Il ferro da stiro Braun TexStyle 5 – 530 per convincerci in pieno deve superare una serie di prove semplici ma efficaci. Partiamo con l’esaminare il design, ovvero la maneggevolezza e l’integrità fisica. Successivamente passiamo alle funzioni, quindi i tempi di riscaldamento e la sicurezza. Non può mancare certo la prova pratica, che integriamo con i post più interessanti trovati online. Se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “Conclusioni” in basso, dove troverete un’ampia sintesi della recensione del Braun TexStyle 5 – 530.
89 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
89 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Bello, ma qualcosa da rivedere c’è
Che bello che è … scusate il brusco avvio ma questo ferro da stiro ci piace davvero! 🙂 Il design ha davvero molto suggestivo, anche se come spesso accade non è tutto oro quello che luccica. Ad esempio prendiamo in esanime l’impugnatura, non male ma la curva anteriore è secondo arriva troppo presto e il tronco quindi è un po’ corto, parliamo di dettagli che però fanno la differenza in altri modelli sempre della linea TexStyle (la 7 però). Per il resto soddisfattissimi, il cavo è ben protetto e la base è con sfera pivotante, un ottimo sistema per non trovarci il filo in mezzo durante la stiratura. In dotazione poi abbiamo anche una piastra sottostante, ma vedremo meglio in seguito di cosa si tratta. 🙂
Numeri nella media
Il ferro da stiro Braun TexStyle 5 – 530 è un prodotto che supera di poco la fascia media, tanto è vero che i numeri della scheda tecnica hanno un “picco” verso il basso rispetto ai modelli TexStyle 7. Prendiamo ad esempio la potenza, che in questo caso è di 2000 Watt, nulla di grave è solo che si riscalderà con un poco più di tempo rispetto ai modelli più potenti. Anche il vapore erogato è inferiore, sono solamente 95 g/min, “solamente” si fa per dire visto che siamo comunque al di sopra dei parametri minimi consigliati. Ma in fondo in fondo il Braun TexStyle 5 – 530 nasce soprattutto per i capi delicati, tanto è vero che la piastra in “più” di cui parlavamo nel precedente paragrafo serve proprio a questo, e cioè a utilizzare il massimo del vapore anche con i capi più delicati.
Adatto a capi delicati
In Italia il Braun TexStyle 5 – 530 non è ancora molto famoso, perlomeno così sembra visto che non ci sono molti forum ad esso dedicati. Tutt’altra storia invece è quella che troviamo in Germania, dove fra l’altro nasce questo prodotto. Secondo i tedeschi si tratta di un ottimo ferro da stiro, pratico da maneggiare e fa bene quello che promette, ovvierai un ottimo lavoro anche sui capi delicati … lo confermiamo. Cosa che non possiamo confermare è il dubbio che emerge leggendo un paio di commenti, sempre tedeschi, che affermano di aver avuto problemi con in sistema anti-goccia. Non è un problema da sottovalutare, ma quando vediamo solamente 1-2 commenti del genere fra tanti positivi c’è da domandarsi se il problema sia dovuto ad un cattivo uso, come spesso accade anche da noi … lo capiamo dalle domande che ci ponete nel nostro forum! 🙂
Conclusioni
Il ferro da stiro Braun TexStyle 5 – 530 non è il primo della classe e neanche punta ad esserlo, il suo costo è appena sopra la media ma cerca comunque di distinguersi. Lo fa attraverso un design particolare, l’impugnatura fuori dagli schemi però ci ha convinto solo in parte. I numeri non sono niente di speciale: potenza media, serbatoio nella media e così via … il Braun TexStyle 5 – 530 però nasce per avere qualcosa in più rispetto ai ferro da stiro della sua fascia di prezzo, infatti promette di operare con cura sui capi più delicati, questo lo fa attraverso una speciale piastra aggiuntiva … soddisfacente. Qualche dubbio rimane su sistema anti-goccia, anche se noi non abbiamo avuto alcun problema al riguardo e spesso si scopre che non è colpa del prodotto ma di chi lo usa. 🙂 Consigliamo l’acquisto, e consigliamo anche di farlo online visti i prezzi alquanto vantaggiosi!
89 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
89 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Elegante
- Particolarmente adatto con materiali delicati
- Cavo pivotante
Svantaggi
- Dubbi sul sistema antigoccia
Scheda tecnica del Braun TexStyle 5 – 530
- Piastra: Saphir
- Capacità di riscaldamento in Watt: 2000
- Vapore in g/min. 30
- Vapore orizzontalmente e verticalmente in g/min. 95
- Numero di fori: 108
- Zone vapore: 3
- Vapore on / off premendo un pulsante
- Sistema anticalcare e anti goccia
- Aperto maniglia – per un maggiore comfort e mobilità
- Cavo sferico
- Avvolgicavo
- Piastra capi sensibili
- Doppia protezione contro il surriscaldamento
- Pulizia della suola con lana d’acciaio
- Capacità serbatoio / Acqua volume in ml: 300
- Colore: bianco / grigio
Foto in alta risoluzione del Braun TexStyle 5 – 530
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun TexStyle 5 – 530.
Buongiorno, mia moglie deve cambiare il ferro da stiro e vuole restare sulla Braun in quanto soddisfatta.
Una prerogativa che ritiene essenziale è il peso del ferro ma non riesco a trovare questo dato in nessun sito neppure quello della Braun. Mi sapete aiutare? Grazie in anticipo. GP
Pesi che interessano Braun 5-530, 7-750 e 770.
Ciao Gian Piero,
Il peso del Braun TexStyle 7 – 770 (leggiamo online perchè non è più con noi) è di circa 1,5 kg, stesso discorso per il Braun TexStyle 5 – 530.
Non troviamo informazioni sugli altri.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Grazie e buon lavoro.
Vorrei sapere quali consigli date per evitare il problema del gocciolamento, visto che scrivete che il sistema anti-goccia che non funziona può essere dovuto ad un cattivo uso del ferro. Avevo un ottimo ferro che funzionava benissimo, ma ora gocciola e non si riesce a riparare, mi potete dare dei consigli? Grazie!
Ciao Lilly,
Il modo migliore è seguire alla lettera il manuale istruzioni, ogni ferro ha le sue peculiarità.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Buongiorno, il vostro sito è molto interessante. Vi chiedo di aggiungere alcune informazioni nelle schede tecniche: lunghezza del cavo di alimentazione, peso del ferro da vuoto. Secondo me sono elementi importanti nella scelta.
risposte alle vostre domande
1) una volta alla settimana – 2-3 kg
2) Si
3) raramente
4) no
5) 60-70 euro
Ciao Rita,
noi inseriamo tutte le informazioni che possiamo reperire attraverso i dati che offrono le case di produzione, più una lunga ricerca tra i vari forum, il nostro stesso sito nasce per aiutare chi come te è alla ricerca di informazioni utili all’acquisto, e in certi casi anche alla post-vendita; in questo caso siamo però semplici mediatori.
Seguendo le tu indicazioni abbiamo selezionato alcuni modelli:
– Braun TexStyle 7 720
– Panasonic NI-W920ALXA
– Rowenta DW6020 Eco Intelligence
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Buongiorno, alla fine ho scelto il ferro della BOSCH Sensixx’x DA50 ProEnergy TDA502412E. L’ho trovato in offerta da Trony (59,99 euro) e mi è sembrato un ottimo compromesso qualità/prezzo. Forse è un tantino pesante, ma sembra affidabile e robusto. Vi farò sapere dopo averlo testato per un po’ di settimane di stirature.