Rowenta DG8880 Eco Intelligence

In questa pagina recensiamo il ferro da stiro Rowenta DG8880 Eco Intelligence, questo non significa dirvi semplicemente se funziona o meno, gli aspetti da valutare sono tanti per capire se un modello è davvero valido. La recensione del ferro da stiro Rowenta DG8880 Eco Intelligence cerca di capirne il design e le caratteristiche tecniche, della difficoltà di utilizzo e ovviamente anche nel capire se la stiratura è valida o meno. Oltre alla nostra esperienza facciamo riferimento anche ai vari post trovati online, il tutto riassunto nel paragrafo “Conclusioni” in basso.

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Rowenta DG8880 Eco Intelligence

Risparmio o non risparmio?

Il ferro da stiro a caldaia Rowenta DG8880 Eco Intelligence è un prodotto che lascia all’inizio qualche indugio, non perché presenti vistosi difetti di base ma solamente per il prezzo. In effetti il costo è alto, ma premettiamo che la casa di produzione tedesca afferma senza tanti giri di parole che questo modello è in grado di risparmiare anche il 30% sulla spesa energetica, un vantaggio che verrà ripagato nel tempo. La struttura poi è solida, con un cavo lungo e ben protetto, anche l’impugnatura è soddisfacente visto lo spazio. Se il cavo lungo vi fa pensare a disordine nello sgabuzzino non vi allarmate per nulla, la foto mostra bene il perno per tenerlo a bada. 🙂

Dati tecnici di tutto rispetto

Quello che colpisce del ferro da stiro Rowenta DG8880 Eco Intelligence, trattandosi di tecnologia a caldaia, è sicuramente la velocità nello scaldarsi. Infatti, proprio come indicato nella scheda tecnica in basso, il nostro esaminato impiega pochi minuti ed è pronto. Non pensate poi che Eco sia sinonimo di bassa potenza, contiamo all’attivo 2200 Watt ma soprattutto 5,5 bar di pressione; valori molto alti e che fanno ben sperare. Lo stesso vale per il vapore che può generare questo modello, sempre da considerare per domare le pieghe più difficili. Finora l’unico dubbio è quello di credere o meno se sia davvero in grado di risparmiare tanto, ma passiamo alla prova pratica

Veloce e scattante

Nessuna pecca, il ferro da stiro Rowenta DG8880 Eco Intelligence si tiene in mano che è una bellezza e ci vien quasi di fischiettare passando da un capo all’altro. Il serbatoio non è gigante ma si può riboccare di continuo e molto facilmente, ideale per chi fa della stiratura pomeridiana un credo di vita. 🙂 I commenti trovati sono alquanto positivi, non tantissimi a dire il vero, spicca poi il post di una signora che sottolinea (giustamente) che il Rowenta DG8880 Eco Intelligence ha un buon sistema di sicurezza in quanto dopo 8 minuti di non utilizzo si spegne da sè. Unico problema, se così si può chiamare, viene da un altro post che dice di aver ricevuto un prodotto difettoso dalla fabbrica … pare che questo sia successo anche in Germania, male che va ve lo cambieranno con un altro. 🙂

Conclusioni

Sembra tutto perfetto nel Rowenta DG8880 Eco Intelligence, un modello che promette di farci risparmiare il 30% sulla bolletta ottenendo gli stessi risultati di un modello di fascia alta. Dobbiamo anche dire però che lo stesso è alquanto costoso, dimostrare poi che il risparmio sia effettivo non è cosa facile. Per il resto, costo elevato a parte, siamo rimasti del tutto soddisfatti del Rowenta DG8880 Eco Intelligence, perché oltre a stirare bene si scalda velocemente si ricarica d’acqua con molta semplicità. I risultati sono ottimi quindi, tanto da dirvi che nonostante il prezzo vale la pena, soprattutto perché questo inconveniente si può arginare con offerte come questa qui sotto, assolutamente da tener presente! 🙂

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Risparmio energetico?
  • Facile da utilizzare
  • Stira bene
  • Si scalda velocemente

Svantaggi

  • Prezzo

Scheda tecnica del Rowenta DW9230 Steamforce

  • Caldaia ad autonomia illimitata
  • Funzione ECO: -30% di risparmio energetico
  • piastra microsteam 400 3D Eco Laser
  • punta alta precisione
  • serbatoio estraibile
  • riscaldamento veloce: pronta in 2min
  • pressione 5,5 bar
  • vapore variabile 120 gr/min
  • supervapore 220 gr/min
  • sistema anticalcare “calc-away system”
  • Carica Continua 1,4lt.
  • 2200 Watt

Foto in alta risoluzione del Rowenta DW9230 Steamforce

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta DW9230 Steamforce.

19 commenti su “Rowenta DG8880 Eco Intelligence

  1. Scusi ma che differenza c’è con il DG8860?! A parte il discorso del risparmio del 30% dichiarato (comunque discutibile visto che il DG8860 prevede la funzione eco con un risparmio del 20% rispetto ai consumi a vapore massimo).
    Per il resto mi sembra che le caratteristiche siano le stesse.
    Inoltre sul sito delle offerte questo modello costa meno rispetto al DG8860.

    Mi aiutate a capirne qualcosa? Grazie

        1. Ciao Marco,

          Parliamo di sottili differenze, in teoria possiamo dirti di si in pratica che è passato molto tempo da quando abbiamo provato i modelli … ricordare quindi se questa “differenza” di qualità ci sia o meno, ma soprattutto quantificarla, è difficile. Possiamo dirti che il Rowenta DG8880 Eco Intelligence è un ottimo modello, questo senza dubbio.

          Ciao,

          Il Team di Ferrostiro.it

  2. Buona sera, l’anno scorso dietro vostro suggerimento ho acquistato sia io che mia figlia il Rowenta DG8880 eco intelligence: devo veramente ringraziarvi xchè finalmente abbiamo trovato un ferro eccellente sotto tutti gli aspetti.
    Adesso volevo acquistarne ancora uno x l’ altra mia figlia ma al momento nn danno disponibilità (anche x il DG8860 Pro Perfect). Sapete x caso il motivo? Ho guardato mod. DG8560 Perfect Steam e ho visto che date una buona recensione anche se ha caratteristiche diverse, mi sembra di capire. Però io sono una persona che nn ama molto cambiare se mi trovo bene con un modello ; piuttosto preferirei aspettare ma ……lo rimetteranno in commercio?.
    Poichè ho l’ impianto di depurazione per l’ acqua “dura” preferisco utilizzare acqua demineralizzata, ma ho letto in una vostra recensione che sarebbe meglio miscelarla con acqua minerale in bottiglia. Mi confermate che è così. Grazie per la Vostra attenzione e per i vostri preziosi consigli.
    Maria Grazia

    1. Ciao Maria Grazia,

      non sappiamo dirti molto in merito, vediamo però che non si trova facilmente … ad ogni modo, come puoi facilmente immaginare, ci sono tanti altri modelli convenienti, come ad esempio l’ottimo Rowenta DG8421 Pro Precision (prezzo in offerta davvero eccellente).

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  3. Buongiorno
    ho il Rowenta DG8880 Eco Intelligence da un anno.
    Da qualche tempo la spia rossa si accende “serbatoio d’acqua amovibile vuoto” quando invece il serbatoio è pieno ed è perfettamente alloggiato avendo udito lo scatto.
    Spengo la spia ed il ferro ricomincia a funzionare ma la stessa situazione si ripete dopo alcuni minuti.
    come mai? cosa posso fare?

    1. Ciao stefania,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    2. sto avendo lo stesso problema, la spia si accende dopo un poco, anche se il serbatoio è pieno e perfettamente agganciato. Il rumore è strano, sembra che il corpo motore non riesca a prelevare l’acqua. Potrebbe essere un problema di calcare (che ho rimosso con l’apposita procedura) ma non so come risolverlo. Qualcuno ha delle idee?

      1. Ciao Alessandro,

        per problemi di manutenzione ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione, comunque la tua richiesta verrà inoltrata nella nostra community.

        Ciao,

        Il Team di Ferrostiro.it

  4. Ho comprato Rowenta DG 8880 a settembre 2013. Dopo 2 anni e 7 mesi si è rotta la piastra. Morale della favola: non esistono pezzi di ricambio ed il centro assistenza ed il servizio clienti mi hanno detto che è da buttare…. Evviva la qualità ROWENTA

    1. Ciao Antonio,

      ci dispiace per l’accaduto, purtroppo ci arrivano segnalazioni simili da ogni tipo di marca, come si sa l’assistenza ha un lasso di tempo ben preciso. L’unico modo di aiutarti che abbiamo è quello di consigliarti un nuovo modello, rispondendo alle 5 domande che trovi nel box commenti magari, cosicché per noi sarà più semplice affinare la ricerca.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  5. E’ possibile spendere € 309 sul top dei ferri da stiro e dopo meno di tre anni non riuscire più a trovare i relativi ricambi? Qualcuno può aiutarmi nel sapere x quanti anni le case produttrici devono garantire la reperibilità dei pezzi di ricambio? Può Rowenta stoppare la produzione dopo solo 5 anni? Qualcuno conosce se questo prodotto aveva difetti di progettazione?

    1. Ciao Antonio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  6. Salve il mio ferro Rowenta DG 8880 e’ stato in assistenza:hanno cambiato l’ elettrovalvola ed ora è meno potente…vapore e pressione quasi a zero !!! Vorrei sapere se sarebbe possibile avere chiarimenti su questo altro difetto?

    1. Ciao Elena,

      ti consigliamo di contattare direttamente la Rowenta, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it