Tefal FV3830 Supergliss

In questa pagina proponiamo la recensione del ferro da stiro Tefal FV3830 Supergliss. Secondo noi tagliare bene non è l’unica qualità che deve avere un prodotto simile, per questo motivo analizziamo anche il design per capire la funzionalità il design del prodotto. Molto importante è anche dare uno sguardo ai dati tecnici e se possibile verificare le esperienze di fonti esterne. In sbasso trovate il paragrafo “conclusioni” che sintetizza tutta la recensione del Tefal GV7470 Express Anticalc.

126 lettori hanno comprato questo prodotto
Tefal FV3830 Supergliss: VAI ALL’OFFERTA!
126 lettori hanno comprato questo prodotto
Tefal FV3830 Supergliss
VAI ALL’OFFERTA!

Tefal FV3830 Supergliss

Piastra in porcellana

Ad un prezzo assolutamente competitivo troviamo il ferro da stiro Tefal FV3830 Supergliss, un modello dal design innovativo e tante funzioni. Partiamo quindi nel mettere in luce le caratteristiche fisiche più particolari, come la piastra in porcellana di piccole dimensioni per una maggiore agilità sui capi da stirare. Il Tefal FV3830 Supergliss è un ferro da stiro leggero e compatto, anche se i materiali utilizzati non sono certo quelli più solidi sul mercato. Non brilla quindi con merito quando parliamo proprio dell’integrità, anche il cavo è forse un po’ troppo sottile … non ci fraintendete però, in relazione al prezzo il Tefal FV3830 Supergliss ha una struttura più che soddisfacente ma è giusto sapere che i modelli di fascia superiore danno qualche certezza in più. :)

Serbatoio piccolo ma consuma poca acqua

Siamo proprio davanti ad un prodotto di fascia media … i vari dati tecnici infatti sono quelli di un prodotto che non si avvicina i ferri più costosi ma guarda dall’alto verso il basso quei ferri da due soldi. :) Ci aspettavamo qualcosa in più dal Supervapore e dalla capacità del serbatoio, che fa sono 270 ml, significa che se avete molto da stirare stare spesso a mettere acqua, anche se in realtà non ne consuma moltissima. :) Va molto meglio invece la potenza del Tefal FV3830 Supergliss, un ferro da stiro da 2200 Watt che si scalda rapidamente e con facile manutenzione dopo l’uso (vedi in basso le funzioni anti-calcare e l’auto-pulizia).

Pratico al 100%

Non ci sono molti commenti online, ma sono sicuramente tutti positivi e convalidano anche la nostra, seppur breve, positiva prova. :) Infatti, utilizzare il Tefal FV3830 Supergliss è un vero piacere, abbiamo detto che si scalda velocemente e una volta messo a lavoro passa fluido su ogni tipo di stoffa per una più rapida stiratura. Il vapore erogato poi è ancora superiore alle aspettative, come accennato nel precedente paragrafo non consuma neanche tanta acqua. Una volta terminata la stiratura il lungo cavo si avvolge perfettamente al Tefal FV3830 Supergliss, insomma pratico al 100%. :)

Conclusioni

Il ferro da stiro Tefal FV3830 Supergliss è un prodotto di fascia media che va ben oltre le aspettative, la struttura fisica non è certo quella di un carroarmato tedesco ma siamo comunque davanti ad un prodotto ben assemblato. Il cavo non è spesso ma lungo e si avvolge comunque a perfezione dopo l’uso. Il Tefal FV3830 Supergliss in stiratura da il meglio di sé, scivola fluido sui vari abiti dopo essersi scaldato molto velocemente. :) Online ci sono molti commenti positivi che confermano la nostra prova, quella che ci permette di consigliarvi l’acquisto del Tefal FV3830 Supergliss, anche perché ci sono davvero buone offerte come questa:

126 lettori hanno comprato questo prodotto
Tefal FV3830 Supergliss: VAI ALL’OFFERTA!
126 lettori hanno comprato questo prodotto
Tefal FV3830 Supergliss
VAI ALL’OFFERTA!

Vantaggi

  • Leggero
  • Pratico
  • Si scalda velocemente
  • Scivola fluido sui vestiti

Svantaggi

  • Non particolarmente solido

Scheda tecnica del Tefal GV7470 Express Anticalc

  • potenza di 2200 W
  • Piastra smaltata Ultragliss Diffusion (64 fori vapore)
  • Vapore variabile 0 – 30 g/min.
  • Supervapore 100 g/min.
  • Vapore verticale.
  • Spray.
  • Lunghezza cavo 1,8 m.
  • Capacità serbatoio 270 ml.
  • Facile riempimento del serbatoio.
  • Self-clean.
  • Sistema anticalcare integrato.
  • Ampia base di appoggio per consentire avvolgimento del cavo.

Foto in alta risoluzione del Tefal GV7470 Express Anticalc

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Tefal GV7470 Express Anticalc.

2 commenti su “Tefal FV3830 Supergliss

  1. salve, vivo da solo e per stirare ogni tanto arriva qualche amica
    1 o 2 volte al mese. Il ferro che ho è un rowenta actistim. Siccome sono stanco di dipendere volevo comprare una stiratrice verticale perchè vedendo i filmati mi avevano entusiasmato sia con caldaia che senza ma ho avuto occasione di provare una termozeta e sono rimasto deluso. mi vesto abitualmente con jeans e camicia e vorrei che mi consigliaste una stiratrice che stira veramente o un ferro a vapore continuo verticale per usare come la stiratrice verticale.
    non ho problemi di prezzo ma nel caso gradirei varie opzioni
    grazie mille

    1. Ciao Leonardo,

      con estrema sincerità ti diciamo che non abbiamo ancora tantissime informazioni sulle stiratrici verticali, secondo noi vanno bene per dei lavori veloci, ma non possono competere con i ferri da stiro tradizionali. La soluzione, però, ci potrebbe essere, ad esempio prendendo il Philips GC9222 PerfectCare Expert, che davvero ti semplifica la vita; sia grazie al potente colpo vapore che alla tecnologia OptimalTemp (ti consigliamo di leggere questa guida).

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Hai domande sul prodotto Tefal FV3830 Supergliss?* Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *