Ferro da stiro Braun

ferro da stiro braunLa pagina a seguire è ricca di informazioni, e raccoglie tutte le recensioni dei ferri da stiro Braun che abbiamo redatto. L’elenco lo trovate in basso: ogni foto rappresenta un ferro da stiro che abbiamo analizzato e valutato, per cui potete leggerne la recensione o, eventualmente, acquistarlo direttamente. A seguire troverete anche una panoramica generale sul marchio Braun, e su tutte le linee dei ferri da stiro prodotti da questa casa. Riassumendo, vi elenchiamo tutti i temi trattati in questa pagina:

  • Recensioni: ogni immagine raffigura un prodotto recensito, cliccando il tasto blu è possibile leggere le opinioni dei nostri esperti
  • Offerte online: nello stesso box trovate anche un tasto arancione, cliccandolo andrete direttamente alla migliore offerta per quel modello
  • Linee in commercio: tutte le serie proposte dalla Braun verranno riassunte e catalogate, cosicché sia più facile capire le differenze tra loro
  • Informazioni sulla Braun: chi volesse avere maggiori informazioni sul marchio Braun può trovare una breve descrizione delle tappe storiche fondamentali di questa casa produttrice

I ferri da stiro Braun da noi recensiti

Le linee di ferri da stiro Braun

Come tanti altri grandi marchi, anche la Braun immette sul mercato le due tipologie di ferro da stiro: a vapore e a caldaia. I modelli a vapore si articolano nelle varie linee TexStyle, quelli con caldaia nella sola linea CareStyle. Vediamo ora quelle che sono le caratteristiche di queste linee e le differenze tra loro.

I ferri da stiro a vapore

Braun ferro da stiro a vaporeI ferri da stiro a vapore sono indicati per effettuare lavori brevi, visto che solitamente non permettono più di un’ora di lavoro continuo.
A livello di prezzo, i modelli Braun partono da una fascia media in su, e vantano dati tecnici sempre di alto livello.
Sono molto apprezzati per la resistenza fisica, e quasi sempre godono di ottimi commenti da parte dei consumatori.

TexStyle 3

Questa è la linea più economica, che al momento vede in commercio un solo modello di fascia media. I suoi punti di forza sono quelli di avere una buona scorrevolezza, dovuta alla piastra in ceramica, un buon colpo vapore che permette l’utilizzo in verticale, e una facile manutenzione. L’erogazione continua del vapore è però bassa, quindi questa linea non è da consigliare a coloro che vogliono un lavoro veloce su capi esclusivamente semplici.
L’autonomia è nella media, visto che il serbatoio è di 300 ml.

TexStyle 5

Sale la fascia di prezzo, e insieme ad essa tutti i dati tecnici. Vediamo quindi che il colpo vapore è ancora più potente, ideale per coloro che sono soliti stirare indumenti, come ad esempio i jeans, con pieghe impegnative da eliminare.
Migliora anche l’erogazione continua del vapore, anche se i valori non sono all’altezza dei migliori apparecchi in commercio.
Anche questi modelli, quindi, non possiamo indicarli a coloro che cercano un apparecchio particolarmente veloce.
Le dimensioni del serbatoio sono nella media, e non manca un buon sistema anticalcare.

TexStyle 7

Ferro da stiro Braun TexStyle 7In questa linea troviamo diversi modelli, dalla fascia medio-alta in su.
Rispetto alle altre linee appena viste, troviamo valori superiori da ogni punto di vista. La potenza è maggiore, capace di offrire sia un colpo vapore tra i più alti in commercio che un’erogazione continua adatta a coloro che cercano velocità di esecuzione.
Non manca il sistema anticalcare, e anche la maneggevolezza è migliorata rispetto alle altre serie: infatti questi modelli hanno un cavo più lungo (2,5 metri contro i 2 metri delle serie precedenti), e anche la base del cavo è progettata per avere maggior libertà di movimento.
Altro aspetto fondamentale da segnalare è la concentrazione di vapore anche in punta, per i lavori di precisione. Questi ferri sono adatti a tutte le situazioni, sia per velocizzare il lavoro che per effettuare lunghe sessioni (troviamo anche serbatoi da 400 ml, il massimo in circolazione per questa tipologia).

I ferri da stiro con caldaia

I ferri da stiro con caldaia garantiscono una lunga autonomia, nonché una maggiore quantità di vapore erogato. Questi apparecchi hanno un costo superiore a quelli a serbatoio integrato, ma sono indispensabili per chi ha molti panni da stirare ogni giorno. La Braun offre una sola linea di prodotti, la famosa CareStyle, con apparecchi di fascia alta ed ottimi parametri tecnici.

CareStyle

Ferro da stiro con caldaia Braun CareStyleCi sono al momento 3 modelli diversi, con dati tecnici elevati, caratterizzati da alcuni aspetti comuni.
Troviamo un ottimo sistema anticalcare, ma soprattutto l’innovativa iCare technology, una funzione che prevede l’autoregolazione del vapore e del calore, velocizzando e semplificando il lavoro di stiratura.
Un altro aspetto fondamentale è quello del risparmio sulla bolletta, garantito dalla funzione Eco che accomuna i vari prodotti CareStyle. L’autonomia dei vari modelli è di poco superiore alla media, ed è possibile anche il ribocco continuo.
Molto interessante è il colpo vapore: i modelli di questa linea possono erogare sino a 340 g/min, tra i valori più elevati in commercio. I ferri da stiro con caldaia CareStyle sono ideali per chi stira molto, e cerca velocità e allo stesso tempo risparmio in bolletta.

Riassumiamo nella tabella le caratteristiche principali di ciascuna linea, e l’utente a cui ne consigliamo l’acquisto.

LineaFascia di prezzoCaratteristiche principaliUtente ideale
Ferro da stiro a vapore
TexStyle 3MediaBuona scorrevolezzaHa pochi panni o cerca un secondo ferro
TexStyle 5Medio-altaBuon colpo vaporeha pochi panni o cerca un secondo ferro
TexStyle 7Medio-altaOttimo colpo vaporeCerca una stiratura veloce
Ferro da stiro con caldaia
CareStyle AltaLunga autonomia, autoregolazione vapore, potente colpo vapore, EcoHa molti panni, cerca velocità e bassi consumi

La Braun

La società Braun nasce in Germania nel lontano 1921, quando, dopo il primo conflitto bellico, l’ingegnere Max Braun inizia una produzione di apparecchiature audiovisive.
Per i primi decenni, sino agli anni ’60, la Braun si farà conoscere per i suoi dispositivi radio, per le apparecchiature fotografiche e diapositive.
Il 1961 è l’anno di svolta, visto che alla direzione sale l’innovativo Dieter Rams, che decide di investire per spingere l’azienda verso nuovi orizzonti. La produzione si espande, trovando florido terreno in articoli per cura della persona ed elettrodomestici, in particolare offrendo una vasta gamma di rasoi elettrici per la barba ed epilatori per le gambe. I modelli Braun, ancora oggi, sono tra i più acquistati e considerati al mondo. Nel 2005 la sezione dei prodotti per la cura della persona del famoso marchio tedesco viene acquistata dall’americana Procter & Gamble.
Per quanto riguarda gli elettrodomestici per la casa, sono famosi sia gli aspirapolvere che i ferri da stiro della Braun, che, come abbiamo visto, appartengono tutti ad una fascia di prezzo mai economica, per via dell’alta qualità della produzione, che immette sul mercato solo apparecchi con dati tecnici di alto livello. Oggi, come la sezione dedicata alla cura della persona, anche quella degli elettrodomestici ha cambiato sede. Sempre all’inizio del nuovo millennio è stata la De’Longhi a prenderne possesso, mantenendo comunque l’elevata qualità della tradizione Braun.

7 commenti su “Ferro da stiro Braun

  1. Salve, il mio ferro Braun Freestyle inizia a perdere un po’ d’acqua dal manico e speravo di riuscire a sostituirlo con uno identico perché, tra i tanti che ho avuto, di varie marche, per me è stato il migliore in assoluto.

    Non riesco a trovarlo, neppure su Internet e leggo che la Braun ha venduto il suo settore alla De Longhi.

    Mi sapreste indicare qual è il modello/marca che gli assomiglia maggiormente? Grazie e saluti

    1. Ciao Laura,

      Purtroppo noi non abbiamo mai testato il Braun Freestyle quindi non siamo in grado di fare una comparazione al 100% con i ferro da stiro che invece abbiamo provato. Cercheremo comunque di aiutarti! 😉
      Quello che abbiamo visto e letto sul Braun Freestyle ci indica che probabilmente sei alla ricerca di un ferro da stiro pratico, maneggevole con una buona potenza di vapore!
      Visto che con la Braun ti sei trovata bene e visto che questo è un ottimo prodotto ti consigliamo il Braun TexStyle 7 770 che riassume un pò tutte le caratteristiche del tuo vecchio Braun e qualcosina in più. Dai un’occhiata e facci sapere se il modello può essere giusto per le tue esigenze.;)

      Ciao,

      Il team di Ferrostiro.it

  2. Buongiorno,
    avrei bisogno di un consiglio per l’acquisto di un ferro da stiro!
    Ho tre bambini piccoli (una di 3 anni e due di 16 mesi) quindi da stirare c’è sempre una montagna di roba!!! Lo stiro non è il mio forte…quindi avrei bisogno di qualcosa che con una semplice passata togliesse via le pieghe per bene…. ho difficoltà con le tovaglie di lino e le camice di mio marito …;P!
    anche il grembiulino della bimba non viene mai benissimo. Quando la biancheria si asciuga è sempre durissima….uso litri di ammorbidenti ma tutto rimane durissimo…così inumidisco un po’ il tutto con un po’ di acqua spruzzata… Non vorrei spendere tantissimo perché cambio all’incirca un ferro da stiro all’anno…. arrivano sempre tutti a perdere acqua quando li pongo in verticale mentre stiro …oppure dalla punta…. (uso acqua distillata)… e poi si riempiono di calcare tanto che macchiano i vestiti…..non capisco come mai?
    Grazie per l’aiuto!
    Alessandra

    1. Ciao Alessandra,

      prima di tutto ti consigliamo di seguire alla lettera i consigli che trovi sui prodotti che compri, in questo caso il ferro da stiro … se hai tanti capi da stirare sarebbe meglio prendere un modello a caldaia, come ad esempio:

      Imetec Nostop Professional Eco

      o il

      Polti Vaporella Forever 850 Pro

      Questi sono prodotti che in relazione al prezzo hanno dimostrato un certa qualità. :)

      Se non ti hanno particolarmente convinto dai anche uno sguardo alla nostra classifica dei migliori.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  3. Ciao
    Voglio chiedere per ferro da stiro con caldaia Braun IS5022WH,cosa pensate?
    Siamo grande famiglia,un bambino e gemelle + noi due
    Grazie

    1. Ciao Sanja,

      noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, possiamo comunque dirti che il Braun IS5022WH che sembra molto indicato per coloro che hanno molti panni e vogliono contenere i consumi.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *