Philips GC2040 EasySpeed Plus

Qui sotto potete leggere la recensione del ferro da stiro Philips GC2040 EasySpeed Plus, di cui per prima cosa analizzeremo la struttura fisica e i materiali con cui è stato prodotto. Il nostro cammino prosegue con l’analisi delle caratteristiche tecniche e infine la prova pratica. Una pagina ricca d’informazioni, questa, ma se non avete tempo per leggerla per intero vi consigliamo di passare direttamente alla sezione Conclusioni che trovate in fondo, dove abbiamo riassunto in breve la recensione del modello Philips GC2040 EasySpeed Plus.

249 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips GC2040 EasySpeed Plus: VAI ALL’OFFERTA!
249 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips GC2040 EasySpeed Plus
VAI ALL’OFFERTA!


Philips GC2040 EasySpeed Plus

La confezione

La confezione è compatta e leggera, e mostra con la sua grafica quelle che sono le caratteristiche del ferro da stiro Philips GC2040 EasySpeed Plus. Questo modello è uno degli ultimi rampolli di casa Philips, un apparecchio che sta avendo un ottimo successo, da considerarsi come uno dei migliori prodotti in relazione al prezzo. Infatti il qui presente Philips GC2040 EasySpeed Plus non punta ad essere il primo della classe, ma senza dubbio nella sua fascia media può tranquillamente ritagliarsi uno spazio sul podio!

Il ferro da stiro

La forma

La forma del ferro da stiro Philips GC2040 EasySpeed Plus è abbastanza classica, le dimensioni sono compatte e la leggerezza assoluta: anche chi non è più nel pieno delle forze non si lamenterà troppo durante lavoro in corso. Il cavo è sufficientemente lungo e ben protetto, con una base pivotante che può garantire la massima mobilità durante la stiratura. Il ferro da stiro Philips GC2040 EasySpeed Plus ci piace anche per la presa, sicura e confortevole, e la struttura termina con una punta penetrante protesa in avanti.

Manutenzione facile e sicura

Certo che, dietro ad un lavoro pratico ben riuscito, ci sono sempre dati tecnici di un certo spessore: il Philips GC2040 EasySpeed Plus non fa eccezione. Ovviamente non sono i numeri del più costoso dei ferri da stiro in commercio, ma rapportando il prezzo alle caratteristiche del nostro esaminato possiamo ritenerci ampiamente soddisfatti. Parlando di numeri, facciamo riferimento al colpo vapore di 100 g, che bene affronta anche le pieghe più ostili! Anche la potenza non è affatto male, i 2100 Watt garantiscono un’attesa breve anche per raggiungere le temperature più alte. Non solo numeri però, visto che il Philips GC2040 EasySpeed Plus possiede quelle caratteristiche che ogni buon ferro dovrebbe avere, quando si parla di manutenzione: piastra antiaderente, funzione antigoccia e anticalcare.

La stiratura

Il ferro da stiro Philips GC2040 EasySpeed Plus non offre un lavoro particolarmente fluido, ma se la cava comunque bene in certe situazioni non scontate, come ad esempio durante la stiratura di colletti e polsini: in questa fase ha saputo districarsi con merito anche negli angoli più impervi. Il nostro esaminato può essere utilizzato anche in posizione verticale, funzione che torna utile per operare sugli scomodi tendaggi, ma anche per rinfrescare velocemente un abito o una camicia (direttamente sulla stampella) tenuta in armadio per troppo tempo. Altre funzioni interessanti, ben spiegate anche nel libretto di istruzioni, sono quella Eco, per limitare i costi in bolletta, e quella “a secco“, che ovviamente evita l’utilizzo di vapore.

Conclusioni

Il Philips GC2040 EasySpeed Plus è leggero ed estremamente maneggevole, la punta è lunga e raggiunge bene anche le zone più difficili: questo ferro è ideale per stirare le camicie e, per rimanere in tema, aggiungiamo anche il vapore verticale. Il ribocco d’acqua è veloce, il ferro si scalda senza attendere troppo e i risultati sono davvero soddisfacenti. Ovviamente non è un ferro a caldaia, quindi non possiamo consigliarlo a chi ogni giorno stira ceste e ceste di panni, anche perché non è particolarmente fluido rispetto ad altri modelli. Rassicurante è anche la manutenzione, garantita dal sistema antigocciolamento e anticalcare. Il Philips GC2040 EasySpeed Plus è un prodotto ideale per chi non deve stirare molto, e vuole acquistare un apparecchio preciso senza spendere troppo.

249 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips GC2040 EasySpeed Plus: VAI ALL’OFFERTA!
249 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips GC2040 EasySpeed Plus
VAI ALL’OFFERTA!

Vantaggi

  • Leggero
  • Maneggevole
  • Facile utilizzo
  • Facile manutenzione
  • Stira bene

Svantaggi

  • Poco adatto a lunghe sessioni di stiratura

Scheda tecnica del Philips Azur GC4850/02

  • Vapore continuo: fino a 30 g/min
  • Colpo di vapore: 100 g
  • Vapore verticale
  • Potenza: 2100 W
  • Sistema antisgocciolamento per evitare di macchiare gli indumenti
  • Spray delicato
  • Funzione Calc-Clean
  • Funzione Eco

Brochure del Philips GC2040 EasySpeed Plus

Qui troverete la brochure del Philips GC2040 EasySpeed Plus.

Libretto di istruzioni del Philips GC2040 EasySpeed Plus

Qui troverete il libretto di istruzioni del Philips GC2040 EasySpeed Plus.

19 commenti su “Philips GC2040 EasySpeed Plus

  1. LA PIASTRA NON SCORRE PER NIENTE SUI TESSUTI E RISULTA QUINDI INUTILIZZABILE.
    PURTROPPO L’HO APPENA COMPRATO……PECCATO ALTRIMENTI SAREBBE PERFETTO

    1. Ciao Milena,

      visto che lo hai appena comprato dagli ancora un po’ di tempo, prendi l’esperienza giusta e segui alla lettera le indicazione del libretto istruzioni.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  2. Buongiorno, ho comprato un mese fa il ferro da stiro nuovo Philips dopo aver buttato per guasto un’altro Philips identico con piastra antiaderente, ma questa volta non mi sono trovata bene perché la piastra non scorre sui tessuti. L’attuale ferro lo uso per brevi stirate come quello vecchio. E’ evidente che è cambiata la piastra, vorrei sapere come posso risolvere il problema? …se è un problema di fabbricazione come posso intervenire? Attendo fiduciosamente una risposta chiara che mi aiuti a risolvere il problema grazie.

    1. Ciao Serafina,

      noi possiamo solamente consigliarti di contattare l’assistenza e verificare se il prodotto è perfettamente funzionante, oppure leggi attentamente il libretto istruzioni e verifica di aver seguito tutti i passaggi.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

      1. Scusata se rispondo in ritardo ma in questi giorni dopo aver letto ed seguito attentamente il libretto delle istruzioni ho tratto le mie conclusioni che sono legate ad una stiratura di almeno 2 o 3 volte alla settimana e da una esperienza di 19 anni di matrimonio con utilizzo di un altro ferro da stiro Philips con piastra antiaderente : il ferro da stiro è perfettamente funzionante, ma non scorre sui tessuti quindi non mi rivolgo all’assistenza ma chiedo a voi di accertarvi se è cambiato il tipo di materiale della piastra ed eventualmente ritirare questo tipo di ferro e sostituirlo ….Il mio ferro l’ho comprato un mese e mezzo fa e tenerlo inutilizzato mi dispiace… grazie

  3. ho acquistato il vostro ferro stiro,tutto bene fuori che non scorre come dovrebbe.cosa mi potete consigliare.
    Non trovo più le istruzioni,quindi non faccio affidamento su questo.grazie

    1. Ciao Carla,

      non siamo la Philips, puoi comunque trovare il libretto istruzioni allegato alla pagina della nostra recensione, lo troverai in basso (devi solo cliccare sulla scritta rossa che recita “libretto di istruzioni del Philips GC2040 EasySpeed Plus”).

    1. Ciao Mauro,

      se il problema è avvenuto solamente dopo sei mesi sei ancora in garanzia, dovresti contattare la Philips. Tuttavia, se hai deciso di acquistare un nuovo modello saremo lieti di aiutarti, puoi rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo sapremo indicarti il ferro da stiro più adatto alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  4. 1- 3 volte per una famiglia di 3 persone
    2-non necessariamente
    3-si
    4-la piastra molto scorrevole che questo modello non ha
    5- non più di 50€

    Questo modello difetta x la piastra cosa si può fare?

  5. Non mi piace: la spia si accende e si spegne subito e il ferro non si scalda a dovere. Resta tiepido e si raffredda in un attimo.

    1. Ciao Ombretta,

      nel caso potessi cambiare il prodotto, non sappiamo quando e dove lo hai acquistato, possiamo indicarti un nuovo modello adatto a te. Tuttavia ti consigliamo di verificare che sia in perfetto stato, visto che si tratta di uno dei ferri da stiro più venduti in commercio, e le statistiche dicono che è un apparecchio molto apprezzato.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  6. Salve, sono alle prese con l’acquisto del mio primo ferro da stiro. Sono alla ricerca di un prodotto maneggevole e poco costoso perché non avendolo mai utilizzato non mi rendo conto di quali debbano essere le caratteristiche quindi vorrei farmi un po’ di esperienza…
    Il Philips GC2040 EasySpeed Plus che qui recensite mi sembrava avere tutte le specifiche del caso ma poi ho letto dai commenti degli utenti che non è scorrevole.
    Potete indicarmi un prodotto con le stesse caratteristiche ma che scorra bene e velocemente su tutti i tessuti? Grazie.

    1. Ciao Ivan,

      in generale un ferro da stiro con serbatoio interno ha un’autonomia di circa 1 ora, per questo se avete molti indumenti da stirare, che vi occuperanno circa 2 ore di lavoro, sicuramente è preferibile puntare su un modello con serbatoio esterno.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Philips GC2040 EasySpeed Plus?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *