Tefal FV1230 Inicio

Qui sotto analizzeremo il ferro da stiro Tefal FV1230 Inicio, la recensione che segue tenta quindi di scoprirne l’integrità e la praticità. Per fare questo facciamo prima uno studio tecnico e a seguire una serie di prove da integrare con i commenti trovati da fonti esterne in modo di fornirvi la massima obiettività. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutta la recensione del Tefal FV1230 Inicio vi invitiamo di leggere direttamente al paragrafo “Conclusioni” perché troverete un’ampia sintesi.

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Tefal FV1230 Inicio

Una figura classica ma non troppo

Il ferro da stiro Tefal FV1230 Inicio con il più classico dei design, anche se in effetti la piastra di base è meno lunga come va molto di moda negli ultimi tempi. 🙂 In questo caso però la scelta è meno funzione è meno pratica, in quanto il cavo non si avvolte attorno alla “coda” del prodotto come in altri modelli simili. Anche la struttura fisica del nostro esaminato non sembra delle più resistenti, con un cavo sufficientemente lungo ma un po’ fino. Bisogna però ricordare che il ferro da stiro Tefal FV1230 Inicio appartiene ad una categoria di prezzo bassa, non bisogna quindi aspettarsi troppo. 🙂

Oltre le aspettative?

Nonostante il prezzo però il Tefal FV1230 Inicio è abbastanza ricco di funzioni, troviamo ad esempio la possibilità di utilizzarlo in verticale per stirare anche tende o abiti lunghi ad esempio, considerate però che il vapore che genera non è molto. Dando uno sguardo ai dati tecnici vi renderete conto che siamo ai minimi consigliati, se siete poco esperti vi invitiamo a leggere la nostra guida in merito. 🙂 Capita spesso però che alcuni ferri vadano oltre le aspettative, vediamo quindi come si è comportato il Tefal FV1230 Inicio una volta alla prova.  

Leggero e per mani piccoline

Il prodotto è leggero anche se l’impugnatura non ci ha fatto impazzire, la curva ci è sembrata un po’ troppo arcuata e se avete delle belle manone non è certo il modello che fa per voi. Al contrario però la leggerezza del ferro da stiro Tefal FV1230 Inicio potrebbe semplificare la vita a molte persone! 🙂 La stiratura procede senza tanti intoppi, non è certo il ferro da stiro che spazza le pieghe alla prima passata, ma ci sembra che il suo lavoro lo sappia fare. Le funzioni non sono tante, a questo prezzo era prevedibile, ma non manca l’auto-pulizia. Insomma un prodotto modesto, se ne avrete ben cura e non dovete utilizzarlo quotidianamente vale la pene di fare un acquisto economico come questo. 🙂

Conclusioni

Il ferro da stiro Tefal FV1230 Inicio è un prodotto di fascia bassa, non particolarmente solido ma facile da utilizzare. L’impugnatura è poco adatta alla prestante mano di un uomo, ma difficile immaginare un boscaiolo col ferro in mano anche se … scherzi a parte, l’integrità non presenta dubbi rilevanti ed è leggero, il nostro esaminato ha modesti dati tecnici ma il suo lavoro lo sa fare. Auto-pulizia a parte non è certo ricco di funzioni, ma immaginiamo che i possibili acquirenti non siano di quelli che stirano ceste di panni al giorno. Insomma, se non volete spendere molto il Tefal FV1230 Inicio è il modello che fa per voi. 🙂 Qui sotto poi trovate un’ottima offerta:

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Prezzo
  • Stira bene

Svantaggi

  • Poche funzioni
  • Non molto potente
  • Non eroga molto vapore

Scheda tecnica del Tefal FV1230 Inicio

  • Potenza 1800 W
  • Piastra Inox
  • Vapore 20 g/min
  • Supervapore 75 g/min
  • Vapore verticale
  • Self clean
  • Spray

Foto in alta risoluzione del Tefal FV1230 Inicio

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Tefal FV1230 Inicio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *