Ferro da stiro Rowenta

ferro da stiro rowenta

Qui troverete tutto quello che c’è da sapere sui ferri da stiro Rowenta: i migliori modelli recensiti dal nostro team di esperti, molte offerte per risparmiare online e alcuni interessanti approfondimenti sulle diverse linee di ferro da stiro Rowenta. Per semplificarvi la lettura, vi spieghiamo quello che potete trovare in questa pagina:

  • Recensioni: abbiamo recensito per voi i migliori modelli, per leggere potete cliccare sul tasto blu
  • Offerte online: se avete deciso di acquistare un ferro da stiro Rowenta, il tasto arancione vi indirizzerà all’offerta migliore
  • Linee in commercio: una spiegazione dettagliata delle diverse linee e delle loro caratteristiche
  • Informazioni: continuando a leggere la pagina, troverete alcuni approfondimenti sul marchio Rowenta

I ferri da stiro Rowenta

Qui sotto trovate tutti i modelli di ferro da stiro Rowenta recensiti dal nostro team di esperti.

Le recensioni dei ferri da stiro Rowenta

Qui sotto trovate i link alle recensioni del nostro Team:

Le linee dei ferri da stiro Rowenta

In questa pagina, però, a noi interessa far luce su quelli che sono i ferri da stiro Rowenta, cercando di individuare le linee proposte sul mercato, suddividendoli in base al prezzo e alle caratteristiche, come vedrete in modo semplificato nelle tabelle a seguire.

I modelli da viaggio

Partiamo dai più economici ferri da stiro da viaggio: tra questi possiamo trovare il Classic Dry Iron che funziona a secco, mentre il First Class ha la peculiarità di avere piccole dimensioni e un manico pieghevole, proprio per diminuire il volume e, per esempio, permettere il trasporto all’interno di una valigia.

Troviamo solamente questi due per il momento: questo settore poco interessa alla casa di produzione tedesca.

I modelli a serbatoio

In questa tabella troviamo un riepilogo delle linee di ferro da stiro a serbatoio della Rowenta, che più sotto spieghiamo nei dettagli:

LineaFascia di prezzoCaratteristiche principaliUtente ideale
Steam ForceAltaMolto potente – Colpo vapore elevato - PrecisoStira molti capi, anche tessuti difficili
Eco IntelligenceAltaPotente – Risparmio energetico - PrecisoCerca precisione e bassi consumi
Pro MasterAltaAmpio serbatoio – Precisione - PotenzaStira molti capi, anche tessuti difficili
Focus EcoMediaPotenza – Risparmio energetico - PrecisioneCerca precisione per stirare molti panni
AutosteamMediaPotenza – Precisione – Serbatoio piccoloCerca precisione, stira pochi capi
Effective ComfortMedio-bassaPreciso – Facile manutenzione – Serbatoio piccoloCerca precisione, velocità, per pochi capi
EffectiveMedio-bassaFacile manutenzione – buona potenza – Serbatoio piccoloStira pochi panni non particolarmente difficili

La Rowenta offre diverse linee di modelli di ferro da stiro a serbatoio, e appartengono a diverse fasce di prezzo, considerate che i modelli di punta sono tra i migliori in commercio. La Rowenta insiste molto sulla funzione Eco, e un altro aspetto interessante è sicuramente l’utilizzo di una piastra ricca di fori e con punta penetrante, sodalizio che permette di ottenere velocità e precisione, questo perlomeno nelle linee di fascia superiore.
ferro serbatoio rowenta
Vediamo le diverse linee di ferro da stiro a serbatoio Rowenta:

Steam Force

Questi ferri da stiro hanno un costo molto elevato, i dati tecnici vantano numeri eccezionali, soprattutto per quanto riguarda il colpo vapore, ideali per avere un lavoro e preciso grazie ad una punta penetrante e ricca di fori, inoltre è anche possibile utilizzarli in modalità Eco per consumare meno energia.

Eco Intelligence

Ferri da stiro di fascia media, il loro obiettivo è quello di farvi risparmiare sulla bolletta, questo grazie alla funzione Eco, ma anche ad un piastra particolarmente ricca di fori che punta sulla fluidità del lavoro, non tralascia comunque la precisione grazie ad una punta penetrante, i dati tecnici sono comunque inferiore ai ferri Steam Force.

Pro Master

I modelli Pro Master della Rowenta sono caratterizzati da dati tecnici superiori alla media, così come il prezzo, fornendo un buon connubio tra velocità di lavoro e precisione, questo grazie ad una punta penetrante e una piastra ricca di fori.

Focus Eco

Questi sono ferri da stiro di fascia media o poco superiore, con caratteristiche tecniche molto buone, anche in questo caso troviamo una piastra ricca di fori e una punta allungata, ma è la modalità Eco il punto di forza di questo apparecchio.

Autosteam

I modelli Rowenta Autosteam appartengono ad una fascia di prezzo media, ci sono però tantissime offerte, sono modelli con caratteristiche tecniche inferiori ai precedenti apparecchi, ideali per chi non ha molti capi da stirare o particolari esigenze, sono comunque ferri da stiro che rappresentano un ottimo rapporto qualità/prezzo!

Effective Comfort

Apparecchi di fascia medio-bassa, nonostante ciò conservano caratteristiche adatte ad ottenere un buon lavoro e in maniera rapida, il serbatoio è però molto piccolo, non adatto a lavori prolungati, può essere comunque un ottimo secondo ferro da affiancare a quelli a caldaia.

Effective

Sono i modelli base della Rowenta, adatti a chi non ha molte pretese ma strizza l’occhio al prezzo, perché magari ha già un buon ferro da stiro a caldaia e cerca un semplice sostituto per i lavori più semplici e improvvisi.

I modelli a caldaia

In questa tabella potete leggere un riepilogo delle linee di ferro da stiro a caldaia della Rowenta, che più sotto trovate illustrate per esteso:

LineaFascia di prezzoCaratteristiche principaliUtente ideale
Silence Steam Eco IntelligenceAltaSilenziosità – Precisione – Lunga autonomiaStira molti capi, vuole precisione, velocità, poco rumore
Silence SteamAltaSilenziosità – Precisione – Risparmio energeticoStira molti capi, cerca precisione, poco rumore e risparmio energetico
Perfect SteamMedio-altaPotenza – Precisione – Risparmio energeticoStira molti capi, anche difficili, attenzione a risparmio energetico
Compact SteamMedio-altaPotenza – Precisione – SicurezzaNumero medio di capi, cerca precisione

La Rowenta vanta anche una ricca gamma di ferri da stiro a caldaia, una lunga lista da dove emergono alcuni modelli che hanno avuto uno strepitoso successo di vendite. Non ci sono apparecchi economici, questi sono davvero “Per chi non si accontenta”, ma ogni ferro a caldaia Rowenta vanta dati tecnici superiori alla media e una piastra che, come i fratellini a serbatoio, sono alla ricerca di precisione e velocità di esecuzione! Perfetti per coloro che hanno una famiglia numerosa, magari dove qualcuno è un appassionato sportivo e qualcun altro è costretto a indossare ogni giorno camicie per motivi lavorativi.
Vediamo ora nel dettaglio le diverse linee di ferro da stiro a caldaia della Rowenta:
ferro a caldaia rowenta

Silence Steam Eco Intelligence

Ferri da stiro in fascia di prezzo molto alta, dotati di funzioni necessarie a soddisfare ogni tipo di richiesta: un lavoro veloce e preciso, la modalità Eco, un serbatoio grande, ma soprattutto questi ferri sono particolarmente silenziosi rispetto alla maggior parte dei ferri da stiro a caldaia.

Silence Steam

Altro apparecchio di fascia alta, praticamente ha le stesse caratteristiche del precedente, quindi punta molto sulla silenziosità e su un lavoro veloce e preciso allo stesso tempo, benché i dati tecnici siano leggermente inferiori al fratello maggiore.

Perfect Steam

Anche in questo caso parliamo di ferri da stiro a caldaia di alto livello, i dati tecnici sono molto superiori alla media, anche se inferiori ai due precedenti, anche dal punto di vista della silenziosità. La piastra è adatta ad un lavoro di precisione e assicura sempre una buona scorrevolezza.

Compact Steam

Il prezzo per questa gamma di ferri da stiro Rowenta è sempre alto, giustificato da dati tecnici di livello e da una piastra ben elaborata, la differenza con le altre linee consiste soltanto nelle dimensioni del serbatoio, che è leggermente più piccolo, e ovviamente non c’è una riduzione della rumorosità.

Cenni sulla Rowenta

Questo brand, come tanti altri che hanno avuto particolare successo, nasce in Germania, era il 1909 quando la piccola azienda di Robert Weintraud, produttrice di cuoio, si registrava col nome di Rowenta nella città di Offenbach. In breve tempo l’interesse si indirizzò verso nuovi orizzonti: iniziò quindi la produzione di bollitori e tostapane. In pochi anni il marchio Rowenta diventa uno stabilimento che immette sul mercato beni di consumo di diverso utilizzo, senza mai perdere l’interesse verso la continua innovazione, tanto che nel 1957 è proprio la casa tedesca a produrre il primo ferro a vapore. Il successo diventa planetario, aprendo sedi anche fuori dal confine, e lanciando sempre apparecchiature di diverse fasce di prezzo, benché il suo famoso motto “Per chi non si accontenta”, recitato in tanti spot, abbia sempre voluto sottolineare una produzione di prodotti di alta qualità.

A fine anni ’80 è però la francese SEB a prendere il controllo della multinazionale, senza portare tuttavia cambiamenti rilevanti alla mentalità e alla tradizione della Rowenta, che ancora oggi produce con versatilità elettrodomestici di vario genere e differenti fasce di prezzo.
Il maggior interesse, probabilmente, di questo marchio internazionale parte proprio dalla produzione di ferri da stiro, tema centrale di questa sede, ma sono molto famosi anche i prodotti per la cura della persona (tagliacapelli, epilatori, asciugacapelli…), per la pulizia e in particolar modo le scope elettriche senza fili, tra le migliori in commercio, ma possiamo trovare anche elettrodomestici come ventilatori e accessori per la cucina.

Libretto di istruzioni del ferro da stiro Rowenta

Qui troverai invece le sezione dedicata ai libretti di istruzioni del ferro da stiro Rowenta.

110 commenti su “Ferro da stiro Rowenta

  1. Il mio ferro da stiro Rowenta DG8790 ha smesso di pompare correttamente il vapore ed improvvisamente è fuoriuscito il vapore da sotto la caldaia. Cosa devo fare? Grazie

    1. Ciao Vittorina,

      Le cause del tuo problema potrebbero essere le seguenti:

      – Si sta utilizzando la funzione vapore prima di aver raggiunto la temperatura. (quindi la soluzione è: ridurre il flusso vapore quando si stira a basse temperature)

      – L’acqua si sta condensando all’interno dei tubi perchè si sta utilizzando vapore per la prima volta oppure non è stato utilizzato durante molto tempo. (quindi la soluzione è: separare il ferro da stiro dalla zona della stiratura e premere il pulsante del vapore fino a produrre un getto di vapore).

      Nel caso in cui il problema non verrà risolto ti consigliamo di contattare la Rowenta.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  2. Buon pomeriggio,

    io ed il mio compagno dobbiamo comprare il nostro primo ferro da stiro, fortunatamente abbiamo trovato il vostro sito!che ci ha già chiarito molto le idee su quale modello dirigerci.
    Cerchiamo una via di mezzo ma che per esempio non li lasci lucidi, abbiamo visto questo modello Rowenta DW9230 e volevamo un vostro parere.

    Grazie mille

    Chiara

  3. Buongiorno, ero interessata all’acquisto del ferro da stiro Rowenta 8860 ma ho visto in tv la pubblicità del Rowenta 8960 Silence steam, mi consigliate quest’ultimo modello visto che è appena uscito? Grazie Cinzia

  4. Buongiorno, gradirei avere un vostro parere sul ferro da stiro a caldaia Rowenta DG8520 Perfect ECO ( che non vedo ancora esaminato) , che viene messo in vendita da Media word sottocosto a 149 €.
    Sto cercando un buon ferro da stiro a carica continua x mia figlia ma nn vorrei andare oltre i 150€.
    Grazie mille per l’attenzione.
    Paola

    1. Ciao Paola,

      Non abbiamo ancora provato il Rowenta DG8520 Caldaia Perfect Eco, che non sembra male (abbiamo dato uno sguardo ai dati tecnici) … il prezzo è buono, ma l’offerta non è differente da tanti altri punti vendita. Ad esempio, comprandolo in questo sito online te lo inviano a casa e se non ti piace il prodotto puoi essere rimborsata completamente … costa anche leggermente meno, pochi euro. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  5. ciao a tutti…. ho acquistato da due settimane un ferro da stiro rowenta silent steam. volevo chiedere se a qualcono di voi capiti che la caldaia (da spenta) sotto, perda acqua da un buchetto. grazie

    1. Ciao Gaia,

      Può succedere, leggi questa guida e il tuo libretto istruzioni … nel caso il problema persistesse contatta pure l’assistenza.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  6. devo scegliere un ferro da stiro con punta allungata e vapore verticale perchè stiro molte camicie, ma come lo trovo nel sito?

    grazie

    olivia

  7. Volevo sapere acquistando un ferro a caldaia rowenta dg 8520 via online chi mi da la garanzia se dovessi riscontrare un problema tecnico.nei centri fa fede lo scontrino ma via online?

    1. Ciao Luisa,

      purtroppo non conosciamo direttamente il Rowenta DG8416, per quanto i dati tecnici (Pressione vapore 4,5 bar – Capacità del serbatoio 1.000 ml – Equipaggiamento Vapore verticale) non male … dipende quanto ti verrà a costare.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Francesca,

      non sappiamo dirti molto su quel modello, che non sembra essere molto diffuso, però a quel prezzo puoi prendere il Rowenta DG8421 Pro Precision, modello che sta avendo un successo strepitoso (questo anche grazie alle ottime caratteristiche tecniche).

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  8. Buongiorno, devo acquistare un ferro da stiro nuovo e mi sembrava interessante il SINGER SP 1000 steam ironing stations, non trovo però un parere sul vostro sito… Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Grazie.

    1. Ciao Maria,

      il SINGER SP 1000 ci sembra un modello dalle caratteristiche molto limitate, se non hai grosse pretese e vuoi risparmiare può sicuramente andar bene. Vediamo infatti che il costo è molto basso, ci sono anche ottime offerte online, concludendo possiamo dirti che: se non hai tantissimi panni da stirare, non cerchi precisione assoluta e velocità, il modello SP 1000 può andare sicuramente bene.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  9. Grazie di cuore, credo che alla fine opterò per il Bosch TDS1606, di cui ho già letto la vostra bella recensione. Grazie ancora e buon lavoro.

  10. Buonasera,
    ho acquistato un ferro da stiro modello DW2000 e vorrei sapere la procedura esatta da seguire prima di utilizzarlo la prima volta perchè dalle istruzioni non è molto chiaro e non vorrei rovinarlo
    Grazie!

  11. Ciao a tutti..devo acquistare un buon ferro da stiro con caldaia della Rowenta e vorrei sapere in dettaglio la differenza tra il Dg 8960 e il Dg 8975 entrambi in offerta online ….grazie

    1. Ciao Emanuele,

      i dati tecnici sembrano gli stessi, non possiamo darti una risposta in merito ai materiali utilizzati, benché quelli esterni non sembrano avere differenze vere e proprie …

      Ciao,

      il Team di Ferrostiro.it

  12. Vorrei sapere la differenza di potenza di un ferro da stiro di 2000 w e uno di 2400 w, se la temperatura della piastra arriva comunque sempre e solo di 250 gradi e quindi ai fini di una buona stiratura quale conviene. Grazie.

    1. Ciao Michele,

      ci sono diverse caratteristiche da valutare per capire la qualità di un prodotto, naturalmente la potenza incide sulla velocità.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  13. Ho un ferro da stiro Rowenta Surfline, si è incantato il termostato che dopo averlo smontato ho risistemato, ho comunque trovato qualcosa di anomalo, un gommino oringhe uguale a quello posizionato dove c’è la discesa del acqua, in altre parole dalla vascetta alla piastra riscaldante. pertanto non so dove era posizionato il secondo che ho trovato all’interno, gentilmente potrei avere qualche indicazione ?
    Stiro circa 2 volte alla settimana
    non stiro capi difficili.

    1. Ciao Salvatore,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  14. Buongiorno,
    complimenti per il sito !Chiaro, dettagliato e semplice da leggere!
    Avrei bisogno di un consiglio: il mio “vecchio” ferro Rowenta DW9040non funziona più.
    Io mi sono trovata davvero molto bene e vorrei sostituirlo con un altro Rowenta..ma quale?Concentro lo Stiro una volta la settimana per 4-5 ore circa(il bucato di due letti matrimoniali e cambi asciugamani 3 persone,pantaloni magliette camicie seta e camicie da uomo almeno 5 e vestiti ) . Il bucato è il corrispettivo di circa 4 /5 bucati. La funzione verticale mi piacerebbe molto per rinfrescare magari qualche capo non proprio da stirare ma dal quale togliere le pieghe.Normalmente non ho capi particolarmente difficili da stirare ma può capitare talvolta qualche vestito con pieghe. Vorrei che fosse maneggevole(quello che avevo pareva leggere le caratteristiche del tessuto da stirare per adattare la giusta temperatura)e che avesse lo stesso tipo di piastra(mi trovavo bene). Vorrei un giusto equilibrio tra qualità e prezzo (pensavo di spendere sui 100 più o meno ). Grazie mille!! Mariangela Falciola

    1. Ciao Mariangela,

      visto che stiri per diverse ore di fila, anche se per un solo giorno a settimana, pensiamo che un ferro da stiro a caldaia possa essere molto utile, ma il prezzo salirebbe di molto per un buon prodotto.

      Quindi, considerando la cifra che hai deciso di spendere, fascia alta per i classici ferri a vapore, abbiamo pensato di segnalarti alcuni modelli:

      Braun TexStyle 7 720
      Panasonic NI-W920ALXA
      Philips GC4912 PerfectCare Azur
      Rowenta DW6020 Eco Intelligence

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  15. Grazie mille per la vostra risposta ed i vostri consigli ! Guarderò i ferri da voi consigliati e ne sceglierò uno tra loro 🙂

  16. Buonasera,
    vorrei sapere quali sono le differenze tecniche fra il ferro da stiro con caldaia Rowenta DG 8960 Silence Steam Eco Energy e il modello DG 8975 Silence Steam Eco Energy.
    Grazie

  17. Buongiorno,
    Buongiorno,
    Vorrei conoscere le differenze tra il ferro da stiro con caldaia ROWENTA DG8960 e il modello DG8990, a me sembra che l’impugnatura in sughero sia maggiormente consigliata, mi potete dare qualche informazione, grazie.

    1. Ciao Robera,

      sono due modelli eccellenti, solamente il Rowenta DG8990 ha dati tecnici superiori, probabilmente avrai maggiore velocità di lavoro, ma anche la qualità del Rowenta DG8960 è fuori discussione, e considerando l’offerta del momento possiamo consigliartelo senza problemi.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  18. Ciao,
    nel sito internet della Rowenta ho visto il ferro con caldaia DG7550 ma non riesco a trovarne la potenza, voi l’avete provato?
    Sono molto indecisa se acquistare questo della Rowenta oppure quello della De Longhi Stirella VVX 1845. Consiglio?
    grazie
    Elena

    1. Ciao Elena,

      per aiutarti al meglio dovresti darci un maggior numero di informazioni, capire quindi quelle che sono le tue esigenze/abitudini per trovare il ferro adatto a te; ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  19. Buongiorno. Ho appena comprato un ferro da stiro Rowenta (DW 92190 Ecosteam), e preso atto del fatto che la levetta dry/ecosteam/boost non mantiene la posizione boost – il mantenimento della posizione, cioè, è “manuale” (e scomoda): devo mantenerla premuta con un dito durante la stiratura. E’ normale o si tratta di un difetto di fabbricazione: Cambio il ferro da stiro? Distinti saluti, e grazie!

    PS
    1)stiro almeno una volta alla settimana (almeno 10 capi);
    2)sì;
    3)no;
    4)…
    5)…

    1. Ciao Davide,

      apparentemente nessuna, però il dg 8975 non compare sul catalogo Rowenta, anche se questo non significa poi molto, probabilmente il sito non è stato aggiornato; l’importante è sapere che le caratteristiche sono le stesse, ma non sappiamo perché è stato rinominato.

      Ciao,

      Il Team Ferrostiro.it

  20. Ciao volevo un consiglio per acquisto di un ferro caldaia sulla fascia di prezzo da 90 a 150 euro, o stiro una volta a settimana per 2 ,3ore sono esigente con vapore , n
    Ho avuto molti ferri dal 1983 che uso ferri a caldaia, ultimamente sono ri masta delusa dalla Bosch ,cosa mi consigliate ?. Grazie un saluto

    1. Ciao Sonia,

      se affermi di essere molto esigente sul vapore ti consigliamo di puntare più in alto, visto che la fascia di prezzo che hai scelto non offre di certo i prodotti migliori, sia per quanto riguarda l’emissione vapore che per il colpo vapore.

      Ad ogni modo, considerando appunto il tuo budget, abbiamo deciso di indicarti questi modelli:

      Rowenta DG 8860 Pro Perfect
      De Longhi Stirella PRO1840X
      Polti Vaporella 2HP

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  21. Salve,dove posso trovare il manuale d’uso della Rowenta compact Steam in Pdf?? Quello che ho trovato nella confezione ha solo immagini e fatico a capirci tutto…Grazie

    1. Ciao Izabella,

      ti consigliamo di contattare direttamente la Rowenta, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  22. Ho comprato due settimane fa un ferro a caldaia di roventa.mi fa un rumore ogni volta che premo tasto per fuoriuscita di vapore.e normale? Se no,cosa devo fare?

    1. Ciao Yaroslava,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  23. Vorrei un’opinione sul ferro a caldaia Rowenta DG7520 Compact Steam. Ho valutato un po’ tutte le caratteristiche e sembra essere l’ideale per le mie esigenze. Secondo voi quali sono i pro e i contro di questo ferro? Grazie

    1. Ciao Cristina,

      se non sappiamo quelle che sono le tue esigenze è difficile tracciare i pro e i contro, tra l’altro non abbiamo esperienze dirette con il Rowenta DG7520 Compact Steam, ad ogni modo i dati tecnici molto buoni e l’offerta del momento è davvero ottima.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  24. Salve, vorrei acquistare un rowenta dg7580 compact steam con la regolazione automatica della temleratua, mi dareste un opinione su questo prodotto e su questa sorta “d’intelligenza” di questo prodotto? Grazie mille.

  25. buongiorno. vorrei sapere la differenza tra il ferro a caldaia rowenta dg8960 e dg8975 e qual’è tra i due il migliore .
    grazie

    1. Ciao Ada,

      non ci dai molte info sulle tue esigenze, ad ogni modo, il modello Rowenta DG7520 Compact Steam mostra ottime caratteristiche tecniche (ad esempio 220 g/min colpo vapore), assolutamente da consigliare per chi ha molti panni e vuole una stiratura veloce e precisa.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  26. mi interessa uno ferro da stiro a funzione verticale (credo il vostro si chiami ”stirella verticale” attualmente in omaggio con lavatrice su unieuro. Come posso fare a comprarlo?
    grazie

    1. Ciao Giovanni,

      non capiamo bene la tua richiesta, vuoi acquistare una stiratrice verticale e vuoi il nostro consiglio? Ti preghiamo di essere più preciso nella richiesta.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  27. buongiorno…siamo numerosi…7 in famiglia….tante camice e tanto di 5 figli., inclusi 6 letti a settimana…..volevo comprare un ferro a stiro miele con asta per fare tutto più veloce visto che asta e anche calda e chiaro che negozio miele ,mi diceva che non devo fare di meno …ma prezzo di 1500 e tanto…. ma vale la pena.? o basta quello di rowenta che mi sembra di ottima qualità. grazie. gabrielle

  28. Buongiorno, ho un sistema stirante DG 8790. Mi si è rotta la scheda e volevo sapere se ve ne erano ancora disponibili in commercio e se è compatibile con qualcun altra (tipo quella del DG 8760). Grazie

    1. Ciao Ciro,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  29. buongiorno,sono raffaele,devo regalare un ferro da stiro a caldaia alla mia compagna,sono diretto su rowenta DG8990,VORREI UN PARERE SE FACCIO UN BUON AQUISTO O A PARITA DI PREZZO CE DI MEGLIO…GRAZIE E BUON LAVORO,

    1. Ciao Raffaele,

      in generale possiamo dirti che il Rowenta DG8990 è un ottimo modello, ma per consigliarti al meglio dovremmo avere maggiori informazioni, per aiutarti puoi rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  30. Buongiorno, la mia domanda non è finalizzata alla scelta di un ferro da stiro o alla soluzione di eventuali problemi tecnici, bensì alla curiosità che sorge spontanea dopo aver acquistato un ferro da stiro, il quale solo dopo due mesi, l’ho dovuto portare in assistenza (può capitare)e fin qui può andare bene, la cosa che trovo assurda è che dopo oltre un mese, ancora non mi è stato consegnato il ferro riparato. (mi sembra molto strano che una azienda come ROWENTA non disponga di pezzi di ricambio a magazzino. Così mi ha riferito il centro assistenza). Grazie.

    1. Ciao Pasquale,

      dipende da vari fattori, difficile darti una risposta, possiamo consigliarti solo di sollecitare l’assistenza nel darti eventuali spiegazioni sui ritardi.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Alfonso,

      non capiamo bene cosa stai chiedendo, ma se vuoi spendere due parole per il tuo acquisto saremo lieti di pubblicarle, in modo che se ne avvantaggerà tutta la community. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  31. Ciao, potreste fare una recensione sui nuovi modelli Rowenta dg8991 e dg8961?
    Vedo che nei negozi vengono venduti molto.
    Ho visto che presentano novità molto interessanti rispetto ai modelli vecchi e prezzi davvero ottimi(260 euro il primo e 200 euro il secondo).
    Grazie

    1. Ciao Giulia,

      non possiamo fare recensioni a comando, possiamo dirti che sono ottimi modelli, e consigliarti però di darci maggiori informazioni. Infatti, rispondendo alle 5 domande che trovi nel box commenti capiremo meglio qual è il modello ideale per te.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

      1. 1) 5/6 volte per 35kg di bucato
        2) non necessariamente
        3) si, pantaloni di jeans
        4) vapore sopra i 400 g/min e temperatura regolabile
        5) 500 euro

        Tra il dg8961(200 euro) e il dg8991(260 euro) cosa consigliate e perchè?
        Li valgono 60 euro in più il dg8991 escludendo l’impugnatura in sughero che mi è indifferente?

        1. Ciao Giulia,

          sinceramente ti consigliamo un modello con autoregolazione del vapore, perché ti velocizzerà il lavoro, visto che non devi dividere i capi in base al tessuto. Perciò il modello indicato pensiamo sia un’ottima soluzione, ma anche quelli che tu hai scelto alquanto validi.

          Ciao,

          Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Paola,

      non sappiamo dirti se è il modello giusto per te, per capirlo dovresti rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cosicché sia possibile capire che le tue esigenze siano in linea con le caratteristiche del prodotto.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Morena,

      dovresti dirci quelle che sono le tue esigenze, magari rispondendo alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo capiremo se questo è il modello adatto a te o se ce ne sono altri più vantaggiosi.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Federica,

      non capiamo il nome esatto del prodotto, ma soprattutto sarebbe meglio che rispondessi alle 5 domande nel box commenti, in modo che i nostri esperti possano darti una risposta quanto più professionale possibile.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  32. Buongiorno
    Ho acquistato Rowenta stiratore verticale DR8095 da una settimana usato tre volte. Alla prima accensione funziona benissimo. Dopo 7/8 minuti si ferma e non esce più vapore. Pur riempiendo il contenitore a tappo dell’acqua pensando che avesse bisogno di pescare sempre nel pieno.
    Ho provato a lasciarlo fermo qualche min. ma poi non eroga più vapore.
    Pigio il pulsante di stand by e non si mette a lampeggiare (nelle istruzioni sembra debba farlo)
    Consigli? Grazie

    1. Ciao Nicoletta,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Mafalda,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il team di Ferrostiro.it

  33. Buongiorno io sono indecisa sul ferro da stiro da acquistare, volevo sapere la differenza tra il dg 8961 e il dg 8978. Sono tutti e 2 silenziosi’? serbatoio grande? l’ultimo uscito?

    1. Ciao Daniela,

      entrambi sono silenziosi, non ci sono tantissime differenze, ma è comunque difficile indicarti quale dei due sia più adatto a te, visto che non ci dai informazioni peculiari al tuo tipo di impiego solito, potresti quindi riscriverci rispondendo alle 5 domande che trovi nel box commenti, magari ci sono modelli in offerta che possono soddisfare le tue esigenze.

      Ciao,

      Il team di Ferrostiro.it

  34. Salve,
    vorrei sapere la differenza di prestazioni e consumi tra il ferro il DG 8960 e il DG 8978, considerando che siamo 5 in famiglia e stiro anche capi difficili 3 volte in una settimana.Dal sito Rowenta non riesco a capire qual’è l’ultimo di produzione. Quale dei 2 costa meno.Dovrei decidere entro stasera.Grazie

  35. Tra il dg8961 e dg8978 qual’e il migliore? Io mediamente stiro 3 volte circa alla settimana a volte anche 2, siamo in 2 in famiglia il bucato non è tantissimo. Non conosco la funzione verticale ma potrebbe far comodo. Stiro capi normali. Vorrei spendere non più di 200. E vorrei che fosse risparmio energetico. Silenzioso.

    1. Ciao Daniela,

      al momento il dg8978 è uno dei modelli più potenti e performanti in commercio, questo non significa che l’altro non sia comunque eccellente. Considerando quanto vuoi spendere, però, possiamo indicarti l’ottima offerta del Rowenta DG8960.

      Ciao,

      Il team di Ferrostiro.it

      1. Buona sera volevo sapere se il ferro rowenta dg 8978 è meglio del 8960? Su Amazon ci sono tantissime recensioni positive su 8960 invece per il 8978 non è nemmeno più in vendita con zero recensioni. Come mai? È una fregatura? GRA

        1. Ciao Titty,

          non conosciamo ancora il prodotto, magari è ancora presto, probabilmente ancora nessuno lo ha acquistato, anche se noi non lo vediamo proprio su amazon. 🙂 Noi ti consigliamo comunque di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo potremo indicarti il modello più adatto alle tue esigenze.

          Ciao,

          Il Team di Ferrostiro.it

  36. Stiro all’incirca 1 volta a settimana e prevalentemente camicie di mio marito ( che sono queste che mi interessa che vengano bene) . Sono indecisa tra il rowenta di 8961 e Philips GC8644/30. Grazie

    1. Ciao Laura,

      se devi stirare solo una volta a settimana, magari non troppi indumenti, puoi anche pensare ad un modello senza serbatoio esterno. Se invece la cesta è ricca di panni vedi l’ottima offerta del Rowenta DG8960, perfetta per le camicie.

      Ciao,

      Il team di Ferrostiro.it

      1. È’ vero, stiro una volta a settimana ma perché riempio la cesta fino all’orlo. Comunque mi serve un modello con caldaia perché principalmente sono camicie di mio marito che usa per lavorare sotto il vestito classico. Quindi tra i due ferri che ho indicato e cioè rowenta DG 8961 e Philips GC8644/30, dato che li ho trovati entrambi in offerta, quale mi consigliate?

        1. Ciao Laura,

          entrambi i modelli possono andar bene, ma visto che non ci indichi le offerte non sappiamo dirti quale delle due, in base al valore commerciale del momento, sia la più conveniente, considera che quella che ti abbiamo indicato è di per sé un’ottima offerta e che il valore del prodotto è all’altezza dei due da te selezionati.

          Ciao,

          Il team di Ferrostiro.it

  37. Desidero avere informazioni (riservate, senza diffondere nominati e riferimenti) piu’ dettagliate di quelle trovate nell’imballaggio pervenuto con la caldaia, appena acquistata, dg8991. Grazie, Dottori.

    1. Ciao Alfio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  38. salve sono interessato ad acquistare un ferro Rowenta dg8961, che secondo me visto un po gli esiti negativi del dg8991, mi sembra il top rowenta. ma oggi ho visto in offerta dg8978. le caratteristiche sembrano buone, ma non trovo nessuna recensione e neanche sul sito rowenta e’ presente questo modello. ho provato a contattarli ma non rispondono. la mia domanda e’ quando e’ uscito questo modello?? l’avete provato?? grazie.

    1. Ciao Gianluca,

      non abbiamo alcuna informazioni di quel modello, tutti quelli che descrivi sono prodotti di fascia alta e di ottima qualità, ma non sapendo quelle che sono le tue esigenze non possiamo consigliarti in modo professionale. Se volessi rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti vedremo di aiutarti, appunto cercando un prodotto adatto alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  39. Sto valutando l’acquisto del ferro dg8978, stiro mediamente una volta la settimana, soprattutto camicie da uomo. Non ho mai usato la funzione verticale, i capi non sono particolarmente difficili. Non cerco caratteristiche particolari ma solo un buon prodotto che mi permetta di stirare bene le camicie. Non ho un max di prezzo. Potete darmi un consiglio sul modello indicato? Purtroppo non è tra i modelli da voi già recensiti. Grazie

    1. Ciao Federica,

      non conosciamo questo modello, anche la Rowenta non dà informazioni in merito, quindi non possiamo aiutarti. Puoi però vedere il Rowenta DG8960 al momento in offerta, uno dei modelli più apprezzati in commercio.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Emanuele,

      non ci sono informazioni sul DG8961, ma dovrebbe avere le stesse caratteristiche dell’altro. Noi ti consigliamo comunque di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo potremo indicarti il modello più adatto alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  40. ho appena preso il modello dg8978 ma le.istruzioni hanno solo disegni senza descrizione. è possibile scaricare un libretto.istruzioni completo.? grazie

    1. Ciao Eliana,

      ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  41. buongiorno stiro 2/3 volte la settimana ho comperato un ferro da stiro Rowenta DX 1000 perchè so che questa marca è molto buona, ma con questo ferro mi trovo male ogni volta che lo uso perchè esce l’acqua anche dalla presa della mano.
    mi sapete dire come mai…..grazie

    1. Ciao Ida,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *