Polti Vaporella Silence Friendly 8.85

In questa pagina trovate la recensione del Polti Vaporella Silence Friendly 8.85, un ferro da stiro con caldaia di fascia media dalle caratteristiche interessanti. La prima di queste, come indica lo stesso nome “Silence”, è la silenziosità di questo ferro da stiro. Non è però questa l’unica prova a cui sottoporremo questo prodotto: il nostro Team, per darvene una visione completa, analizzerà il Polti Vaporella Silence Friendly 8.85 da diversi punti di vista. Partiremo con un esame dei suoi aspetti strutturali e costruttivi, descrivendone vantaggi ed eventuali svantaggi. A seguire, un’ampia analisi dei dati tecnici, per capire le possibilità che il nostro esaminato offre. Infine, dopo aver verificato i “numeri”, soprattutto per quanto riguarda il vapore e l’autonomia, daremo anche un giudizio pratico sul ferro da stiro a lavoro. Se non avete molto tempo a disposizione, un breve riassunto vi aspetta nel paragrafo Conclusioni che trovate a fine pagina.

174 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Silence Friendly 8.85: VAI ALL’OFFERTA!
174 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Silence Friendly 8.85
VAI ALL’OFFERTA!

Polti Vaporella Silence Friendly 8.85: VAI ALL'OFFERTA!
Polti Vaporella Silence Friendly 8.85
VAI ALL'OFFERTA!
Polti-Vaporella-Silence-Friendly-8.85

Struttura fisica

Il ferro da stiro con caldaia Polti Vaporella Silence Friendly 8.85 è un modello compatto e dal peso medio, e i materiali di cui è fatto appaiono resistenti. Il rivestimento della caldaia è un ensemble di plastiche resistenti, mentre il ferro è costituito anche da altri materiali. Partiamo dal manico in sughero, che favorisce la presa anche con mani sudate o umide, ed è un ottimo isolante termico. La piastra, invece, è prodotta in alluminio. Le caratteristiche di questo materiale sono vantaggiose: veloce riscaldamento, omogeneità nella distribuzione del calore e resistenza fisica. La lunghezza del tubo è nella media, offre quindi una buona mobilità, e quando è a riposo può essere riposto in un apposito vano: a questo proposito, aggiungiamo che il Polti Vaporella Silence Friendly 8.85 a riposo non è un ferro da stiro molto ingombrante. La piastra poggia su una base di alloggio, che serve per immobilizzare il ferro in modo stabile, ottimizzando anche l’impiego dello spazio. Il tubo è molto spesso e resistente, soprattutto alla base: qui troviamo anche una protezione in gomma flessibile, che poggia su di un perno. Quest’ultimo serve ad assecondare i movimenti del ferro durante l’utilizzo.

Caratteristiche tecniche

Il ferro da stiro Polti Vaporella Silence Friendly 8.85 è un prodotto che presenta dei parametri tecnici interessanti. Esaminiamo per prima cosa la gestione dell’acqua: questo ferro da stiro ha un serbatoio dalla capacità di 1,2 l, che già di per sé garantisce una buona autonomia. Se questa non bastasse, è anche possibile riboccare il ferro senza arrestarne il funzionamento: in questo modo il ferro può avere un’autonomia virtualmente illimitata. Anche il monitoraggio è facile: il serbatoio è trasparente, ed è sempre visibile il livello dell’acqua. Polti Vaporella Silence Friendly 8.85 acqua La potenza di circa 2000 Watt permette un rapido riscaldamento, infatti in circa 3 minuti il ferro da stiro è in grado di operare alle temperature minime. La pressione arriva sino a 5,5 bar, un ottimo valore considerando il costo medio del prodotto, che promette una buona erogazione di vapore. Il vapore può essere impostato fino ad un massimo di 160 g/min. Tale valore è nella media, e permette anche di stirare in verticale, una modalità utile per operare, ad esempio, su camicie e abiti direttamente in gruccia. Ovviamente, nel caso si volesse, il ferro da stiro può operare anche a secco.

Stiratura e manutenzione

Una volta a lavoro il ferro da stiro Polti Vaporella Silence Friendly 8.85 non delude. Infatti la piastra si scalda in pochi minuti e, anche durante la ricarica dell’acqua, il numero dei decibel è inferiore alla media. Come avevamo intuito occupandoci della conformazione fisica di questo prodotto, la presa è confortevole e la piastra non particolarmente pesante, e la mobilità resa possibile dalle caratteristiche del tubo è effettivamente buona. La piastra staziona sulla superficie di appoggio in posizione obliqua, favorendo il lascia e prendi durante la stiratura. Il Polti Vaporella Silence Friendly 8.85 è soprattutto un maratoneta, non particolarmente veloce, e neanche troppo preciso con colletti e polsini, ma svolge un lavoro sufficiente, e la buona capacità del serbatoio a ricarica continua lo rende davvero ideale per coloro che hanno molti indumenti da stirare in una stessa sessione. Molto interessante è il sistema anticalcare Kalstop, che nasce per mantenere le prestazioni del Polti Vaporella Silence Friendly 8.85 nel tempo. Come consiglia il libretto di istruzioni, è bene controllare la durezza dell’acqua domestica, e nel caso contenga molto calcare è consigliabile aggiungere acqua demineralizzata o distillata.

Conclusioni

Il ferro da stiro Polti Vaporella Silence Friendly 8.85 appartiene ad una fascia di prezzo media, ed è un prodotto che secondo noi ha un buon rapporto qualità/prezzo. Lo consideriamo, però, un apparecchio utile a molti, ma non a tutti: i vantaggi che offre sono tali soprattutto per chi stira molto. Il serbatoio è grande, ma soprattutto permette una ricarica continua e un facile monitoraggio del livello dell’acqua. La pressione raggiunge un ottimo valore di 5,5 bar, che consentono di erogare vapore sino a 160 g/min, un getto grazie al quale è possibile anche il lavoro verticale (utile per tendaggi e camicie su stampella). Il sistema anticalcare è molto buono, ed è spiegato con cura nel libretto di istruzioni. Infine, molti potrebbero trovare molto interessante il fatto che il nostro esaminato è più silenzioso rispetto alla media dei ferri da stiro con caldaia. Se però la priorità è la precisione, magari per polsini e colletti, consigliamo piuttosto di valutare apparecchi dotati di punte penetranti.

174 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Silence Friendly 8.85: VAI ALL’OFFERTA!
174 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Silence Friendly 8.85
VAI ALL’OFFERTA!
Polti Vaporella Silence Friendly 8.85: VAI ALL'OFFERTA!
Polti Vaporella Silence Friendly 8.85
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Solido
  • Autonomia illimitata
  • Veloce a scaldarsi
  • Ottimo sistema anticalcare
  • Silenzioso

Svantaggi

  • Non particolarmente preciso nelle zone anguste

Scheda tecnica del Polti Vaporella Silence Friendly 8.85

  • Capacità serbatoio: 1,2 l
  • Autonomia illimitata (ribocco continuo)
  • Pressione max: 5,5 bar
  • Vapore regolabile: fino a 160 g/min
  • Piastra in alluminio
  • Sistema anticalcare
  • Vapore continuo
  • Vapore verticale
  • Tempo riscaldamento: 3 min
  • Potenza assorbita: 2050 W
  • Dimensioni: LxPxA 25,5 x 35 x 30,5 cm
  • Peso: 4,5 kg

Foto in alta risoluzione del Polti Vaporella Silence Friendly 8.85

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Polti Vaporella Silence Friendly 8.85.

Libretto di istruzioni del Polti Vaporella Silence Friendly 8.85

Qui troverete il libretto di istruzioni del Polti Vaporella Silence Friendly 8.85.

4 commenti su “Polti Vaporella Silence Friendly 8.85

  1. Buongiorno
    devo acquistare un ferro da stiro con caldaia e mi piace la Vaporela Polti 8.85 ,oppure il modello 8.80.
    Vorrei sapere qual’è il migliore.
    Devo stirare 7/8 camicie a settimana.

    Grazie Luciana

  2. avendo acquistato una Vaporella silence friendly 8.8 vorrei avere un consiglio su quale acqua usare, un centro assiatenza mi riferisce che usare ‘acuq demiberalizzata e’ sbagliato , in quanto prodotta con sistema chimico, e ‘ meglio musare acqua Panna o cmq un’acqua con basso residup fisso.
    certo di una vs risposta porgo cordiali saluti
    fabio

    1. Ciao Fabio,

      solitamente si usa acqua di durezza tra gli 8 e 20 gradi francesi, comunque dovresti trovare tutto nel libretto istruzioni. In generale va bene l’acqua del rubinetto, ma dipende dalla durezza della tua zona, altrimenti puoi diluire l’acqua del rubinetto con quella distillata, o prendere acqua liscia.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Polti Vaporella Silence Friendly 8.85?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *