In questa pagina analizzeremo il ferro da stiro Tefal FV5370 Aquaspeed, la recensione che segue tenta quindi a cercare di capire l’integrità e la praticità. Per fare questo facciamo prima uno studio analitico e poi una serie di prove da integrare con i commenti trovati da fonti esterne in modo di fornirvi la massima obiettività. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutta la recensione del Tefal FV5370 Aquaspeed vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” perché troverete un’ampia sintesi.
49 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
49 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Leggero e maneggevole
Il ferro da stiro Tefal FV5370 Aquaspeed è un prodotto da design alquanto innovativo, uno di quelli di ultima generazione tanto per intenderci. Vediamo quindi che la piastra è più corta e la parte dietro rialzata per aver minor peso, vantaggio che si ritrova durante la stiratura e in particolar modo adatto a chi si stanca facilmente (magari per chi non è più nel fiore degli anni per esempio 🙂 ). La struttura è solida, il prezzo è quello di fascia media e i componenti con la quale è assemblato sembrano più resistenti di tanti altri diretti concorrenti. Meno entusiasti del cavo però, sufficientemente lungo e ben protetto, ma un po’ più di spessore ci avrebbe accontentato in pieno.
Potente e rapido a scaldarsi
Le caratteristiche tecniche del Tefal FV5370 Aquaspeed sono particolarmente incoraggianti. Prima di tutto segnaliamo che c’è la possibilità di utilizzare la funzione con risparmio energetico, sempre più prodotti cominciano a stare al passo coi tempi e speriamo che sia un monito anche per le aziende più tradizionaliste. A noi però interessa sapere cosa dobbiamo aspettarci dal Tefal FV5370 Aquaspeed, visto che con le sue 2400 Watt di potenza fa ben sperare. 🙂 Anche l’emissione del vapore ha numeri sopra la media, questo però ci fa dedurre che bisognerà riboccare spesso d’acqua il nostro esaminato, ma come mostra il sito della Tefal l’operazione è molto semplice, senza contare che il serbatoio non è poi così piccolo.
Stiratura rapida
Un altro fattore che caratterizza questo prodotto è il rivestimento in Palladio della piastra, caratteristica che lo rendo molto fluido una volta a lavoro. Il Tefal FV5370 Aquaspeed si scalda velocemente ed è molto pratico, sia durante l’uso che dopo, visto che il cavo si avvolge con ordine attorno alla “coda” del ferro. La presa è buona e i comandi sono ben posizionati, proprio l’organizzazione dei pulsanti è uno dei fattori più felicemente commentato online. Noi aggiungiamo anche che il Tefal FV5370 Aquaspeed ha dei buoni sistemi di pulizia, ma non concordiamo con chi dice che costa poco. In effetti, il prezzo non è alto ma siamo nella fascia media dove si trovano comunque altri prodotti all’altezza. 🙂
Conclusioni
Il ferro da stiro Tefal FV5370 Aquaspeed è un prodotto molto interessante, ci sembra quasi perfetto a prima vista … struttura solida e compatta è ben congegnato, i tasti sono a portata di mano e il cavo si arrotola con semplicità anche se è un po’ sottile; un’impressione? A lavoro è molto rapido a scaldarsi e stira bene, chiede di essere riboccato abbastanza spesso ma lo si fa con estrema facilità. La stiratura è quindi molto veloce e senza problemi, anche i sistemi di sicurezza sono all’altezza come la piastra auto-pulente. Parliamo comunque di un prodotto di fascia media, che in relazione al prezzo ha dimostrato di avere caratteristiche molto interessanti. Per questo motivo ne consigliamo l’acquisto, anche perché ci sono offerte molto interessanti come questa qui sotto. 🙂
49 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
49 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Ben congegnato
- Integrità
- Si scalda velocemente
- Facile ribocco
- Stira bene
Svantaggi
- Cavo un pò sottile
- Va riboccato spesso
Scheda tecnica del Tefal FV5370 Aquaspeed
- Potenza 2400 W
- Funzione Risparmio energetico: -20%
- Piastra smaltata Autoclean Catalys
- Aquaspeed System
- Imboccatura larga con sportello per il riempimento diretto dal lavandino in soli 4 sec
- Esclusivo sistema Easycord
- Tallone ampio e sicuro
- Vapore 0-40 g/min
- Supervapore 160 g/min
- Power Zone e nuovo pulsante shot per geto di vapore in punta
- Impugnatura ergonomica
- Doppio sistema anticalcare
- Vapore verticale
- Spray
- Autopulizia
- Antigoccia
- Capacità serbatoio 300 ml
Foto in alta risoluzione del Tefal FV5370 Aquaspeed
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Tefal FV5370 Aquaspeed.
Come posso pulirlo dal calcare? Grazie
Problema!!! Come si spegne a fine stiratura? Unicamente staccando la spina? Aiutatemi!!!!
Ciao Daniela,
non possiamo rispondere a domande di manutenzione o post vendita, noi consigliamo sempre di contattare l’assistenza del prodotto acquistato, comunque sia la tua richiesta viene pubblicata sul sito e ogni membro della community puo´ intervenire.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it