Philips GC4527/00 Azur Performer Plus

In questa pagina vi proponiamo la recensione del Philips GC4527/00 Azur Performer Plus, un ferro da stiro compatto molto venduto e valutato positivamente online. Il nostro team descriverà il prodotto passandone in rassegna struttura, dati tecnici e funzioni e proponendovi un compendio dei feedback più interessanti trovati sui forum.

Per chiudere, nel paragrafo Conclusioni, vi indicheremo anche a quali utenti il Philips GC4527/00 Azur Performer Plus è particolarmente consigliato, per consentirvi di effettuare un acquisto tarato sulle vostre reali esigenze.

78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]
Philips GC4527_00 Azur Performer Plus

La struttura

Il Philips GC4527/00 Azur Performer Plus è un ferro da stiro a vapore compatto, con un serbatoio collocato dunque all’interno del corpo macchina. La capacità di questo apparecchio è di 300 ml, un valore nella media ma appena sufficiente in relazione alla quantità di vapore erogato. In compenso, però, la presenza di un serbatoio non eccessivamente capiente riduce il peso del ferro a pieno carico.

Tutte le altre caratteristiche strutturali di questo ferro da stiro, d’altro canto, soddisfano pienamente: il manico è ergonomico, la coda prolungata, la base del cavo pivotante (lungo 2 metri) e il tubicino in gomma flessibile. Con questi requisiti il Philips GC4527/00 Azur Performer Plus può essere definito un ferro da stiro solido ma non pesante, la cui praticità e maneggevolezza sono da considerarsi come peculiarità vantaggiose.

Abbiamo lasciato l’aspetto più interessante per ultimo, ovvero la descrizione della piastra, che per un ferro da stiro è di estrema importanza. Il Philips GC4527/00 Azur Performer Plus è dotato di una piastra T-ionicGlide, una delle migliori tecnologie del famoso marchio olandese. Il rivestimento in titanio e i numerosi fori garantiscono la scorrevolezza della piastra su ogni tipo di tessuto e un’ottima resistenza ai graffi. La T-ionicGlide si distingue soprattutto per la presenza di una punta molto affusolata, capace di raggiunge zone difficili come colletti e polsini. L’azienda menziona infatti una punta a tripla precisione, caratterizzata da una scanalatura frontale per stirare agevolmente tra i bottoni.

Dati tecnici e funzioni

Dati tecnici

Il ferro da stiro Philips GC4527/00 Azur Performer Plus può vantare dati tecnici di prim’ordine: potenza di 2.600 watt, erogazione continua di 50 g/min e colpo vapore di 220 g/min. Queste caratteristiche di alto profilo consentono ad un ferro da stiro di scaldare velocemente l’acqua nel serbatoio e di erogare una grande quantità di vapore. Quello che colpisce dei dati poc’anzi elencati, infatti, è soprattutto il colpo vapore, che permette di appianare velocemente anche le pieghe più difficili, ma anche di rinfrescare gli indumenti direttamente sulla gruccia o di igienizzare le tende. Di contro, però, l’utilizzo di una quantità elevata di vapore velocizza il consumo d’acqua presente nel serbatoio. Per questo abbiamo tenuto a sottolineare il fatto che il serbatoio del Philips GC4527/00 Azur Performer Plus è di soli 300 ml, quando ferri da stiro con dati tecnici simili hanno una capienza di almeno 350-400 ml.

Funzioni

Nel Philips GC4527/00 Azur Performer Plus troviamo tutte le funzioni base di un ferro da stiro compatto: selezione della temperatura in base al tipo di capo da trattare, impostazione della stiratura a secco e lo spruzzino dell’acqua per inumidire i tessuti e velocizzare le operazioni di stiratura.

Anche la quantità di vapore può essere gestita in base al capo da stirare:

  • Vapore automatico: si regola automaticamente (max 50 g/min) in base alla temperatura selezionata
  • Funzione Eco: eroga una quantità di vapore minima, da utilizzare con indumenti semplici da stirare
  • Colpo vapore: da utilizzare solo ad alte temperature per rimuovere le pieghe più ostinate (220 g/min).

Passiamo ora alle funzioni relative alla manutenzione e alla sicurezza:

  • Prevenzione anticalcare: il ferro da stiro ha un piccolo recipiente integrato (Calc Container) che cattura le particelle di calcare presenti nell’acqua del rubinetto, oltre ad un efficace sistema autopulente
  • Autospegnimento: in fase di inutilizzo, il ferro si spegne automaticamente dopo 30 secondi se in posizione orizzontale e dopo 8 minuti se in posizione verticale.

Nel libretto di istruzioni viene spiegato dettagliatamente l’utilizzo di tutte le funzioni appena descritte e si consiglia di pulire la piastra del ferro semplicemente con un panno umido.

I risvolti pratici descritti dagli utenti

Sui forum online si i feedback relativi all’acquisto del Philips GC4527/00 Azur Performer Plus sono numerosi e in gran parte positivi, sebbene non manchi qualche critica:

  • Post positivi: chi ha acquistato e provato questo ferro da stiro lo descrive come molto maneggevole e rapido, anche sulle pieghe ostinate
  • Post negativi: alcuni utenti menzionano piccole fuoriuscite d’acqua, problema che può presentarsi se il ferro da stiro viene utilizzato in modo improprio. Altri confermano quanto abbiamo concluso anche noi, ovvero che l’autonomia del Philips GC4527/00 Azur Performer Plus è adatta solo a stirature di breve durata.

Conclusioni

Il Philips GC4527/00 Azur Performer Plus è un ferro da stiro compatto mediamente leggero e dall’ottima maneggevolezza, l’ideale per le stirature veloci e precise, con una piastra dalla punta affusolata e sagomata che permette di stirare anche i capi più difficili. Proprio per questo lo consigliamo a chi stira prevalentemente camicie. Va detto, tuttavia, che il Philips GC4527/00 Azur Performer Plus ha un serbatoio poco capiente e quindi un’autonomia limitata, quindi non è adatto a chi ha molti indumenti nella cesta dei panni da stirare. Andrà bene, dunque, come secondo ferro per famiglie numerose o come soluzione unica per single e coppie.

78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Eroga molto vapore
  • Facile da manutenere
  • Validi sistemi di sicurezza e prevenzione calcare
  • Preciso e maneggevole

Svantaggi

  • Bassa capienza del serbatoio
  • Autonomia limitata

Scheda tecnica

  • Potenza: 2.600 watt
  • Lunghezza cavo: 2 m
  • Erogazione continua del vapore: 50 g/min
  • Colpo vapore: 220 g/min
  • Capacità serbatoio: 300 ml
  • Punta tripla precisione
  • Funzione Eco
  • Sistema di autospegnimento
  • Sistema anticalcare con Calc Container

Foto in alta risoluzione del Philips GC4527/00 Azur Performer Plus

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips GC4527/00 Azur Performer Plus.

Libretto istruzioni del Philips GC4527/00 Azur Performer Plus

Qui troverete il libretto di istruzioni del Philips GC4527/00 Azur Performer Plus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *