Ferro da stiro Termozeta

Qui sotto troverete tutti i ferri da stiro Termozeta presenti sul mercato: nel caso il ferro da stiro sia stato giá recensito dal nostro team, potrete leggere la recensione cliccando sul pulsante blu: se invece volete comprarla, cliccate su quello arancione e andrete subito al nostro partner Amazon.it.

Le recensioni dei ferri da stiro Termozeta

Termozeta e il boom italiano

Siamo nell’Italia del dopoguerra, esattamente nella provincia di Milano, dove molti giovani imprenditori preparano quello che verrà definito il “boom economico” degli anni ’50. Fra le aziende che daranno vita a una grande produzione di elettrodomestici spicca il nome della Termozeta, che proprio nel 1946 apre i battenti. Ancora oggi l’azienda lombarda primeggia in Italia e all’estero grazie alla qualità e alla costante ricerca di prodotti innovativi, tra questi spicca il ferro da stiro Termozeta.

Tutti i modelli di ferro da stiro Termozeta

Qui sotto vi proponiamo tutti i modelli di ferro da stiro Termozeta presenti sul mercato:

Ferro da stiro Termozeta Miledy 1000
Il ferro da stiro Termozeta Miledy 1000 è un modello in alluminio con con impugnatura professionale in sughero e tasto di erogazione vapore con funzione di vapore continuo. Spia luminosa di avvertimento “pronto vapore” e manopola di regolazione per la temperatura. Tappo antisvito e base con avvolgimento del monotubo.
Ferro da stiro Termozeta Anti-Calc 7300
Il ferro da stiro Termozeta Anti-Calc 7300 è un modello in acciaio inox con impugnatura professionale in sughero con sistema di autopulizia e sistema anti-sgocciolamento. Inoltre è dotato del comodissimo avvolgicavo e passacavo orientabile.

Ferro da stiro Termozeta Anti-Calc 7200
Il ferro da stiro Termozeta Anti-Calc 7300 è un modello in acciaio inox con impugnatura professionale in sughero e sistema anticalcare permanente. Funzione di autopulizia e sistema anti-sgocciolamento, è dotato del comodissimo avvolgicavo e passacavo orientabile.

Ferro da stiro Termozeta Milord 8000
Il ferro da stiro Termozeta Milord 8000 è un modello in acciaio con temperatura e vapore regolabile. E’ dotato del comodissimo avvolgicavo e passacavo orientabile.

Ferro da stiro Termozeta Milord 3000
Il ferro da stiro Termozeta Milord 3000 è un modello in acciaio con temperatura e vapore regolabile, vapore verticale e super vapore. Oltre al comodissimo avvolgicavo e passacavo orientabile ha la funzione autopulente con astina estraibile.

Ferro da stiro Termozeta Matica 1260 Inox 
Il ferro da stiro Termozeta Matica 1260 Inox è un modello in acciaio inox con impugnatura professionale in sughero e funzione di vapore comntinuo. Anche la caldaia separata è in acciaio, con tappo antisvito e le spie luminose di “pronto vapore” e “fine acqua”. Avvolgimento automatico.

Ferro da stiro Termozeta Advantage 3000

Il ferro da stiro Advantage 3000 è un modello in alluminio con impugnatura professionale in sughero e funzione di vapore continuo. La caldaia separata è in acciaio, con tappo antisvito e dispositivo di sicurezza, le spie luminose indicano le funzioni “pronto vapore” e “fine acqua”. Avvolgimento automatico.

82 commenti su “Ferro da stiro Termozeta

  1. buongiorno ho un ferro a caldaia termozeta modello cocò non si accende più la spia centrale e non scalda più la caldaia e non fa vapore da cosa può dipendere? e portandolo ad aggiustare quanto mi costa?

    1. Ciao Barbara,

      Da quello che dici, sembra che il tuo ferro da stiro abbia un problema serio. Purtroppo non siamo un sito di assistenza tecnica: mi dispiace ma non possiamo aiutarti. Ti consigliamo di portarlo all’assistenza Termozeta.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    2. Sono pessimi prodotti io comprato durato 6 mesi..poi spia centrale non si accendeva più ne scaldava,portato in assistenza spettato 3mesi. Dato certo nuovo durato altri 6 mesi stesso problema non si accende spia e non scalda fanno schifo come prodotti non comprate nulla della termozeta qualità scadente assistenza idem

      1. Ciao Paolo,

        ci dispiace della tua esperienza, dobbiamo però dire che tanti altri utenti non hanno avuto i tuoi stessi problemi, tra l’altro non indichi quale modello avevi acquistato. Noi cogliamo l’occasione per dirti di scriverci di nuovo, sottolineando quelle che sono le tue esigenze, cosicché il nostro team di esperti possa trovare un’ottima offerta per te, magari questa volta non del marchio che ti ha già deluso.

        Ciao,

        Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao purtroppo fatto male a comprare prodotto terminerà stessi problema ferro 6 mesi non si accende più qualità scadente dei prodotti

      1. Ciao Paolo,

        non ci dici quale prodotto hai acquistato, difficile aiutarti o essere d’aiuto, inoltre se hai avuto problemi dopo 6 mesi sei ancora in garanzia, facci sapere e cercheremo di aiutarti.

        Ciao,

        Il team di Ferrostiro.it

        1. Ciao Valentina,

          ci sono tantissimi feedback positivi sui prodotti termozeta e, nel caso tu abbia avuto problemi entro i 6 mesi, puoi comunque contattare il servizio assistenza. Invece, se stai cercando un altro ferro da stiro di un altro marchio, ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cercheremo di trovare il modello più adatto alle tue esigenze.

          Ciao,

          Il Team di Ferrostiro.it

  2. Ho appena acquistato un ferro Termozeta compact 6000, prima volta che uso un ferro a vapore con caldaia separata, primo utilizzo: non c’è scritto nelle istruzioni ma esce acqua dal tappo e fa un fischio assurdo, per paura ho spento tutto. cosa devo fare? ho seguito tutte le indicazioni del libricino, sarà difettosa? o sta per esplodere.
    un consiglio
    grazie

    1. Ciao Tina,

      Sappiamo che la domanda è alquanto sciocca, ma hai provato ad aprire e richiudere il tappo per vedere se era stato avvitato male? Sai, solitamente esce acqua sporca dal ferro stesso ma non dal tappo, però non si può neanche escludere che ci sia un difetto meccanico nel tuo apparecchio. Visto che è un acquisto recente perchè non lo porti in assistenza visto che sei ancora coperta dalla garanzia? 😉

      Ciao,

      Il team di Ferrostiro.it

      1. Abbiamo lo stesso problema con un ferro a csldaia Termozeta Steam Station mod.11018, fischio fortissimo dalla valvola del vapore, controllata chiusura del tappo, ma il fischio continua, comprato 3 mesi fa, quali possono essere altre cause? Grazie ..Ezio

        1. Ciao Ezio,

          il fischio mentre il ferro va in pressione è normale, se hai dubbi sull’integrità del prodotto dovresti contattare direttamente la casa di produzione e valutare se è necessario mandare il prodotto in assistenza.

          Ciao,

          Il Team di Ferrostiro.it

  3. Ho acquistato Milord 8000 quando stiro sia sul vapore minimo che quello alto escono gocce dal ferro da stiro e anche dove si avvolge il cavo è da più di un mese che l’ho acquistato aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. Ciao GianPaola,

      Aiutarti senza poter esaminare il prodotto è praticamente impossibile, poi noi non ci occupiamo di manutenzione. Possiamo darti alcuni consigli però, verifica se stai utilizzando la funzione vapore prima di aver raggiunto la temperatura … (quindi la soluzione è: ridurre il flusso vapore quando si stira a basse temperature) Oppure l’acqua si sta condensando all’interno dei tubi perchè si sta utilizzando vapore per la prima volta oppure non è stato utilizzato durante molto tempo … (quindi la soluzione è: separare il ferro da stiro dalla zona della stiratura e premere il pulsante del vapore fino a produrre un getto di vapore).

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Antonio,

      Potresti indicarci il nome del modello?

      Comunque sia … le cause potrebbero essere due, ovvero:

      – Si sta utilizzando la funzione vapore prima di aver raggiunto la temperatura. (quindi la soluzione è: ridurre il flusso vapore quando si stira a basse temperature)

      – L’acqua si sta condensando all’interno dei tubi perchè si sta utilizzando vapore per la prima volta oppure non è stato utilizzato durante molto tempo. (quindi la soluzione è: separare il ferro da stiro dalla zona della stiratura e premere il pulsante del vapore fino a produrre un getto di vapore).

      Ciao,

      Il team di Ferrostiro.it

      1. La mia fiorella di termozeta nuova perde sempre acqua da getto di vapore al massimo al minimo con poca acqua con tanta acqua con acqua di rubinetto e con acqua demineralizzata….sempre

        1. Ciao Alessio,

          ti consigliamo di contattare l’assistenza della Termozeta, in modo che possano verificare se il prodotto ha dei guasti o meno.

          Ciao,

          Il Team di Ferrostiro.it

  4. possiedo un ferro da stiro termozeta mod.10084,e’ stato manutenzionato completamente,ma risulta sempre in cortocircuito.quali possono essere le cause.

    1. Ciao Giovanni,

      L’unica cosa che possiamo dirti è di leggere la nostra guida in merito, altrimenti dovresti portarlo da un tecnico specializzato che possa visionarlo fisicamente. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  5. Sallve,mia moglie per stirare usa un ferro TERMOZETA mod.103008 2000W,recentemente ho rilevato l’anomalia nel termostato mod.KST 205 250 V 10 A per il quale dovrebbe essere sostituito e che non riesco reperire.
    Chiedo cortesemente la segnalazione di un negozio ove acquistare il suddetto pezzo di ricambio.Distinti saluti
    Loreno Carnevali

    1. Ciao Lorenzo,

      TI consigliamo di contattare direttamente la Termozeta, qui trovi il numero di assistenza. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  6. Io ho un ferro con caldaia 1140 matica. Perde vapore dall intersezione con il filo dell’ elettricità e dal tasto che genera il vapore: ne vale la pena portarlo a riparare o meglio comprarlo nuovo?
    Grazie
    Marta

    1. Ciao Marta,

      Molto dipende da quanto ti costerebbe ripararlo e quanta affidabilità avrà in futuro … se devi pagare 50 euro (difficile ti costi meno) per un ferro vecchio tanto vale comprarne uno nuovo, se hai bisogno di aiuto facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  7. 1260 MATICA MARCA TERMOZETA LA PRESSIONE VA A 3 BAR MA IL VAPORE NON ESCE HO PROVATO A TENERLO IN ORRIZONTALE ANCHE IN VERTICALE E LASCIARLO ACCESO PER QUALCHE MINUTO MA NON FUNZIONA COME POSSO FARE?

    1. Ciao Robert,

      Ti consigliamo di contattare direttamente la Termozeta, non potendo visionare direttamente il prodotto evitiamo il tema “manutenzione”.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  8. ho unferro milordino termozeta attacco la spina e le spie non si accendono ho provato con il tester la corrente al ferro arriva e funziona anche il termostato chiude e apre il contatto cosa puo’ essere

  9. Salve
    ho acquistato un ferro Termozeta StiroNoSTOP TZ2. Dopo circa 8 mesi il vapore non usciva come doveva e all’improvviso ha cominciato ad uscire dal motore. Portato in assistenza, la ditta me l’ha cambiato completamente senza dirmi qual’era il problema. A distanza di altri 8 mesi il ferro nuovo fa lo stesso difetto. Peccato che non sia più in garanzia…. Mi sapreste dire cosa posso fare? Il problema può essere dovuto al filtro? Grazie

  10. ho il ferro da stiro termozeta advantage 2000 che perde vapore dal tappo dove posso trovare un tappo di ricambio? mi fa un rumore strano quando la caldaia è quasi vuota

  11. buon giorno ho un ferro da stiro modello compact 7000 termozeta, la spia n.15 del termostato non si accende piu’. da cosa è dovuto?
    devo forse cambiare il ferro da stiro visto che ha ormai 3 anni ??? Grazie

  12. Termozeta compact 7000 quado sta per finire l’acqua fa uno sfiato di vapore dal tappo e normale o ce bisogno di portalo ad l’assistenza ?

  13. Salve,vorrei conoscere la vostra opinione in merito a questo prodotto : Termozeta 74344G Ferro da Stiro con Caldaia Fiorella Green
    Grazie!

    1. Ciao Giovanna,

      sinceramente non sappiamo dirti molto sul Termozeta 74344G, vediamo che è ben recensito e costa poco …

      Potenza: 2.100 Watt / Pressione vapore: 3,5 bar / Materiale della piastra: Alluminio / Capacità del serbatoio: 900 ml / manico in sughero / manopola regolazione vapore / funzione di vapore continuo / tappo antisvito con dispositivo di sicurezza / spia segnalazione fine acqua e pronto vapore / gommini appoggiaferro antiscivolo

      le caratteristiche, considerando la fascia di prezzo, non sono male … 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  14. l’oggetto: 3,5BARINOXHI-TECH TERMOZETA
    COMPACT ADVANTAGE
    CHIEDO : SCHEMA ELETTRICO DELLA MORSETTIERA SUL FERRO DA STIRO
    PER IDENTIFICARE I FILI DEL TERMOSTATO E DELLA RESISTENZA DI RISCALDAMENTO DEL FERRO STESSO .

  15. Termozeta ES3500 mai piu!!!

    Usato 4 (quattro) volte!!!!!!!!!!
    NUOVO!! Dopo 2 mesi non accendeva più!!!!

    Ho portato all’assistenza e mi hanno fatto pagare 10€ perchè hanno trovato calcario.

    Mio ultimo ferro da stiro (NO TERMOZETA) ho seeeempre usato acqua del rubinetto… ha funzionato per 5 anni!!!!!!!

  16. buongiorno. ho un ferro da stiro matica 1200 che insieme al vapore fa uscire anche acqua bagnando i capi da stirare. ho provato tutte le opzioni di getto di vapore ma il problema rimane. cosa posso fare? grazie.

    1. Ciao carlo,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti (prova a contattare direttamente la Bosch).

      Ciao,

      il Team di Ferrostiro.it

  17. Salve avrei bisogno dello schema elettrico della morsettiera del ferro Termozeta A 900.
    Grazie per la cortese attenzione.
    1) 3
    2) no
    3)si
    4)nessuna
    5)–

    1. Ciao Errico,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Pietro,

      non abbiamo info utili su questo prodotto, se vuoi avere un consiglio puoi leggere le 5 domande nel box commenti e scriverci di nuovo.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Sabrina,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  18. Salve ho acquistato un ferro termozeta da circa 2 anni , mi trovo molto bene, da premettere che l ho gia portato in assistenza non usciva piu vapore (ci puo stare stiro tantissimo,) ma la cosa che mi preoccupa anche se viene presa dallo staff domande sciocche!!!! che quando sta x finire l acqua fa un fischio strano ed esce vapore dal tappo ho avuti tanti ferri è il primo che fà cosi…spero che sia normale …e che se non è cosi , ci si deve preoccupare????giusy

    1. Ciao giusy,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  19. Il mio ferro da stiro La Continua non produce più vapore, ho tolto il filtro ed ho provato senza per vedere se passa l’acqua ho fatto i cicli di pulizia ma niente vorrei sapere se senza il filtro funziona e dove posso recuperare il filtro di ricambio a Venezia.
    Grazie mille Stefania

    1. Ciao Stefania,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ti consigliamo di contattare l’assistenza, qualora il problema fosse irreversibile o troppo onerosa la soluzione, puoi contattarci di nuovo e troveremo un nuovo modello per te! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Savino,

      noi ti consigliamo sempre di seguire il libretto istruzioni, la durezza dell’acqua dipende dalla tua zona, quindi devi informarti in merito.

      Ciao,

      Il Team Ferrostiro.it

  20. Io ho un modello un po vecchio e la veloce 4400 il mio problema e che non fa vapore e fuori esce l’acqua da dove la riempio posso sapere se è possibile sistemarla grazie.

    1. Ciao Chiara,

      dovresti contattare direttamente la Termozeta, nel caso ti dicessero che non ci sono possibilità di riparazione, o questa fosse troppo dispendiosa dal punto di vista economico, noi ti consigliamo di scriverci di nuovo e cercheremo di aiutarti per un nuovo acquisto adatto alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  21. Salve avrei bisogno di un consiglio.
    Sono appena andata a vivere da sola e dovrei acquistare un ferro da stiro. Tra tutte le info acquisite credo di essere arrivata alla conclusione che se si ha poca roba da stirare, come nel mio caso, meglio un ferro senza caldaia. Fra quelli che ho visto sono indecisa tra il termozeta milordino e lo iono revolution, entrambi scelti in base alla capacità del serbatoio. Quale mi consigliereste fra i due?

    1. Ciao Lara,

      il modello termozeta milordino ha buone caratteristiche anche se ci sembra poco adatto ai lavori di precisione, quindi se non hai molte camicie o simili può andar bene lo stesso. Sotto questo punto di vista sembra avere qualcosa in più il Termozeta IONO REVOLUTION, sono comunque due modelli simili e che non conosciamo direttamente, teoricamente possono andar bene entrambi; nessuno dei due sembra prevalere sull’altro.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  22. Buonasera utilizzo il ferro da stiro con caldaia TERMOZETA LIBERA, ma ultimamente invece del vapore esce acqua sugli indumenti (dai fori posti sotto alla piastra del ferro).

    Grazie.

    1. Ciao GIANCARLA,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  23. Salve volevo avere informazioni su tre modelli di ferri da stiro Termozeta che non sono da voi presentati:
    -Termozeta super compact
    -Termozeta Cocò
    -Termozeta Lea
    Grazie
    Patrizia

    1. Ciao Patrizia,

      ti abbiamo già risposto sull’Imetec, che non pensiamo sia inferiore a questi da te elencati.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  24. Ho un ferro da stiro Libera modello 74346.lo uso una/due volte a settimana. Ad ogni accensione fuoriesce acqua sporca color marrone. Durante la stiratura continua a fuoriuscire capire mista ad acqua bagnando i miei indumenti. Ho notato che la spia rossa termostato non è mai accesa.Grazie per la risposta.
    Rita

    1. Ciao Rita,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  25. Salve ho un ferro da stiro termozeta es 3500 inox ma quando lo accendo impiega parecchio tempo ad arrivare alla temperatura e quando arriva ed attivo il vapore mi esce acqua.. comprato un mese fa, usato 4 volte senza riuscire a farlo funzionare. Provato con acqua distillata ed acqua del rubinetto ma senza migliorare. Che può essere? Grazie.

    1. Ciao Cristina,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  26. Ciao, In Novembre 2016 ho acquistato un ferro da stiro Termozeta, modello: (107004 Ferro Caldaia NO LIMITS).
    dopo tre mesi di utilizzo ho portato il ferro in assistenza perché si era deformato il mobile. Oggi, a oltre un mese dalla consegna al centro assistenza non riesco a sapere quando potrò riprendere a stirare. Nessuno (centro assistenza della mia provincia, Centro assistenza Nazionale e TERMOZETA sede di Bareggio (MI) ) sa dirmi quando riavrò il mio ferro da stiro. Sapete dirmi cosa devo fare in questo caso?

    1. Ciao Angela,

      puoi solamente richiamare l’azienda e sollecitare, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  27. Sono ancora Piras Angela, Vorrei sapere se la TERMOZETA è una ditta ancora “in vita”,
    non riesco a mettermi in contatto con la sede di Bareggio (MI) il telefono squilla all’infinito (anche 50 squilli) ma pare che non ci sia nessuno, c’è solo una voce guida la quale informa che l’operatore è occupato. C’è qualcuno che mi può fornire un numero telefonico utile? quello che ho io è il seguente: 029036931 int. 2. L’assistenza Nazionale dice che è in attesa di disposizioni da parte della TERMOZETA. Il mio ferro (modello 107004 caldaia NO_LIMITS istantanea) è in assistenza dal 23. Marzo 2017. Ringrazio chiunque mi dia un suggerimento valido.

    1. Ciao Pietro,

      ti consigliamo di contattare direttamente la Bosch, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  28. Buongiorno
    Ho un ferro a caldaia termozeta la continua da circa 4 mesi. La spia standby è sempre accesa e non esce il vapore. Da cosa può dipendere?
    Grazie

    1. Ciao Consuelo,

      dovresti contattare direttamente la termozeta, non troviamo in vendita separata la sola piastra, comunque sia pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *