Tefal FV9910

La recensione del ferro da stiro Tefal FV9910 necessita di una particolare attenzione perché questo prodotto è molto innovativo. Basta guardare la foto per farsi tante domande a cui presto andremo a rispondere. La prima analisi riguarda proprio il design che deve essere integro e funzionale, successivamente diamo uno sguardo anche ai dati tecnici che ci fornisce la casa e poi verifichiamo quanto commentato con una prova tecnica. Lasciamo anche un piccolo spazio ai post più interessanti letti sui vari forum. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate la recensione del Tefal FV9910 in sintesi. 

184 lettori hanno comprato questo prodotto
Tefal FV9910: VAI ALL’OFFERTA!
184 lettori hanno comprato questo prodotto
Tefal FV9910
VAI ALL’OFFERTA!

Senza fili

Partiamo quindi dal design, abbiamo spesso elogiato quei ferri da stiro che avevano una tecnologia ben curata per quanto riguarda il filo, i modelli di qualche decennio fa infatti non era pratici come quelli di oggi. Ma il Tefal FV9910 ha stravolto completamente il mondo dei ferri da stiro, non sappiamo ancora quanto sia vantaggioso in realtà ma questo modello ha eliminato del tutto il filo presentandosi come un cordless … la casa chiama questa tecnologia “Freemove” e in teoria siamo davvero esaltati da questa sua capacità. Sempre parlando di teoria poi la Tefal garantisce una potenza pari a un modello con 2400 Watt che è al di sopra della media per quanto concerne questo tipo di elettrodomestico. La base si staziona bene con una clip a gancio sulla tavola e tiene il Tefal FV9910 in posizione obliqua per una più facile presa.

Un serbatoio piccolo

Il design quindi ha passato la prima prova con curiosità e buon auspicio vediamo quindi cosa ci aspetta nel commentare i dati tecnici. Partiamo da quelli standard che sono l’erogazione del vapore continuo di 35 g/min e siamo perfettamente nella media, molto più interessante invece è la potenza del supervapore che con i suoi 150 g/min è di molto superiore agli standard minimi consigliati. La manutenzione anche sembra molto interessante, vediamo infatti il doppio sistema anticalcare e l’antigocciolamento, mentre la stessa casa ci dice che la piastra è smaltata e resistente ai graffi. Purtroppo però va detto che la capacità del serbatoio è davvero troppo piccola, i 250 ml di capienza sono sotto la media anche se viene molto pubblicizzata l’imboccatura larga per una rapida ricarica dell’acqua. 

Manualità eccellente

Prima di commentarvi la nostra prova pratica vi consigliamo di vedere il video-spot allegato, sicuramente un po’ di parte ma molto divertente. La manualità è davvero eccellente, non solo perché il Tefal FV9910 è privo di fili ma anche l’impugnatura è buona, quello che infastidisce un po’ è il peso, leggermente superiore alla media ma questo prodotto non è certo un maratoneta. Il calore lo raggiunge subito e stira con facilità, costantemente e senza troppi intoppi anche con le pieghe più ostili, ma ricordiamoci sempre che il serbatoio è piccolo e se avete tante ceste da stirare non è certo il modello ideale. Ad ogni modo siamo molto soddisfatti di questo modello e come noi i tanti post letti sul web, qualcuno come noi evidenzia proprio le dimensioni ridotte del serbatoio ma afferma anche che la maneggevolezza pareggia il tempo perso … 

 

Guarda il video-spot per capire il movimento vantaggioso del Tefal FV9910.

Conclusioni

Il ferro da stiro Tefal FV9910 è un prodotto del tutto innovativo, infatti questo modello è privo di filo e si attiva tramite una base che si incastra tramite clip sulla tavola da stiro. Questa però non è l’unico nota positiva, i dati tecnici più importanti evidenziano una buona potenza che abbiamo riscontrato poi nella prova pratica, anche la manutenzione e la pulizia sembrano essere in linea con gli standard più moderni. Il tallone d’Achille del Tefal FV9910 è senza dubbio la dimensione ridotta del serbatoio, anche se chi come noi lo ha provato afferma che la rapidità di utilizzo pareggia il tempo perso nella ricarica d’acqua, tra l’altro operazione molto veloce. Ad ogni modo noi non lo consigliamo a chi deve stirare ceste intere di panni, ma è sicuramente il prodotto ideale per chi cerca la rapidità e la comodità e deve cimentarsi con un lavoro medio. Il prezzo è un po’ sopra la media per questo tipo di ferro da stiro, ma comprando online si trovano davvero tante offerte vantaggiose. 

184 lettori hanno comprato questo prodotto
Tefal FV9910: VAI ALL’OFFERTA!
184 lettori hanno comprato questo prodotto
Tefal FV9910
VAI ALL’OFFERTA!

Vantaggi

  • Senza filo
  • Buona potenza
  • Il serbatoio si ricarica velocemente
  • Facile manutenzione

Svantaggi

  • Prezzo
  • Serbatoio piccolo
  • Un pò pesantino

Scheda tecnica del Tefal FV9910

  • Prestazioni 2400 W
  • Cordless
  • Piastra smaltata Ultragliss
  • Aquaspeed System
  • Imboccatura larga con sportello per il riempimento diretto dal lavandino in soli 4 sec
  • Vapore 0-35 g/min
  • Supervapore 150 g/min
  • Nuovo pulsante shot
  • Impugnatura ergonomica
  • Doppio sistema anticalcare
  • Vapore verticale
  • Spray
  • Autopulizia
  • Antigoccia doppio
  • Capacità serbatoio 250 ml

Foto in alta risoluzione del Tefal FV9910

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Tefal FV9910.

15 commenti su “Tefal FV9910

    1. Ciao Augusta,

      Non abbiamo più con noi il Tefal FV9910, ma rileggendo le caratteristiche online vediamo che può essere utilizzato anche a secco. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Anna,

      cosa intendi per autonomia?! Il Tefal FV9910 è molto potente e non ha un gran serbatoio, i risultati sono eccellenti ma se cerchi un prodotto per stirare a lungo non è quello adatto a te.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

      1. Sarei interessato anche io all’autonomia del ferro da stiro,con una ricarica completa quanto si stira?Quanti minuti o ore?

        1. Ciao Paolo,

          dipende molto dall’esperienza, quanto vapore eroghi, anche il periodo dell’anno e dall’acqua utilizzata … dipende dal tipo di abbigliamento, dalla tua velocità; insomma troppe cose (nessuno infatti metti fra i dati tecnici la durata in relazione alla capienza).

          Ciao,

          Il Team di Ferrostiro.it

  1. Buongiorno e grazie in anticipo per la risposta; ho appena acquistato un ferro da stiro tefal freemove e mi interesserebbe sapere qualche notizia riguardante la batteria interna ricaricabile, come è meglio utilizzarla e soprattutto la sua longevità.

    1. Ciao Emilia,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Antonio,

      leggi il libretto istruzioni, ma in realtà ciò dipende dalla durezza dell’acqua nella tua zona, quindi è una domanda che dovresti rivolgere altrove, solitamente quando è particolarmente dura come nelle zone di mare viene consigliato un mix di acqua distillata con acqua di rubinetto.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Paola,

      devi usare il vapore verticale, lo spiegano anche i libretti istruzioni, oppure, puoi contattare la casa di produzione o vedere filmati online, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Tefal FV9910?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *