Siemens TB40303N

In questa sede analizzeremo il ferro da stiro Siemens TB40303N, per prima cosa analizziamo i materiali con la quale è stata fabbricatia. Successivamente è la volta delle caratteristiche tecniche e della prova pratica. Non mancheranno quindi i paragoni della nostra esperienza con quelle di fonti esterne, ma se non avete tempo per tutto questo vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” in basso, dove troverete un riassunto della recensione del Siemens TB40303N.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Siemens TB40303N

Siemens TB40303N: il ritorno del secco

Il ferro da stiro in questione è un modello molto interessante, in relazione al prezzo infatti dimostra di avere caratteristiche tecniche vantaggiose, tanto che vediamo che online ha raggiunto già un certo numero di commenti a suo favore. Il modello è il Siemens TB40303N, trattasi di un ferro da stiro a secco e quindi non acqua; proprio come i modelli di un tempo … torneremo in seguito su questo punto. Al momento limitiamoci a considerare i fattori del design: il Siemens TB40303N è infatti un prodotto leggero e ben assemblato, che però utilizza materiali non particolarmente solidi e visto il prezzo non ci sorprendiamo affatto. Il cavo è sufficientemente lungo e ben protetto alla base …

Facile manutenzione per il Siemens TB40303N

sicuramente colpisce la facilità di movimento con il Siemens TB40303N, non tanto la presa che risulta essere un po’ rigida e scomoda per una mano voluminosa. La potenza del ferro da stiro è di 1200 Watt, non lasciatevi però trarre in inganno, ricordiamo che il qui presente Siemens TB40303N è un modello a secco che i parametri sono differenti. La piastra è in acciaio Inox, con una punta abbastanza appunta per raggiungere meglio le zone più difficili come colletti e polsini. I vantaggi di questo prodotto sono sicuramente quelli della manutenzione, visto che non utilizzanti acqua non gocciola e non avrà problemi di calcare

Alti e bassi

… non solo vantaggi però, perché durante la stiratura abbiamo anche visto i suoi limiti. Ad esempio, per questo tipo di prodotto manca la stiratura verticale, senza contare che non scorre benissimo su tutti i tessuti. Questa è la parte meno soddisfacente del ferro da stiro Siemens TB40303N, che però in relazione al prezzo ci ha davvero soddisfatto. In generale si comporta bene con quasi tutti i capi, la presa come detto non è delle più comode ma il ferro è leggero e il raggio d’azione ampio (cavo con funzione pivotante). Sicuramente l’ideale per un lavoro veloce e senza troppe pretese. 

Conclusioni

Il ferro da stiro Siemens TB40303N è un prodotto di fascia molto bassa, un modello che conserva le caratteristiche di un tempo visto che è a secco. Fare una scelta del genere ha sia dei vantaggi che dei svantaggi: sicuramente il prezzo è conveniente, il ferro poi è leggero e ci si lavora discretamente bene, la cosa più importante è però che non dovete riempirlo di acqua … niente problemi di calcare e gocciolamento quindi! L’altra faccia della medaglia, ce ne è sempre una, che il lavoro con alcuni tessuti non è dei migliori e manca ad esempio il colpo vapore e quello verticale … diciamocelo pure che qualche passata in più serve. Noi però lo consigliamo tantissimo a chi usa il ferro da stiro di tanto in tanto e che non vuol spendere molto, qualità-prezzo davvero vantaggioso! 🙂

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Facile manutenzione
  • Prezzo
  • Discreti risultati

Svantaggi

  • Non precisissimo
  • Non particolarmente solido

Scheda tecnica del Siemens TB40303N

  • Consumo: 1200 W
  • Voltaggio di ingresso: 220 – 240 V
  • Frequenza di ingresso: 50/60 Hz.
  • Peso: 900 g
  • Peso incluso imballo: 1000 g.
  • Dimensioni (LxPxA): 240 x 110 x 115 mm
  • Potenza ferro: 1200 W

Foto in alta risoluzione del Siemens TB40303N

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Siemens TB40303N.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *