Severin BA 3256

Qui sotto troverete la recensione del modello Severin BA 3256 con prove interessanti. Le prove a cui viene sottoposto infatti non si limitano a giudicare il risultato della stiratura, ma l’analisi prevede uno sguardo anche ad altri fattori come il design e la sua integrità, le funzioni e ovviamente una prova pratica. Faremo inoltre una breve sintesi sui vari post trovati nel web, un sistema veloce per verificare la nostra esperienza con quella di fonti esterne. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate la recensione del ferro da stiro Severin BA 3256 in forma ridotta.

78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Severin BA 3256

Severin BA 3256: occhio al prezzo

Spesso il prezzo basso è come una carta-moschicida, attira tante persone e poi si rivela una trappola. Il ferro da stiro Severin BA 3256 è un prodotto che gira già da qualche tempo, troviamo quindi un buon numero di commenti e sono quasi tutti positivi. Questo perché dietro ad un costo alquanto vantaggioso si nasconde un modello con caratteristiche molto interessanti che presto vedremo, però non bisogna chiudere gli occhi davanti a quelle cose che ci convincono meno. 🙂 Ad esempio i materiali utilizzati, se avete bene in mente quella plastica leggera leggera da giocattolo capite di cosa parliamo, certo il Severin BA 3256 non è un martello ma qualche dubbio ce lo riserviamo

Severin BA 3256: uno specialista della partenza

… tutt’altro discorso quando diamo uno sguardo ai dati tecnici, soprattutto alla potenza e quindi alla velocità di preparazione. Il qui presente Severin BA 3256 è un ferro da stiro di fascia molto bassa ripetiamo, eppure sulla sua carta d’identità leggiamo “Potenza: 2400 Watt”. Non è un caso quindi che, una volta inserita la spina, il nostro esaminato è pronto fin da subito come un pugile appena scoccato il gong della campanella. Certo, non possiamo etichettarlo anche come maratoneta, visto che il serbatoio è molto piccolo e addirittura sotto la media, insomma pronto all’uso si, ma questo Severin BA 3256 non è adatto a stirare più di pochi capi alla volta.

Severin BA 3256: l’esperienza dal vivo

Veniamo al dunque, cercando di sintetizzare al massimo quella che è stata l’esperienza dal vivo con il Severin BA 3256. Questo ferro da stiro si scalda veramente in brevissimo tempo, si impugna bene e c’è libertà di movimento, scorre discretamente bene su ogni tipo di capo ed emette non molto vapore, ma quasi sempre quanto basta se non avete davanti a voi un Leviatano barra piega impossibile. 🙂 I nostri dubbi rimangono comunque legati alla struttura fisica e ai materiali, ad esempio leggiamo che il tasto vapore a volte si incastra, non ci è capitato ma non dubitiamo delle parole lette … lo stesso vale per chi scrive che ha avuto problemi con le guarnizioni dopo un utilizzo prolungato e quindi parola alle “Conclusioni”.

Conclusioni

Il ferro da stiro Severin BA 3256 è un modello perfetto in relazione al prezzo, un modello assolutamente perfetto da portare alla casa al mare o da utilizzare in casa come “secondo” ferro. Questo perché la struttura non è delle più potenti e solide, anzi la plastica utilizzata è leggerina e non sembra essere stato assemblato da Leonardo da Vinci. Non ci fraintendete, il modello in questione funziona benissimo, si scalda velocemente e fa bene il suo lavoro anche se per colpa del serbatoio piccino non fa un lavoro duraturo prima di dover essere riboccato d’acqua. Il dubbio è quindi rivolto verso l’integrità, un utilizzo continuo potrebbe danneggiarlo e ci sono delle testimonianze online in merito. Quindi assolutamente consigliato come secondo ferro, quello che si utilizza per stirare al “volo” quei pochi panni del momento.

78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Prezzo
  • Veloce a scaldarsi
  • Buona stiratura

Svantaggi

  • Integrità dubbia

Scheda tecnica del Severin BA 3256

  • Potenza: ca. 2400 W
  • Capacità / contenuto: ca. 190 ml
  • vapore e a secco
  • emissione di vapore variabile sino a 30 g/min.
  • emissione di vapore in verticale sino a 85 g/min.
  • funzione spray
  • sistema autopulente
  • serbatoio dell‘acqua trasparente amovibile
  • piastra in acciaio inox
  • termostato regolabile
  • spia luminosa
  • protezione contro il surriscaldamento
  • indicatore del livello dell’acqua
  • attacco girevole e antipiega del cavo di alimentazione

Foto in alta risoluzione del Severin BA 3256

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Severin BA 3256.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *