Philips GC2910/02

Abbiamo scelto di recensire il ferro da stiro Philips GC2910/02 perché ci sembra un modello davvero interessante. I nostri test prevedono uno studio sul design per verificare l’integrità e la praticità dell’elettrodomestico e anche una parte teorica per comprendere le funzioni e le potenzialità del Philips GC2910/02. Naturalmente non manca anche un test pratico per verificare le reali capacità, insieme alla nostra esperienza vi integriamo anche i risultati trovati da fonti esterne per dare una maggiore obiettività. Se il vostro tempo a disposizione e limitato passate direttamente al riassunto nel paragrafo “Conclusioni”. 

50 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
50 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Alti e bassi del design

Il ferro da stiro Philips GC2910/02 è un modello dalle dimensioni e peso nella media, il rivestimento è quasi interamente fatto di in plastica e ci piacciono quegli elementi trasparenti, molto eleganti ma meno rigidi di quanto sperassimo, ad ogni modo sono ben assemblati anche se non si può dire lo stesso per il coperchietto del serbatoio … per il momento regge bene ma non ci trasmette poi molta affidabilità. Il manico è certamente l’aspetto meno esaltante, la forma è accettabile ma non può passare la totale assenza di un rivestimento antiscivolo. Il cavo posteriore invece va molto meglio, qualcuno lamenta la lunghezza ma secondo noi i 2 metri a disposizione sono più che sufficienti, tra l’altro un ubichino in gomma protegge la parte finale e nella base c’è una sfera orientabile per favorire i movimenti del Philips GC2910/02 durante l’uso. 

Anche con acqua del rubinetto

Il ferro da stiro Philips GC2910/02 è un modello base che non offre dati tecnici esaltanti, partiamo proprio dalla potenza di 2000 Watt che raccoglie una sufficienza piena ma niente più. Non molto meglio è il parametro del vapore continuo con i suoi 30 g/min, lo stesso vale per il colpo di vapore massimo che non supera i 90 g/min e siamo appena sopra il minimo consigliato. Il serbatoio è piccolino, parliamo di 300 ml ma è molto pratico da ricaricare e quindi velocizza il lavoro in corsa. Tra le funzioni più interessanti del Philips GC2910/02 troviamo proprio il sistema auto-pulente per difendersi dal calcare, in modo tale che è possibile anche utilizzare normale acqua del rubinetto, un vantaggio che ci piace davvero molto.

Ottimo sistema anti-goccia

Il ferro da stiro Philips GC2910/02 scorre molto bene sui capi, tra l’altro la Philips sponsorizza molto proprio la qualità della piastra antigraffio, mentre fra i vari forum abbiamo trovato tante lodi per la leggerezza e facilità di utilizzo. In effetti il suo lavoro lo fa e come, certo non è così rapido nel riscaldarsi e fa molto vapore, forse anche troppo anche non comporta alcun danno rilevato. Il manico rimane secondo noi un fastidio che si poteva eliminare, anche se non è l’ideale per fare un lungo lavoro il Philips GC2910/02 diventa fastidioso quando la mano diventa umidiccia a causa del calore, se avete provato come noi modelli con rivestimento antiscivolo sapete già di cosa parliamo. Nonostante il vapore comunque il sistema antigoccia funziona molto bene, dicono lo stesso molti post che hanno provato questo prodotto per molto più tempo di noi.

Conclusioni

Il ferro da stiro Philips GC2910/02 è un modello base leggero e maneggevole, il design è solido anche se non ci convincono in pieno i rivestimenti trasparenti e il coperchietto dell’acqua. La capacità è di soli 300 ml ma ricaricarlo è molto semplice e rapido, anche le altre caratteristiche non sono così esaltanti e parliamo del wattaggio e dell’erogazione del vapore. Ad ogni modo la prova pratica è stata soddisfacente, fa molto vapore sì ma il sistema anti-goccia funziona molto bene, la manualità come detto è buona ma al manico manca un rivestimento antiscivolo adeguato e se avete provato altri modelli con questa caratteristica ne sentirete la mancanza. I post trovati su internet sono tutti molto positivi, anche coloro che hanno provato il ferro da stiro Philips GC2910/02 per lungo tempo non hanno segnalato alcun difetto postumo. Ragione per cui in relazione al prezzo contenuto non possiamo far altro che consigliarne l’acquisto, soprattutto cercando sul web dove ci sono davvero tante offerte. 

50 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
50 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Prezzo
  • Maneggevole
  • Scivola bene

Svantaggi

  • Serbatoio piccolo
  • Alcuni elementi di dubbia resistenza
  • Manca rivestimento antiscivolo

Scheda tecnica del Philips GC2910/02

  • Piastra: SteamGlide
  • Impostazioni del vapore variabili: Sì
  • Spray: Sì
  • Capacità serbatoio acqua estraibile: 300 ml
  • Sistema antigoccia: Sì
  • Libertà di movimento del cavo (snodabile): Gestione cavo a 360°
  • Lunghezza cavo di alimentazione: 2 m
  • Anche con acqua del rubinetto: Sì
  • Soluzione anticalcare: Sistema autopulente
  • Alimentazione globale: 2000 W
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Dimensioni del prodotto: 29,5 x 11,6 x 19,5
  • Peso del prodotto: 1,2 Kg
  • Vapore continuo: Fino a 30 g/min
  • Colpo di vapore: Fino a 90 g/min

Foto in alta risoluzione del Philips GC2910/02

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips GC2910/02.

Libretto istruzioni del Philips GC2910/02

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Philips GC2910/02.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *