In questa recensione sul ferro da stiro Ariete Extra Vapor 6225, valuteremo questo tipo di elettrodomestico non solo da una serie di prove da noi testate, ma analizzando anche la sua resistenza fisica e le sue funzioni. Oltre alla nostra opinione, prenderemo in considerazione anche i commenti del web, per avere una panoramica più che obiettiva sul prodotto in questione. Nel paragrafo in basso, “Conclusioni”, troverete la sintesi della recensione sul modello Ariete Extra Vapor 6225, per chi non avesse molto tempo da dedicarci.
71 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
71 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Il design
Il ferro da stiro Ariete Extra Vapor 6225 è un prodotto di fascia media dal design molto interessante. Le dimensioni sono nella media, con un cavo ben protetto e costantemente tenuto rialzato per evitare che sia un ostacolo durante la stiratura. Rispetto ad altri modelli è leggermente più pesante, questo anche grazie ad un rivestimento solido, anche se si tratta pur sempre di plastica. La piastra è in acciaio inox e la punta molto sottile per raggiungere meglio anche le zone più difficili, come quelle dei polsini delle camicie ad esempio.
Stirare in una nuvola
Il ferro da stiro Ariete Extra Vapor 6225 dispone di ben 2400 Watt di potenza, con 151 microfori che garantiscono un’ottima erogazione del vapore. Non è un caso che fra i vari post c’è chi dice di “stirare” in una nuvola … una simpatica metafora che fa capire bene proprio quanto vapore possa emettere questo ferro da stiro. Il serbatoio è nella media, abbiamo a disposizione 310 ml che sono sufficienti per una rapida stiratura. Per riempire il serbatoio non serve inclinare il ferro, operazione spesso fastidiosa quando è già caldo, basta invece aprire l’apposita fessura e ricaricare.
Veloce
I risultati sono davvero molto buoni. Quei pochi grammi in più si sentono appena, anzi sono sicuramente un valido aiuto per appiattire com meno passate anche le pieghe più difficili. Quello che ci ha più colpito del ferro da stiro Ariete Extra Vapor 6225 è la sua scorrevolezza sui tessuti, un modello ideale proprio per chi cerca la velocità d’uso. Non abbiamo trovato tantissimi post sull’Ariete Extra Vapor 6225, ma tutti i commenti che sono online lo descrivono come un prodotto davvero valido soprattutto in relazione al costo e alla facile manutenzione.
Conclusioni
Il ferro da stiro Ariete Extra Vapor 6225 è un prodotto di fascia media, con un design che ci ha convinto in pieno o quasi. La piastra è molto buona sia per la forma appuntita che per il gran numero dei fori, promosso a pieni voti anche il cavo che è sempre rialzato e bene protetto. Il ferro però non è leggerissimo, ma soprattutto manca una buona presa antiscivolo, anche se dobbiamo dire che l’impugnatura è comunque confortevole. I risultati infatti sono buoni, certamente il ferro da stiro Ariete Extra Vapor 6225 non è un maratoneta ma in quattro e quattr’otto vi avrà aiutato a sbaragliare una cesta minuta di panni. 🙂 Secondo noi è un prodotto che in relazione al costo è molto valido, anche se lo consigliamo nel caso in cui si trovasse una buona offerta online (ce ne sono molte), perché a prezzi poco più bassi ci sono anche modelli altrettanto validi.
71 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
71 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
[ebay_show_items]
Vantaggi
- Eroga molto vapore
- Ottimo design
- Veloce
Svantaggi
- Leggermente più pesante
Scheda tecnica dell’Ariete Extra Vapor 6225
- Potenza 2400 Watt
- capacità serbatoio 310 ml
- design professionale
- piastra in acciaio inox multiforata ultrascorrevole con 151 microfori
- colpo vapore
- riempimento orizzontale
- spray
- Self Cleaning
Foto in alta risoluzione dell’Ariete Extra Vapor 6225
Qui troverete la foto in alta risoluzione dell’Ariete Extra Vapor 6225.
ariete extra vapor 6225 dopo pochi momenti d’uso il manico si scalda al punto da non poterlo usare.
E’ un difetto a voi noto?
Grazie per la risposta.
Ciao Pino,
Sinceramente non abbiamo riscontrato lo stesso problema, prova a contattare quelli dell’ariete. 🙂
Ciao,
Il Team di Ferrostiro.it