Tefal GV7470 Express Anticalc

Qui sotto vi proponiamo la recensione del ferro da stiro Tefal GV7470 Express Anticalc. Secondo noi tagliare bene non è l’unica qualità che deve avere un prodotto simile, per questo motivo analizziamo anche il design per capire la funzionalità pratica e l’integrità del prodotto. Molto importante è anche dare uno sguardo ai dati tecnici e se possibile verificare le esperienze di fonti esterne. In sbasso trovate il paragrafo “conclusioni” che sintetizza tutta la recensione del Tefal GV7470 Express Anticalc.

122 lettori hanno comprato questo prodotto
Tefal GV7470 Express Anticalc: VAI ALL’OFFERTA!
122 lettori hanno comprato questo prodotto
Tefal GV7470 Express Anticalc
VAI ALL’OFFERTA!

Tefal GV7470 Express Anticalc

Un certa inclinazione

Ad un prezzo di fascia alta troviamo sul mercato il ferro da stiro a caldaia Tefal GV7470 Express Anticalc, un prodotto che nonostante il costo sta riscuotendo un notevole successo di vendite. Siamo molto eccitati nel visionare il Tefal GV7470 Express Anticalc visti i tanti post positivi che ci sono online, partiamo quindi con la descrizione del design. Il nostro esaminato è un bel bestione, solido e compatto ma comunque con un serbatoio di 1,7 litri e siamo ampiamente sopra la media. I materiali utilizzati sono ben assemblati e alquanto resistenti, ci ha colpito in particolar modo lo spessore del cavo. 🙂 Non tutti amano l’inclinazione di alloggiamento, ma sicuramente è solo questione di abitudine perché si velocizza il lavoro. 

Un pomeriggio a stirare

I dati tecnici sono molto confortanti, dalla potenza del ferro a 2200 Watt alle 5 bar di pressione. Attenzione però, non sono i parametri più alti che abbiamo rilevato sul mercato anche se molto buoni, ma non solo questi sono da considerare prima di acquistare un ferro da stiro. Per esempio il serbatoio da 1,7 litri ci consente di operare almeno per 3 ore filate senza dover riboccarlo con acqua. Il Tefal GV7470 Express Anticalc poi ha una speciale funzione con risparmio energetico, che funziona naturalmente solo quando la stiratura viene effettuata con potenza media … quella più utilizzata a dire il vero. Passiamo ora alla prova pratica, dando spazio anche ai commenti esterni sul Tefal GV7470 Express Anticalc. 

Sicurezza nel trasporto

La nostra prova è partita molto bene fin dall’inizio, infatti il ferro da stiro a caldaia ha impiegato solo un paio di minuti a scaldarsi. La stiratura non è delle più fluide, scorre bene ma non quanto altri modelli provati. L’utilizzo però è alquanto semplice e utilizzare il Tefal GV7470 Express Anticalc è molto pratico, anche se ha ragione che scrive che il tasto per erogare vapore poteva essere studiato in maniera differente. Sono comunque, difficilmente succede, concordi nel trovare nel Tefal GV7470 Express Anticalc un ottimo investimento. Questo modello infatti piace soprattutto per il buon lavoro che, ma qualcuno esalta anche il bloccaggio del ferro, un sistema di sicurezza che a volte (lo dice proprio una signora che ne ha fatto le spese in prima persona) salva la vita del ferro. 🙂

Conclusioni

Il ferro da stiro Tefal GV7470 Express Anticalc è un prodotto molto solido, un cavo spesso e un sistema di bloccaggio che durante il trasporto può salvare la vita del ferro. Va detto che per via delle misure e del peso, il nostro esaminato non è certo ideale per la nonnina che non ha più tanta forza o per chi davvero poco spazio. L’altra faccia della medaglia però è quella di avere un prodotto solido e con un serbatoio molto grande, che ci permette di utilizzare il Tefal GV7470 Express Anticalc per molte ore senza doverlo riboccare d’acqua. CI sono tanti post positivi sul risultato finale, spicca quello di una signora poi che lo trova eccezionale anche per stirare il lino. 🙂 Detto questo vi consigliamo di cercare il Tefal GV7470 Express Anticalc in offerta, qui sotto ne troverete una molto vantaggiosa e tanti commenti da leggere: 

122 lettori hanno comprato questo prodotto
Tefal GV7470 Express Anticalc: VAI ALL’OFFERTA!
122 lettori hanno comprato questo prodotto
Tefal GV7470 Express Anticalc
VAI ALL’OFFERTA!

Vantaggi

  • Solido
  • Veloce a scaldarsi
  • Ottima stiratura
  • Pratico da utilizzare

Svantaggi

  • Prezzo
  • Ingombrante

Scheda tecnica del Tefal GV7470 Express Anticalc

  • Generatore di vapore. Funzione Eco
  • Funzione Risparmio energetico: -20%
  • Tempo per arrivare a temperatura 2 min
  • Riempimento continuo
  • Pressione 5 bar
  • Vapore 0-120 g/min
  • Supervapore 200 g/min
  • Power Zone con vapore tutto in punta
  • Vapore verticale
  • Capacità serbatoio 1,7 L
  • Sistema anticalcare Anticalc-collector
  • Blocco ferro per facile trasporto
  • Termostato regolabile
  • Piastra smaltata Autoclean Catalys
  • Caldaia inox
  • Impugnatura ergonomica
  • Comparto per il cavo elettrico e per il cavo vapore
  • Potenza 2200w

Foto in alta risoluzione del Tefal GV7470 Express Anticalc

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Tefal GV7470 Express Anticalc.

11 commenti su “Tefal GV7470 Express Anticalc

    1. Ciao Annalisa,

      non abbiamo questi dati con noi, prova a contattare drittamente la Tefal.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  1. buon giorno
    sono a comunicare alcuni difetti del ferro da stiro tefal gv7470:
    1) se imposto la temperatura al massimo dopo un poco non manda più vapore e successivamente scarica vapore da sotto le plastiche come fosse intervenuta qualche sicurezza di pressione
    2) dopo un periodo di accensione si accende la spia rossa lampeggiante e il vapore non esce più
    sarei felice se poteste darmi dille dritte per risolvere i problemi saliti viviana

    1. buon giorno
      il ferro da stiro gv7470 popo circa due anni di funzionamento non emeteva che poco vapore e andava in richesta di acqua pur avendo il serbatoio pieno .dopo vari tentativi mi sono accorto che poca acqua veniva immessa nelle caldaia, ho deciso di di aprire la base della caldaia stessa e ho controllato il regolare funzionamento della pompa, da qui ho constatato che l’acqua non entrava nella caldaia a causa di una formazione di calcare che era venuta a depositarsi nel tubicino di ingresso proprio vicino alla manopola per la pulizia del calcare. ora funziona normalmente

  2. dopo un paio di anni che possiedo questo ferro da stiro recentemente ho notato che durante l’utilizzo, pur funzionando, lampeggiano per tutta la stiratura le luci (rosse) poste sul retro riferite a “anti-calc” e “water”. Premetto che l’acqua nel serbatoio e’ presente e con molta frequenza provvedo alla pulizia dell’anti-calc collector. Come mai capita cio’? Cosa posso fare per risolvere il problema ?

    grazie anticipatamente

    1. Ciao giorgio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  3. il ferro si accende, scalda il led verde del vapore pulsa, poi rimane fisso ma usando i pulsanti vapore non succede niente (vapore non esce e non si sente l’elettrovalvola funzionare). cosa posso fare x rimetterlo in funzione? grazie e saluti
    3/4 volte settimana
    verticale si
    capi difficili si/no
    cerco tefal
    max 250 euro

    1. Ciao Gigi,

      non capiamo bene se vuoi riparare il tuo vecchio modello, in quel caso dovresti contattare direttamente la Tefàl, o se vuoi un altro apparecchio sempre della stessa marca …

      … tipo il Tefal GV7630.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  4. Cari signori della tefal avrei da fare un grande lamentela sono in possesso della caldaia pro minute anti calc da 4 anni, dopo circa 6 mesi di normale uso ha incominciato a dare fastidio, anomalia era una sola si accendeva la spia mancanza acqua, e non funzionava più anche se l’acqua cera il ferro non funzionava. Portato in assistenza per ben due volte la terza volta mi hanno detto che la garanzia era scaduta e non potevo o più accettarla.Portata da un un’ altri 2 tecnici l’anomalia e’ sempre la stessa. mi dite per favore cosa faccio? P.s. non mi dite compra un’altra perché se la compro non sarà una TEFAL.
    cordiali saluti

    1. Ciao Angelo Rosa,

      ci dispiace per la tua esperienza, ovviamente possiamo dirti che è una cosa che non succede tutti i giorni e può accadere con qualsiasi marchio, in generale la Tefàl offre sempre prodotti di ottima fattura. Ad ogni modo, nel caso avessi bisogno di un consiglio per un nuovo acquisto scrivici pure, potresti per esempio rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, saremo lieti di indicarti modelli adatti a te di altri marchi.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Tefal GV7470 Express Anticalc?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *