Rowenta DG8960

Per noi recensire un elettrodomestico non significa dirvi semplicemente se funziona o meno, gli aspetti da valutare sono tanti per capire se un modello è davvero valido. La recensione del ferro da stiro Rowenta DG8960, a seguire, va alla scoperta dell’integrità e delle funzioni, della difficoltà di utilizzo e ovviamente anche nel capire se la stiratura è valida o meno. Inoltre confrontiamo la nostra esperienza anche con vari post trovati online, il tutto riassunto nel paragrafo “Conclusioni” in basso.

70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Rowenta DG8960

Solido e leggero

Ci si aspetta molto dal ferro da stiro Rowenta DG8960, diciamo questo in merito al prezzo sopra alla media e dai buoni commenti letti nei vari forum. In effetti, appena aperta la scatola, la partenza è buona e abbiamo di fronte a noi un prodotto molto solido di materiali e ben assemblato. La presa è rapida vista l’inclinazione della base, il ferro non è molto pesante e c’è spazio sufficiente per una buona impugnatura. La stabilità del serbatoio è ottima, aderisce perfettamente su ogni superficie e trattiene con ordine il cavo anche quando è a riposo … a proposito del cavo, non temete per esso perché un buon rivestimento in plastica lo avvolge completamente.

Rowenta DG8960: un prodotto decisamente sopra la media!

Il ferro da stiro Rowenta DG8960 ha una serie di dati tecnici a dir poco entusiasmanti … su tutti salta all’occhio la forza della pressione, che con i suoi 6 bar si può considerare un vero e proprio record da esibire. Infatti, quando messo alla prova, il Rowenta DG8960 spazza via tutte le pieghe con una rapida passata, esaltante. 🙂 Discorso analogo quando parliamo di riscaldamento della piastra, si sa che i ferri a caldaia ci mettono un po’ a carburare, ma nel caso del Rowenta DG8960 possiamo ritenerci molto soddisfatti, in quanto l’attesa non va oltre i 2-3 minuti e poi “pronti e via”.

Galleria fotografica del Rowenta DG8960

Tabella comparativa ferro da stiro a caldaia Rowenta DG8960

Qui sotto mostriamo chiaramente la supremazia tecnica del modello Rowenta DG8960, che rispetto ai modelli di fascia media ha dati tecnici assolutamente superiori.

 PotenzaEmissione vaporePressione vaporeCapacità del serbatoioColpo di vaporeTempo di riscaldamento
Rowenta DG89602.400 Watt120 g/min6 bar1.500 ml260 g/min2 min
Ferro da stiro di fascia media2.000 Watt90 g/min4 bar900 ml160 g/min2 min

Oltre ad avere una maggior pressione e un serbatoio più grande (il tempo di riscaldamento, nonostante le dimensioni maggiori, non è differente) ci sono altre precisazioni da fare: peculiarità che non tutti i modelli di fascia media possono vantare.

Le caratteristiche particolari del Rowenta DG8960

Qui sotto puoi verificare altri vantaggi che offre questo apparecchio:

  • piastra in acciaio Inox
  • modalità ecologica
  • vapore variabile
  • vapore verticale
  • serbatoio acqua estraibile
  • sistema di blocco
  • avvolgicavo
  • spazio per cavo vapore
  • indicatore pronto/vapore
  • bollitore in acciaio inox
  • spia anticalcare
  • indicatore serbatoio acqua vuoto
  • punta ad elevata precisione
  • funzione valore Silent

Stiratura facile

La stiratura è veloce, anche se la piastra è in acciaio e non scorre come altre del tipo in ceramica per esempio, il lavoro è a dir poco fluido proprio grazie all’eterogenea distribuzione del calore e del vapore emesso. Il serbatoio del ferro da stiro Rowenta DG8960 è molto ampio, parliamo di 1,5 litri che forse non è il massimo, ma anche scartabellando nei nostri ricordi non troviamo modelli capaci di far di meglio. Insomma, c’è tanto stupore quanta soddisfazione quando degli appassionati come noi si trovano davanti ad un modello come questo. Il sistema anti-calcare ci permette di utilizzare anche acqua del rubinetto (qualcuno fa 50 e 50 scrive online), cosa che piace molto a chi l’ha provato; ma soprattutto che non fa molto rumore e che non pesa poi molto.

Video del Rowenta DG8960


Guarda il video descrittivo che mostra il ferro da stiro a caldaia Rowenta DG8960.

Conclusioni – Il migliore in assoluto

Costa tanto è vero, ma il ferro da stiro Rowenta DG8960 è uno di quei modelli che meritano un voto altissimo e uno sforzo economico che verrà ben ripagato. I commenti online ancora non sono tantissimi ma tutti estremamente soddisfatti dal nostro esaminato. Noi concordiamo con loro, se ne sarà accorto chi ha letto la recensione completa trovando un tono che difficilmente utilizziamo. Si, perché il Rowenta DG8960 è facile da utilizzare, solido e fa benissimo il suo lavoro. Probabilmente non è perfetto sotto ogni punto di vista ma difficile trovare “svantaggi”, se non il prezzo appunto. Ad ogni modo, se avete tanti panni da stirare vi consigliamo di pensarci su ma soprattutto di valutare offerte come questa qui sotto, si risparmia un po’.

70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solido
  • Eroga molto vapore
  • Buon sistema anticalcare
  • Non troppo rumoroso
  • Risparmio energetico
  • Leggero

Svantaggi

  • Prezzo

Scheda tecnica del Rowenta DG8960

  • Tipo piatto piastra Laser Microsteam 400
  • Pressione vapore 6 bar
  • Emissione vapore in continuo 120 g/min
  • Sistema anticalcare Sistema Calc-away
  • Tempo di riscaldamento bollitore 2 min
  • Emissione concentrata vapore 260 g/min
  • Carico stimato 2400 W
  • Larghezza 38 cm
  • Profondità 26 cm
  • Altezza 30 cm
  • Capacità serbatoio acqua bollitore 1.5 litri
  • Pressione vapore 6 bar
  • Emissione vapore in continuo Sì
  • Vapore in verticale

Foto in alta risoluzione del Rowenta DG8960

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta DG8960.

152 commenti su “Rowenta DG8960

  1. Ho acquistato il DG8960 su Amazon e provando a stirare ho notato che colava tanta acqua dalla piastra tanto che ho dovuto stendere nuovamente i panni in quanto erano molto bagnati.
    Ho rispedito il ferro ad Amazon e hanno provveduto ad inviarne un altro che, ahimè, ha lo stesso problema! Mi chiedo: è il modello di ferro da stiro difettoso oppure entrambi i pacchi sono stati danneggiati durante il trasporto??

    1. Ciao Silvia,

      Niente affatto, può accadere che accada le prime volte che si utilizza un prodotto, molto più spesso invece si utilizza male. Ti consigliamo quindi di leggere la guida in merito, sicuramente ti aiuterà in futuro. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

      1. Grazie! Avevo già provato a seguire i vostri consigli e quelli riportati sul manuale delle istruzioni del ferro…senza successo!
        L’acqua continuava ad uscire in grandi quantità. Sto rimballando il pacco per rimandarlo indietro 🙁

        Comunque grazie…il vostro sito è un’ottima guida all’acquisto e una fonte preziosa di consigli! 🙂

        1. Chiedo gentilmente informazioni in merito al ferro da stiro rowenta DG8960 in relazione all’altezza e larghezza del ferro .

          Grazie

          1. Ciao Domenico,

            a noi risulta che le dimensioni siano le seguenti:

            Larghezza 38 cm
            Profondità 26 cm
            Altezza 30 cm

            Ciao,

            Il team di Ferrostiro.it

  2. Aiuto! Vorrei acquistare un ferro caldaia. Sono indecisa tra due modelli: Philips GC9222 ed il Rowenta DG8960. Potrei avere un Vs input? Sono veramente confusa! Mi potreste aiutare?
    Grazie

  3. ciao, vi leggo da un pò e volevo porvi questa domanda. Dopo 9 anni di onorato servizio il mio ferro mi ha lasciata e visto che senza è impossibile vivere nell’attesa di uno nuovo ho avuto in prestito quello di mia cognata che abita nel mio stesso palazzo. il ferro di mia cognata è il rowenta dg 8860…ferro da stiro formidabile!!!!!! incredibilmente stiro la stessa quantita di roba in quasi metà tempo. dando un’occhiata qua e là pero mi sono imbattuta nel dg8960. Ora volevo sapere se quest ultimo è all’altezza o se è una rivisitazione del 8860 semplicemente meno rumoroso. 8860 è ancora in vendita online ad un prezzo superiore all 8960, mentre nei negozi reali è introvabile. Come mai?è ancora in produzione? definireste 8960 migliore del 8860.8960 è il piu recente dei nati in casa rowenta? spero mi rispondiate presto in quanto ho proprio l urgenza di scegliere!!!!!

    ps. complimenti per il sito

    1. Ciao Donatella,

      Sono due ottimi modelli, il vantaggio di prendere il più recente Rowenta DG8960 è soprattutto legato alla manutenzione, ci domandiamo se fra qualche anno ci siano ancora pezzi di ricambio per il Rowenta DG 8860 Pro Perfect; ma sono solo ipotesi. 🙂 Il prezzo online è ottimo per entrambi, non farti tanti scrupoli perché comunque ogni acquisto sarà quello giusto.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  4. salve, possiedo un ferro da stiro a caldaia rowenta AEG DBS2300 , mia cognata ha il modello dopo, il ferro ha avuto una vita di un anno, dopo di che sono morti entrambi…. buttavano tantissima acqua e mi hanno macchiato diversi capi, tra i quali anche capi costosi e firmati!!!!! Ad un anno esatto ha iniziato a buttare calcare a non finire. Ho sempre seguito le istruzioni…. manutenzione e pulizia…. mi sembra impossibile che su due ferri acquistati e costosissimi entrambi abbiano dato gli stessi problemi…. A, il mio l’ho mandato pure in assistenza a farlo ripulire dal calcare….. niente….. sono rimasta delusissima!

    1. Ciao Tina,

      Ma è un Rowenta o un AEG? Non riusciamo a capire di quali modelli parli …

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

        1. Ciao Tina,

          Che dirti? Sicuramente non siete state fortunate … centinaia di persone hanno quel modello e lo descrivono come il migliore mai avuto. Può capire che qualcosa vada storto, quello che hai tu è un modello molto venduto (probabilmente decine di migliaia di apparecchi esportati in tutto il mondo), impossibile che non ce ne sia qualcuno uscito male … peccato …

          Ciao,

          Il Team di Ferrostiro.it

          1. Ciao a tutti. La vostra recensione è verosimile in tutto ma,purtroppo, anche il commento in questione non fa una piega (tanto per rimanere in tema). Dopo qualche anno anche il nostro Roberta a cominciato a sputare acqua marrone e anche dopo aver speso 30 € per la pulizia della caldaia continuiamo a rilevare capi costosi e qualche vola siamo anche costretti a buttarli. Certo dopo questo sistema stirante l’alternativa è tornare ai ferri da pochi soldi, che faranno faticare di più ma almeno non creano danni.

            1. Ciao Marco,

              grazie del tuo commento, valido per ogni elettrodomestico o anche per altri settori come le automobili, ognuno di noi con lo stesso modello può avere esperienze diverse, spesso si tratta di fortuna e altre di una manutenzione poco accurata. Se hai bisogno di un nuovo apparecchio scrivici pure, nel box commenti trovi 5 domande che ti possono aiutare nella richiesta, cercheremo di trovare il miglior modello per le tue esigenze.

              Ciao,

              Il Team di Ferrostiro.it

    2. Buongiorno,
      Da circa 4 anni possiedo il dh8990 un teoria all’epoca era il top di gamma a differenza del recensito, il dg 8990 ha il ferro con manico in sughero.
      Portato al centro assistenza 3 volte due volte in garanzia e l’ultima neanche un anno fa con la sostituzione della scheda. Visto il costo del ferro ho pensato ne valesse la pena.
      Oggi a meno di un anno di distanza si presenta di nuovo ul medesimo difetto legato all’erogazione del vapore inarrestabile.
      Un’altra volta la scheda? Non lo farò riparare ancora in 4 anni tra costo d’acquisto e riparazioni mi è costato 350 euro e non sarebbe finita!
      Sfortunata io? Mah forse!!

      1. Ciao Angela,

        per ogni modello c’è una percentuale di apparecchi che presentano dei difetti nel tempo, a volte può essere per sfortuna ed in altri casi ci sono fattori esterni come una cattiva manutenzione o simili. Se il prodotto non è più in garanzia, forse, ti conviene acquistare un nuovo modello. Noi ti consigliamo di scriverci di nuovo rispondendo alle 5 domande che trovi nel box commenti, cercheremo di trovare la migliore offerta per te.

        Ciao,

        Il Team di Ferrostiro.it

  5. ciao a tutti
    volevo sapere dai possessori di questo modello
    la posizione esatta del tasto che eroga il vapore:
    è quel tasto che si vede in alto sopra il manico
    (dove c’è scritto high precision o qualcosa del genere… che tasto è ?
    riguarda solo il vapore in punta ?)
    oppure è situato all’interno del manico come in altri modelli rowenta ?
    mi sono spiegato come una capra ma spero abbiate capito 🙂

    grazie

    gianfranco

    1. Ciao Marco,

      Abbiamo visto anche noi l’uscita del Rowenta DG8990, speriamo di provarlo presto e dare una valutazione. Al momento non sappiamo dirti molto, quindi continuiamo a tenere sul podio il Rowenta DG8960 (l’offerta poi è sempre più vantaggiosa, non c’è proprio da pensarci su … 🙂 ).

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  6. vorrei un ferro professionale in cui poter ricaricare l’acqua mentre è in funzione senza dover attendere che si freddi per aprire la caldaia, quale dei ferri che indicate ha questa funzione, quale indicazione devo trovare? grazie

    1. Ciao Elena,

      Ti consigliamo senza dubbio il modello Philips GC9222 PerfectCare Expert, uno dei migliori in assoluto. Oltre alla funzione da te richiesta ha numeri eccellenti, dalla potenza al vapore capace di emettere … il prezzo è alto, ma grazie all’ottima offerta online riesci a risparmiare rispetto al costo di listino.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  7. Buongiorno,ero orientata all’acquisto di Vaporella Polti 850 Pro,ho letto buone recensioni ma anche qualche lamentela, pertanto ora sto valutando il Rowenta 8960. Io non ho molto bucato da stirare bensì creo abiti e mi serve quindi un buon livello di stiratura per capi impeccabili.Vi chiedo un sincero parere per capire se vale la pena investire questa cifra date le mie esigenze.Chiedo inoltre se la piastra e in alluminio. Molte grazie. Paola

    1. Ciao Paola,

      Iniziamo col dire che la nostra esperienza con la Rowenta DG8960 è stata tanto breve quanto soddisfacente, se poi vogliamo rifarci ai commenti online ci sono poco più di 5 post negativi e quasi 200 positivi … i numeri parlano chiaro, così come quelli dei dati tecnici del prodotto. La “Piastra Microsteam inox Laser Profile”, come recita il sito della Rowenta, dovrebbe essere una particolare lega in acciaio e non alluminio (non ci sono molte informazioni in merito). Il prodotto vale, l’offerta online ci spinge a consigliartela ma solo tu puoi decidere se ne vale la pena o meno.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  8. Sto pensando di acquistare il modello DG 8960 ma vorrei sapere se è possibile ricaricare l’acqua senza aspettare che si raffreddi . Grazie

  9. Buonasera,innanzitutto sinceri complimenti per la creazione di questo sito!! bella scoperta. Vorrei chiedervi una cosa, premetto che ne vengo da ferri da stiro super tradizionali e quelli a caldaia per me sono tutti una scoperta..sarei orientata sull’acquisto di uno di questi ultimi, ero praticamente convinta ad acquistare il modello dg8960 essendo l’evoluzione del già ben riuscito dg8860, in quanto meno rumoroso, più leggero, etc.. ma poco fa ho letto nella risposta ad un altra signora che per ricaricarlo di continuo occorre prendere il modello dg8860.. e questo mi ha lasciata un pò perplessa..cioé: quello di cui stiamo parlando è la cosidetta possibilità di “rabbocco continuo” giusto? Ed in questo modello che è più recente hanno tolto questa possibilità? Se è così mi sembra un pò assurdo.. Attendo Vostro cortese riscontro. Grazie

    1. Ciao Stella,

      probabilmente hai capito male, puoi ricaricare il serbatoio del Rowenta DG8960 in maniera continua, come recita questo video (se hai tempo dagli un’occhiata) infatti “L’autonomia è illimitata, basta estrarre il serbatoio da 1,5 L e riempirlo direttamente sotto il rubinetto.”.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

      1. Grazie mille per la segnalazione,video molto semplice e chiaro! Scusatemi ma un dubbio mi è rimasto..allora quando la signora Licia poco sopra vi ha chiesto riguardo al modello dg8960 se vi era lapossibilità di ricaricare l’acqua senza dover aspettare che si raffreddasse e gli avete detto che per quella specifica funzione gli suggerivate di prendere il dg8860 cosa intendevate? Scusate ma sono un pò tanarda.. 😉 Comunque, a parte questa curiosità, cosa dite vado sul sicuro prendendo il dg8960? E’ tra i migliori in quella fascia di prezzo? Grazieeee

        1. Ciao Stella,

          abbiamo consigliato l’altro modello perché probabilmente in quel momento l’offerta era migliore, nostra premura è quella di far acquistare il prodotto migliore al prezzo più vantaggioso (anche l’altro è un modello eccellente). 🙂 Senza dubbio il Rowenta DG8960 è uno dei modelli più convincente sul mercato, la statistica è tutta a suo favore se consideriamo i post/commenti di chi lo ha già provato (ad ogni modo, se vuoi essere certa delle vari funzioni puoi contattare direttamente la Rowenta, visto che è passato molto tempo da quando abbiano esaminato il prodotto).

          Ciao,

          Il Team di Ferrostiro.it

  10. devo acqistare il ferro da stiro rowenta e sono indecisa tra 8560 e 8960 quale e’ il migliore aiutatemi grazie

    1. Ciao Stefania,

      sono due ottimi modelli, anche se i dati tecnici del Rowenta DG8960 offrono una superiorità parziale, ma evidente al tempo stesso (la differenza di prezzo non è tanta, dipende da te …).

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  11. Carissimi lette le vostre recensioni su rowenta dg8960 direi che è un buon ferro , peccato che il mio acquistato a dicembre 2013 ha passato più tempo al centro di assistenza che a fare il suo lavoro. Praticamente tutte le volte che si aziona la pompa fa un rumore metallico tipo ticchettio proveniente dalla caldaia, dopo circa due mesi mi viene sostituito con un ferro nuovo peccato che il problema si presenta anche in questo . Altro che silenzioso , a questo punto cosa mi consigliate visto che ho speso la cifra non indifferente di 299,00 euro?

  12. Io ho il ferro da stiro dg8960 della row entra ,da tre mesi ,devo dire che stira molto bene ma ultimamente mi sembra sia diventato un pò più rumoroso durante la fuoriuscita del vapore (sembra vada a colpi e a paragone di rumore é più silenzioso il caricamento dell’acqua) .Uso acqua dell’addolcitore e per scrupolo ho fatto la pulizia del calcare che era inesistente.Cosa mi consigliate di fare ? Grazie.

  13. Ho un dubbio…debbo comprare il rowenta ma la scelta è:il modello 8960 o il modello 8990 quale è il migliore senza pensare al prezzo?tanto comprare lo devo ma almeno voglio il meglio!!!aiutatemi!!!del modello DG8990 ci son pochissime recensioni essendo l’ultimo nato!!!

    1. Ciao Rosa,

      possiamo garantirti che il Rowenta DG8960 è un eccellente modello, con un’offerta online che deve essere assolutamente considerata. Non sappiamo ancora dirti molto del Rowenta DG8990, che ha comunque dai tecnici davvero rassicuranti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  14. Devo prendere un ferro da stiro per mia moglie sono indeciso tra Rowenta DG8960 o Philips GC8620 ???
    un vostro consiglio????
    Grazie

    1. Ciao Marco,

      due ottimi modelli … capiamo bene l’indecisione. Sicuramente nessuno dei due può deludere, quindi in ogni caso l’acquisto è quello giusto. 🙂 Senza dubbio però il Rowenta DG8960 offre qualche garanzia in più!

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  15. Buongiorno, Ho acquistato circa un mese fa il Rowenta DG 8960, dopo 6 anni di onorato servizio (io ho sempre una marea di roba da stirare) del modello precedente (non ricordo il codice). Sono contenta della grande capacità del serbatoio e della silenziosità. La scorrevolezza invece non è il massimo, ma il mio problema è che la piastra mi pare scaldi poco. Se passo una mano sull’asse da stiro su cui ho prima passato il ferro a secco (max temperatura “….” ) sento l’asse appena calda. Il vapore invece è forte e molto caldo, quindi gorgoglia quando esce dal ferro e, specie se sto qualche minuto senza stirare (per ripiegare gli indumenti o per riporli), il ferro gorgoglia all’uscita del vapore e lascia uscire qualche scia di bagnato… Devo portarlo all’assistenza o la piastra in questo modello non scalda più di tanto? Grazie per un vostro consiglio.

  16. Grazie per l’informazione . Ho comprato il ferro rowenta e stiro in metà tempo se uso il vapore , a secco non si riesce a stirare bene .

  17. buongiorno, ho visto gli ottimi consigli che date e dovendo acquistare un ferro da stiro ho pensato di consultarvi.. sono indecisa tra due modelli rowenta il DG8960 e il DG8990 quali sono le differenze… ci capisco poco…. ma il bucato da stirare è tanto. grazie mille

    1. Ciao Paola,

      non ci sono molte differenze, tanto che i prodotti appartengono ad una fascia di prezzo molto alta … il Rowenta DG8960 gode al momento di un’ottima offerta che ti consigliamo assolutamente di usufruire.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  18. Salve a tutti e complimenti per il sito. Vorrei chiedere un’informazione ed in particolare:
    Vorremmo acquistare un ferro da stiro rowenta dg8990, ma in rete non abbiamo trovato alcuna recensione. Qualcuno l’ha già acquistato? È valido come il rowenta dg8960? Attendo se possibile una vostra risposta. Grazie Ale

    1. Ciao Ale,

      non vediamo molte differenze, tanto che i prodotti appartengono ad una fascia di prezzo molto alta … il Rowenta DG8960 gode al momento di un’ottima offerta che ti consigliamo assolutamente di usufruire.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  19. ciao a tutti ho coprato il rowenta dg8960 da poco e da come ho letto si dice che è molto silenzioso, ma non è vero perchè mi fa un rumore strano e non so se è normale o lo dovrei portare già in assistenza? mi fate sapere grazie

  20. Salve, volevo sapere qual è la differenza tra Rowenta DG8960 Caldaia Silence Steam Eco Energy e Rowenta DG 8960 steam ironing stations
    Sono intenzionata all’acquisto di uno dei due ma non so decidermi.
    Grazie

    1. Ciao Anna,

      sinceramente non troviamo differenze, probabilmente viene chiamato in differenti nomi, che noi abbiamo semplificato in Rowenta DG8960 … non sappiamo dirti se ci sono variazioni, ma noi abbiamo comunque tenuto presente il modello Rowenta DG8960 Silence Steam Eco Energy.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  21. vorrei cambiare ferro da stiro e acquistare un Rowenta DG8960, non ho tantissimo da stirare (circa due ore la settimana) ma sono ormai anziana e vorrei un ferro efficiente, veloce, scorrevole e leggero. Non mi importa il prezzo, questo modello secondo voi è il meglio per me?
    grazie
    Paola da Porto San Giorgio

    1. Ciao Paola,

      il Rowenta DG8960 è un ottimo modello sotto punto di vista, se non hai molto da stirare puoi anche spendere meno, anche se al momento l’offerta di questo prodotto è irrinunciabile: da quasi 300 euro a meno di 200. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  22. Buongiorno,
    ho acquistato due settimane fa questo fantastico ferro da stiro a caldaia separata Rowenta DG8960, ma usandolo ho riscontrato delle anomalie. Visto che voi avete testato il ferro potrete dirmi se è anomalo oppure no.
    1° Praticamente quando accendo il ferro, lo faccio riscaldare dopo che il led verde è fisso e la luce rossa sul ferro si spegne in teoria dovrebbe essere pronto per stirare, invece il mio non è pronto, non sembra riscaldato.
    2° mentre stiro proprio dall’inizio con la caldaia piena di acqua si riduce improvvisamente il getto di vapore ed impiega qualche parecchi secondi prima di riprendere a far fuoriuscire il vapore. E’ normale? e’ come se mentre stiro mi abbandona.
    3° Ho la sensazione che alla punta non fuoriesca vapore quando voglio fare i punti più particolari sembra non essere al top.
    Voi avete riscontrato queste cose nell’utilizzo del ferro? Ma se sollevate la piastra e premete il tasto del vapore esce si vede? Dal mio no.
    Sono abiutata ad usare la caldaia con rabbocco continuo e fin quando c’era acqua nel serbatoio non si riduceva la potenza del ferro. Attendo Vs. notizie. Grazie Ps. Non mi sembra silenzioso, tra la pompa che carica l’acqua ed il rumore del vapore mi sembra come il mio vecchio ferro da stiro a caldaia.

    1. È da un po’ che il ferro rowenta silent steam dopo aver stirato per ore lo spengo poi lo riaccendo ed esce da sotto vapore continuo con un rumoraccio .
      Se schiaccio il testo vapore escema dopo poco si ripresenta il vapore ed il rumore.
      Vorrei sapere se è normale oppure devo preoccuparmi.

      1. Ciao Antonio,

        purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

        Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

        Ciao,

        Il team di Ferrostiro.it

  23. Buongiorno Maddalena,
    Io ho scritto l’8 aprile, ma non ho mai ricevuto risposta… Quindi ho portato il ferro dove l’avevo acquistato e il negoziante lo ha inviato all’assistenza Rowenta. Mi hanno cambiato Caldaia (gorgogliava e lasciava tracce di bagnato) Piastra del ferro (non so perché) e Termostato (la piastra scaldava poco). Mancava che cambiassero il serbatoio ed il ferro era un puzzle di ricambi…. Tutta contenta me lo riporto a casa: ora non perde più acqua, ma la piastra scalda ancora pochissimo. Esce meno vapore di prima ed anche io avevo l’idea non solo che non uscisse dalla punta, ma addirittura che uscisse solo dalla parte inferiore della piastra: Dei 400 fori ne venivano usati un quarto. Se però avvicino la punta ad una superficie di lamiera (es. il sedile di uno sgabello o il bordo di una teglia da forno, lasciando all’esterno la parte dietro della piastra ed aziono il pulsante del vapore in punta in realtà pare funzionare (anche se con poca pressione, al contrario dei 5/6 Bar… Insomma: il vapore esce poco, la piastra scalda poco, e gli angoli delle camicie, ma anche il resto, non vengono ben stirati come col mio vecchio Rowenta Liberty…. Una delusione pagata 249€ (poi dopo due settimane expert ha fatto la promozione a 180€) . Più jellata di così….. Mi spiace che anche a te accada lo stesso.

  24. ciao, cercando un ferro da stiro ho trovato il rowenta dg8520 e ho notato che è abbastanza simile al dg8960 che voi consigliate. E’ una mia impressione o hanno carstteristiche simili??
    grazie
    ciao

  25. Buongiorno,
    Devo comprare un ferro da stiro e sono indeciso Tra i seguenti

    Rowwnta DG8960
    Stirella 1840

    Ci sono grosse differenze tra i due?

    Mi piacerebbe il Rowenta ma dalle recensioni leggo in realtà molte critiche! Sono reali? In alternativa ho visto il Rowenta 8520. É una buona alternativa?

    Grazie per la risposta

    Ciao matteo

    1. Ciao Matteo,

      il Rowenta DG8960 ha quasi 400 commenti, che qualcuno abbia avuto dei problemi è più che ovvio … ma la statistica è totalmente a suo favore (i commenti sono quasi tutti positivi)!

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  26. Leggendo i commenti di tutte le recensioni, leggo sempre pareri negativi che dicono l’esatto opposto della recensione.
    AD esempio su questo ferro da stiro dite che silenzioso e invece gli utenti dicono che è rumoroso.

    Insomma siamo sicuri che avete provato i ferri da stiro che recensite ? Mi sembrano tutti quanti pieni di difetti

    1. Ciao Giuseppe,

      prima di tutto bisogna dare un valore al rumoroso, se chi non ha mai provato un ferro in vita sua ne prende uno, qualsiasi ferro di questa tipologia sarà rumoroso. Per verificare se uno lo è più di un altro bisognerebbe sapere i dB, ma questo non dipende da noi ma dalle case di produzione. Ovviamente noi andiamo a sensazione, quindi fino a quando si parla di rumorosità ti concediamo il beneficio del dubbio, ma non per quanto riguarda alcuni dati tecnici, come i bar o la potenza. Nel caso specifico del Rowenta DG8960 ha 390 commenti e quasi tutti positivi, normale che qualcuno non sia contento al 100%, molto spesso per mancanza di esperienza.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  27. 8Buonasera ,
    avevo bisogno di aiuto . io ho sempre utilizzato ferria a caldaia Polti e sono sempre andata benissimo. Ora purtroppo a causa di una patologia (: ho notato che il ferro da stiro sta risultando per me un pò troppo pesante .
    Che suggerimenti avete da darmi per poter acquistare uno valido e più leggero?
    grazie

    1. Ciao Michela,

      trovare un ferro da stiro particolarmente non è semplice, se ti sei trovata bene coi Polti ti consigliamo di continuare con quella marca, ci sono diversi modelli che possiamo consigliarti:

      Polti Vaporella Forever 850 Pro
      Polti Vaporella Forever 1905

      qualità-prezzo assolutamente da tenere in considerazione (questo grazie le ottime offerte), il peso nella media …

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  28. Nonostante abbia pulito più volte lo scarico/raccoglitore di calcare la relativa spia rossa rimane accesa. Cosa posso fare prima di andare in assistenza.

  29. Buongiorno,
    ho acquistato da qualche mese un ferro rowenta 8990, nel complesso sono soddisfatta, ma ho qualche dubbio sulla rumorosità della caldaia quando premo il tasto vapore, potreste mandarmi un link con una dimostrazione video dell’utilizzo del ferro in modo da poterlo confrontare col mio e capire se è tutto normale? Ho provato a cercarne qualcuno ma non ne ho trovati.
    Grazie.

    1. Ciao Francesca,

      secondo noi sono due ottimi modelli, ma secondo noi il Rowenta DG8960 è davvero il miglior acquisto del momento, anche perché ci sono molte offerte disponibili.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  30. Buongiorno,
    complimenti per il bellissimo sito! Sono sempre più proiettata all’acquisto di questo fantastico ferro, ma siccome in diversi negozi ho trovato oltre al dg8960 anche la versione dg8990, desidererei sapere quali sono le differenze tra l’uno e l’altro. Infinitamente grazie e cordiali saluti.

    1. Ciao Silvia,

      le differenze non sono molte, considerando le tante offerte ti consigliamo il Rowenta DG8960, che essendo un po’ più datato dovrebbe offrire i prezzi migliori (online lo trovi anche col 20% di sconto ad esempio).

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  31. Salve,
    ieri mattina mi hanno consegnato il dg8960 che ho ordinato grazie alle valutazioni ed ai consigli di questo sito. L’ho provato subito e devo dire che ho quasi dimezzato il tempo di stiratura perchè non devo più insistere sui capi, es: lenzuolini bimbi in cotone bianco una passata e sembra che ci abbia spruzzato l’amido! ora, per quanto riguarda il rumore credo che sia accettabile, infatti non dicono che c’è assenza di rumore, ma che emette meno rumore rispetto a ciò che c’è in commercio.. per cui non preoccupatevi dei piccoli gorgoglii, a mio parere sono normali e contenuti. Poi ho letto su che pulendo il filtro la spia rimaneva rossa… magari leggendo in 5 minuti il libretto prima di utilizzarlo per la prima volta sarà più facile gestire l’elettrodomestico, perchè c’è scritto di premere su RESTART e la spia si spegne, stessa cosa per il serbatoio dell’acqua.
    Un’ ultima cosa: spero che duri per sempre!!!!!!!!
    Cordiali saluti

  32. VORREI SAPERE CHE DIFFERENZA C’E’ TRA LA CALDAIA CON TAPPO O LA CALDAIA RICARICABILE;QUAL E’ MIGLIORE? QUALE STIRA MEGLIO,IO NON SOPPORTO IL BUCATO NON STIRATO PERFETTAMENTE O CON PIEGHE; HO MOLTE COSE DI LINO..GRAZIE

    1. Ciao Giuseppina,

      dovresti valutare ogni singolo modello in realtà, se cerca una certa qualità e velocità di esecuzione devi prendere un modello di fascia alta, come ad esempio il Rowenta DG8960. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  33. Ciao, dopo aver letto le vostre recensioni, sono ad un bivio, acquisto il Philps GC9222/02 o il Rowenta DG8960 (che tra l’altro è lo stesso del DG8975?), premesso che stiro in media una volta a settimana panni per me e per il mio compagno, quindi jeans, camicie, polo, t-shirt e biancheria varia.
    Grazie e complimenti per il sito.
    Teresa

    1. Ciao Teresa,

      premesso che hai scelto tutti ottimi modelli, quindi in nessun caso rimarrai delusa, ti consigliamo di approfittare dell’ottima offerta del Philips GC9222 PerfectCare Expert, che online si trova fortemente scontata (anche l’altro a dire il vero, ma c’è una leggera differenza di prezzo comunque).

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  34. Una curiosità, dato che ho trovato il Rowenta DG8975 ad un prezzo equivalente al Philips in questione, ne vale la pena approfittare o si tratta di un modello meno prestazionale del Rowenta DG8960?
    Grazie ancora, Teresa

    1. Ciao Teresa,

      non troviamo informazioni su quel modello, neanche sul sito della Rowenta ci sono indicazioni sul Rowenta DG8975, sinceramente non sappiamo che dirti, se non consigliarti di prendere gli altri due, che hanno anch’essi eccellenti offerte online.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  35. Ciao a tutti
    Da quando mi sono sposata ho un ferro da stiro ROWENTA dw9040 senza caldaia con cui stiravo velocemente per due persone (difetti: peso del ferro e ricarica ogni 15 minuti). Ora il ferro ha cominciato a darmi qlc problema e vorrei sostituirlo con un nuovo ferro con caldaia a carica continua.
    On line ho trovato offerte sul nuovo ROWENTA 8990 a prezzi più bassi dell’8960, e recensioni che scoraggiano il mio acquisto (rumore, perdite d’acqua). Il prezzo del@’8990 è di soli 10 euro in più rispetto al Philips gc9222. Sono in panico: Cerco un ferro con belle prestazioni, cosa mi consigliate? Grazie

    1. Ciao Bettina,

      chi non ha mai utilizzato un ferro da stiro a caldaia il rumore fa strano, ma non esiste un modello davvero silenzioso, soprattutto per quanto riguarda la ricarica. Il rapporto qualità-prezzo del Rowenta DG8990 è a dir poco eccellente, con tante persone che lo descrivono come un acquisto perfetto, difficilmente troverai di meglio.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  36. Andando sul sito della rowenta, non riesco a trovare il modello DG8960, sembra sia stato sostituito dal modello DG8975. Potete darmi un’opinione sul modello DG8975.
    Grazie

  37. Si scusate, forse mi sono spiegata male, il link è quello dove sono andata anche io, ma nelle specifiche tecniche, il codice prodotto è DG8975, che andando a cercare sui siti di vendita si trova disponibile.
    Sui siti più blasonati, si trovano entrambi i modelli, volevo solo sapere da voi se sono lo stesso modello o se uno è l’evoluzione dell’altro.

    Grazie comunque per la vostra risposta.
    Ciao.

    1. Ciao Alessandra,

      prendilo qui, dove non vediamo variazioni sul “tema” e l’offerta è molto buona.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  38. Ciao Alessandra,

    non sappiamo che dirti, non conosciamo il modello DG8975, che la stessa Rowenta non pubblicizza ancora sul suo sito.

    Ciao,

    Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Luigi,

      facci sapere come va, ancora non ci sono feedback interessanti su quel modello.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Elena,

      ancora non sappiamo dirti se si tratta dello stesso prodotto, ma difficile a credersi, il prezzo è inferiore ovunque rispetto al Rowenta DG8960, pensa che su ebay lo trovi anche a meno di 200 euro.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  39. Di nuovo buona sera a tutti; vi informo che alla sezione “domande e risposte” del sito di Rowenta il modello DG8975 c’è ed è selezionabile per i quesiti. Ho posto quindi un quesito in tal senso e appena mi risponderanno vi terrò aggiornati.
    A presto,
    E.

  40. CIAO A TUTTI, QUESTA É LA RISPOSTA RICEVUTA DAL SERVIZIO CLIENTI DI ROWENTA:

    Buongiorno.

    In pratica è lo stesso prodotto : DG8960 catalogo 2013, DG8975 catalogo 2014.
    Rimaniamo a vs. disposizione.

    Cordiali saluti

    Tiso Fausto
    Customer Service Department

    Groupe Seb Italia S.p.A.
    Via Montefeltro, 4
    20156 Milano

  41. Salve, come molti, sono indeciso tra quale ferro acquistare e visionavo i due migliori: Rowenta DG8960 e Philips GC9222.
    Ovviamente non so scegliere pertanto vi do alcune indicazioni che magari vi possono servire a darmi un miglior consiglio:
    – famiglia composta da 2 persone (in futuro la famiglia crescerà);
    – stiratura di massa nel fine settimana (lavorando nei 5 gg non c’è possibilità di lavare e stirare se non il weekend);
    – presenza di vari capi in tessuto sintentico, lana e seta;
    – dev’esser efficiente soprattutto sulle pieghe e per stirar camicie;
    – possibilmente poco rumoroso;
    – semplice da utilizzare in quanto principiante.

    Se avete bisogno di altro chiedete pure. Grazie mille

    1. Ciao Marco,

      abbiamo voluto marcare il dettaglio della funzione OptimalTemp, che semplifica il lavoro a chi appunto ha meno esperienza.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  42. alla fine ho acquistato il dg8960.. vi farò sapere come mi trovo! a parità di costo ho optato per il più bello esteticamente 😀

    1. Ciao Mirella,

      non abbiamo esperienze dirette in merito, tra l’altro non ci dici quanto costa quel modello, vediamo che online si trova anche a 230 euro (ROWENTA DG8975), mentre il Rowenta DG8960 è in effetti più caro (ci sono però tantissimi feedback positivi, di più non possiamo dirti).

      Ciao,

      il Team di Ferrostiro.it

  43. Allora da unieuro il DG8975 costa 199 euro e il DG8960 si trova ormai solo online, per esempio 261-267 euro su amazon…circa lo stesso prezzo a cui ora viene venduto il DG8990 269 euro, sempre da unieuro. Mi sarebbe piaciuto sapere le differenze tra questi modelli…il DG8975 sembra identico al DG8960. Ma non capisco come un modello nuovo (DG8975) costi meno del precedente (DG8960). Invece tra il DG8960 e il DG8990 c’è una grossa differenza? Grazie!!
    Ciao!

    1. Ciao Mirella,

      del DG8975 non sappiamo dirti molto, pare che abbia le stesse caratteristiche del Rowenta DG8960, non sappiamo però se la qualità dei materiali è la stessa … il DG8990 ha caratteristiche superiori, ma sono ottimi modelli anche gli altri.

      Ciao,

      il Team di Ferrostiro.it

  44. Salve, dopo 15 anni, devo acquistare un ferro da stiro.
    Da expert mi hanno consigliato , su mia richiesta, ROWENTA 8990 che credo sia l’ultimo modello rowenta ma anche il migliore in assoluto.
    Costa € 319.00 (se ricordo bene) !
    Stiro in particolare capi come camicie,. grembiuli scuola e pantaloni da uomo e donna.
    Questo ferro è consigliabile anche per capi in lino (lenzuola e tende)? o per giacche in cotone estive?
    Poi, che significa potenza del ferro e della caldaia? In questo modello come si distribuisce la potenza? Questo perchè mi hanno consigliato di prenderne uno superiore a 2000 W.
    La funzione eco è presente?
    L’impugnatura in sughero è importante?
    Il blocco del ferro è presente?
    L’anticalcare funziona?
    Grazie

  45. Salve, devo comprare un ferro da stiro ma sono indecisa tra i due modelli: Philips GC9222/02 e il Rowenta Dg8960. Mi potreste dare un consiglio ed eventualmente le differenze tra i due. Grazie

    1. Ciao Maria,

      sono due ottimi modelli, dare una preferenza assoluta non è possibile davvero, le caratteristiche sono di elevata caratura in entrambi i casi. Che dirti quindi, solamente che il Philips GC9222 PerfectCare Expert al momento ci sembra godere di offerte più vantaggiose.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  46. IL MIO ROWENTA DG 7860 IN FUNZIONE EMETTE DA SOLO LA FUNZIONE GETTO VAPORE E POI FUORIESCE ACQUA DALLA PIASTRA.QUALE LA POSSIBILE CAUSA?

    1. Ciao ROSARIO,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  47. Buongiorno io ho acquistato un rowenta 8960 e lo trovo un ottimo ferro soprattutto per chi come me stira abiti camice e abigliamenti lavorativi. Sono assolutamente d sccordo con la recensione ho notato pero che il vapore non è continuo ossia la potenza cala e bisogna attendere 30 secondi prima che ritorni al max. Nel mio caso si accende la spia del ferro una volta spenta il vapore riparte al massimo. Vi è capitato? Sbaglio firse qualcosa? Grazie!!!!

    1. Ciao silvia,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  48. Buon giorno ,vorrei sapere se era possibile acquistare il ricambio del ferro da stiro! La caldaia non ha problemi ma il ferro mi perde acqua.Non essendo più in garanzia volevo sapere se questo sia possibile.grazie monia

    1. Ciao Monia,

      non abbiamo questo tipo di informazioni, non troviamo il ricambio che cerchi, potresti provare a contattare direttamente la Rowenta; probabile che tutta l’operazione però ti costi non poco.

      Nel caso avessi bisogno di valutare qualche offerta per l’acquisto di un nuovo prodotto facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  49. Può essere ricaricato di acqua anche mentre è ancora in funzione? O si deve attendere il raffreddamento del serbatoio? Grazie

    1. Ciao Marika,

      questo modello è dotato di ricarica continua, questo velocizzerà il tuo lavoro.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  50. salve, io dovrei comprare un ferro a caldaia e sono indecisa tra il 8960,8975 e il 8990 tutti della Rowenta…quale mi consigliereste voi??? qual’e’ il migliore tra i tre?? grazie mille

    1. Ciao Simona,

      sono tutti ottimi modelli, tu però ci dai poche informazioni per fare una ricerca approfondita e darti una risposta completa, dovresti rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, che il Team ha creato proprio per protervi aiutare al meglio. Possiamo dirti che il 8975 non lo conosciamo direttamente, possiamo invece consigliarti il Rowenta DG8960 ad occhi chiusi, sia per la qualità del prodotto che per l’offerta del momento davvero irrinunciabile. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao sabina,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  51. buongiorno, devo acquistare un nuovo ferro e sono indecisa tra rowenta8560 (che ho letto ottime recensioni) e 8575 che invece non trovo nulla di informazioni ma costa quasi la metà’ in offerta. Io stiro 3 volte a settimana anche camice. Grazie molte

  52. Buongiorno,
    Io avrei una domanda da sottoporre…. Ho visto il modello dg8960 della rowenta il quale mi ha molto colpita soprattutto le tante recensioni positive in merito.
    Ho visto che esiste un altro modello della rowenta il dg8975 non mi sembra abbia tante differenze, forse l’unica é la possibilità di trasportarlo.
    Mi dite se vi sono altre differenze?
    Grazie mille!!

    1. Ciao Silvia,

      il modello DG8975 è un apparecchio che la Rowenta non ha molto pubblicizzato, non lo si trova sul suo catalogo, comunque sia le informazioni che troviamo mostrano gli stessi dati tecnici del Rowenta DG8960; una vera e propria leggenda! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  53. Salve dovrei acquistare una nuova stazione stirate mi hanno parlato molto bene di questa : BOSCH TDS3815100
    Sensixx DS38 VarioComfort9 la conoscete avete riscontri in merito? Di solito stiro tutti i tipi di tessuto di media una opiù volte la settimana. Grazie

    1. Ciao Silvia,

      non abbiamo esperienze dirette con il Bosch TDS3815100, però le caratteristiche tecniche fanno sicuramente ben sperare, buona anche l’offerta del momento.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  54. pessimo, comprati due ed entrambi difettosi e leggendo qua e là non son nemmeno l’unica. il primo perdeva acqua da sotto la caldaia mentre il secondo produceva un rumore metallico. a chi si appresta a comprarlo tenga conto che gli articoli difettosi non sono pochi. ho ripiegato su un philips

  55. Salve, vorrei capire una cosa…agli utenti che chiedono un ferro che si possa ricaricare mentre si stira consigliate il Philips…ma il Rowenta DG8960 non ha la stessa funzione?? Io sono indecisa tra i due…i prezzi mi sembrano equivalenti..grazie

  56. Salve, ho appena finito di leggere tutte le domande e relative risposte in merito ai ferri da stiro rowenta e avendo letto sempre che non avete esperienza diretta del modello dg 8975 fino all’anno scorso, mi chiedevo se ad oggi aveste ulteriori informazioni sul modello in questione che vorrei acquistare all’ unieuro visto che costa 190€. Avete qualche recensione? Sul sito rowenta effettivamente non esiste più l’8960 ma solo l’8975. Grazie mille.

    1. Ciao Giovanna,

      dovrebbe avere le stesse caratteristiche tecniche (non sappiamo se la qualità dei materiali è la stessa), non possiamo dirti molto altro, ma per aiutarti al meglio nella scelta dovresti rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, magari troviamo modelli in offerta anche più adatti alle tue necessità. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  57. Buonasera avere info i merito al ferro da stiro con caldaia rowenta DG 7550 F0 ? Inoltre i ferri rowenta non hanno il tasto a capire continuo? Grazie Michela

    1. Ciao Michela,

      per aiutarti nella scelta le info dovresti darcele tu 🙂 , se potessi rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti cercheremo un buon modello per te e ti daremo un feedback sulla tua richiesta.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  58. Buona sera. Sono indecisa se acquistare il ferro Roventa DG8960 su Ebay € 229.00 o il modello DG8990 su Eprice € 219.90. I prezzi ,davvero bassi e simili , sono ottimi ma non capisco la differenza fra i 2 modelli. Grazie.

    1. Ciao Giusy,

      sono entrambi ottimi modelli, noi sappiamo però quelle che sono le tue esigenze, se tu rispondessi alle 5 domande che trovi nel box commenti possiamo cercare la migliore offerta per te.

      Ad esempio, al momento ce ne è una particolarmente buona:

      Rowenta DG8520 Perfect Eco

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  59. Buongiorno,avrei bisogno del vostro aiuto per la scelta del ferro da stiro e premetto che uso sempre molte camicie. Sono indecisa tra il Dg8975 in offerta sul sito dell’ uni euro a 184 oppure 8520, 7580, 7505 e 7520 in offerta al mediaworld. Sono molto indecisa perché la differenza di prezzo é poca, pertanto chiedo a voi consiglio nella miglior scelta rapporto qualita prezzo a fronte delle offerte sui siti indicati. Grazie mille

  60. Ciao, ho appena acquistato un Rowenta DG8960F0, DG8 silence lo abbiamo subito provato su un capo e devo ammettere che era silenziosissimo senza quel fastidio di attacco e stacco della pompa quando si pigia il pulsante vapore. Acceso per la seconda volta per stirare veramente e adesso si sente molto il rumore attacco e stacco della pompa veramente fastidioso, cosa mi puoi dire? Non credo sia normale!.
    Grazie mille

    1. Ciao Antonio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  61. Ciao a tutti
    qualcuno può rispondermi se il problema che ho citato ha ferrostiro.it è da considerarsi normale riguardo attacco elettrovalvola quando si pigia il vapore.
    Un grazie a tutti

    1. Ciao Antonio,

      ti consigliamo di contattare direttamente la Rowenta, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  62. Salve, ho contattato rowenta per sapere le differenze tecniche tra il 8960 e il 8975.
    Non mi hanno risposto alla domanda ma solo detto che il 8960 risulta da alcuni anni fuori catalogo.

    Mi chiedo, perchè se è fuori catalogo lo si trova ancora in vendita dopo anni?
    Che differenze ci sono tra il 8960 e il 8975?

    Pubblico la risposta che mi ha dato rowenta:

    “Buongiorno.
    Rispondo alla sua per informarla che il modello DG8960 non più in catalogo da diversi anni,invece del modello dg8975 le invio la foto.
    Ci potrebbe dire da dove ci scrive”

    1. Ciao Chris,

      a noi risulta che sia lo stesso modello a dire il vero, una sorta di restyling se vogliamo, anche perché le caratteristiche tecniche sembrano davvero le stesse in ogni punto.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  63. Salve a tutti, ho acquistato da pochi giorni il ferro da stiro rowenta dg8960 ma non riesco a stirare col vapore in continuo. Cosa sto sbagliando?

    1. Ciao Eleonora,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  64. Io ho un ferro da stiro dg 8960 dopo un anno e qualche mese inizia ad uscire la acqua dove so pioggia il tasto per il vapore e diventa super bollente da non poter toccare l alloggio dove si mette la mano e l altro problema è che butta il vapore fuori da sola fino ad esaurimento dell acqua nella vaschetta grazie per l attenzione spero in una risposta

    1. Ciao Antonio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il team di Ferrostiro.it

  65. Salve,
    cosa mi consigliate tra rowenta 8580 e 8961? siamo due in famiglia + una bimba. stiro principalmente maglie e camicie. il mio dubbio riguarda la velocità/ praticità d’uso e la silenziosità. grazie

    1. Ciao Elisa,

      entrambi i prodotti possono soddisfare la tua richiesta, così come il modello recensito in questa pagina.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  66. Il dg8960 sul pulsante verde sul vostro sito è scritto così vai all’offerta!>>>140€ poi ci clicco e mi dice che su Amazon costa 199€.Qual’e’ il prezzo del dg8960? Grazie mille per la vostra pazienza e competenza.

    1. Ciao Maria,

      il prezzo era sbagliato nel nostro sito, purtroppo si è trattato di un problema tecnico e ci scusiamo, grazie per avercelo fatto notare.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  67. Salve ,possiedo un rowenta 8960 negli ultimi tempi non funzionano le spie del calcare e dell’acqua pensate che posso utilizzare il ferro senza danneggiarlo. grazie

    1. Ciao amelia,

      Purtroppo noi non possiamo fornire assistenza tecnica, mentre la casa di produzione ha uno staff tecnico che darti tutte le indicazioni che ti servono, ti consigliamo quindi di contattare direttamente la Rowenta.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it