Rowenta DW7110 Everlast

Il Rowenta DW7110 Everlast è un ferro da stiro di fascia medio-alta immesso da poco sul mercato dall’azienda tedesca. I riscontri ottenuti sono al momento eccellenti, dimostrazione tangibile delle numerose potenzialità di questo apparecchio. Nella nostra recensione descriveremo tutte le caratteristiche del prodotto basandoci su struttura, dati tecnici, funzioni e qualità di stiratura. Il tutto verrà poi riassunto nel paragrafo Conclusioni, in cui vi indicheremo se il Rowenta DW7110 Everlast è il ferro da stiro che fa per voi.

78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Rowenta DW7110 Everlast

La struttura

Il Rowenta DW7110 Everlast è un ferro da stiro che presenta molti pregi strutturali, uno su tutti senza dubbio quello di avere una punta della piastra molto affusolata. Come mostrano le foto che abbiamo allegato, e come indicato dalla stessa azienda, la piastra del Rowenta DW7110 Everlast è studiata per stirare alla perfezione anche i punti difficili come zona bottoni, colletto e polsini. Questa caratteristica lo rende l’apparecchio ideale, dunque, per chi nella cesta dei panni ha molte camicie da stirare.

Precisione, sì, ma senza rinunciare alla rapidità: la parte posteriore del ferro da stiro è anch’essa molto snella e sporgente, come potete notare nella foto in cui il Rowenta DW7110 Everlast è posizionato verticalmente. Il manico sarà ben distanziato dall’asse da stiro e questo favorirà un’impugnatura fluida del ferro, velocizzando la stiratura. A tal proposito, inoltre, è importante notare che il manico ha una buona ergonomia e che il peso complessivo del ferro da stiro (circa 2 kg) non è eccessivo, sebbene esistano modelli più leggeri in commercio.

La maneggevolezza è comunque data anche da altri fattori, tra cui la lunghezza del cavo, che in questo caso soddisfa pienamente con i suoi 2,5 metri e consente un’ottima libertà di movimento.

Caratteristiche tecniche e funzioni

Dati tecnici

Ora passiamo ad analizzare nel dettaglio i dati tecnici del Rowenta DW7110 Everlast, in modo da poter dare una valutazione oggettiva delle sue reali potenzialità all’atto pratico.

Partiamo dalle dimensioni del serbatoio: la capacità è di 350 ml, valore sopra la media, che consente di utilizzare per circa un’ora il Rowenta DW7110 Everlast anche usufruendo di una quantità di vapore molto alta. Per un modello come il Rowenta DW7110 Everlast, che può erogare parecchio vapore, il fatto di avere un serbatoio molto capiente non può che rivelarsi un importante punto di forza.

Passiamo ai numeri relativi al vapore, che ricordiamo hanno una rilevanza notevole sulla velocità e sulla qualità del lavoro di stiratura. Il Rowenta DW7110 Everlast ha un’erogazione continua di 40 g/min, dato sopra la media, ma è soprattutto il colpo di vapore di 200 g/min la vera marcia in più di questo ferro da stiro. Un getto di vapore di questa potenza permette di appianare velocemente le pieghe ostinate, ma anche di rinfrescare gli abiti sgualciti direttamente sulla gruccia. L’utilizzo del ferro da stiro in modalità verticale, inoltre, è molto utile per igienizzare le tende o il rivestimento del divano.

La potenza del Rowenta DW7110 Everlast è di 2.700 watt, grazie alla quale i tempi di riscaldamento dell’acqua risultano rapidissimi ed il ferro è praticamente subito pronto all’uso.

Funzioni

Quale acqua utilizzare con il ferro da stiro? Leggendo il libretto di istruzioni di ogni ferro da stiro è spiegato nel dettaglio: oltre i 20 °f è sempre consigliato diluire l’acqua del rubinetto con acqua demineralizzata, questo per prevenire eventuali danni causati dalla formazione di calcare. Alcuni ferri da stiro, come il Rowenta DW7110 Everlast, sono dotati di particolari sistemi anticalcare che aiutano ad eliminare eventuali scorie presenti nell’acqua (nel caso del modello in questione, l’azienda ha messo a punto il pratico sistema Protect & Clean). Per farla breve, la manutenzione di questo ferro sarà più semplice ed efficace rispetto ai modelli di fascia economica, con il risultato di mantenere le prestazioni dell’apparecchio invariate nel tempo.

A proposito di stiratura, un’altra funzione interessante è quella dei 400 fori disseminati su tutta la superficie della piastra. Più che tra le funzionalità rientra nei dati strutturali, ma abbiamo comunque pensato di considerarla una caratteristica che migliora la scorrevolezza su tutti i tessuti. Continuando ad elencare le virtù del Rowenta DW7110 Everlast, annoveriamo anche la possibilità di regolare la temperatura e il vapore. In questo modo potrete stirare ogni capo in base alle sue caratteristiche, senza rischiare di rovinare i tessuti più delicati. Il Rowenta DW7110 Everlast può anche essere utilizzato senza vapore e in posizione verticale. Non mancano neanche lo spruzzino per inumidire i panni e un pratico sistema di sicurezza: se è in posizione orizzontale il ferro si spegne dopo 30 secondi, se in posizione verticale dopo 8 minuti.

Il Rowenta DW7110 Everlast secondo gli utenti

Gran parte degli utenti che hanno acquistato il Rowenta DW7110 Everlast lo considera un ottimo prodotto. I feedback online sono davvero tanti, ma abbiamo riassunto per voi pareri positivi e negativi per comprendere i risvolti pratici di questo ferro da stiro:

  • Post negativi: secondo qualcuno, a serbatoio pieno il Rowenta DW7110 Everlast è un po’ più pesante rispetto ad altri modelli in commercio. Altri, invece, segnalano che il foro per il riempimento è troppo piccolo e poco pratico. Sempre a tal proposito, si fa riferimento anche al colore scuro del serbatoio che impedirebbe di verificare la quantità di acqua residua
  • Post positivi: la stragrande maggioranza degli utenti, però, pone l’accento soprattutto sulle virtù pratiche di questo prodotto. Prima fra tutte la precisione, soprattutto su colletti e polsini delle camicie. Molto apprezzato è anche l’efficace sistema anticalcare per preservare il corretto funzionamento del ferro da stiro.

Conclusioni

Il modello DW7110 Everlast è realizzato da Rowenta, uno dei marchi più rinomati del settore stiratura; con questo prodotto l’azienda tedesca si rivolge a un target ben definito, ovvero a tutti quegli utenti che non hanno molti indumenti da stirare, ma che puntano su precisione e velocità. Se non avete una famiglia molto numerosa e il vostro armadio è pieno di camicie da stirare a puntino, dunque, il Rowenta DW7110 Everlast è sicuramente la scelta più azzeccata per voi.

78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Preciso su colletti e polsini
  • Veloce sulle pieghe ostinate
  • Serbatoio capiente
  • Buon sistema anticalcare
  • Colpo di vapore molto potente

Svantaggi

  • Prezzo piuttosto alto
  • Serbatoio scuro che non permette una buona visibilità

Scheda tecnica

  • Potenza: 2.700 W
  • Supervapore: 200 g/min
  • Erogazione continua: 40 g/min
  • Piastra in acciaio inox: 400 microfori
  • Punta alta precisione
  • Sistema anticalcare Protect & Clean

Foto in alta risoluzione del Rowenta DW7110 Everlast

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta DW7110 Everlast.

Libretto istruzioni del Rowenta DW7110 Everlast

Qui troverete il libretto istruzioni del Rowenta DW7110 Everlast.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *