Rowenta DW6020 Eco Intelligence

Un buon ferro da stiro secondo noi deve superare delle prove ben precise, nelle nostre recensioni infatti sottoponiamo questi elettrodomestici a dei test che riguardano sia la teoria che la pratica. Detto questo verificheremo le qualità del Rowenta DW6020 Eco Intelligence attraverso lo studio del suo design che deve avere integrità e maneggevolezza. I dati tecnici ci possono dire molto sulle potenzialità presenti e future di un buon ferro, ma sicuramente la prova pratica è quella più importante. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutto, vi consigliamo di passare alla recensione del Rowenta DW6020 Eco Intelligence in sintesi che si trova nel paragrafo “Conclusioni”.

787 lettori hanno comprato questo prodotto
Rowenta DW6020 Eco Intelligence: VAI ALL’OFFERTA!
787 lettori hanno comprato questo prodotto
Rowenta DW6020 Eco Intelligence
VAI ALL’OFFERTA!

Rowenta DW6020 Eco Intelligence: VAI ALL'OFFERTA!
Rowenta DW6020 Eco Intelligence
VAI ALL'OFFERTA!

Rowenta DW6020 Eco Intelligence

Una punta ad alta precisione

La prima cosa che ci colpisce del Rowenta DW6020 Eco Intelligence è che ha una soluzione grafica davvero molto interessante, parliamo di un’estetica ricercata che molto spesso viene da noi troppo sottovalutata, ma molto apprezzata da alcuni utenti. Noi però siamo qui per darvi un giudizio soprattutto funzionale e vediamo quindi che anche sotto questo punto di vista la Rowenta DW6020 Eco Intelligence offre buone garanzie. Partiamo dal tubicino che protegge il cavo, questo è in gomma flessibile e si orienta a seconda del movimento, ideale sia durante il lavoro in corso che per la protezione. Un altro elemento facilmente riconoscibile è la punta ad alta precisione, ovvero una forma particolarmente allungata che aiuta a stirare anche le zone più difficili come i bottoni delle camicie o il colletto.

Tante funzioni ma un serbatoio piccino

Il riscaldamento della Rowenta DW6020 Eco Intelligence è molto rapido grazie ad una potenza di 2400 Watt, la piastra microsteam poi garantisce un’ottima distribuzione del calore grazie a ben 400 fori. Questo modello inoltre è caratterizzato da vapore verticale, una soluzione ideale per stirare giacche e camicie, e del supervapore con 180 g/min un valore molto elevato considerando che intorno ai 200 troviamo i modelli professionali. La piastra è in acciaio inox, garantisce quindi una certa sveltezza e fluidità nel lavoro, oltre questa vediamo una lunga serie di funzioni molto interessanti come il doppio sistema anticalcare, l’autopulizia e il sistema antigoccia. Quello che non ci fa impazzire e probilmente perdere tempo è la capacità ridotta del serbatoio con i suoi soli 300 ml. 

Galleria fotografica del Rowenta DW6020 Eco Intelligence

Piace a tutti

Nella nostra prova pratica siamo rimasti davvero molto soddisfatti, la Rowenta DW6020 Eco Intelligence si riscalda velocemente e grazie alla leggerezza e alle tante funzioni opera con particolare rapidità, questo vale però se non avete molti capi da stirare perché il serbatoio dell’acqua ha una capienza limitata e purtroppo non è rimovibile, insomma se c’è tanto lavoro si perde tempo per ricaricarlo. Il lavoro pratico però lo fa davvero molto bene, colletti e polsini non frenano di certo il ritmo incalzante del Rowenta DW6020 Eco Intelligence, la punta allungata e un’ottima erogazione del vapore consentono un utilizzo facile e veloce. Nel web ci sono solo post molto positivi, raramente un elettrodomestico riscontra un successo unanimemente favorevole, probabilmente anche grazie ai dati che la stessa Rowenta ci fornisce sulle capacità di risparmio energetico fino al 30%, che però non abbiamo la possibilità di verificare in prima persona.

Guarda il video che mostra il design del Rowenta DW6020 Eco Intelligence!

Conclusioni: Ottimo per chi è attento ai consumi

Il ferro da stiro Rowenta DW6020 Eco Intelligence è un prodotto che in relazione al costo ha davvero ottimi parametri tecnici, ma non solo la teoria ci ha soddisfatto in pieno. Il design infatti è ottimo, soprattutto per quanto riguarda la protezione del cavo e lo studio morfologico dello strumento. Facciamo riferimento alla punta allungata e alla piastra in acciaio con ben 400 microfori. La pratica ha poi tenuto fede a quanto ipotizzato nella teoria, si riscalda velocemente e il lavoro procede in maniera fluida e costante, questo finchè non termina l’acqua del serbatoio, l’unico vero tallone d’Achille. Il Rowenta DW6020 Eco Intelligence è il modello ideale quando la mole di lavoro non è particolarmente voluminosa, in questo caso ha il limite di avere un serbatoio di soli 300 ml. Per ultimo, ma non per importanza, va detto che la Rowenta dichiara che questo modello ha delle proprietà di risparmio energetico fino al 30%. Assolutamente da tenere in casa, un ottimo modello per chi non deve stirare panni per famiglie numerose, il prezzo è nella media ma su internet si trovano buone offerte. 

787 lettori hanno comprato questo prodotto
Rowenta DW6020 Eco Intelligence: VAI ALL’OFFERTA!
787 lettori hanno comprato questo prodotto
Rowenta DW6020 Eco Intelligence
VAI ALL’OFFERTA!
Rowenta DW6020 Eco Intelligence: VAI ALL'OFFERTA!
Rowenta DW6020 Eco Intelligence
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Potente
  • Consuma poco
  • Tante funzione
  • Ottimo design
  • Stira velocemente

Svantaggi

  • Serbatoio piccolo

Scheda tecnica del Rowenta DW6020 Eco Intelligence

• Risparmio energetico: -30% (rispetto ferro Rowenta 2400W max)
• Potenza 2400 W
• Eco Steam System
• Piastra Microsteam Inox 400 3D Eco Laser
• 400 micro-fori vapore
• Punta alta precisione
• Vapore variabile 0-40 g/min
• Supervapore 180 g/min
• Vapore verticale
• Autospegnimento
• Doppio sistema anticalcare
• Antigoccia
• Self-clean
• Spray
• Capacità serbatoio 300 ml
• Impugnatura comfort

Foto in alta risoluzione del Rowenta DW6020 Eco Intelligence

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta DW6020 Eco Intelligence.

28 commenti su “Rowenta DW6020 Eco Intelligence

  1. bene per l’utilizzo, non chiare le istruzioni per l’uso, incomprensibili quelle per l’esecuzione per il self clean

    1. Ciao Angelo,

      Grazie per i tuoi interventi, sicuramente sarà di aiuto anche agli altri.

      Ciao,

      Il team di Ferrostiro.it

  2. Non soddisfato per le istruzioni per il self clean, sono scritte in italiano maccheroni non chiara la procedura di esecuzione

    1. Ciao Manuela,

      Ciao Manuela i modelli sono molto simili, difficile trovare sostanziali differenze in quanto li abbiamo provati in momenti diversi e non sono più con noi. 🙂 Ma senza dubbio possiamo dirti che il Rowenta DW6020 Eco Intelligence ha anche la funzione di auto-spegnimento. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  3. non sono riuscito a trovare il peso del dw 6020. vi prego indicarlo perchè sono anziano ed anche 100gr possono essere importanti. ringrazio e saluto
    vittorio

    1. Ciao Vittorio,

      Ovviamente possiamo tenere i vari prodotti per un lasso di tempo limitato, quindi anche il Rowenta DW6020 Eco Intelligence non è più con noi … non troviamo poi online il peso del prodotto, postiamo la tua richiesta in modo che qualcuno possa risponderti al più presto. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    2. Il peso e di 1.5 Kg

      —————————
      SCHEDA TECNICA
      Generale

      Tipo di Prodotto
      Ferro da stiro a vapore

      Modello
      DW6020

      Colore
      Bianco/Verde
      Caratteristiche

      Tipo di Piastra
      Microsteam 400 3D Eco Laser

      Regolazione automatica del vapore
      Si, Eco Steam System

      Funzione Vapore
      Si

      Funzione Supervapore
      Si

      Numero micro-fori vapore
      400

      Vapore variabile
      Si

      Vapore verticale
      Si

      Punta ad alta precisione
      Si

      Autospegnimento
      Si

      Sistema Anticalcare
      Si

      Sistema Antigoccia
      Si

      Autopulente
      Si

      Impugnatura Comfort
      Si

      Capacità serbatoio (ml)
      300

      Potenza (Watt)
      2.400

      Peso senza imballo (Kg)
      1.5

  4. Ottimo sito, mi state aiutando nella scelta del ferro da stiro.
    Oramai sono arrivato alla conclusione: 6010 o 6020, differenza 10 euro circa tra i 2, ma non trovo differenze se non l’autospegnimento, cosa che, non mi occorre.

    Un ferro da stiro, senza caldaia esterna, quanti ml massimo può portare sul mercato attuale? 320??

    1. Ciao Valerio,

      senza caldaia ci sono modelli con una capienza sino ai 400 ml. Tra i modelli che hai scelto in effetti non vi è poi molta differenza, ma l’offerta del Rowenta DW6020 è al momento davvero molto allettante.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  5. il rowenta dw6020 lo comprato da pochi mesi mi si è attaccata la pia stra piu volte ,ha perso aqcua esi è sporcata la piastra è non si pulisce , che dite lo porto in assistenza? grazie,ciao

    1. Ciao Antonella,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Ferrostiro.it

    2. Usa acqua destillata …viene anche profumata.
      Ma fai attenzione a non lasciare acqua dentro il serbatoio quando finisci di stirare…al suo riutilizzo ti farà un disastro come a me. Auguri

      1. Ciao Elizabeth,

        se hai avuto problemi di manutenzione ti consigliamo di contattare direttamente la Rowenta, nel libretto istruzioni ci sono comunque quelle che possono essere le diverse cause.

        Ciao,

        Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Giovanna,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team Ferrostiro.it

  6. Appena aqiusto su Amazzon bravissimi come sempre puntualissimi. Il ferro va molto bene ,tanto vapore e non è pesante,sono contenta del mio aquisto grazie .

  7. Prodotto eccezionale…..lo uso da tre anni….però puntualmente a 18 mesi inizia a perdere acqua dalla parte posteriore…prima volta riparato in garanzia…. La seconda a pagamento.

  8. Ho appena comperato un Rowenta mod. 8100 ma sulle istruzioni non viene spiegato come si fa a far funzionare il self cleaning . Per cortesia potete rispondere a questa domanda? sono in attesa . Grazie

    1. Ciao Nicoletta,

      secondo noi la cosa migliore sarebbe contattare direttamente la casa di produzione, ad ogni modo pubblichiamo la tua domanda.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    2. Cial Nicoletta
      Questo ” self cleaning ” , funziona mantenendolo premuto sempre fino che finisce di svuotare il serbatoio col’ acqua rimasta dopo che hai finito di stirare…seno ti ha rimasto nulla…aggiunge un po e col ferro ancora caldo…mantiene sempre premuto il tastino apposto per la autopulizia del ferro . auguroni

    1. Ciao Barbara,

      la casa di produzione non indica la misura del cavo, che solitamente è intorno ai 2 metri, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  9. Stiro 2 volte alla settimana… ma da dicembre che ho acquistato questo modello di ferro, ed ieri ho mi ha rovinato una maglia polo blu costosissima…più del ferro visto che si tratta de LA Martina …
    Ha incominciato a buttare acqua molto volente insieme a questo delle piccole particole di cale… che ha concluso con rovinare tutta la intera piastra del ferro…ha diventato marrone caffè. ho spento tutto subito…ma il danno lo ha già fatto!!! Alla sera a mio rientro la ho pulito con una spugnetta per pentole bruciate e cossi..oggi sabato che dovrei stirare…HO PAURA!!!
    Qualcuno mi sa dire …come faccio per pulire il doppio serbatoio anti calcare???
    Mi piace molto questo ferro…ma questo serbatoio e MOLTO PICCOLO!!!!!
    Grazie a mi me consiglia qualcosa importante… ho sempre da imparare.
    Un abbraccio a tutti.
    Elizabeth

    1. Ciao Elizabeth,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Rowenta DW6020 Eco Intelligence?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *