Ferro da stiro Imetec

ferro da stiro imetec
Cercate un buon ferro da stiro? In questa pagina vi forniremo delle utili informazioni sui migliori ferri da stiro della Imetec, con le recensioni dei nostri esperti e offerte online. Per aiutarvi a trovare quello che vi interessa, vi presentiamo brevemente gli argomenti che tratteremo e tutto quello che potete trovare in questa guida:

  • Recensioni: abbiamo recensito per voi i migliori ferri da stiro Imetec. Per leggere, cliccate sul tasto blu
  • Offerte online: se già conoscete i prodotti, cliccando sul tasto arancione potrete procedere all’acquisto
  • Linee in commercio: una lista delle linee in cui la Imetec ha ripartito i suoi ferri da stiro, con spiegazioni dettagliate
  • Informazioni: più sotto trovate alcuni brevi cenni sulla Imetec

I ferri da stiro Imetec

Le linee dei ferri da stiro Imetec

Andiamo ora a vedere, una per una, le linee in cui la Imetec propone i suoi ferri da stiro, con le loro peculiarità, divisi per tipologia: vedremo infatti i ferri da stiro da viaggio, quelli a serbatoio e, infine, quelli a caldaia.

Ferri da stiro da viaggio

Finora c’è il solo modello Nuvola, apparecchio con manico pieghevole indicato per coloro che viaggiano molto o come secondo ferro in casa, il costo è di fascia bassa e i dati tecnici adatti a lavori semplici e di breve durata.

Ferri da stiro a serbatoio

In questa tabella potete vedere un riepilogo delle linee di ferro da stiro a serbatoio della Imetec, che più sotto vi illustriamo singolarmente:

LineaFascia di prezzoCaratteristiche principaliUtente ideale
Zerocalc Professional EcoMediaFunzione Eco – Buon colpo vapore - ScorrevolezzaStira anche tessuti difficili, cerca un lavoro veloce
Zerocalc EcoMediaFunzione Eco – Buon colpo vapore - PrecisioneCerca precisione, ma anche attenzione ai consumi
Titanox EcoBassaFunzione Eco – Buona autonomia - PrecisioneStira camicie e simili, vuole risparmiare sulla bolletta
TitanoxBassaLeggero – Buona autonomia - PrecisioneStira soprattutto capi poco difficili, o cerca un prodotto leggero per non stancarsi

Zerocalc Professional Eco

Quello che contraddistingue i ferri da stiro a serbatoio della Imetec è sicuramente un buon rapporto qualità/prezzo: la gamma parte dalla fascia bassa per arrivare a quella media, non troviamo per cui modelli Top, a differenza di altre marche (vedi ad esempio la Rowenta, la Philips o la Tefàl, tanto per citarne alcune). Andiamo a vedere nel dettaglio le diverse linee di ferri da stiro a serbatoio Imetec:

Zerocalc Professional Eco

Come indica il nome, questa linea punta molto sul risparmio energetico, il costo è di fascia media, mentre le caratteristiche tecniche segnano appunto valori appartenenti alla sua categoria di prezzo. Interessante prodotto per chi cerca soprattutto fluidità nel lavoro, la piastra è infatti ricca di fori.

Zerocalc Eco

Anche in questo caso il prezzo è quello di prodotti medi, così come i dati tecnici. Interessanti anche qui la funzione Eco per risparmiare sui consumi energetici e la funzione anticalcare per una facile manutenzione.

Titanox Eco

Prodotti di fascia bassa, i dati tecnici non sono all’altezza dei precedenti, si punta soprattutto sulla possibilità di avere bassi consumi energetici, piccolo anche il serbatoio, un perfetto secondo ferro da stiro secondo noi.

Titanox

Molto economici, si tratta di modelli base che consigliamo a coloro che cercano un secondo ferro per gli interventi improvvisi e non troppo difficili.

Ferri da stiro a caldaia

Qui sotto trovate una tabella riassuntiva delle caratteristiche salienti delle linee di ferro da stiro a caldaia della Imetec, che troverete poi spiegate nel dettaglio:

LineaFascia di prezzoCaratteristiche principaliUtente ideale
Intellivapor EcoAltaFacilità d'uso – Velocità di lavoro – Funzione EcoStira molti capi e vuole effettuare un lavoro veloce con bassi consumi energetici
NoStop ProfessionalMediaLunga autonomia – Velocità di lavoro – Risparmio energeticoStira molti capi e cerca risparmio energetico e velocità
No-Stop Prestige EcoMediaLunga autonomia – Solido – Risparmio energeticoCerca risparmio nei consumi ed ha molti capi da stirare
Iron Max Eco ProfessionalMedio-bassaSolido – Fluidità del lavoro – Risparmio energeticoMolti capi e cerca risparmi nei consumi energetici
Imetec Eco CompactBassaOccupa poco spazio – Facile manutenzione – Risparmio energeticoStira pochi panni e facili, cerca un prodotto economico e che faccia risparmiare in bolletta

Qui la gamma di prezzo è più varia, troviamo infatti anche modelli più performanti e costosi, offerte a parte, ma in generale sono sempre il buon rapporto qualità/prezzo e la funzione Eco che contraddistinguono i ferri da stiro a caldaia della Imetec. Vediamoli nel dettaglio:

Intellivapor Eco

Imetec Intellivapor Eco
Questi prodotti si collocano in una fascia di prezzo alta, puntando molto sull’innovativa tecnologia della regolazione automatica della temperatura, che già altre marche adottano da tempo. I dati tecnici sono molto buoni e garantiscono un lavoro efficace anche per i lavori più difficili, come indica il nome c’è anche una funzione Eco per contenere i costi in bolletta.

No-Stop Professional

Prodotti di fascia media, con funzione Eco, dati tecnici buoni anche per situazioni più complesse, ideali anche per chi necessita di molte ore di lavoro continue, davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo.

No-Stop Prestige Eco

Linea di prodotti di fascia media, leggermente più economici della linea di cui abbiamo appena parlato, anche qui non manca la funzione Eco, anche se troviamo dati tecnici un po’ inferiori, che rendono questi ferri meno performanti in situazioni di pieghe difficili, si tratt comunque di prodotti ottimi per chi deve affrontare vere e proprie maratone di stiratura.

Iron Max Eco Professional

Siamo ancora nella fascia media, anche se fioccano le offerte. I dati tecnici non ci parlano di prodotti particolarmente adatti a situazioni difficili,ma piuttosto di ferri adatti a coloro che effettuano brevi sessioni di stiratura e non cercano velocità e precisione, vogliono invece risparmio sull’acquisto e la classica funzione Eco per contenere i consumi energetici.

Imetec Eco Compact

Prodotti molto economici, che però, considerando il prezzo, offrono delle funzioni interessanti, che sono ovviamente quella Eco, ma anche un comodo sistema anticalcare e un’autonomia illimitata, benché il serbatoio sia abbastanza piccolo: un modello ideale per coloro che non cercano particolari prestazioni (i dati tecnici sono sotto la media) e un prodotto dalle dimensioni contenute.

Altre informazioni sulla Imetec

Negli anni ’70 il marchio Imetec incomincia a muovere i primi passi in provincia di Bergamo, iniziando col produzione di apparecchi per scaldare il letto, il successo arriva rapido. Gli anni ’80 segnano una vera e propria evoluzione, divenendo quindi una vera e propria azienda che produce elettrodomestici per la cura del corpo (come ad esempio asciugacapelli) e per l’utilizzo in cucina (famosi i primi tostapane). L’ecletticità del gruppo, però, non si frma qui, e tantissimi altri settori vengono esplorati dalla Imetec: aspirapolvere, epilatori e tanti altri, senza dimenticare, naturalmente, i ferri da stiro!

La Imetec si propone sul mercato come marchio di fascia media, solitamente è proprio il buon compromesso qualità/prezzo dei suoi prodotti che attira i clienti, cercando comunque di tenere il passo sotto l’aspetto tecnologico con gli altri grandi marchi: abbiamo visto, ad esempio, nel nostro caso specifico, quello dei ferri da stiro, una ricca presenza della funzione Eco e, per i modelli di punta, la funzione di selezione automatica della temperatura.

16 commenti su “Ferro da stiro Imetec

  1. il ferro a caldaia IMETEC 9688K, potenza 2300 Watt, piastra in alluminio e vapore verticale non so quali siano i grammi di vapore al minuto al costo di 96,75€. cosa potete dirmi?
    grazie.

    1. Ciao Anna,

      Non conosciamo ancora questo prodotto, postiamo il tuo commento sperando che qualcuno possa aiutarti. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Giusy,

      Ancora non lo abbiamo provato, postiamo il tuo commento sperando che qualcuno possa aiutarti …

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  2. Ciao!!!
    Ho appena ricevuto in regalo da una amica il suo IMETEC IRON MAX COMPACT 2600, della quale però non ha più il libretto di istruzioni….sapete se da qualche parte è possibile reperirlo? grazie =)

  3. Buonasera, ho un ferro da stiro IMETEC NO STOP PRESTIGE che non mi fa più il vapore. Prima l’acqua nel serbatoio si scaldava ora rimane fredda, il ferro si scalda ma non fa vapore. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

    1. Ciao Caterina,

      non troviamo ancora dati interessanti su questo modello, e comunque prima di dirti se è adatto a te dovresti darci maggiori informazioni su quelle che sono le tue abitudini, magari rispondendo alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo sarà più semplice per noi capire quelli che sono i giusti parametri per te.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  4. Esperienza imetec iron max 1900:disastrosa! Appena acquistato non funzionava ( anziché vapore esce acqua)
    Portato centro assistenza,lo tengono UN MESE lorendono con stesso difetto! Appena posso ne compro un altro,Ovviamente Non imetec! Mai più nulla di questo marchio!!!!

  5. Salve qualcuno ha provato l’imetec IRON MAX ECO PROFESSIONAL 2600…??
    L’ho trovato a 80€ e volevo sapere se ne vale la pena, oppure meglio L’ IRON MAX ECO PROFESSIONAL 2700 sempre allo stesso prezzo..??

  6. Salve,
    complimeti per il vs.sito.
    Volevo una recensione su questio prodotto :

    IMETEC 9291 ECO COMPACT 300

    Grazie.
    Luigi

    1. Ciao Luigi,

      al momento non possiamo recensirlo, però, possiamo dirti che vedendo i dati tecnici in base al prezzo è alquanto interessante. Ma non possiamo sapere se l’IMETEC 9291 ECO COMPACT 300 è ideale per te o meno, per capirlo dovresti rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  7. un’offerta mi interessa e vorrei sapere notizie al riguardo di un sistema stirante imetec intellivapor expertim 2500 9434 con 40 € di sconto………… che mi consigliate? grazie

    1. Ciao Manuela,

      il modello Imetec Intellivapor Expert 2500 sembra avere un buon rapporto qualità-prezzo, anche se non sappiamo a che prezzo lo pagheresti tu, ma soprattutto non sappiamo quelle che sono le tue esigenze, quindi non possiamo dirti se è un ferro da stiro adatto a te. Noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, ti diremo se va bene per te o se ci sono soluzioni più adatte.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *