Philips GC4845/02

Siamo pronti o a testare il ferro da stiro Philips GC4845/02, le prove a cui verrà sottoposto sono semplici ma non facili e serviranno a scoprire le reali capacità di questo nodello. La prima analisi è quella del design, cerchiamo di comprendere se l’integrità è buona e la difficoltà di utilizzo, subito dopo tocca al controllo delle funzioni e nel commentare i dati tecnici forniti dall’azienda olandese. Ovviamente il momento più importante è quello della prova pratica, oltre alla nostra integreremo anche i commenti più interessanti trovati sui vari forum. Se non avete molto tempo a disposizioni vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni”, qui troverete la recensione riassunta del Philips GC4845/02.

102 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
102 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un design “quasi” perfetto

Partiamo quindi dal design che evidenzia fin da subito una azzeccata scelta di materiali ben assemblati e dal gusto delicato, ma quest’ultima è una valutazione poco rilevante. Molto più importante infatti è sottolineare la robustezza di questo prodotto e anche la particolarità di alcuni elementi come la punta allungata e il rivestimento in gomma dura del cavo che è lungo ben 2,5 metri. Questo è anche fornito di una custodia per quando tenerlo a riposo, una caratteristica molto rara per questo tipo di modello. All’apparenza quindi tutti gli elementi sembrano ben studiati e prodotti con attenzione, qualcosa che non ci convince però l’abbiamo trovata immediatamente, parliamo del manico visto che non offre un buon rivestimento antiscivolo, la presa però è molto comoda.

Dati tecnici eccellenti

Sicuramente quello che più colpisce del ferro da stiro Philips GC4845/02 sono i parametri dei dati tecnici, scopriamo quindi i più rilevanti. Prima di tutto notiamo con piacere le 2400 watt di potenza che sono un parametro molto alto, l’erogazione continua del vapore poi è di 45 g/min e siamo anche in questo caso al di sopra degli standard, quello che più ci stupisce infine è il colpo vapore di 160 g/min che garantisce di superare con estrema facilità anche le pieghe più ostili. Il serbatoio dell’acqua non è da record ma comunque poco più capiente dei modelli base e può essere estratto e ricaricato con molta rapidità. 

Lavoro rapido e preciso

La prova pratica ha confermato quanto sospettato nel paragrafo precedente, grazie ad una potenza sopra la media il Philips GC4845/02 è pronto in brevissimo tempo e garantisce un lavoro fluido ed eccellente. Il manico è comodo ma si sente la differenza con quei modelli in sughero o rivestiti di antiscivolo, il cavo non crea mai problemi perché si sposta grazie ad una base orientabile ma il peso è leggermente superiore alla media, forse per qualcuno potrebbe essere uno svantaggio. Tutti i post trovati nei vari forum sono molto entusiasti di questo modello che però va detto ha un costo di fascia alta in relazione al tipo di prodotto. Quello che più piace è proprio la rapidità che accorcia i tempi di lavoro, sia per la ricarica veloce che per la potenza del getto di vapore. Dotato inoltre di doppio sistema anti-calcare e anti-gocciolamento, nessuna lamentela al riguardo anche da chi ha provato il Philips GC4845/02 per un lasso di tempo superiore al nostro. 

Conclusioni

Il Philips GC4845/02 è un ferro da stiro che occupa una fascia di prezzo alta, va detto però che sia l’integrità che i parametri tecnici hanno risposto ottimamente ai nostri test. Il rivestimento è curato nei minimi dettagli a partire da un cavo lungo e ben protetto per terminare con una punta lunga capace di raggiungere anche gli angoli più difficili, l’unico neo è quello che al manico manca un buon rivestimento antiscivolo. La potenza è ottima, così come l’erogazione del vapore che garantisce ottimi risultati sia per quanto riguarda la velocità che la precisione. Il serbatoio è poco più capiente della media ma non da podio, va detto però che si ricarica davvero molto rapidamente. Il prodotto merita davvero molte attenzioni, sappiamo che la cifra da spendere non è minima e l’unico consiglio che ci viene in mente è quello di acquistare online, abbiamo verificato infatti che il risparmio è certo.

102 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
102 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Potente
  • Si scalda rapidamente
  • Stira bene
  • Rapido ricambio dell’acqua
  • Buon sistema di manutenzione
  • Cavo lungo

Svantaggi

  • Prezzo
  • Manico senza rivestimento antiscivolo

Scheda tecnica del Philips GC4845/02

  • Erogazione continua di vapore: 45 g/min
  • Colpo di vapore: 160 g/min
  • Impostazioni del vapore variabili: Sì
  • Vapore verticale: Sì
  • Vapore in punta: Sì
  • Piastra: SteamGlide
  • Spray: Sì
  • Assorbimento: 2400 W
  • Riempimento semplice e veloce: Sì
  • Sistema antigoccia: Sì
  • Capacità serbatoio acqua estraibile: 350 ml
  • Custodia cavo: Clip per cavo
  • Lunghezza cavo di alimentazione: 2,5 m
  • Soluzione anticalcare: Sistema anticalcare a doppia azione
  • Voltaggio: 220 – 240 V
  • Peso del ferro: 1,6 Kg

Foto in alta risoluzione del Philips GC4845/02

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips GC4845/02.

Libretto istruzioni del Philips GC4845/02

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Philips GC4845/02.

5 commenti su “Philips GC4845/02

  1. Vorrei sapere se il modello Philips GC 4845/02 è uguale al modello GC 4845/15.
    E’ solo una restyling?

    Stiro una volta a settimana
    Non mi interessa funzione verticale
    Camicie
    Eliminazione perfetta pieghe camicie
    Non importa prezzo. No caldaia.

    Grazie e complimenti per il sito.

    1. Ciao Maria,

      si tratta dello stesso modello:

      Philips GC4845/02

      i numeri delle due ultime cifre possono indicare l’anno di produzione, oppure a volte il colore, ma il modello è sempre lo stesso.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  2. Grazie per la risposta precisa!
    Approfitto per un altro consiglio. Devo acquistare un ferro da stiro e sono indecisa tra il modello Philips GC 4845 e il Philips GC 4851 che mi pare non abbiate ancora recensito.
    Potreste darmi qualche suggerimento?
    Mi interessa che abbia molto vapore e soprattutto che stiri bene il cotone e le pieghe delle camicie.

    Grazie
    Cordiali saluti
    Maria