Rowenta DW8110 Pro Master

Il gusto di portare una bella camicia firmata viene spesso oltraggiato da una cattiva stiratura, non tutti i ferri da stiro hanno caratteristiche tali da affrontare anche le pieghe più ostili. Qui sotto vi proponiamo la recensione del Rowenta DW8110 Pro Master.

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Punta penetrante

Il design del Rowenta DW8110 Pro Master è apparentemente simile a quello di molti altri ferri da stiro ma ha una particolarità molto interessante, ovvero una parte frontale molto appuntita. Questa caratteristica consente di penetrare in quelle zone più difficili come sono ad esempio i colletti delle camicie. Un’altra vantaggiosa scelta della struttura fisica è il tubicino che tiene sollevato il cavo, in questo modo non abbiamo ostacoli durante il movimento di ritorno. La capienza del serbatoio è di soli 375 ml, un difetto molto diffuso e probabilmente inevitabile dei ferri da stiro rispetto a quelli a caldaia. In realtà questa dimensione è molto alta in relazione al tipo di ferro.

Valori alti

Il Rowenta DW8110 Pro Master è un ferro da stiro che mostra caratteristiche molto interessanti, la potenza è molto alta, parliamo di 2600 W che difficilmente si trovano sulla scheda di altri prodotti di fascia bassa come questo. Il super-vapore anche ha valori molto alti, pensate che stiamo parlando di 200 g/min quando un buon ferro non supera i 150 g/min di media. La piastra è in acciaio con sistema antigoccia e anticalcare, solitamente preferiamo l’alluminio perchè più potente in punta, ma come detto il design rivoluzionario del Rowenta DW8110 Pro Master esprime il meglio proprio in avanti. Non solo, prima di iniziare a stirare è possibile selezionare il tipo di tessuto (cotone, lana, seta, nylon …), in questo modo si ottiene maggiore sicurezza sui capi più delicati.

400 fori

Il prova pratica del Rowenta DW8110 Pro Master ci ha dato risultati molto soddisfacenti. Quasi inutile ripeterlo che raggiunge anche le zone più ostili, ma anche durante il lavoro su abiti particolari ha saputo difendersi ottimamente grazie al tasto spray e al vapore verticale. Molto pubblicizzati sono i 400 fori ma che diciamoci la verità ormai sono nella norma, sicuramente la potenza già elencata aiuta i risultati di stiratura ma è pur vero che il consumo energetico è maggiore. Il manico è comodo ma il peso totale del ferro è un po’ sopra la media, per chi ha particolari problemi di forza non è il modello ideale.

Conclusioni

Il ferro da stiro Rowenta DW8110 Pro Master è un modello di fascia medio-bassa ma con molte caratteristiche vantaggiose. Prima di tutto il design nasconde ai meno attenti una particolare forma appuntita della piastra che raggiunge le zone più ostili. La potenza è molto elevata così come il vapore, può essere usato in verticale e ha un comodo tasto spray. Per quanto riguarda la manutenzione, la piastra è in acciaio, abbiamo un sistema anti-goccia e uno anti-calcare. Probabilmente il consumo è eccessivo proprio a causa della potenza, mentre per quanto riguarda la pratica possiamo denunciare un peso superiore alla media del ferro e un serbatoio non abbastanza capiente. Ad ogni modo è un prodotto molto, molto vantaggioso nel rapporto qualità-prezzo e consigliabile a tutti.

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Sistema di manutenzione
  • Punta penetrante
  • Serbatoio capiente

Svantaggi

  • Pesante

Scheda tecnica del Rowenta DW8110 Pro Master

  • Vi elenco alcune sue caratteristiche:
  • modello DW811O
  • peso 1,740 Kg
  • potenza 2600 Watt
  • colore bianco azzurro
  • piastra microsteam inox laser
  • vapore variabile 0 – 45 g/min
  • supervapore 200 g/min
  • tasto spray
  • vapore verticale
  • capacità serbatoio 375 ml
  • punta alta precisione
  • antigoccia
  • anticalcare integrato
  • self clean
  • impugnatura antiscivolo

Foto in alta risoluzione del Rowenta DW8110 Pro Master

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta DW8110 Pro Master.

22 pensieri su “Rowenta DW8110 Pro Master”

    1. Ciao Riccardo,

      abbiamo cercato in tutti i siti della Rowenta (in tutte le lingue) e non abbiamo trovato il libretto di istruzioni. La Rowenta ne ha diversi online, ma purtroppo non tutti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  1. Buongiorno,
    È riportato che ha l’anticalcare integrato, in questo momento molti fori sono ostruiti dal calcare e non socome fare a pulirlo. la funzione self clean, non ho idea di come si usa, in quanto nonci sono le istruzioni.

    1. Ciao Emanuela,

      Ti consigliamo di contattare direttamente la Rowenta, probabilmente il tuo ferro da stiro avrà bisogno di assistenza.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

      1. Anche io ho questo modello, non c’è un vero e proprio libretto d’istruzioni, però la funzione self clear è spiegata con dei disegni nelle prime pagine di questo pseudo libretto di istruzioni. È un po’ complessa questa funzione ma è efficace. Il mio problema sono le striature che ho sulla piastra, cosa posso utilizzare? Esistono prodotti adatti?

        1. Ciao Renata,

          Non abbiamo capito bene … vuoi togliere le bruciature sul ferro? In generale possiamo consigliarti questo, serve per pulire la piastra del ferro da stiro. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Ferrostiro.it

  2. Ciao,
    citerei tra le caratteristiche positive anche il fatto che è prodotto in Germania, il che dovrebbe costituire un minimo di garanzia sul rispetto dei diritti dei lavoratori e sulla qualità dei materiali impiegati.
    Penso che questi non debbano essere parametri secondari nel giudizio di un prodotto.

    Grazie

  3. Buongiorno, vorrei sapere se la piastra del ferro rowenta dw8110 è totalmente piatta ,certo con i fori, tipo ferro tradizionale, o se invece presenta una specie di bordo con un lieve spessore come ho viso in una versione eco. Grazie da Renata.

  4. Sono molto delusa dai ferri Rowenta. Spesso perdono acqua dalla piastra, è già la seconda esperienza che ho. L’ultimo un DW8110 Pro Master dopo poco più di un anno (in garanzia) ho dovuto portarlo a sostituire la piastra perché perdeva acqua. Il manutentore mi ha detto che non era una novità, ne aveva molti altri con il medesimo difetto. Dopo circa un anno ( non più in garanzia) ha ricominciato a perdere acqua in maniera imprevedibile per cui non sapevi mai se riuscivi a portare a termine il tuo lavoro. Stressante!! Un mese dopo non si è più acceso. ora sono alla caccia di un ferro che non ti “lasci a piedi” dopo pochi mesi! Sono delusa! pensavo che il fatto di essere made in Germania fosse una garanzia……

    1. Ho acquistato ferro rowenta dw 8110.al primo utilizzo ha perso acqua.mi e stato sostituito e anche questo perde acqua sempre al primo utilizzo.non so che dire hanno attribuito all uso dell acqua ma è stata usata quella del rubinetto.

      1. Ciao Irene,

        purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

        Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

        Ciao,

        Il Team di Ferrostiro.it

  5. Desidero sapere come operare per eliminare il calcare.
    Ringrazio e saluto cordialmente, Salvatore Calamida

  6. Salve..scusate l’ignoranza ma io dai disegnini non riesco a capire come funziona la funzione di autopulizia. Potete spiegarmela voi? Grazie!

  7. Salve, dovendo acquistare un ferro da stiro di questa fascia, Vi chiedo se esistono differenze sostanziali, come caratteristiche, tra il Rowenta DW8110 ed il DW6020. Ho trovato l’8110 in offerta a 50 euro circa 15/20 euro in meno del prezzo del Dw6020. Ne vale la pena o conviene puntare sul Dw6020? Grazie

    1. Ciao Antonino,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  8. Salve, ho un ferro da stiro DW 8110 pro master da meno di un mese. Ogni volta che lo uso fuoriesce una gran quantità di vapore che finisce sempre x bagnare i capi che sto stirando. Premetto che stiro sempre mettendo la manopola su cotone con la levetta del vapore sul punto due . Se pero’ l’abbasso al punto uno il vapore non mi esce. come devo fare x non bagnare i miei capi?

    Stiro circa 4 volte a settimana, non uso la funzione verticale, stiro capi normali come camicie, tovaglie, maglie e maglioni, apntaloni

    1. Ciao Deborah,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  9. Salve, vorrei acquistare un ferro da stiro e sono indecisa tra il Rowenta DW6020 e il Rowenta DW8110. Potete darmi qualche consiglio? Grazie

    1. Ciao Silvia,

      molto dipende da quelle che sono le tue esigenze, per darti una risposta precisa e professionale ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *