Bosch TDA 2340 Sensixx

Qui sotto analizzeremo Bosch TDA 2340 Sensixx, troverete quindi una serie di commenti sul design e le funzioni, quindi sulla semplicità d’uso e l’integrità. La nostra opinione si basa su delle prove che facciamo in un lasso di tempo ridotto, per questo cerchiamo anche altre opinioni sul web per fornirvi ancora maggiore utilità. Nel paragrafo “conclusioni” trovate la sintesi della recensione del Bosch TDA 2340 Sensixx.

49 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
49 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Bosch TDA 2340 Sensixx

Bosch TDA 2340 Sensixx: il colore rosa

Il ferro da stiro Bosch TDA 2340 Sensixx è un modello che fa breccia sopratutto per il prezzo conveniente, sicuramente il modello ideale per chi deve avere “un ferro un più” o per chi pensa di usarlo in particolari occasioni. Anche se particolarmente economico però, rimane pur sempre un Bosch e la struttura fisica ci sembra buona dopo un primo esame visivo. Una volta preso in mano non ci si può lamentare neanche della presa, sicura e spaziosa come non sempre avviene anche nei modelli di classe superiore. Il rivestimento è fatto con materiali plastici ben assemblati, unico dubbio dal punto di vista estetico: quale maschietto lo sceglierà di colore rosa? 🙂

Bosch TDA 2340 Sensixx: a prova di piega?

Diamo ora anche uno sguardo alle caratteristiche tecniche. Il nostro esaminato una potenza non particolarmente elevata, ma considerando la fascia di prezzo le 2000 Watt sono sicuramente più che sufficienti. Non è certo quindi il modello più veloce a scaldarsi, ma state tranquilli che non è l’attesa il tallone di Achille del Bosch TDA 2340 Sensixx. Meno incoraggianti sono infatti i numeri quando parliamo di vapore, con 20 g/min e 50 g/min per il colpo vapore, tanto che la domanda nasce spontanea … questo ferro è a prova di piega ostile? 🙂 Un vecchio brano di Lucio Battisti recitava “Lo vedremo solo vivendo” e quindi passiamo alla prova pratica.

Alti e bassi del Bosch TDA 2340 Sensixx

Messo alla prova il Bosch TDA 2340 Sensixx ci soddisfa solo in parte, come detto il modello in questione è leggero e si impugna bene, scivolando senza troppe difficoltà sui capi da stirare. Il piccolo primo problema è il cavo con base pivotante; la lunghezza media ci lascia un discreto raggio di azione ma il cavo è “rigido” come anche qualcun altro scrive nei vari forum, con il risultato di dover forzare qualche movimento. Altro punto debole, ma molto debole è il sistema anti-goccia che praticamente non c’è … troviamo infatti un sistema anticalcare, per il momento difficile da valutare, ma durante il lavoro abbiamo visto che la piastra qualche goccia la lascia (spesso capita quando il ferro è nuovo, ma ci sono altre testimonianze online che ci fanno dubitare sul Bosch TDA 2340 Sensixx). 

Conclusioni

Se non tutte le ciambelle escono col buco, lo stesso vale per i Bosch e i ferri da stiro … un peccato, visto che il qui presente Bosch TDA 2340 Sensixx era partito alquanto bene. Il prezzo di fascia bassa è il primo campanello d’allarme, anche se la struttura fisica è buona e l’impugnatura più che confortevole. La potenza è medio-bassa, ma il Bosch TDA 2340 Sensixx non ci mette molto a scaldarsi e scivola abbastanza bene, certo il vapore che riesce a generare non è poi altissimo e con le pieghe più ostili non è di certo quello da una passata e via. Il cavo è un po’ rigido, a volte si ha la sensazione che qualcuno stia ostacolando il nostro lavoro in corso. L’aspetto più negativo è però il gocciolamento, può capitare quando un ferro è così giovane e ci sono modi per arginare questo problema, ma il gioco vale la candela? Acquisto da fare veramente per chi pensa di utilizzarlo di tanto in tanto e per pochi capi. 

49 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
49 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Prezzo
  • Buona presa
  • Resistente

Svantaggi

  • Cavo rigido
  • Gocciola
  • Genera poco vapore

Scheda tecnica del Bosch TDA 2340 Sensixx

  • Potenza: 2000 W
  • Piastra in acciaio inox
  • Termostato regolabile per selezionare la temperatura più adatta al tessuto
  • 2 funzioni anti-calc: sistema self clean e calcn’ clean per la pulizia degli ugelli
  • Spegnimento automatico: il bollitore si spegne automaticamente quando l’acqua inizia a bollire
  • Regolazione variabile del vapore 0/1/2
  • Vapore continuo: 20 g/min
  • Colpo di vapore: 50 g/min
  • Vapore verticale
  • Tasto spray
  • Bicchierino
  • Peso: 1.24 kg

Foto in alta risoluzione del Bosch TDA 2340 Sensixx

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Bosch TDA 2340 Sensixx.

Un pensiero su “Bosch TDA 2340 Sensixx”

  1. Ferro da stiro TDA 2340
    ———————————
    Vorrei sapere se è un difetto o altro che quando stiro
    l’acqua fuori esce dal foro di carico , visto che interpellando il venditore
    la sua risposta ( come al solito) è la prima che mi viene comunicato questo difetto.
    Vorrei da voi un suggerimento per risolvere questo problema,resto in fiduciosa attesa cordilmente Luigina Varagnolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *