Tefal FV3810 Supergliss

In questa recensione sul ferro da stiro Tefal FV3810 Supergliss, partendo dalle qualità estetiche e funzionali del prodotto, attraverso un rapido sguardo sulle sue caratteristiche tecniche e pratiche, cercheremo di sottolinearne le reali potenzialità. Ma non è tutto, infatti oltre alla nostra esperienza vi forniremo anche le opinioni esterne dei forum, e nel caso non abbiate tanto tempo per leggere vi è la sezione apposita, in basso, “Conclusioni”, dove troverete un paragrafo che sintetizza la recensione del ferro da stiro Tefal FV3810.

98 lettori hanno comprato questo prodotto
Tefal FV3810 Supergliss: VAI ALL’OFFERTA!
98 lettori hanno comprato questo prodotto
Tefal FV3810 Supergliss
VAI ALL’OFFERTA!

Tefal FV3810 Supergliss

La struttura fisica

Il ferro da stiro Tefal FV3810 Supergliss è un prodotto dal design moderno, fatto con una piastra più corto e una “coda” finale per avvolgere il cavo in maniera organizzata. Il cavo infatti, sufficientemente lungo anche se non particolarmente solido, si può arrotolare attorno a quel triangola che vedete nel retro del ferro; ovviamente nella parte interna (più difficile da spiegare che da fare :) ). Sempre il cavo, la protezione non è male con un tubicino lungo ma che grazie alla base pivotante ne garantisce facili movimenti in ogni direzione. Buona la presa e la sistemazione dei tasti, un po’ meno i materiali utilizzati per assemblare il Tefal FV3810 Supergliss, non ci sembrano molto solidi

Valori interessanti

ma il ferro da stiro Tefal FV3810 Supergliss è un prodotto di fascia medio-bassa, quindi nell’esaminarlo non possiamo non ricordarci anche del valore commerciale. Si, anche perché dando uno sguardo ai dati tecnici troviamo che siano superiori alla media. Partiamo ad esempio dalla potenza, ci sono ben 2100 Watt a disposizione che garantiscono un riscaldamento molto rapido del nostro esaminato. In realtà, le 2100 Watt non rappresentano certo un record quando parliamo di ferri da stiro, ma nella fascia di prezzo del Tefal FV3810 Supergliss è davvero un valore interessante. Anche il supervisore è alquanto interessante con i suoi 95 g/min; ma ora mettiamolo alla prova! :)

Una piastra che scorre

Come da programma il Tefal FV3810 Supergliss si scalda velocemente, generando un gran vapore (anche verticale) che consente di stirare velocemente anche le pieghe più difficile. Leggero e agile scorre discretamente bene su ogni tipo di tessuto, tipico dei ferri da stiro Tefal con piastra smaltata. Il serbatoio però è un po’ piccino, la capienza infatti è quella dei ferri di fascia bassa, visto il vapore che in grado di generare bisognerà spesso riboccarlo d’acqua; l’operazione comunque è molto semplice. Insomma, se non avete bisogno di un maratoneta della stiratura il Tefal FV3810 Supergliss è un prodotto alquanto interessante in relazione al prezzo, al quale non mancano neanche utili programmi come l’auto-pulizia e il sistema anti-calcare.

Conclusioni

Il ferro da stiro Tefal FV3810 Supergliss è un prodotto molto interessante, un piccoletto potente e con prezzo alquanto competitivo. La struttura fisica non è delle più resistenti ma si adopera con agilità, la pista smaltata poi scorre che è una bellezza. Si scalda velocemente quindi e stira bene, anche se il piccolo serbatoio deve essere speso riboccato, tanto da non consigliarlo a chi di panni ne stira spesso e tanti. Se cercate però un ferro da stiro da utilizzare velocemente e per un numero di capi eccessivi, il Tefal FV3810 Supergliss è sicuramente un prodotto che in relazione al prezzo vi soddisferà in pieno. Qui sotto trovate una buona offerta online e commenti esterni da valutare:

98 lettori hanno comprato questo prodotto
Tefal FV3810 Supergliss: VAI ALL’OFFERTA!
98 lettori hanno comprato questo prodotto
Tefal FV3810 Supergliss
VAI ALL’OFFERTA!

Vantaggi

  • prezzo
  • velocità a scaldarsi
  • facile organizzazione del cavo
  • stira bene

Svantaggi

  • non particolarmente solido
  • serbatoio piccolo

Scheda tecnica del Tefal FV3810 Supergliss

  • Ferro da stiro della potenza di 2100 W
  • Piastra smaltata Ultragliss Diffusion (64 fori vapore)
  • Easycord System
  • Vapore variabile 0 – 30 g/min.
  • Supervapore 95 g/min.
  • Vapore verticale.
  • Spray.
  • Lunghezza cavo 1,8 m.
  • Capacità serbatoio 270 ml.
  • Facile riempimento del serbatoio.
  • Self-clean.
  • Sistema anticalcare integrato.
  • Ampia base di appoggio per consentire avvolgimento del cavo.

Foto in alta risoluzione del Tefal FV3810 Supergliss

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Tefal FV3810 Supergliss.

6 commenti su “Tefal FV3810 Supergliss

  1. buongiorno,vorrei un informazione riguardante il mio nuovo ferro da stiro ” Tefal supergliss 3810″,vorrei sapere è normale che esca spesso acqua dalla piastra mentre stiro? è normale che con il ferro da stiro spento se lo lascio orrizontale perde acqua? premetto che il ferro da stiro ha 20 giorni,grazie

    1. Ciao Silvia,

      difficile capire se c’è davvero un problema, se hai dubbi contatta l’assistenza, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

      1. Ciao Francesco,

        grazie del feedback che sarà molto utile a tanti altri utenti, nel caso in cui fossi alla ricerca di un altro prodotto facci sapere, saremo lieti di aiutarti, magari rispondendo alle 5 domande che trovi nel box commenti! :)

        Ciao,

        Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Salvo,

      molto dipende dalle tue esigenze, dopodiché controlleremo le migliori offerte, i due sono modelli comunque buoni in relazione al prezzo, ma forse non adatti alle tue esigenze, noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, dopodiché cercheremo un valido modello, magari in offerta, adatto alle tue esigenze; non possiamo darti una risposta obiettiva se non sappiamo di cosa hai realmente bisogno.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Hai domande sul prodotto Tefal FV3810 Supergliss?* Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *