Qui sotto troverete la recensione del modello Ariete Stiromatic 3700 con prove interessanti. Le prove a cui viene sottoposto infatti non si limitano a giudicare il risultato della stiratura, ma l’analisi prevede uno sguardo anche ad altri fattori come il design e la sua integrità, le funzioni e ovviamente una prova pratica. Faremo inoltre una breve sintesi sui vari post trovati nel web, un sistema veloce per verificare la nostra esperienza con quella di fonti esterne. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate la recensione del ferro da stiro Ariete Stiromatic 3700 in forma ridotta.
81 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
81 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Ariete Stiromatic 3700: il prezzo della qualità
Chi cerca il ferro da stiro Ariete Stiromatic 3700 non lo fa sicuramente per le sue qualità tecniche, tanto meno per le caratteristiche fisiche ma sicuramente per il prezzo … tra l’altro, leggendo i vari commenti online, sono tutti concordi nel giudicare questo modello come un ottimo investimento. Come un cane da tartufo è alla ricerca del prelibato frutto di madre natura, anche noi siamo alla ricerca del modello perfetto sotto il punto di vista “qualità-prezzo”. Una volta aperta la confezione il Ariete Stiromatic 3700 non ci possiamo lamentare, il prodotto è piccino e rivestito con materiali plastici non proprio solidi, ma non troviamo reali punti deboli e il tutto ci sembra ben assemblato. 🙂
Ariete Stiromatic 3700: i numeri
I dati tecnici del qui presente Ariete Stiromatic 3700 non sono quelli che ti fanno strofinare gli occhi dall’incredulità, se avete un minimo di esperienza vi renderete conto che i numeri e la fascia di prezzo in cui si trova il modello sono proprio quelli giusti. Parliamo ad esempio della pressione che non va oltre i 3,5 bar, una potente parte dai 4,5 bar in su anche se si sconsigliano solamente quelle che stanno sotto i 3 bar. Parlando di potenza vediamo che la Ariete Stiromatic 3700 ha 2000 Watt all’attivo, un segnale di ripresa e in effetti a scaldarsi non è affatto lenta. La quantità di vapore è nella media, arriviamo sino ai 80 g/min e siamo anche in questo caso al di sopra dei parametri minimi. 🙂
Ariete Stiromatic 3700: i fatti
Una volta messa in moto la Ariete Stiromatic 3700 fa un buon effetto, come detto si scalda velocemente e garantisce non solo un’ottima presa, ma anche una mobilità senza ostacoli, il cavo non è corto e ci sembra ben protetto alla base. La piastra scorre discretamente bene e non stanca, il ferro è leggero e raggiunge bene anche i punti più difficili, anche se qualcosa non ci convince del tutto. Prima di tutto l’alloggio quando la Ariete Stiromatic 3700 è riposo non è il massimo del confort, una maggiore inclinazione a volte migliora il lavoro in generale … dettagli … senza contare poi che il serbatoio è molto piccolo, forse fin troppo per un ferro da stiro a caldaia (per riboccarla bisogna spegnere la caldaia).
Conclusioni
Tiriamo le somme: considerando che il ferro da stiro a caldaia Ariete Stiromatic 3700 ha un costo molto vantaggioso non possiamo che dare un giudizio positivo, ma fate attenzione a quanto segue. Se avete tanti panni da stirare molto spesso non vi consigliamo un modello che le caratteristiche del Ariete Stiromatic 3700, soprattutto a causa della capienza molto ridotta, che non può essere riboccata con velocità. Il nostro esaminato ci è sembrato infatti un vero e proprio ibrido tra un classico ferro da stiro e uno a caldaia, ideale quindi per chi non tantissimi panni da stirare ma neanche la sola camicia da ufficio. Il suo lavoro lo fa bene, non è solidissimo ma per quanto riguarda il confort ci ha soddisfatti, ovviamente c’è qualche nota stonata ma in generale la musica è andate … 🙂
81 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
81 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Prezzo
- Buona presa
- Veloce a scaldarsi
- Stira bene
Svantaggi
- Serbatoio piccolo
Scheda tecnica del Ariete Stiromatic 3700
- Potenza totale: 2000 W
- Manico in sughero
- Piastra in alluminio
- Regolazione vapore
- Funzione vapore continuo
- Quantità vapore: fino a 80g/min
- Vapore verticale
- Caldaia in acciaio INOX da 600cc
- Pressione caldaia: 3,5 bar
- Interruttore accensione ferro
- Interruttore accensione caldaia
- Spia pronto vapore
Foto in alta risoluzione del Ariete Stiromatic 3700
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Ariete Stiromatic 3700.
Libretto istruzioni del Ariete Stiromatic 3700
Qui troverete il del libretto istruzioni del Ariete Stiromatic 3700.
Sono indeciso tra l’Ariete Stiromatic 3700 (Euro 55) e il Vaporella Prof 1300 (Euro 65). Siamo una coppia giovane faremo due lavatrici a settimana e non ci piace stirare. O meglio stiriamo l’indispensabile…..QUALE CI CONSIGLIERESTE DI PRENDERE???? Grazie in anticipo, voi mi dite e io compro!!!! Aspetto solo il vostro VIA!!!! 🙂
Ciao Pierre,
conosciamo meglio l’Ariete Stiromatic 3700, un prodotto che in relazione al prezzo ha sicuramente molti vantaggi! 🙂
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Buongiorno
Io ho uuo stiromatic 3700 però perde di continuo acqua dalla piastra e l’ultima volta che lo acceso faceva strani rumori dal serbatoio e non usciva ne vapore ne acqua secondo voi cosa potrebbe essere?
Grazie
Ho anche’io lo stesso problema di Laura , cioè anche la mia stiramatic 3700 perde acqua dalla caldaia. Risoluzione del problema? Grazie.
Ciao Sabrina,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
Sono una domestica e stiro tantissimo. Adesso in uso ho una nuova Ariete 3700 che perde in continuazione acqua dal serbatoio, esattamente dov’è il tappo di sicurezza. E poi, quando lascio il ferro da stiro per qualche minuto, praticamente esce una pressione com’è un’esplosione, dal tappo. Prima pensavo che è fatto così, invece non trovo giusto che bagna in continuazione il posto dov’è lo poso. Aspetto un suggerimento, grazie. Doina
Ciao Doina,
dovresti far vedere il prodotto a un tecnico, nel caso aggiustarlo ti costerebbe troppo ti consigliamo di contattarci di nuovo, vedremo di trovare una valida offerta per i tuoi bisogni.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
A distanza di un anno lo posso gridare!!!!! VAPORELLA TUTTA LA VITA!!!!! 🙂
Salve una cosa che ho notato anche io che per i primi 5-10 minuti di stiratura la piastra perde acqua al momento dell’azionamento del vapore..non so se sbaglio io o come..io tengo a metà temperatura il ferro e metà il vapore credendo che basti per stirare i tessuti più comuni.
Ciao ali,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it
ciao ali… io ho il tuo stesso problema che x i primi 5 minuti mi esce acqua al posto del vapore… come hai risolto
Salve a tutti, circa 3 anni fa ho acquistato un Ariete Stiromatic 3700, di tutti i problemi descritti li ho avuti anch’io, portato a far sistemare in garanzia il tappo che pareva una bomba quando la caldaia andava in temperatura, l acqua dal ferro perde ancora malgrado abbia le temperature al massimo, ora ha un altro problema, esce vapore dal pulsante eragotaore di vapore. Credo abbia vita molto breve questo ferro, e non credo sia nemmeno il calcare il problema perché uso acqua depurata priva di calcare. Credo abbia ragione Pierre VAPORELLA TUTTA LA VITA che ho già avuto in passato non ho mai avuto problemi, ho voluto lasciare la strada vecchia per la nuova…brutta esperienza.