Tefal GV7630

Il ferro da stiro a caldaia separata Tefal GV7630 è un prodotto di fascia medio-alta con dati tecnici di alto livello, un prodotto che punta ad essere tra i migliori della sua categoria e che già sta avendo un ottimo successo presso gli utenti che lo hanno provato. Proprio dai forum e dai commenti online cercheremo di prendere le informazioni più utili, da sommare a quelle che sono le nostre solite osservazioni: struttura fisica, manutenzione, caratteristiche tecniche e consumi del prodotto; una girandola di informazioni per fornirvi una recensione obiettiva e oculata. La recensione non è lunga, ma se avete particolarmente fretta scrollate con il mouse a fondo pagina, lì troverete il paragrafo “Conclusioni” dove un interessante riassunto vi fornisce i dati più interessanti del Tefal GV7630.

152 lettori hanno comprato questo prodotto
Tefal GV7630: VAI ALL’OFFERTA!
152 lettori hanno comprato questo prodotto
Tefal GV7630
VAI ALL’OFFERTA!
Tefal GV7630: VAI ALL'OFFERTA!
Tefal GV7630
VAI ALL'OFFERTA!

Tefal GV7630

Struttura fisica

Il ferro da stiro Tefal GV7630 nasce per soddisfare le esigenze delle famiglie più numerose, vista la capienza generosa del serbatoio, che in seguito vedremo meglio, ma diciamo già che per questo motivo la struttura fisica è molto imponente e il peso non indifferente. Nonostante ciò, in riguardo alle dimensioni, il design cerca di limitare il volume del prodotto e di farlo in maniera funzionale: l’inclinazione del tappetino, ove è riposto il ferro a riposo, è molto elevata (circa 45°) e questo favorisce il prendi e poggia del ferro durante il lavoro, oltre ad occupare meno spazio in lunghezza. Il cavo è lungo e ben protetto alla base da una copertura in gomma flessibile, con la possibilità di essere raccolto in un vano apposito per occupare meno spazio.

I numeri e il loro valore

Quello che colpisce del ferro da stiro Tefal GV7630 sono dei numeri a dir poco interessanti: partiamo dalla potenza di 2200 Watt per un riscaldamento ultrarapido in poco più di 2 minuti, che consente anche di avere una pressione del vapore di oltre 5 bar per un vapore variabile di 0-120 g/min e un colpo vapore di 220 g/min. Cosa significano questi dati? Probabilmente qualche lettore si trova per la prima volta davanti ad informazioni di questo genere: diciamo che i numeri poc’anzi citati permettono non solo un lavoro veloce nelle situazioni standard, ma anche di appianare in maniera fluida e precisa le pieghe più ostili, che normalmente necessitano diverse passate. Il Tefal GV7630 può essere utilizzato anche in funzione Eco, che permette di avere un risparmio del 20% sui consumi medi, ma ovviamente è una modalità indicata per le situazioni meno impegnative.
Tefal GV7630 lock system

Funzioni e lavoro pratico

Oltre alla funzione Eco, descritta nel precedente paragrafo, il ferro da stiro Tefal GV7630 vanta la “Smart Technology”, che serve per avere una più semplice combinazione tra vapore e temperatura a seconda del tessuto, per semplificare il lavoro anche ai meno esperti. La piastra ha una buona concertazione di fori in punta, ma non solo, visto che tutta la superficie eroga vapore, garantendo risultati eccellenti sia per i lavori più veloci sia per quelli di precisione. Le statistiche sono del tutto a favore di questo ferro, con valutazioni abbastanza simili tra loro: il ferro è maneggevole e si raccoglie velocemente dal suo alloggiamento, scorre perfettamente, ma la ricollocazione sul supporto necessita di un minimo di attenzione. L’autonomia è alta, ci sono ben 1,6 litri di capienza a disposizione, anche se a differenza dei top in commercio il Tefal GV7630 non ha il serbatoio estraibile; la ricarica è comunque continua anche se un po’ rumorosa. Molto semplice la manutenzione grazie al sistema anticalcare, ma una delle caratteristiche più apprezzate è sicuramente la possibilità di spostare tutta la struttura grazie al sistema di bloccaggio (vedi foto).

Conclusioni

Il ferro da stiro Tefal GV7630 non ha molto da invidiare ai migliori modelli di fascia alta: si scalda velocemente, eroga molto vapore, la manutenzione è semplice, opera bene con tutti i tipi di tessuto ed è dotato anche della funzione Eco. La regolazione automatica di vapore/temperatura soddisfa i più, soprattutto i meno pratici, ma qualcuno preferisce i vecchi sistemi. La capienza è ampia, siamo praticamente al massimo di categoria con i suoi 1,6 litri a disposizione, ma non c’è la possibilità di estrarre il serbatoio come tanti altri modelli di fascia alta, anche se è possibile avere una ricarica continua con un facile rabbocco diretto. Alla luce di ciò, delle caratteristiche menzionate in questo paragrafo e nei precedenti, possiamo indicare il Tefal GV7630 come modello ideale per chi ha molti panni in casa da stirare regolarmente, una famiglia quindi, e che magari non ha particolare esperienza e cerca un prodotto semplice da utilizzare.

152 lettori hanno comprato questo prodotto
Tefal GV7630: VAI ALL’OFFERTA!
152 lettori hanno comprato questo prodotto
Tefal GV7630
VAI ALL’OFFERTA!
Tefal GV7630: VAI ALL'OFFERTA!
Tefal GV7630
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Solido
  • Ampia capienza
  • Veloce a scaldarsi
  • Facile utilizzo
  • Ottimi risultati

Svantaggi

  • Prezzo
  • Rumoroso durante la ricarica

Scheda tecnica del Tefal GV7630

  • Pressione caldaia: 5,1 bar
  • Easy control: 1 autoregolazione vapore/temperatura
  • 20% risparmio energetico
  • Supervapore: 220g/min
  • Vapore variabile: 0-120 g/min
  • Capacità: 1,6 litri
  • Potenza: 2200 Watt
  • Vapore verticale
  • Sistema anticalcare
  • Piastra Ultragliss Diffusion
  • Riscaldamento veloce: pronta in 2min
  • Interruttore On/Off
  • Spia vapore pronto

Foto in alta risoluzione del Tefal GV7630

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Tefal GV7630.

9 commenti su “Tefal GV7630

  1. Salve vorrei sapere se il Tefal GV7630 ha la piastra in ceramica. Altrimenti che altri modelli di ferri da stiro Tefal con caldaia la possiedono? Grazie mille

    1. Ciao Marika,

      secondo noi non dovresti far riferimento solo al tipo di piastra, visto che nessuno dei top in commercio utilizza la ceramica per le sue superfici. Neanche questo modello, visto che utilizza la “Ultragliss Diffusion”, particolarmente resistente ai graffi e scorrevole. Non conosciamo modelli della Tefàl con piastra in ceramica, i migliori utilizzano infatti quella che ti abbiamo appena descritto.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Margherita,

      il prodotto è dotato di ricarica continua, non ha però il serbatoio estraibile, puoi riempirlo con una bottiglia.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  2. salve Staff,
    ho un TEFAL GV7630 Ferro a Caldaia – da qualche tempo perde acqua durante la vaporizzazione, avete suggerimenti da darmi per capire da cosa dipende??
    ho sempre fatto la pulizia dell’asticella anticalcare,
    stiro una volta la settimana per 2/3 ore max,
    il ferro ha circa 4 anni.

    grazie mille
    serenella

    1. Ciao serenella,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Margherita,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Tefal GV7630?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *