Ferro da stiro Philips

ferro da stiro philips
In questa pagina potete trovare tutte le informazioni che vi possono servire sui ferri da stiro della Philips. I nostri esperti hanno recensito tutti i modelli migliori per voi, e qui potrete leggere le recensioni, trovare delle ottime offerte online e utili approfondimenti sulle differenti linee di ferro da stiro Philips in commercio, per capire in cosa differiscono tra loro e quale può fare al caso vostro. Vediamo con ordine cosa potete trovare in questa guida:

  • Recensioni: i ferri da stiro di cui vedete le immagini sono stati recensiti dal nostro Team di esperti, per leggere potete cliccare sui singoli link alle recensioni
  • Offerte online: se avete già le idee chiare, potete acquistare il modello che avete scelto cliccando sul tasto arancione, che vi indirizzerà al nostro partner
  • Linee in commercio: continuando a leggere la pagina troverete informazioni sulle diverse linee dei ferri da stiro Philips, con tabelle per semplificare la lettura
  • Informazioni: più sotto, in fondo alla pagina, troverete alcune informazioni sulla Philips

I ferri da stiro Philips

Le recensioni dei ferri da stiro Philips

Qui sotto trovate i link ai modelli di ferro da stiro Philips che abbiamo recensito:

Le linee di ferro da stiro Philips

In questa sezione andremo a vedere, una per una, le linee in cui la Philips ha diviso i suoi modelli di ferro da stiro, indicandone le particolarità e le esigenze che possono soddisfare. Vedremo prima le linee di ferro da stiro con serbatoio interno, poi quelle di ferro da stiro a caldaia separata.

I ferri da stiro con serbatoio interno

In questa tabella potete vedere un riepilogo delle linee di ferro da stiro a serbatoio della Philips: indichiamo brevemente la fascia di prezzo in cui si colloca, le caratteristiche salienti e un utente-tipo per cui lo consigliamo. Più sotto troverete le singole linee illustrate nel dettaglio.

LineaFascia di prezzoCaratteristiche principaliUtente ideale
PerfectCare AzurAltaOptimalTemp – Precisione - SicurezzaStira tessuti particolarmente difficili, vuole effettuare un lavoro veloce
Azur Performer PlusAltaSicurezza – Ottimo colpo vapore – Facile manutenzioneCerca precisione, attenzione ai consumi
Modello cordlessAltaSenza fili – Maneggevolezza – Buon colpo vaporeCerca buon compromesso tra velocità e precisione
EasySpeedMediaFacile manutenzione – Buona scorrevolezza – Buon colpo vaporeCerca un secondo ferro o comunque stira pochi e semplici panni

Per quanto riguarda i classici ferro da stiro a serbatoio, la Philips produce modelli in tutte le fasce di prezzo, anche se la maggior parte di questi si collocano in quella medio-alta, con tanti modelli che puntano ad essere dei top sul mercato. Ovviamente ci sono tantissime differenze tra queste distinte linee, che vogliamo spiegare a voi lettori, in modo che la scelta del vostro ferro da stiro sia meglio indirizzata. Vi anticipiamo soltanto che, tendenzialmente, i prodotti migliori e più costosi offrono un lavoro veloce ed estremametne preciso, anche se non sono ideali per chi ha molti capi da stirare. I prodotti in fasce inferiori, invece, offrono un lavoro più lento ma comunque soddisfacente, tutto sta nel capire quali sono le vostre esigenze e quale prodotto fa più al caso vostro! Qui sotto le linee che più facilmente troverete sul mercato.

ferro da stiro philips serbatoio

PerfectCare Azur

Sono tra i ferri da stiro con serbatoio interno più cari in commercio, la motivazione è molto semplice: questa linea ha dati tecnici assolutamente sopra la media, a partire dal colpo vapore sino a giungere ad una potenza molto elevata: infatti proprio la velocità di esecuzione è uno dei fattori di punta dei Perfect Azur. Rapidità nel lavoro, ma anche sicurezza e facilità, visto che grazie all’innovativa tecnologia OptimalTemp risulta impossibile bruciare i capi, anche quelli più delicati, ma soprattutto non si deve selezionare la temperatura a seconda del tessuto. Particolarmente accurata è la punta del ferro, che con estrema precisione permette di operare anche nelle zone più difficili!

Azur Performer Plus

Siamo ancora nella fascia alta di prezzo, anche se rispetto ai precedenti il costo è più contenuto. La differenza con i loro fratelli più illustri sta nella punta, che offre una precisione inferiore, e nell’assenza della tecnologia OptimalTemp, al posto della quale troviamo la meno innovativa Temperature Control, che permette l’autoregolazione del vapore una volta scelta la temperatura. Non troviamo invece differenze significative nei dati tecnici, visto che anche i ferri Azur Performer Plus possono vantare un ottimo colpo vapore e un’elevata potenza.

Modello cordless

Si tratta al momento di un caso singolo e per questo non ci dilungheremo, vi diciamo solamente che il prezzo è di fascia alta, i dati tecnici buoni e che la sua particolarità è quella di funzionare senza fili, in casi eccezionali può essere davvero un valido aiuto in casa!

EasySpeed

Questi modelli appartengono ad una fascia di prezzo media o bassa, dipende dal singolo modello. I dati tecnici sono comunque buoni, ma inferiori ai modelli di fascia superiore, e troviamo comunque sistemi di sicurezza e di manutenzione, come ad esempio la funzione CalcClean che ci aiuta nell’infinita lotta al calcare che devono affrontare tutti i ferri da stiro di ogni marchio. Mancano le tecnologie più avanzate, niente OptimalTemp e neanche Temperature Control, sono ferri da stiro ordinari se vogliamo, buoni per chi non ha tantissimi capi da stirare.

I ferri da stiro a caldaia separata

Passiamo ora alle linee dei ferri da stiro Philips a caldaia separata. Più in basso le potrete trovare spiegate nel dettaglio, qui vedete invece una tabella riassuntiva, per farvi un’idea veloce:

LineaFascia di prezzoCaratteristiche principaliUtente ideale
PerfectCare Elite SilenceAltaOptimalTemp – SIlenzioso – Funzione EcoStira molti panni, vuole sia velocità che estrema precisione nei risultati, e un prodotto silenzioso
PerfectCare EliteAltaOptimalTemp – Maneggevolezza – Funzione EcoStira molto e cerca sia velocità che estrema precisione nei risultati
PerfectCare ExpertAltaFacile manutenzione – OptimalTemp – Ottimo colpo vaporeDeve affrontare le pieghe più ostili
PerfectCare AcquaAltaOptimalTemp – Fluidità del lavoro – Risparmio energeticoStira molti capi, cerca risparmi nei consumi energetici e un prodotto silenzioso
PerfectCare VivaMedio-altaOptimalTemp – Facile manutenzione – Risparmio energeticoStira molto, e vuole un buon sistema ant-calcare
PerfectCare PureMediaSicurezza – OptimalTemp – Buona fluidità del lavoroCerca un compromesso tra velocità e qualità
SpeedCareMediaScorrevolezza – Facile manutenzione – Buona autonomiaHa molti panni da stirare e non cerca particolare velocità e precisione

Passiamo quindi alla linea dei ferri da stiro a caldaia separata, o pressurizzati, modelli che stanno avendo un particolare successo proprio grazie alle loro tecnologie innovative, come ad esempio la famosa e già menzionata OptimalTemp. La Philips propone solo modelli di alta qualità, ideali per chi ha molti indumenti da stirare e vuole velocità e precisione nel lavoro, quasi tutti i suoi rampolli si trovano in una fascia di prezzo alta, solo qualcuno scende in quella intermedia, mentre non troverete in vendita ferri a caldaia targati Philips tra quelli più economici.

ferro da stiro philips caldaia

PerfectCare Elite Silence

Il ferro da stiro dei sogni, benché il risveglio possa essere un po’ brusco quando ci si rende conto che la perfezione ha un costo molto caro sotto l’aspetto economico. Va detto, però, che questa linea della Philips ha dati tecnici di gran lunga superiori alla media, ma soprattutto delle tecnologie avanzate come la OptimalTemp. Troviamo poi la funzione Eco, una lunga autonomia e una piastra precisa, anche se quello che realmente la contraddistingue dai senatori del vasto mondo dei ferri da stiro, senza alcun dubbio è quello di avere un basso tasso di rumorosità.

PerfectCare Elite

Praticamente è la copia dell’altro, quindi funzione OptimalTemp, possibilità di lavoro Eco, più sicurezza e praticità sotto ogni punto di vista, il prezzo è leggermente inferiore proprio per l’ultimo tema affrontato nel precedente, ovvero la bassa rumorosità, che in questo caso è come tutti gli altri ferri a caldaia in commercio.

PerfectCare Expert

Anche questo apparecchio appartiene ad una fascia di prezzo alta, giustificata da dati tecnici molto buoni, anche se rispetto ai precedenti modelli troviamo numeri meno interessanti, e non manca la solita funzione OptimalTemp.

PerfectCare Acqua

Anche in questo caso la fascia di prezzo è quella alta, i dati tecnici sono superiori alla media, anche se non come quelli dell’Elite. Come i ferri Elite, tuttavia, i ferri da stiro di questa linea promettono un lavoro di ricarica della caldaia più silenzioso dei loro colleghi. Non mancano inoltre la funzione OptimalTemp e una piastra capace di offrire velocità e precisione al tempo stesso: tutto quello che serve per offrire lunga autonomia e velocità anche con i capi più difficili. Infine ricordiamo che in questa gamma ci sono diversi modelli, le cui caratteristiche possono variare l’uno dall’altro.

PerfectCare Viva

La linea dei PerfectCare Viva si colloca in una fascia medio-alta: troviamo ancora dati tecnici che permettono sia velocità che qualità nel lavoro, anche ci troviamo ben lontani dai super modelli tipo l’Elite. Comunque sia, anche con i ferri da stiro a caldaia Viva, non si deve rinunciare alle tecnologie più avanzate, come quella della regolazione automatica della temperatura, ovvero sia la OptimalTemp, che è peculiare nei modelli Philips. Non mancano poi la funzione Eco e i soliti sistemi anticalcare e di sicurezza. Anche in questo caso ci sono diversi modelli: non tutti i Viva sono uguali, e a seconda del prezzo variano anche le caratteristiche tecniche.

PerfectCare Pure

Il prezzo comincia a scendere, siamo più o meno nella fascia media, anche se troviamo ugualmente la tecnologia OptimalTemp, nonché dati tecnici di buon livello e una piastra che può svolgere un lavoro veloce e preciso, anche se servirà qualche passata in più rispetto ai modelli che abbiamo visto in precedenza.

SpeedCare

L’ultima della lista è la gamma dei ferri da stiro SpeedCare: sono i più economici, il prezzo varia a seconda del modello, benché non si scenda mai sotto la fascia media a parte pochissime eccezioni. I dati tecnici sonoinferiori ai vari PerfectCare, manca anche la OptimalTemp, nonostante ciò troviamo un discreto colpo vapore e una piastra che può soddisfare gli utenti non particolarmente esigenti, e troviamo buone anche l’autonomia e la funzione anticalcare.

Altre informazioni sulla Philips

Conosciamo tutti la Philips, azienda di fama mondiale che opera in tantissimi settori, a partire dall’elettronica per giungere ai ferri da stiro, in un percorso che vede anche accessori per la cura della persona e prodotti per migliorare il lavoro in cucina. Tutto inizia in uno stabilimento di Eindhoven nel 1891, dove la famiglia Philips è a capo di una società che produce lampadine. In pochi anni il marchio apre le porte alla produzione di apparecchi radiofonici, con cui si apre una nuova era, visto che gli incassi sono notevoli e la Philips può espandersi. Negli anni ’40 nascono i primi rasoi elettrici, altro prodotto di successo, seguiti poi dalla fabbricazione di televisori, musicassette e negli anni ’80 di lettori CD. Negli anni ’90 c’è una vera e propria ristrutturazione societaria, con l’apertura di nuovi impianti in tutto il mondo, divenendo una vera e propria fucina di innovazioni tecnologiche in vari settori, ad esempio immettendo sul mercato il primo televisore LCD Full HD, oppure, cosa più vicina ai giorni nostri e che ci riguarda più da vicino, sviluppando la fortunata idea della regolazione automatica della temperatura (OptimalTemp) nei ferri da stiro.

24 commenti su “Ferro da stiro Philips

      1. Ho bisogno di un ferro da stiro da usare in negozio per stirare soltanto quando arriva un capo stropicciato, quindi un uso molto ridotto
        Il ferro da stiro deve avere le caratteristiche di stiratura sia verticale che orizzontale e possibilmente un buon rapporto qualità prezzo e non molto ingombrante.
        Grazie

  1. Salve

    Due anni fa il mio ferro a caldaia Simac ha smesso di erogare vapore, anche dopo una costosa riparazione, così ho deciso di orientarmi solo su ferri a vapore, nonostante il gravoso carico di panni da stirare (camicie, pantaloni da ufficio, lenzuola ed altro)
    Così mi è stato regalato un Philips GC 4491. Mi sono trovata abbastanza bene, ma recentemente il vapore verticale, per me fondamentale, non ha più funzionato. Per un nuovo acquisto stavo pensando ad un ROWENTA DW 9230 STEAM FORCE oppure BRAUN SI 18895 TEXSTYLE 7770
    Premetto che una potenza superiore a 2400 w una maggiore scorrevolezza della piastra sarebbero davvero graditi
    Cosa mi consigliereste?
    Grazie

  2. ho acquistato il mod. gc 8650 ma le opinioni non sono entusiasmanti e ho visto che il mod.gc 9222/02 che ha il serbatoio removibile ha recensioni molto buone :voi cosa mi consigliate?Secondo voi quest’ultimo ha un buon rapporto qualità/prezzo ed è pratico?
    Grazie

  3. Buongiorno,
    vorrei acquistare il ferro da stiro Philips gc 4870/22 ma non ho trovato recensioni complete in merito. Mi potete aiutare con un consiglio. Grazie.

    Barbara

  4. scusate se approfitto ancora: mi sapete dire se tra i modelli GC9222/02 che mi avete detto essere OTTIMO , il GC9220/02 e il GC9245 ci sono differenze con il primo visto che costano meno e fra questi 3 quale secondo voi è il migliore e quindi mi consigliereste?
    Grazie 1000!

    1. Ciao Chiara,

      amiamo sempre poco le domande di comparazione, anche perché sono molto difficili da rispondere molto spesso, visto che quasi sempre si tratta di prodotti molto simili. Va anche detto che non conosciamo gli altri due modelli di cui richiedi info, quindi possiamo solamente ripeterti che secondo noi acquistando il Philips GC9222 PerfectCare Expert non potrai pentirtene, anche perché il costo del momento è davvero un’ottima offerta.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  5. salve ho letto le vostre risposte direi interessanti ma non ho letto nessun commento in merito al philips gc 9236/02 mentre ne ho trovati diversi del modello 9222 tra l’altro il modello che vorrei acquistare cioè il primo pur essendo uscito più di un anno fa non riesco a trovarlo nelle catene presenti nella mia città. Vorrei sapere da voi qualche notizia in merito grazie

    1. Ciao Francesca,

      puoi acquistare tutti i modelli della Philips che abbiamo recensito, ci sono molti siti di vendita e ti consigliamo di scegliere i più conosciuti come eBay e Amazon.it. Del Philips PerfectCare Expert non possiamo dirti ancora molto, però sembra avere caratteristiche molto interessanti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  6. Dalle caratteristiche mi sembrava un buon acquisto il Philips GC 8650\80 ma dalle recensioni no. Mi sapreste dire perchè?
    Che differenza c’è fra le piastre t-ionic e steam glide?
    Ancora se non approvate la mia prima scelta prendo il GC 92222 o il GC 8638\20?
    Grazie Roberta

  7. O acquistato da circa 2 mesi il ferro con caldaia philips serie gc 6600,vorrei sapere come mai la piastra non e’ scorrevole , pur avendolo impostato sulla temperatura giusta per il mio fabisogno di stiro ?

    1. Ciao Rosangela,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  8. Buongiorno, sarei orientato all’aquisto di un ferro con caldaia della philips mod Gc 6611. Potreste dirmi se è una buona scelta..
    Tenete conto che non devo stirare quantita industriali di roba. Grazie.

    1. Ciao Rino,

      il modello philips mod Gc 6611 gode di un’ottima offerta, sicuramente ideale per chi ha molti indumenti da stirare, però, questo apparecchio non è particolarmente dotato di vapore e con le pieghe più ostili serviranno più ripassate. Insomma, se hai tanti panni andrà bene, ma se vuoi un apparecchio veloce devi spendere molto di più. :)

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  9. salve,
    ho visto sul sito ufficiale della philips il ferro da stiro a caldaia tipo:
    perfectCare Aqua Silence GC8651/10 che lo mettono come novità,
    volevo sapere se e’ un prodotto valido e se la funzione che regola il vapore in automatico in base al tessuto è una cosa che funziona veramente oppure è solo uno specchietto per le allodole.
    grazie

    1. Ciao Mauro,

      ormai i modelli a caldaia della Philips hanno tutti questa funzione, che solitamente funziona bene ed è ben commentata. Va comunque detto che, a seconda del modello, la OptimalTemp riceve feedback di diverso spessore, diciamo che con i ferri con maggior capacità di vapore i risultati statistici sono migliori. Il perfectCare Aqua Silence GC8651/10 è ancora sconosciuto ai più, anche se i dati tecnici sembrano buoni. Noi ti consigliamo l’ottima offerta del Philips GC9222 PerfectCare Expert, che sta avendo un enorme successo di vendite e giudizi.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *