Tefal FV9625

Tefal è uno dei marchi più interessati  per la produzione di ferri da stiro, spaziando con modelli di fascia bassa, media ed alta, come il qui presente Tefal FV9625, ricco di funzioni interessanti e alla ricerca di un posto tra i migliori nella nostra speciale classifica. Per entrare sul podio dovrà affrontare diverse prove, partendo da quelle in relazione alla struttura fisica fino all’analisi dei dati tecnici. La prova più importante è sicuramente quella pratica, con camicie e tessuti delicati ad esempio, e per valutare questo aspetto prenderemo in esame anche i tanti commenti online, in modo tale da fornirvi la massima obiettività sul prodotto. A fondo pagina, per coloro che preferiscono una lettura veloce, troverete il paragrafo Conclusioni con un riassunto dei dati salienti.

108 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
108 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Tefal FV9625

Dimensioni e peso

Il ferro da stiro Tefal FV9625 è un prodotto voluminoso e al tempo stesso maneggevole, grazie ad una presa comoda e ad un filo lungo, con la possibilità di essere tenuto in piedi quando è a riposo. La piastra non è molto grande, con una punta penetrante, ma il peso è superiore alla media; questo è l’unico fattore negativo che qualcuno ha rilevato nell’utilizzo del prodotto. In sua difesa, però, bisogna considerare che il serbatoio ha una capienza maggiore della media, esattamente 350 ml contro i 300 ml di fascia media. Il cavo è anche ben progettato alla base, ma in generale la struttura fisica non ci ha soddisfatto in pieno: come presto vedremo il ferro da stiro Tefal FV9625 fa sopratutto leva sugli ottimi dati tecnici di cui dispone.

Vapore e potenza

Passiamo quindi ai dati tecnici del Tefal FV9625, un ferro da stiro dall’elevata potenza e dalla produzione di vapore molto elevata. Abbiamo ben 2600 Watt a disposizione, vantaggiosi per avere un prodotto pronto all’uso con un’attesa sotto i 2 minuti. L’emissione vapore in fase di stiratura ordinaria è nella media con i suoi 50 g/min, ma il colpo vapore di 200 g/min è uno tra i migliori sul mercato. Questa caratteristica consente di operare perfettamente anche sulle pieghe più difficili, ma è anche utilissimo per il suo utilizzo in funzione verticale, perché in pochi istanti può rinfrescare un vestito sgualcito od operare con i tendaggi, solitamente molto scomodi da trattare.

Tefal FV9625 punta di precisione

La stiratura

I dati tecnici finora esposti si riflettono perfettamente nelle statistiche online offerte dai tanti commenti trovati, che raccontano di prove efficienti e velocissime anche con le pieghe peggiori. Il ferro non è forse il più indicato per la nonnina che ha problemi al gomito e si stanca facilmente, però se non avete pochissimi panni per sessione e volete un lavoro ben fatto, il Tefal FV9625 ci sta tutto, sia per la quantità di acqua che può contenere nel serbatoio sia per il vapore che può erogare. Inoltre, nonostante il peso leggermente sopra la media e le dimensioni non proprio contenute, la piccola piastra si infila bene anche tra colletti e bottoni: potenza e precisione! Il sistema anticalcare riduce anche i tempi da dedicare alla pulizia del prodotto.

Conclusioni

La struttura fisica del Tefal FV9625, vuoi per il peso vuoi per le dimensioni, non soddisfa tutti, soprattutto chi ha qualche acciacco dovuto all’età, anche se la piastra è piccola e ideale per i lavori di precisione. Anche i materiali utilizzati non sono forse i più solidi nella sua fascia di prezzo sopra la media. Va detto, però, che per quanto riguarda vapore e funzioni il Tefal FV9625 non ha nulla da invidiare ai migliori della sua categoria: è un ferro che si scalda velocemente e schiaccia senza sosta tutte le pieghe ostili che si trovano davanti al suo cammino. Assolutamente consigliato, soprattutto per i più pignoli che cercano anche la velocità oltre alla precisione!

108 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
108 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Veloce a scaldarsi
  • Agile anche nei punti più difficili
  • Facile manutenzione
  • Anche in verticale
  • Serbatoio capiente

Svantaggi

  • Un po’ pesante

Scheda tecnica del Tefal FV9625

  • Potenza: 2600 W
  • Emissione vapore: 50 g/min
  • Colpo di vapore: 200 g/min
  • Capacità del serbatoio: 350 ml
  • Funzione spray
  • Vapore verticale
  • Sistema autopulizia
  • Spegnimento automatico in caso di non utilizzo
  • Lunghezza del cavo: 2,5 m

Foto in alta risoluzione del Tefal FV9625

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Tefal FV9625.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *