Tipologie di ferri da stiro

In commercio esistono differenti tipologie di ferri da stiro, questo perché ognuno di noi ha esigenze differenti: ad esempio il modello ideale della famiglia numerosa, ma anche media, non è certo lo stesso che può interessare al single. Anche lo stile di vita può fare la differenza, lo sportivo agonista avrà panni sporchi ogni giorno, come il commesso viaggiatore in camicia, che potrebbe aver bisogno di un ferro da stiro da mettere in valigia. Vedremo quindi che per ogni situazione c’è un modello ideale, una serie di apparecchi che possono aiutarci a vivere in modo più semplice, semplificando quindi anche le nostre abitudini quotidiane. Qui sotto troverete una descrizione veloce dei vari prodotti, ma cliccando sul link di riferimento sarà possibile accedere ad una descrizione più approfondita. Buona lettura.

Ferro da stiro a vapore

Ferro da stiro a vaporeIl ferro da stiro a vapore è forse il più classico e conosciuto dei ferri da stiro, molto richiesti per la loro praticità e un prezzo più o meno contenuto. Non sono ingombranti e possono fare un ottimo lavoro in tempi brevi, purtroppo il serbatoio è di dimensioni ridotte, quindi non è proprio l’apparecchio ideale per chi ha molti panni da stirare. Certo che generalizzare non è semplice, visto che la fascia di prezzo può variare dai 20 ai 100 euro, differenze date dalle caratteristiche tecniche e dalla qualità del prodotto.
Caratteristiche del prodotto

  • Non ideale con molti panni a seduta
  • Non particolarmente costoso
  • Ottimo per lavori veloci

Queste sono però solo alcune caratteristiche del prodotto, quindi vi consigliamo di approfondire il discorso leggendo l’apposita pagina:

http://www.ferrostiro.it/tipologie-di-ferri-da-stiro/ferro-da-stiro-a-vapore/

Ferro da stiro con caldaia

Ferro da stiro con caldaiaQuesta tipologia è tra le più richieste, visto che permette di poter stirare a lungo senza preoccuparsi del ribocco d’acqua nel serbatoio. Anche in questo caso generalizzare non è affatto semplice, possiamo però anticipare alcune caratteristiche principali di questi apparecchi: sono più voluminosi e pesanti dei precedenti, hanno un costo maggiore e sono da consigliare a quelle famiglie in cui le ceste di panni da stirare sono all’ordine del giorno.
Caratteristiche del prodotto

  • Dimensioni voluminose (non facile trasporto)
  • Costi superiori (anche 300 euro)
  • Ideale per lunghe sessioni di stiratura

Solito discorso, per saperne di più è meglio leggere la pagina  apposita:

http://www.ferrostiro.it/tipologie-di-ferri-da-stiro/ferro-da-stiro-con-caldaia/

Ferro da stiro da viaggio

Ferro da stiro da viaggioIl titolo è alquanto indicativo, non serve avere molta esperienza per capire che questo tipo di categoria ha caratteristiche ben precise: dimensioni minute, possibilità di piegare il manico e un peso alquanto leggero. In realtà, anche in questo caso, ci possono essere delle varianti e i modelli non sono tutti uguali, come i prezzi di vendita (i costi per acquistarlo sono comunque sotto la media). Lo consigliamo sicuramente a chi fa spesso week-end fuori per piacere, ma anche a chi ha l’obbligo di viaggiare per lavoro.
Caratteristiche del prodotto

  • Dimensioni minute
  • Costi contenuti
  • Ideale per pochi capi

Continuate a informarvi su questo prodotto se vi interessa, basterà accedere al link qui sotto:

http://www.ferrostiro.it/tipologie-di-ferri-da-stiro/ferro-da-stiro-da-viaggio/

Ferro da stiro professionale

Ferro da stiro professionaleAnche in questo caso si capisce immediatamente di cosa stiamo parlando, anche se in realtà il panorama è molto vasto, infatti ci sono davvero tantissimi macchinari da elencare e diversi fra loro. Solitamente il ferro da stiro professionale è un prodotto a caldaia separata con dati tecnici e materiali di alta qualità, in grado di operare praticamente tutto il giorno. Ci sono però anche vere e proprie stiratrici per camicie o pantaloni, non solo, dal costo elevatissimo e dimensioni notevoli. Ovviamente quest’ultime tipologie sono indicate per chi ha magazzini o simili, appunto situazioni professionali di alto livello.
Caratteristiche del prodotto

  • Costi elevati
  • Dimensioni voluminose
  • Ideale per situazioni professionali

Per saperne di più continuate la lettura cliccando al link qui sotto, dove vi attendono altri dettagli in merito:

http://www.ferrostiro.it/tipologie-di-ferri-da-stiro/ferro-da-stiro-professionale/

Ferro da stiro senza filo

Ferro da stiro senza filoSi tratta di una categoria davvero molto particolare, un apparecchio che però ha sicuramente la sua utilità, soprattutto in situazioni dove c’è poca possibilità di movimento. Le dimensioni e le caratteristiche sono quelle del primo modello proposto (guardate in alto pagina se non vi ricordate), ma ovviamente la peculiarità del “senza filo” si paga, quindi rispetto alla media ha un costo maggiore. Non ci sono ancora molti modelli, sicuramente però un apparecchio che merita attenzione, per questo vale la pena approfondire il discorso.
Caratteristiche del prodotto

  • Prezzo alto
  • Particolarmente maneggevole
  • Costretti ad una stiratura veloce

I punti qua sopra riassumono un po’ le caratteristiche del ferro da stiro senza filo, ma se avete molta curiosità in merito cliccate qui sotto:

http://www.ferrostiro.it/tipologie-di-ferri-da-stiro/ferro-da-stiro-senza-filo/

Ferro da stiro verticale

Ferro da stiro verticaleQuella del ferro da stiro verticale è da considerarsi una novità nel settore, un tipo di apparecchiatura ancora a molti sconosciuta. Difficile davvero spiegarvi di cosa si tratta se non ne sapete nulla, ma in generale possiamo dirvi che si tratta di un metodo veloce e molto pratico per stirare, con tempi di attesa molto brevi e risultati discreti. Il prezzo è molto accessibile (meno di quelli a caldaia separata), anche se rispetto ai modelli di punta la precisione non è all’altezza.
Caratteristiche del prodotto

  • Pratici
  • Prezzo accessibile
  • Non particolarmente precisi

La parola d’ordine è sempre la stessa, per capire al meglio di cosa si tratta è necessario fare una lettura più approfondita:

http://www.ferrostiro.it/tipologie-di-ferri-da-stiro/ferro-da-stiro-verticale/

Macchina per stirare

Macchina per stirareLa macchina per stirare nasce soprattutto per un tipo di impiego professionale, in questo caso comunque facciamo riferimento ad un modello ben preciso. Ovviamente occupa molto spazio e il costo è elevato, ma da qualche tempo il mercato si è allargato, quindi la produzione ha preso forme diverse, riuscendo a creare modelli meno complessi e indicati per il lavoro casalingo. Generalizzare è davvero quasi impossibile, però vi consigliamo di guardare le peculiarità del prodotto e poi fare una lettura più approfondita.
Caratteristiche del prodotto

  • Dati tecnici elevati
  • Facile utilizzo
  • Prezzo alto

Date quindi uno sguardo a tutte le altre caratteristiche di questa tipologia, basta cliccare il link qui sotto:

http://www.ferrostiro.it/tipologie-di-ferri-da-stiro/macchina-per-stirare/

Pressa da stiro

Pressa da stiroUn altro particolare prodotto, anch’esso sopratutto di tipo industriale, è la pressa da stiro: apparecchio che sta avendo anche un nuovo tipo di commercio, benché ancora sconosciuto per molti, il suddetto articolo ha subito modifiche per divenire un attrezzo da utilizzare in casa, velocizzando la stiratura. Scusate se stiamo stati un po’ prolissi nella presentazione, ma descrivere la pressa da stiro è più difficile di quanto sembri, anche se concentrando il discorso su quella domestica possiamo ricavare dei punti ben precisi, caratteristiche che vedrete meglio qui sotto.
Caratteristiche del prodotto

  • Molto pratico da utilizzare
  • Prezzo elevato
  • Ideale per lunghe stirature

Poche informazioni vero? Per capire meglio questo tipo di attrezzatura per stirare è meglio leggere quanto segue, come sempre cliccando sul link qui sotto:

http://www.ferrostiro.it/tipologie-di-ferri-da-stiro/pressa-da-stiro/

Tavola da stiro

Tavola da stiroIn questo caso non servono tante accortezze nella presentazione, bene o male sappiamo tutto cosa sia un tavola da stiro, anche se la gamma di prodotti e tipologie è sicuramente molto più vasta di quanto possiate immaginare. Ci sono quelle più o meno professionali, quelle che sono veri e propri mobili, altre che si attaccano al muro per occupare il minimo spazio indispensabile; ovviamente tutti con costi e caratteristiche molto differenti tra loro. L’utilità è sempre la stessa però: fornire una maggiore praticità durante la stiratura.
Caratteristiche del prodotto

  • Differenti dimensioni
  • Differenti fasce di prezzo
  • Anche veri e propri mobili

Sicuramente non siamo riusciti a farvi capire molto in queste poche righe, ma se l’argomento vi tocca da vicino cliccate qui sotto, il link allegato vi porterà ad una pagina ricca di informazioni.

http://www.ferrostiro.it/tipologie-di-ferri-da-stiro/tavola-da-stiro/

Asse da stiro

Asse da stiroL’asse da stiro è quel prodotto che conosciamo un po’ tutti, entriamo quindi un po’ nello specifico, anche se di modelli e tipologie ce ne possono stare molte. Ci sono infatti assi da stiro base, molto economiche, mentre altre hanno caratteristiche più articolate, con prezzi ovviamente molto più levati. Casi particolari ci riconducono ai modelli professionali, che però non vogliamo comparare in questo piccolo spazio, sarebbe una discussione troppo lunga. Ricordiamo solamente che l’asse da stiro è sicuramente indispensabile per la stiratura, che ce ne sono di diverse misure e prezzi.
Caratteristiche del prodotto

  • Aiuta a stirare
  • Differenti dimensioni (quelle piccole ad esempio utili per cravatte o maniche)
  • Differenti prezzi

Continuate a leggere qui per sapere di più sulle assi da stiro:
http://www.ferrostiro.it/tipologie-di-ferri-da-stiro/asse-da-stiro/

19 commenti su “Tipologie di ferri da stiro

  1. Salve
    Dovrei comprare un ferro a caldaia e preferisco quelli a carico d’acqua continuo.
    Ma l’ultimo modello acquistato mi crea problemi di fuoriuscita di acqua sporca dai fori (specialmente con il ferro a bassa temperatura).
    Potreste consigliarmi un modello che mi risolve questo spiacevole problema??

    Grazie

    Francesca

    1. Ciao Francesca,

      senza dubbio possiamo indicarti un modello come la De Longhi Stirella PRO1870 XS, che oltre ad avere dati tecnici di livello, sta avendo un enorme successo di vendite e tutti i commenti degli acquirenti sono assolutamente positivi.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  2. per un’infiammazione alla guaina tedinea del gomito destro ho necessita’ di utilizzare un ferro da stiro senza caldaia, il piu’ potente possibile e piu’ leggero possibile. senza badare al costo e al consumo. grazie

  3. Volevo sapere la vostra opinione sul polti 535 eco pro. Io vengo da un rowenta durato poco meno di 6 anni che non fa più vapore. Specifico che devo stirare molte camice e volevo un ferro con carica continua senza spendere molto!

    1. Ciao Irene,

      non conosciamo direttamente il Polti 535 Eco Pro Vaporella, però vediamo che i dati tecnici sono molto positivi in relazione al prezzo (naturalmente se non puoi spendere di più è un acquisto azzeccato, ma i modelli di classe superiore ti danno altri vantaggi: maggiore precisione, lavoro più rapido e probabilmente anche una longevità superiore del prodotto).

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  4. Buongiorno,vorrei un vostro consiglio sull’acquisto di un ferro con caldaia,Tefal ,possibilmente ultimo modello,pratico e leggero. Grazie

  5. Ciao vorrei sapere di un ferro con il quale perfezionare le tovaglie già stirate sui tavoli del mio ristorante.
    Grazie

    1. Ciao Veronica,

      dovresti darci maggiori informazioni, vorrei stirare le tovaglie direttamente sul tavolo?

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  6. Ho sentito dire che alcuni ristoranti hanno proprio un ferro per stirare le tovaglie già sul tavolo.Le nostre che vengono dalla lavanderia alcune volte hanno delle brutte pieghe e mi hanno suggerito questo tipo di ferro.
    Grazie

    1. Ciao Veronica,

      non troviamo info in merito, se conosci qualche marchio o modello facci sapere, cercheremo di approfondire il discorso tramite le caratteristiche tecniche.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Sonia,

      pensiamo che per darti un aiuto reale dovresti rispondere alle 5 domande nel box commenti, altrimenti non possiamo sapere di che caratteristiche hai bisogno.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  7. Salve vorrei un consiglio per comprare un ferro da stiro professionale mi serve a uso sartoria cioè mi serve per attaccare adesivo e poi ci stiro i panni di casa non voglio spendere poco perché capisco che prenderei poco ma non riesco a individuare uno giusto perché c’è ne sono tanti tipi grazie

    1. Ciao Andrea,

      non abbiamo esperienze dirette con i modelli professionali, però possiamo indicarti comunque un modello alquanto interessante:

      Lelit PS1N

      questo marchio produce da tempo apparecchi usati da stirerie e simili.

      Ciao,

      Il team di Ferrostiro.it

  8. Buongiorno, necessito info sulla piastra in ceramica. Per jeans, magliette, felpe, lenzuola, cosa stira meglio in genersle la piastra in acciaio o in ceramica? Grazie

    1. Ciao Carla,

      il materiale della piastra è solo uno dei tanti elementi da considerare, se fosse possibile indicare un materiale assolutamente migliore dell’altro utilizzerebbero sempre lo stesso, o perlomeno ci sarebbe sempre una piastra in ceramica per i top di gamma, e non è così! Noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo capiremo quello che è il tuo prodotto ideale.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *