In questa pagina metteremo alla prova il ferro da stiro Imetec Titanox Eco K112, un modello di fascia bassa che sta ottenendo un buon successo e che valuteremo in relazione ai suoi diretti rivali della stessa categoria. Per scoprire il reale valore del ferro da stiro di casa Imetec seguiremo questo metodo: uno studio della struttura fisica, le funzioni e la capacità del prodotto davanti a indumenti di vario tipo. A fondo pagina, nel paragrafo “conclusioni”, troverete anche un riassunto della recensione e diversi consigli.
52 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
52 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
La confezione
La confezione del ferro da stiro Imetec Titanox Eco K112 è molto semplice dal punto di vista grafico, con la foto del prodotto messa in luce ed evidenziata da sfumature tipo aurora boreale, un gusto retrò che secondo noi identifica bene l’aspetto economico del prodotto. Questa sensazione viene rafforzata quando accanto alla foto del ferro leggiamo alcune peculiarità, come quella della funzione “Eco”, che serve appunto a mantenere i costi contenuti sotto l’aspetto dei consumi energetici; ci sono anche alcune info sulle caratteristiche del prodotto, che in relazione al prezzo non sono affatto male!
Il ferro da stiro
Struttura fisica
Il ferro da stiro Imetec Titanox Eco K112 è un prodotto dal peso e dimensioni nella media: si tratta del classico ferro da stiro a vapore con piastra in acciaio inox, con una struttura fisica tipica dei prodotti di fascia più economica composta da elementi plastici leggeri e non particolarmente resistenti, benché siano comunque ben assemblati e non troviamo veri e propri punti deboli, anche se la base del coperchietto del foro di rabbocco non ci sembra particolarmente resistente. La presa è buona, con tutti i tasti di funzione ben accessibili, e anche il cavo non delude in quanto a protezione alla base e lunghezza nella media.
I numeri e le funzioni
La capacità del serbatoio è sotto i 300 ml, misura media dei ferri da stiro di fascia media, ma essendo l’Imetec Titanox Eco K112 un prodotto economico non ci stupiamo affatto dei suoi 250 ml, che possono soddisfare esigenze di lavoro ridotte. Il vapore regolabile è di soli 0-20 g, ma il colpo vapore di 50 grammi sarà utile con le pieghe più difficili: non è un valore esaltante, ma pur sempre nella media della sua fascia di prezzo. Buona è invece la potenza di 2000 Watt, che permettono all’Imetec Titanox Eco K112 di scaldarsi abbastanza velocemente e non solo: grazie alla funzione Eco, i costi sulla bolletta energetica saranno più contenuti rispetto ai modelli di vecchia generazione.
Jeans e seta: come stira
Il ferro da stiro Imetec Titanox Eco K112 è dotato di regolazione del vapore, che permette di adeguarsi a diversi tessuti, dalla più sensibile seta ai classici jeans, che non mancano mai in nessuna casa. Oltre al risparmio del 20% sui consumi, aspetto molto pubblicizzato dalla Imetec, il Titanox Eco K112 può vantare anche la funzione verticale per rinfrescare abiti o lavorare sui più scomodi tendaggi. La maneggevolezza e la leggerezza del prodotto sono straordinari, ideale per chi non ha più molta forza nelle braccia, anche se proprio a causa del peso esiguo può servire qualche passata in più, questo anche perché i dati tecnici sono quelli di un prodotto economico. Alla fine, però, siamo stati molto soddisfatti del lavoro di questo apparecchio, anche per via del facile sistema di autopulizia Calc-clean.
Gli accessori
Qui sotto potete vedere gli accessori in dotazione: recipiente per il rabbocco d’acqua e libretto istruzioni.
Conclusioni
Il ferro da stiro Imetec Titanox Eco K112 non delude le aspettative: è un prodotto molto economico e con dati tecnici nella media, ma con la possibilità di avere un risparmio del 20% sui consumi energetici come punto di forza. Il nostro esaminato è anche molto maneggevole e leggero, ideale per chi non ha più tanta forza a disposizione; aggiungiamo anche il fattore serbatoio piccolo, che lo rende perfetto per chi è più anziano e non ha una famiglia numerosa, oppure come secondo ferro da stiro per i lavori improvvisi. Infatti, nonostante la possibilità di consumare meno, il ferro da stiro Imetec Titanox Eco K112 si scalda abbastanza velocemente e può anche utilizzare il vapore verticale. Molto consigliato per il rapporto qualità/prezzo!
[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=bsze6r07LME[/embedyt]
52 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
52 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Prezzo
- Funzione Eco
- Anche in verticale
- Maneggevole
- Lavoro fluido
- Facile manutenzione
Svantaggi
- Serbatoio piccolo
- Copertura serbatoio leggerina
Scheda tecnica dell’Imetec Titanox Eco K112
- Getto di vapore: 50 g
- Vapore regolabile: 0-20 g
- Vapore in verticale
- Piastra acciaio inox
- Imetec Eco Technology
- Sistema di autopulizia Calc-clean
- Capacità serbatoio: 250 ml
- Regolazione vapore
- Funzionamento vapore/secco
- Funzione spray
- Impugnatura ergonomica
- Bicchierino in dotazione
- Tensione: 220-240 V
- Frequenza: 50 Hz
- Potenza: 2000 W
- Alimentazione rete
- Lunghezza cavo: 2 m
Un prodotto più o meno come tutti i prodotti cinesi durano da un giorno a qualche giorno non dipende dalla qualità del prodotto ma dalla fortuna personale, il mio è. Nuovissimo, Non non ha mai funzionato bene ma ora è anche morto il mio vecchio de Longhi funziona e uso ancora quello pur avendo un nuovo Imetec. Immolato al monumento dei caduti.