Imetec No-stop Prestige Eco

Abbiamo sentito un gran bene del ferro da stiro Imetec No-stop Prestige Eco, per questo motivo abbiamo voluto provarlo anche noi seguendo i nostri metodi di giudizio. Prima di tutto analizziamo il design, ci deve essere integrità, una facile maneggevolezza e anche la manutenzione sono elementi da valutare. Lo stesso vale per l’autonomia e ovviamente la prova pratica, cercheremo anche di integrare quando possibile i commenti esterni più interessanti. Se non avete abbastanza tempo vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove troverete la sintesi della recensione dell’Imetec No-stop Prestige Eco.

101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Semplice tecnologia ma …

La prima cosa che ci colpisce di questo prodotto è la particolare struttura della base, che dispone di una capienza molto voluminosa e una buona collocazione dei comandi, ovvero in alto e con una tecnologia molto semplice da utilizzare. Quello che ci convince meno è la posizione del ferro, che pur rimanendo ben stabile nel suo settore non è certo funzionale come i ferri a caldaia con piano inclinato. Durante il lavoro pratico, cioè quello di stiratura, trovare la posizione del ferro in maniera rapida è sicuramente un vantaggio, in questo caso si poteva far meglio anche se non possiamo di certo parlare di un vero è proprio “problema“.

Un cavo lunghissimo

Se la posizione del ferro a riposo non è la miglior provata, possiamo trovare un’ottima risposta nel comfort che ci offre la lunghezza del cavo, che come raramente capita è addirittura di 2 metri. In questo caso però dobbiamo aprire una parentesi, infatti questo ci sembra molto solido oltre che lungo, ma abbiamo letto più di un post che descrive problemi annessi ad esso. Il resto dei commenti però è assolutamente positivo, sono infatti tutti concordi nel descrivere con molto entusiasmo il lavoro dell’Imetec No-stop Prestige Eco. Quello che più piace di questo prodotto è proprio la facilità di utilizzo e l’ottima pressione che genera per combattere anche le pieghe più ostili.

Leggero e maneggevole

L’Imetec No-stop Prestige Eco è un ferro davvero ben congegnato, la forma compatta e la leggerezza sono caratteristiche che lo rendono molto agile e la fatica si sente meno, la piastra è in alluminio mentre il manico in sughero, garantendo quindi un’ottima impugnatura anche con mani inumidite dal calore. La potenza è ampia con le sue 2300 Watt, anche se per quanto riguarda il consumo energetico la casa di produzione afferma che l’Imetec No-stop Prestige Eco ha la capacità di far risparmiare anche fino al 25% in meno. 🙂 Come abbiamo detto poi, il ferro da stiro Imetec No-stop Prestige Eco è dotato di una tecnologia molto semplice e indicata a tutti, ma non mancano spie di segnalazione molto importanti come quella del pronto vapore e della mancanza d’acqua.

Conclusioni

Il ferro da stiro Imetec No-stop Prestige Eco è un prodotto che ci ha convinto. Prima di provarlo avevamo letto già un discreto numero di commenti ed erano quasi tutti positivi. A parte un paio di descrizioni negative sul cavo nessun vero problema degno di nota, se si esclude che in molti la trovano troppo rumorosa ma non ci sembra poi così rilevante. Quello che non ci ha convinto in pieno è la posizione di alloggio del ferro, che rispetto ad altri modelli a caldaia risulta meno pratica. In generale però la manualità è molto buona, compensata soprattutto dalla lunghezza del cavo e dalla leggerezza del ferro. I risultati sono davvero molto buoni, l’Imetec No-stop Prestige Eco eroga loto vapore e riesce bene anche con i capi più duri. Il prezzo è quello di fascia media, diciamo che più o meno è il giusto valore di questo prodotto, ma va anche detto che ci sono molte offerte online che meritano davvero tanta considerazione. Lo consigliamo anche ai meno esperti, perché il ferro da stiro Imetec No-stop Prestige Eco è davvero molto semplice da utilizzare.

101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Semplice da utilizzare
  • Eroga molto vapore
  • Leggero
  • Buoni risultati

Svantaggi

  • Rumoroso
  • Dubbi sull’integrità del cavo

Scheda tecnica dell’Imetec No-stop Prestige Eco

  • Getto di vapore (g) 70
  • Vapore regolabile
  • Vapore in verticale
  • Imetec Eco Technology
  • Manico ferro sughero
  • Piastra alluminio
  • Caldaia acciaio inox
  • Autonomia (ml) illimitata
  • Sistema pulizia caldaia
  • Spia luminosa pronto vapore
  • Spia luminosa fine acqua
  • Tensione (V) 230-240
  • Frequenza (Hz) 50
  • Potenza (W) 2300
  • Alimentazione rete
  • Lunghezza cavo (m) 2
  • Colore verde perlato

Foto in alta risoluzione dell’Imetec No-stop Prestige Eco

Qui troverete la foto in alta risoluzione dell’Imetec No-stop Prestige Eco.

Libretto istruzioni dell’Imetec No-stop Prestige Eco

Qui troverete il libretto d’istruzioni dell’Imetec No-stop Prestige Eco.

12 pensieri su “Imetec No-stop Prestige Eco”

  1. Buongiorno, ho un ferro come questo comprati appena due mesi fa, e quando utilizzo il vapore vieni fuori acqua anziché vapore. Perché??? grazie.

    1. Ciao Gabriela,

      Ti consigliamo di leggere questa pagina e in caso di chiamare direttamente l’assistenza (trovi il contatto del tuo modello in basso alla pagina editata).

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Sonia,

      Leggi questa guida, se non trovi la risposta che cerchi in basso c’è il contatto per chiamare l’assistenza (non potendo esaminare fisicamente il prodotto preferiamo non sbilanciarci).

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  2. Anch’io ho “IMETEC NO STOP PRESTIGE” di 4/5 anni, vorrei per favore sapere per quante ore posso stirare, poiche’ mi hanno detto che posso farlo per un ora e farlo riposare per 20 minuti e via di seguito. Grazie Riva Raffaella

    1. Ciao Raffaella,

      Non ricordiamo bene tutte le caratteristiche di tutti i prodotti … ti consigliamo semplicemente di seguire alla lettera il manuale istruzioni.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  3. Mi trovavo molto bene con questo ferro da stiro,ora mi va in corto
    perchè, il centro assistenza più vicino a me dista 100 km.

  4. Anch io ho imetec no stop prestig da tre anni, ora ho effettuato la pulizia della caldaia come indicato sul libretto di manutenzione il problema e che stira ma esce piu il vapore. Cosa devo fare

    1. Ciao silvana,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti (prova a contattare direttamente la Bosch).

      Ciao,

      il Team di Ferrostiro.it

  5. mi servirebbe un esploso del ferro da stiro che ho da dieci anni ne ho due ed ore uno non va piu e vorrei cambiare dei pezzi per farne uno grazie aspetto con ansia una vostra risposta privata sarei più contento saluti da silvio

    1. Ciao silvio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *