Rowenta DW 6010 ECO Intelligence

Il ferro da stiro Rowenta DW 6010 ECO Intelligence è un altro prodotto della grande famiglia Rowenta, la famosa casa tedesca che da decenni è leader nel mercato. La grande azienda offre prodotti di ogni tipo e il Rowenta DW 6010 ECO Intelligence può essere segnalato come un ferro che rispecchia un eccellente connubio tra qualità e prezzo. Noi lo abbiamo provato per voi cercando di capire quali sono i punti di forza e quali gli aspetti negativi.

103 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
103 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Rowenta DW 6010 ECO Intelligence

Rowenta DW 6010 ECO Intelligence: le caratteristiche del ferro da stiro

Il ferro da stiro Rowenta DW 6010 ECO Intelligence non è il primo della classe ma è un prodotto che fa bene il suo lavoro senza eccessive sorprese.
Rowenta DW 6010 ECO Intelligence ferro da stiro
Come premesso tra le file della famosa casa teutonica il Rowenta DW 6010 ECO Intelligence è uno dei tanti ferri da stiro a buon mercato. Il prezzo e la capacità di risparmio sono secondo noi i punti di forza di questo elettrodomestico. Vediamo il perché: la cifra gira intorno ai 60 euro, il che ci sembra davvero un prezzo più che accettabile.

Dati tecnici

Il Rowenta DW 6010 ECO Intelligence presenta ottimi dati dal punto di vista dell’erogazione del vapore: abbiamo infatti un getto continuo di 40 g/min, un valore medio per un ferro da stiro, che garantisce sicuramente un lavoro fluido sulla maggior parte dei capi. Qualora servisse, poi, è disponibile un ottimo colpo vapore di 180 g/min, tale da permettere di stirare ogni tipo di piega, anche quelle più ostinate.
L’autonomia di lavoro si aggira intorno ad un’ora; dopo aver riempito il serbatoio, a partire dall’accensione del ferro, grazie all’elevata potenza di 2400 W, nel giro di pochi minuti il Rowenta DW 6010 ECO Intelligence è pronto all’uso.
A proposito dell’elevata potenza assorbita da questo ferro da stiro, nella prossima sezione ci occupiamo di un’interessante funzione.

Funzione ECO

Non solo, la funzione ECO, ovvero a basso costo energetico, è un vero e proprio incentivo all’acquisto. Oggi sappiamo bene che le bollette sono sempre più salate, per questo motivo le case di produzione per elettrodomestici cercano di proporre modelli che vengano incontro alle esigenze di tutti. Il ferro da stiro Rowenta DW 6010 ECO Intelligence vi permetterà quindi di risparmiare almeno il 30% di energia rispetto ai tradizionali modelli per stirare i vostri capi d’abbigliamento. E per chi stira tanto (immaginate una famiglia di 4 persone..) può aiutare a ridurre i costi.

Molto maneggevole e funzionale

Rispetto alla media di altri prodotti simili, parlando di proporzioni, possiamo affermare che il ferro da stiro Rowenta DW 6010 ECO Intelligence è un vero e proprio colosso. Senza acqua all’interno del serbatoio infatti pesa 1,85 kg ed è lungo 30 cm. Certamente questa dimensione favorisce la stiratura di molti capi in un minor numero di passaggi.
Rowenta DW 6010 ECO Intelligence stiratura di camicie
Il peso e le misure sopra gli standard però ci ha destato perplessi in un primo momento. Il dubbio è nato con l’idea che queste proporzioni superiori alle media, per quanto minime, potessero incidere in maniera negativa dopo un lungo lasso di tempo, causando una maggiore stanchezza. La prova però non ha causato nulla di tutto questo, anzi il Rowenta DW 6010 ECO Intelligence si è rivelato uno strumento molto maneggevole e funzionale. Ovviamente il Rowenta DW 6010 Eco Intelligence non è un prodotto consigliabile per chi viaggia spesso con spazi ridotti: insomma, non pensate di metterlo in valigia e portalo in viaggio con voi!

Galleria fotografica del Rowenta DW 6010 ECO Intelligence

Un ferro per una stiratura di qualità

Come dicevamo prima, abbiamo provato ad usarlo e la prova è andata più che bene: la punta è molto precisa e riesce a sagomare bene tutti i capi che abbiamo provato. La piastra 3D effettivamente funziona: il calore si distribuisce bene e la potenza è veramente notevole. Se tiene molto bene in mano e il peso, nonostante possa mettere paura, non si sente: anzi, sembra essere un vantaggio in questo caso! I materiali sono veramente buoni e si “sente” la qualità, anche solamente al tatto.

Conclusioni

Il ferro da stiro giusto da acquistare riflette molto le abitudini dell’acquirente, bisogna capire quali sono i bisogni dell’uno e le caratteristiche dell’altro. Il ferro da stiro Rowenta DW 6010 ECO Intelligence è un prodotto che ha un costo assolutamente contenuto, e ci permette di risparmiare sulla bolletta. Le dimensioni sono un po’ sopra la norma ma, come abbiamo detto, non abbiamo riscontrato alcun problema nello stirare: il Rowenta DW 6010 ECO sembra usarle a proprio vantaggio. Detto questo è facile comprendere come il Rowenta DW 6010 ECO Intelligence sia un ottimo prodotto per chi cerca un buon ferro da stiro ad un prezzo vantaggioso. È veramente un prodotto che fa bene il suo lavoro e che ha un prezzo più che accettabile. Consigliato!!

103 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
103 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Funzione ECO per risparmio energetico
  • Prezzo vantaggioso
  • Discreta qualità della stiratura
  • Impugnatura comoda

Svantaggi

  • Ingombrante in valigia

Scheda tecnica del Rowenta DW 6010

  • Funzione ECO
  • Vapore verticale
  • Sistema anti gocciolio
  • Emissione vapore continuo: 40 g/min
  • Sistema anticalcare: Si
  • Capacità serbatoio: 300 ml
  • Colpo vapore: 180 g/min
  • Potenza massima: 2400 W

Foto in alta risoluzione del Rowenta DW 6010

Se volete dargli una bella occhiata, cliccate sulla foto in alta risoluzione del Rowenta DW6010 Eco Intelligence.

43 pensieri su “Rowenta DW 6010 ECO Intelligence”

  1. ciao
    potete darmi qualche consiglio su questi ferri da stiro a caldaia della de longhi stirella 1640 e 1840???
    grazie

    paola

  2. OGGETTO: Rottura leva VAPORE ferro Rowenta DW 6010 ECO Intelligence

    Ho il ferro eco intelligence da un annetto, ed è già la terza volta che si rompe la levetta del vapore (quella che dalla foto è di colore verde, ed è posizionata nella parte superiore del ferro), per tale motivo sconsiglio l’acquisto.
    Per la riparazione ho riscontrato anche modi di operare diversi dai vari centri di assistenza: alcuni dicono che la riparazione non rientra in garanzia, altri invece la riparano in garanzia.
    Mii stupisco che la ROWENTA non dia direttive in tal senso e non penso proprio di essere l’unica vittima di tale problema.

    Gia all’atto dell’acquisto ero perplessa sulla robustezza della levetta (in leggera plastica) che con le NORMALI, ma continue sollecitazioni delle dita della mano (per azionarla), si è praticamente spezzata.
    Stufa di girare per i centri di assistenza non mi resta che tenermi la leva rotta ed azionare il vapore con il pezzo restante che è restato attaccato al ferro…ovviamente mai più tale acquisto!

    1. Ciao Barbara,

      Ci dispiace molto, ma se hai già portato il prodotto in assistenza non sappiamo cosa consigliarti.

      Ciao,

      Il team di Ferrostiro.it

    2. Buongiorno
      appena acquistato il ferro Rowenta DW 6010 ECO Intelligence , la leva ECO resta solo alzata verso la funzione eco.
      Non si riesce ad abbassarla… è normale ?

      1. Ciao Sabrina,

        evitiamo di rispondere a domande di manutenzione o post vendita, noi consigliamo sempre di contattare l’assistenza del prodotto acquistato, comunque sia la tua richiesta viene pubblicata sul sito e ogni membro della community puo´ intervenire.

        Ciao,

        Il Team di Ferrostiro.it

  3. ho acquistato un ferro stiro rowenta eco intelligence dw6000 come mai non risulta nel vostro catalogo. risulta solo il modello dw6010 e dw6020

    1. Ciao Paola,

      Probabilmente il modello che hai comprato non lo abbiamo ancora provato … 🙂

      Ciao,

      Il team di Ferrostiro.it

  4. Ciao

    innanzitutto volevo complimentarmi per le ottime e precise recensioni di questo sito! Mi è molto utile per scegliere che ferro da stiro acquistare!

    Volevo chiedervi se anche il modello DW6010 ha la funzione di spegnimento automatico in caso di inutilizzo. Penso di si, ma visto che non è specificato volevo essere sicura.

    Grazie
    Vania

    1. Ciao Vania,

      Grazie mille per i complimenti …

      … purtroppo non abbiamo più con noi il Rowenta DW 6010 ECO Intelligence, inoltre non abbiamo pensato di segnalare anche avesse lo spegnimento automatico o meno. Facendo delle ricerche online ci sono fonti discordanti, quindi l’unico ocnsiglio che possiamo darti è di contattare direttamente la Rowenta. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  5. Che ne pensate del ferro Rowenta DG8960?
    È del Philips Perfect Care?
    Sono indecisa
    Cmq perché non avete risposto alla mia precedente domanda?
    Potete rispondere.
    Grazie
    Annamaria

    1. Ciao Annamaria,

      Forse c’è stata un pò di confusione, non sappiamo a quale domanda fai riferimento. Non abbiamo ancora provato il Rowenta DG8960 , ma dalle caratteristiche tecniche e dal commento online ci fa ben sperare … tra l’altro anche il prezzo sempre buono per la qualità del prodotto.

      Stesso discorso per il Philips Perfect Care, dove troviamo molti più commenti (la statistica ha un certo valore 🙂 ) e soprattutto un’offerta davvero vantaggiosa!

      Che dirti quindi, il piatto della bilancia pende nel mezzo, non avendoli provati direttamente non sappiamo che dirti, anche se sembrano davvero due ottimi modelli. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  6. Buongiorno a tutti,
    dovessi scegliere un ferro tra un Rowenta DW8110 (2600W) e un Rowenta DW6020 o DW6010 (2400W), cosa mi consigliereste?

    Grazie!

    Gessica

  7. Ho acquistato da poco riwenta dw 6010 . Volevo sapere se nella posizione BOOST, LA LEVETTA VERDE (ECO STEAM ) rimane fissa oppure bisogna mantenerla sempre premuta . Nel mio caso , se non si tiene premuta , dalla posizione BOOST torna alka posizione ECO . nGrazie .

    1. Anche io ho lo stesso dubbio di Antonietta. Infatti ho acquistato da poco questo prodotto e senza azionare la levetta Boost il vapore emesso mi sembra scarso.

  8. ho appena acquistato il ferro da stiro Rowenta DW6010, lo adoro, ma ho un dubbio… la levetta del vapore bisogna continuamente a schiacciarla oppure rimane fissa in qualunque posizione la si metta? la mia rimane centrale (ovvero senza vapore), appena a sinistra (Eco) e appena a destra, ma non rimane fissa fino in fondo, premendola… grazie per la vostra risposta

  9. Mi sembra che la domanda fatta da me, da Tiziana e a Antonietta, sia più che legittima…. come funziona la levetta del vapore?
    aspettiamo ancora una risposta!!!!
    grazie

  10. Ciao,
    volevo un parere riguardo il Philips Azur GC4410
    Non l’ho trvoato tra le vostre recensioni, però leggendo le caratteristiche mi sembra un ottimo prodotto al pari del Rowenta DW 6010, cosa ne pensate?
    Grazie mille.

    1. Ciao Riccardo,

      come dici tu il Philips Azur GC4410/02 ha dati molto interessanti, un prodotto da tenere in considerazione quindi … ma ti consigliamo anche di dare uno sguardo al Philips GC4912 PerfectCare Azur.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

      1. Il Philips GC4912 costa però il doppio.. direi da escludere se si pensa che il GC4410 ha già ottime caratteristiche.
        Al massimo lo confronterei con il Rowenta DW 6010 che però mi lascia un po’ perplesso la funzione eco.. farà davvero risparmiare?

        1. Ciao Riccardo,

          le case di produzione certificano i vantaggi sul risparmio, se vuoi i dati relativi prova a contattare direttamente la Rowenta.

          Ciao,

          Il Team di Ferrostiro.it

  11. Mi aggiungo alla richiesta di Anna, Tiziana e Antonietta sulla posizione della levetta Boost che non rimane in posizione, ma torna su Eco. Così il vapore risulta troppo debole e si deve azionare il pulsante del colpo di vapore, ma esso e’ duro e alla lunga fa male pollice. Comunque anche premendo la levetta su Boost di vapore in più non ne esce. Qualcuno può provare a rispondere? Grazie

  12. Mi aggiungo alle altre per quanto riguarda la leva boost, non solo non rimane fissa ma anche premendo manualmente non esce vapore. Ho appena acquistato il ferro, vorrei sapere se è un difetto x avvalermi della sostituzione.
    Grazie
    Saluti

  13. Ho acquistato recentemente il ferro da stiro modello DW 6010, ma nella confezione non ho trovato le istruzioni d’uso in taliano, pertanto peccato non possa utilizzarlo.
    Il venditore non mi é stato di alcun aiuto.
    Gradirei ricevere le istruzioni suddette.
    Grazie.

  14. Levetta vapore Rowenta dw 61010

    SCUSATE MA PERCHE’ NON RISPONDETE???

    Io ho appena acquistato questo prodotto per la recensione che avete fatto, e mi trovo ad avere gli stessi problemi della levetta verde del vapore che hanno tutti gli altri. Vorrei sapere se devo portarlo subito indietro o meno.
    Ho visto che le tante e-mail arrivate su questo quesito sono state eluse, e rispondete invece ad altre domande. Devo pensare che se voi non rispondete è perchè fate pubblicità alla Rowenta, e date indicazioni di acquistare un prodotto che poi non si rivela valido???
    Come altre e-mail hanno sottolineato, la levetta non sta sul Boost, sull’eco il vapore è quasi inesistente e la temperatura bassissima, rimane solo l’alternativa di schiacciare il pulsante. Ma si può stirare 3 ore schiacciando in continuazione il pulsante?
    Che recensione avete fatto di questo ferro da stiro, l’avete almeno provato?

    1. Ciao Antonella,

      solitamente non rispondiamo alle domande di manutenzione: siamo un sito per gli acquisti e tutti i problemi di manutenzione, per ovvi motivi, dovrebbero essere chiariti con la casa madre, la Rowenta in questo caso.

      Ad ogni modo, provare a rispondere alla tua domanda non é facile: abbiamo testato il prodotto 2 anni fa e da tempo non ne siamo più in possesso.
      Facendo però una veloce ricerca online, ci pare di capire che la levetta, una volta premuta, torna automaticamente in posizione “ECO” a meno che non la si tenga abbassata con il dito. Se guardi il video che abbiamo trovato, al minuto 0:17 si vede chiaramente che torna in posizione dopo averla rilasciata:

      https://www.youtube.com/watch?v=R3_qKDEEBQU

      Ha anche senso perché la funzione “Boost” dovrebbe essere appunto un “Boost” temporaneo e non continuo, è forse normale che torni in posizione di “riposo” una volta rilasciata.

      Per quel che riguarda i nostri rapporti con la Rowenta, ovviamente non facciamo pubblicità a nessuno. La Rowenta è un ottimo marchio che produce prodotti validissimi e non ha di certo bisogno di una nostra pubblicità. D’altra parte, non è ovviamente l’unica casa produttrice di buoni ferri da stiro, come puoi vedere nella nostra classifica dei migliori ferri da stiro, dove menzioniamo molti altri prodotti di altri marchi.

      Ciao,

      il Team di Ferrostiro.it

  15. Salve ho letto con molta attenzione le recensioni dei vari prodotti e vi ringrazio per l’utilissimo servizio che fornite. Vorrei un piccolo consiglio: ho visto in negozio un modello di ferro della Rowenta che mi ha incuriosito ma non ho trovato recensioni a riguardo nel vostro sito. Il modello è il DW5122. Avete avuto modo di testarlo? Confrontato con il DW 8110 quale scegliere?
    Anche quest’ultimo modello mi sembra valido ma ho letto anche di utenti che si sono lamentati per continue perdite d’acqua.
    Grazie elisa

    1. Ciao Elisa,

      il Rowenta DW5122 Focus Eco ci sembra un buon modello, sia per le caratteristiche tecniche che per i feedback che sta ottenendo; come vedrai online l’offerta è ottima a 50 euro, a questo prezzo ne vale sicuramente la pena.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Lili,

      non sappiamo neanche dove lo hai ordinato, dovresti contattare il venditore, noi diamo semplicemente consigli per gli acquisti. Siamo certi che ti cambieranno il prodotto senza problemi! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  16. Ho acquistato il ferro da stiro rowenta DW6000. Volevo sapere che differenza c’è tra la posizione della leva per il vapore verso destra e la posizione verso sinistra? Nelle istruzioni non lo specifica! Grazie

    1. Ciao Fernanda,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  17. Ho comprato da circa due anni il ferro Rowenta DW 6010 ECO Intelligence, mi trovo benissimo. Ultimamente però dopo lo spegnimento quindi ferro freddo perde acqua. Chi mi sa dire il perchè?????? Conviene farlo riparae o comprarne un’altro????’ Gradita risposta in tempi utili.. Grazie!!!

    1. Ciao Giuliana,

      contatta l’assistenza, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Nel caso la riparazione fosse troppo onerosa scrivici di nuovo, cercheremo un nuovo modello adatto alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  18. Ho il DW 6000, sono molto soddisfatto. Purtroppo, caduto, e l’interruttore di pulsante a spruzzo e Tasto Erogazione sono rotti. dove posso comprare?

    1. Ciao Simony,

      ti consigliamo di contattare la casa di produzione, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  19. Buongiorno!
    Sono indecisa tra il 6010 e l’8110. La mia indecisione è piuttosto relativa alla piastra. Ho letto che quella del 6010 è più scorrevole e più duratura. Oltre a ciò cosa mi consigliate visto che li ho trovati entrambi allo stesso prezzo?

    1. Ciao Federica,

      il modello Rowenta DW8110 Pro Master ha in effetti dati tecnici superiori, se punti sulla velocità te lo consigliamo, ma l’altro è dotato della funzione eco ideale per capi leggeri, che ti può far risparmiare un po’ sui consumi energetici.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  20. Ciao ho acquistato questo ferro da stiro…ma ho notato che la levetua eco system non va giù in fondo fino alla funzione Boost ma sono io a doverla tenere abbassata con il dito. Mi chiedevo se fosse normale oppure se è un difetto del mio ferro da stiro!

    1. Ciao Teresa,

      a noi risulta sia assolutamente normale, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    2. Si sì è normale. Se vuoi il massimo del vapore la tieni girata manualmente. Altrimenti il vapore è automatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *