Tefal GV 7250 Express

In questa pagina vi proponiamo la recensione del ferro da stiro Tefal GV 7250 Express, questa dovrà superare una serie di prove prima di avere la nostra approvazione. Vogliamo che un prodotto sia integro, facile da utilizzare, che abbia delle funzioni vantaggiose e un buon sistema di manutenzione. La nostra esperienza poi verrà confrontata con altre trovate su fonti esterne. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate un breve riassunto delle caratteristiche principali e vari consigli sul Tefal GV 7250 Express.

174 lettori hanno comprato questo prodotto
Tefal GV 7250 Express: VAI ALL’OFFERTA!
174 lettori hanno comprato questo prodotto
Tefal GV 7250 Express
VAI ALL’OFFERTA!
Tefal GV 7250 Express: VAI ALL'OFFERTA!
Tefal GV 7250 Express
VAI ALL'OFFERTA!

Un design futuristico ma solido

Il ferro da stiro Tefal GV 7250 Express è un prodotto che ci è piaciuto fin dal primo momento, questo perché oltre ad avere un design futuristico ha anche elementi molto interessanti e funzionali, andiamo a scoprirli! :) Prima cosa il tubo, molto solido e con una base in gomma che protegge perfettamente i cavi interni proprio laddove sono solitamente più delicati. Ferro e caldaia sono abbastanza voluminosi, ma possiamo dire che l’avvolgicavo e lo spazio per inserire il tubo all’interno della base son davvero di ottimo aiuto a mantenere l’ordine. Il ferro non è molto leggero ma l’impugnatura è buona e l’inclinazione a 45° gradi favorisce la rapida presa dopo averlo messo a riposo tra un panno all’altro.

Veloce a scaldarsi

Si tratta di un prodotto di fascia appena superiore alla media, eppure troviamo caratteristiche davvero eccellenti. Prima di tutto il serbatoio è molto grande, abbiamo infatti ben 1400 litri a disposizione e una spia ci segnala quando l’acqua sta per terminare. La potenza è di 2200 Watt, molto alta per questo tipo di tecnologia in questa fascia di prezzo, tanto che la stessa casa di produzione afferma che per riscaldarsi bastano solo 2 minuti … vero? Per noi ci è voluto un pochino di più ma che sia comunque veloce non vi è alcun dubbio! I bar di pressione sono 4,5 e siamo ampiamente soddisfatti se consideriamo che il massimo è di 5, stesso discorso per quanto riguarda i 120 g/min che dovrebbero garantire un alto tasso di vapore, vedremo

Un anti-calcare buono ma non per tutti

la prova pratica è stata molto buona, forse non è il ferro da stiro più maneggevole mai provato ma la stiratura è molto efficace. Come detto si scalda velocemente e la capacità di vapore è notevole, tanto che risulta essere una delle caratteristiche più apprezzate fra i vari forum trovati online. Qualcun altro invece mette in risalto la delicatezza del Tefal GV 7250 Express sui vari tessuti, siamo d’accordo. Va anche detto poi che questo modello ha un valido sistema anticalcare, che però non sembra accontentare tutti, infatti scrive una signora ligure che nonostante la difesa del Tefal GV 7250 Express l’acqua di Genova è comunque troppo dura. In effetti, fra i nostri consigli c’è sicuramente quello di seguire alla lettera le indicazioni del libretto istruzioni (se ne parla a pagina 25), ma è bene sapere la durezza dell’acqua che abbiamo in casa. :)

Guarda il video dove viene mostrato il Tefal GV 7250 Express a lavoro! :)

Conclusioni

Ci sembra che al ferro da stiro Tefal GV 7250 Express manchi davvero poco per raggiungere il massimo dei voti. Il design infatti è solido, però un po’ ingombrante e anche se la presa non è male non è certo l’agilità la sua miglior virtù durante la stiratura. I dati tecnici sono davvero buoni, si scalda velocemente ed eroga molto vapore, con un sistema anti-calcare molto pubblicizzato anche se poi lo stesso libretto istruzioni afferma di fare attenzioni ad alcuni tipi di acque. Considerando il prezzo però, poco sopra la fascia media, siamo molto ma molto soddisfatti del Tefal GV 7250 Express, che offre davvero buoni risultati in un tempo rapido. Online si risparmia qualcosa, le offerte sono vantaggiose a nostro parere e vi consigliamo di dargli un’occhiata. :)

174 lettori hanno comprato questo prodotto
Tefal GV 7250 Express: VAI ALL’OFFERTA!
174 lettori hanno comprato questo prodotto
Tefal GV 7250 Express
VAI ALL’OFFERTA!
Tefal GV 7250 Express: VAI ALL'OFFERTA!
Tefal GV 7250 Express
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Solido
  • Veloce a scaldarsi
  • Ottimi risultati
  • Tante funzioni

Svantaggi

  • Non molto agile

Scheda tecnica del Tefal GV 7250 Express

  • Esclusivo sistema di anti-calc
  • Riscaldamento rapido in soli due minuti
  • Serbatoio d’acqua di grandi dimensioni: 1,4 l
  • Piastra Durilium
  • Easy Cord System
  • Sistema di bloccaggio per un facile trasporto del materiale
  • Flusso di vapore variabile: max. 120 g / min.
  • Spia per mancanza acqua
  • Serbatoio in acciaio inox con bobina di riscaldamento esterno
  • Comfort grip
  • 4,5 bar di pressione
  • Potenza: 2200 Watt

Foto in alta risoluzione del Tefal GV 7250 Express

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Tefal GV 7250 Express.

4 commenti su “Tefal GV 7250 Express

  1. Salve anche io fino a un paio di settimane fa ero molto soddisfatta ….ma ora mi da qualche problemino si accende spesso la lucette rossa mandandomi in blocco il ferro , lo pulisco sempre dopo ogni uso e l asticina del anticalcare e’ sempre pulita….qualcuno Sto arrivando! Darmi spiegazioni o succede a qualcun altro. Grazie

    1. Ciao Cristiana,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Rosy,

      questo dato non è fornito dall’azienda, potresti provare a contattare direttamente la Tefàl, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Hai domande sul prodotto Tefal GV 7250 Express?* Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *