Bosch TDS 3568 Sensixx B35L

Non c’è ombra di dubbio che la prima richiesta da fare ad ferro da stiro sia proprio la stiratura, ma questo risultato passa per una serie di caratteristiche e funzioni che non possono essere sottovalutate. Per questo nella nostra recensione del Bosch TDS 3568 Sensixx B35L troverete una serie di studi e considerazioni anche sul design e le varie funzioni. Oltre alla nostra opinione, cerchiamo anche dei commenti sul web per fornirvi la massima obiettività e utilità. Nel paragrafo “conclusioni” trovate la recensione del Bosch TDS 3568 Sensixx B35L in sintesi.

100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Bosch TDS 3568 Sensixx B35L

Serbatoio di grande capienza

Quando si tratta di Design la Bosch non lascia spazio certo alla fantasia, il nostro esaminato infatti ricalca quelli che sono i stilemi classici dei ferri da stiro  a vapore. Detto questo basta vedere la figura per capire che non abbiamo difronte a noi un modello compatto, ma misure alla mano il Bosch TDS 3568 Sensixx B35L non è proprio un bestione e lo spazio occupato è accettabile … anzi, c’è da dire che in relazione alle dimensioni il serbatoio ha un’ottima capienza, di ben 1,4 litri! Il ferro è solido, la piastra piccolina e leggera con manico in sughero e un cavo lungo e di grosso spessore, ben protetto poi da un tubo in gomma con base pivotante per facilitare tutti i movimenti a 360° gradi! 🙂

Veloce a scaldarsi

Il ferro da stiro Bosch TDS 3568 Sensixx B35L appartiene ad una fascia di prezzo alta, come tutti i modelli di questa categoria presenta caratteristiche molto convincenti come la velocità a scaldarsi. Qui non è possibile avere interpretazioni personali, le 2400 Watt di potenza infatti fanno si che il nostro esaminato si scaldi in soli 2 minuti, chi viene da ferri di classi inferiore sa che è a dir poco un ottimo tempo, infatti alcuni modelli necessitano anche del doppio del tempo o più. 🙂 La pressione è di 5 bar e consente quindi di erogare molto vapore, un vantaggio per spazzar via le piega più velocemente ma anche il consumo dell’acqua è più rapido … ecco il vantaggio di un serbatoio grande. 😉

Stiratura rapida e precisa

Una volta a lavoro il ferro da stiro Bosch TDS 3568 Sensixx B35L non tradisce le aspettative, la piastra in alluminio (a differenza dell’acciaio) scorre rapidamente su ogni tipo di capo e soprattutto il calore sulle punta è ideale per camicie e colletti ostili. Ma le sorprese non sono finite (scusate il nostro entusiasmo ma c’è una certa passione … ) visto che il Bosch TDS 3568 Sensixx B35L può essere usato anche a secco. A seguire vediamo anche che oltre a lavorare bene, il ferro da stiro a caldaia Bosch TDS 3568 Sensixx B35L ha certe premure anche per la sicurezza con lo spegnimento automatico, insomma presenta tutte le caratteristiche dei modelli della sua categoria; quelli di un livello superiore. 🙂

Conclusioni

Il ferro da stiro a caldaia Bosch TDS 3568 Sensixx B35L è un prodotto di classe superiore, con un design non troppo ricercato ma funzionale. Il ferro è leggero e si impugna bene, il cavo lungo e ben protetto, la caldaia un po’ voluminosa ma con ampia capienza. Il nostro esaminato si scalda velocemente e stira a perfezione, sia a secco che a vapore. Stiratura verticale, vapore continuo e sicurezza poi sono altri elementi da mettere sul piatto della bilancia, visto che il prezzo alta è l’altro piatto da bilanciare … metafore a parte, noi vi consigliamo l’acquisto di questo ottimo modello, cercando online l’offerta migliore. Qui sotto vi proponiamo quella che ci sembra la migliore con tanto di commenti: 

100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Solido
  • Facile da utilizzare
  • Leggero
  • Si scalda velocemente
  • Ottima stiratura
  • Anche a secco

Svantaggi

  • Prezzo

Scheda tecnica del Bosch TDS 3568 Sensixx B35L

  • Tempo di riscaldamento: 2 minuti.
  • Capacita’ caldaia: 1.40
  • Vapore continuo: naturalmente si.
  • Funzione vapore verticale: si.
  • Potenza massima: 2400 Watt.
  • Pressione in bar: 5.00.
  • Materiale piastra: alluminio.
  • Generatore di pressione: si.
  • Autospegnimento: si.
  • Stiratura a secco: si

Foto in alta risoluzione del Bosch TDS 3568 Sensixx B35L

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Bosch TDS 3568 Sensixx B35L.

27 pensieri su “Bosch TDS 3568 Sensixx B35L”

  1. non c’e’ il rischio di bruciare la biancheria avendo il vapore solo in punta? quale il vantaggio del fori solo in punta anziché distribuiti su tutta la superficie? grazie saluti Maria Bianchi

    1. Ciao Maria,

      a dire il vero il vapore in punta dovrebbe esser utilizzato per avere maggiore precisione, soprattutto in quelle zone impervie di alcuni capi come le camicie ad esempio. Per quanto riguarda il rapporto del Bosch TDS 3568 Sensixx B35L e la biancheria ti segnaliamo questo commento:

      “a mia biancheria non è mai stata cosi ben stirata, veloce e comoda.”

      Anche il resto dei post sono tutti positivi, che non fanno altro che valorizzare la nostra buona impressione.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  2. che vantaggio hanno i fori solo in punta? non c’e’ il rischio di bruciare le lenzuola e tutto il resto? grazie urgente risposta per resa prodotto

  3. Quello che sto cercando è un ferro da stiro con caldaia che assomigli a un mio vecchio modello, ormai rotto, della ditta Ariete.
    Preciso, veloce nella stiratura, leggero come ferro e…soprattutto silenzioso!!
    Mi sono spaventato molte volte assistendo amici alle prese con la stiratura effettuata con altri modelli rumorosissimi!
    Io devo stirare in media 12 kg di biancheria alla settimana e non posso permettermi di perdere troppo tempo. Forse che il modello Bosch TDS 3568 fa al caso mio?
    Grazie

    1. Ciao Pier Giorgio,

      nel momento della ricarica un po’ di rumore è normale, certamente un buon modello ha tanti vantaggi e spesso è meno rumoroso appunto. Il Bosch TDS 3568 Sensixx B35L non è il primo della classe, però in relazione al prezzo è un modello molto soddisfacente, sicuramente da consigliare.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Alessandro,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  4. Buongiorno, io devo sostituire il mio jura a caldaia ,che purtroppo ha sempre avuto problemi col vapore , ho comprato un imetec iron max 1800 come muletto, ma e’ terribile, mi consigliereste questo modello Bosh ? Non ho letto se ha rabbocco continuo o meno.
    Cordiali saluti Alessandra

    1. Ciao Alessandra,

      si tratta di un buon modello ed è dotato di rabbocco continuo, ti consigliamo anche di valutare l’ottima offerta online, c’è un risparmio del 36% sul prezzo di listino.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  5. prima la premessa richiesta
    1) spesso almeno 5-6 volte la settimana a tempi variabili
    2) sì
    3) sì
    4) carica continua potenza W non esagerata
    5) non è il problema

    adesso la mia osservazione:
    – da poco più di 3 anni ho un ferro di questo tipo. funzionava bene finchè non è cominciato a saltare il salvavita, prima saltuariamente poi definitivo.
    é accertato che la resistenza della caldaia non è più isolata tocca a massa, producendo sul salvavita uno sbilanciamento che lo fa saltare.

    mi sembra poco incentivante che una resistenza di un ferro da stiro duri così poco: solo qualche mese dopo la scadenza della garanzia! Per cambiarla poi bisognerebbe cambiare diversi pezzi perchè tutti cablati all’origine che comporta la manutenzione costosa. Ne comprerò un altro, probabilmente di un altra marca!

  6. Buongiorno,
    dopo aver letto la vostra recensione ho deciso di acquistare online il ferro in questione.
    Il fatto è che ho ordinato il modello TDS3568 ed invece mi è stato consegnato il modello TDS3568N. Esteticamente sono molto simili, il modello “N” ha un pulsante in meno e una diversa serigrafia sul selettore… vi chiedo cortesemente se mi è stato consegnato un prodotto inferiore a quello che avrei dovuto ricevere, che differenza c’è tra i due?
    Grazie

    1. Ciao Matteo,

      i dati tecnici più importanti sono gli stessi, probabilmente il tuo avrà qualche funzione in meno, ma non ci sbilanciamo perché non lo conosciamo bene; più che altro il prezzo è diverso, soprattutto se hai acquistato su amazon.it come sempre consigliamo, quindi dovresti farti fare un rimborso o un cambio!

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  7. Ciao io avevo il ferro in questione e devo dire che mi ci trovavo davvero bene.
    Purtroppo però qualche tempo fa, la garanzia è ormai scaduta, ha iniziato a far saltare il salvavita. L’ho portato da un tecnico che mi ha detto che è la resistenza. L’intervento viene la modica cifra di 95€.
    Secondo voi è fattibile cercare su internet il pezzo d ricambio e far da me il lavoro?
    Sapete indicarmi semmai siti dove acquistare i pezzi?
    Grazie

    1. Ciao Elisa,

      potresti provare, ma dovresti avere anche una persona in grado di sistemarlo, sicuramente spendere quasi 100 euro non è poco, visto che ci sono tante offerte online, potresti quasi prenderne uno nuovo e di buona qualità, come ad esempio il Rowenta DG8520 Perfect Eco; ma di modelli ce ne sono davvero molti! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  8. Dopo un anno di utilizzo ed ottimo funzionamento ora ha incominciato quando stiro a buttare acqua durante la stiratura..vorrei sapere a cosa e’ dovuto

    1. Ciao roberto,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  9. ferro acquistato da due mesi presso unieuro a carlentini non sono soddisfatto completamente a prima accensione non emetteva vapore e faceva tanto rumore mi e’ stato cambiato a distanza di trenta giorni il ferro butta calcare a non finire ,apro la caldaia della bullone di sotto e l’acqua esce pulita ……senza calcare che cosa debbo fare ….?????????
    mio recapito cellulare 3357289875

    1. Ciao Giovanni,

      dovresti contattare l’assistenza, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  10. ho avuto diversi ferrri da stiro bosch sono ottimi ma non sono per niente contento in quanto costano cari e non corrisonde una qualita’ adeguata al prezzo

    1. Ciao Giovanni,

      se sei alla ricerca di un nuovo prodotto ti possiamo aiutare, ti consigliamo quindi di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, un team di esperti cercherà la migliore offerta per te.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  11. Ho un ferro da stiro bosch B35L .Emette un fischio molto forte! L’ho pulito svitando la valvola posta sul fondo della caldaia, ora non esce più vapore…cosa può essere successo?grazie…

    1. Ciao elena,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  12. la piastra in ceramica del ferro SENSIXXLB35L (di mia moglie) si presenta con rigonfiamenoi e buchi in diversi punti, si può sostituire la sola piastra e da chi andare?
    abitiamo zona nord di ROMA
    stira almeno 4 volte a settimana famiglia 5 persone
    GRAZIE , rimango in attesa di cortese risposta, alberto fauro

    1. Ciao alberto,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione (contatta la Bosch 🙂 ), assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  13. Buongiorno avremmo bisogno di sapere se avete il serbatoio vapore con resistenza di 2400 w se ce l’avete e quando costa e il modo per averlo bosch tipo sensixx b35l

    1. Ciao Antonio,

      Purtroppo noi non possiamo fornire assistenza tecnica, mentre la casa di produzione ha uno staff tecnico che darti tutte le indicazioni che ti servono, ti consigliamo quindi di contattare direttamente la Bosch.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *