Polti Vaporella Forever Eco

Per quanto riguarda la tecnologia dei ferri da stiro stiamo facendo indubbiamente grossi passi in avanti, sempre più funzioni tentano di facilitare e migliorare il nostro lavoro. Qui sotto vi proponiamo la recensione del Polti Vaporella Forever Eco.

142 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever Eco: VAI ALL’OFFERTA!
142 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever Eco
VAI ALL’OFFERTA!


Design compatto

Il design del ferro da stiro Polti Vaporella Forever Eco è molto compatto e riduce di qualche cm le dimensioni standard dei ferri a vapore. La base su cui poggiare il ferro è dotata di un tappetino anitscivolo in silicone, la base è inclinata per garantire una presa più rapida e quindi maggiore comodità. Il filo di alimentazione è rivolto verso l’alto, una scelta più che azzeccata perchè spesso anche i modelli più cari tralasciano questo dettaglio che può creare fastidio durante la stiratura. Un’altra premura che ci offre il Polti Vaporella Forever Eco è l’avvolgicavo manuale, l’ordine è di vitale importanza durante l’esecuzione ma anche una volta terminata la stiratura, sappiamo bene infatti che la maggior parte degli incidenti avviene fra le mura domestiche e non bisogna male sottovalutare il pericolo che c’è dietro una distrazione o un disordine.

Risparmio energetico

Quello che caratterizza il Polti Vaporella Forever Eco è certamente il gran numero di funzioni a disposizione. Prima di tutto, come avrete capito dal nome, questo modello ha una forte sensibilità verso il consumo energetico e lo fa con diverse tecniche. Una di queste è il controllo elettronico che ci permette di utilizzare la giusta temperatura e quantità di vapore, oltre questa poi c’è la funzione “Auto shut-off”. Quest’ultima fa in modo di risparmiare energia nei momenti in cui la vaporella non viene utilizzata, infatti c’è un vero e proprio spegnimento durante le pause. Un altro sistema innovativo che ci aiuta durante il lavoro e la manutenzione del Polti Vaporella Forever Eco è sicuramente il display LCD, con questo è possibile controllare quando aggiungere acqua o se effettuare un ciclo di pulizia della caldaia. Le stime della casa Polti affermano che queste nuove tecnologie consentono di risparmiare fino al 20% di energia e quindi di spendere meno soldi.

Buona manualità

Se parliamo di risparmio energetico e funzioni che ci permettono di migliorare manutenzione e sicurezza il Polti Vaporella Forever Eco non può essere smentito ma vediamo da più vicino come opera durante la stiratura. La manualità è buona, il manico è in sughero e il tasto di emissione è posto al centro in modo tale che anche i mancini non debbano soffrire inutilmente. La piastra è prodotta in alluminio, solitamente indicato per raggiungere le zone più ostili e in effetti il nostro esaminato ci ha dato buoni risultati. La capacità del serbatoio però non ci sembra un gran che visto che arriva solamente fino ai 0,5 L, basti pensare che il Forever Star ha una capienza di 0,75 L. Fra i due modelli invece vediamo le stesse caratteristiche quando parliamo di potenza e soprattutto di emissione a vapore che raggiungono la buona prestazione di 150 g/min.

Conclusioni

Prima di terminare questa recensioni con i giusti elogi che merita il Polti Vaporella Forever Eco è giusto segnalarvi che si tratta di un prodotto che rientra in una fascia di prezzo molto alta. D’altro canto come poteva essere diversamente per un prodotto che ci offre molte funzioni utili al risparmio energetico e quindi economico per le vostre tasche, che ci facilita la stiratura e che è curato anche nei minimi dettagli per la cura dell’ordine e della manutenzione. Probabilmente il serbatoio dell’acqua poteva essere poco più grande ma è ben giustificato dalle dimensioni ridotte del prodotto, quello che invece poteva essere inserito è un manico per il trasporto visto che il peso supera i 5 kg. Con questa ultima affermazione alludiamo alle persone un po’ più anziane e con meno forza, ma non è per loro che consigliamo questo tipo di prodotto dalle tante funzioni innovative, consigliatissimo invece alle giovani coppie o ai single.

142 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever Eco: VAI ALL’OFFERTA!
142 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever Eco
VAI ALL’OFFERTA!

Vantaggi

  • Compatto
  • Risparmio energetico
  • Buona stiratura
  • Confortevole

Svantaggi

  • Serbatoio piccolo
  • Costo

Scheda tecnica del Polti Vaporella Forever Eco

  • Tipo ferro Professionale con impugnatura in sughero
  • Materiale piastra Alluminio
  • Sistema Riempimento continuo
  • Pressione max 5 bar
  • Emissione vapore Fino a 150 g/min
  • Regolazione vapore Automatica, su 3 livelli
  • Emissione vapore continua Si
  • Materiale caldaia Speciale lega di alluminio Extra Alp
  • Volume caldaia 1,1 l
  • Capacità utile Illimitata
  • Capacità serbatoio 0,5 l
  • Spia pronto vapore Si, da display LCD
  • Spia mancanza acqua Si, da display LCD
  • Potenza ferro 750 W
  • Potenza caldaia 1250 W
  • Potenza max 2000 W
  • Dimensioni (LxPxA) 30 x 26 x 33 cm
  • Peso 5,3 Kg

Foto in alta risoluzione del Polti Vaporella Forever Eco

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Polti Vaporella Forever Eco.

Libretto di istruzioni del Polti Vaporella Forever Eco.

Qui troverete il libretto di istruzioni del Polti Vaporella Forever Eco.

9 commenti su “Polti Vaporella Forever Eco

  1. Al primo utilizzo, la caldaia va riempita manualmente o si riempie automaticamente dal serbatoio?
    Grazie Vito Tucci

  2. Con la presente la sottoscrtta chiede V.stro aiuto e/o suggerimento in merito alle problematiche della mia vaporella FOREVER ECO:
    1) Dopo aver proceduto per un’accurata pulizia della caldaia e del ferro che risultavano decisamente intasati da calcare, ora il problema sta nel fatto che:
    — all’accensione sull’interruttore frontale on-off (probabilmente penso dovuto al fatto che mio padre involontariamente l’abbia alzata nello sopstamento proprio dal filo del ferro e niente più!!!!!!!!!!!!!!!) la macchina non rimane accesa se non continuando a tenere col dito la pressione del tasto in su e quindi………….che fare?
    — sul display appare solo l’icona D 6 del ferro senza sotto l’off, ma a fianco, cioè l’icona D 8, quella della caldaia non appare proprio quindi…….. sono bloccata anche qui!!!!!!!!!!!!!!!!! Come intervenire?
    — sempre da display sulla destra, premendo il bottoncino D1 e/o D2 che prima mi permetteva di impostare la stiratura di cui necessitavo, soprattutto la funzione “ECO”, ora non si riesce ad effettuare nessuna selezione in quanto da display appare solo la prima in basso, cioè SYNTH/SILK OVE APPUNTO è INIBITA L’EROGAZIONE VAPORE e se premo il D1 e/o D2 si sposta dolo e direttamente in alto sull’icona in alto che segna l0inserimento della modalità manuale con la scritta “MANUAL” senza comumque permettere tramite il selettore D1 di impostare la pressione del vapore desiderata, insomma a conclusione vi chiedo come potrei e/o dovrei procedere per poter riristinare il tutto in modo da “riveder” e “riutilizzar” il servizio della fuoriuscita del vapore dal ferro e riprendere a stirare normalmente…………….NON SO PI VERAMENTE CHE FARE………………!!!
    Rimanendo in attesa di una V.stra cortese e rapida risposta ( esclusa quella di recarmi direttamente in un centro assistenza Polti e basta) Vi porgo i miei distinti ringraziamenti e saluti. Buona giornata e buon lavoro —CRISTINA—

  3. appena comprato vaporella eco vorrei capire per riempire l’acqua devo svitare con la chiave esagonale in dotazione il lato sotto la caldaia o riempire il serbatoio in alto da 500cc? e a cosa serve l’imbuto?

  4. Buonasera,
    volevo chiedere un’informazione.
    Come mai il prezzo di vendita rispetto a quello proposto è tanto più basso?
    Rimango perplessa perchè su Amazon c’è un risparmio di circa 159 euro, cifra veramente considerevole…
    Vi ringrazio!
    Alessia

    1. Ciao Alessia,

      il prezzo di vendita o di listino risale comunque al primo costo deciso dall’azienda, dopo mesi o poco più di un anno questo si abbassa. Inoltre devi considerare che online c’è sempre un’ampio vantaggio economico, hanno meno costi e puntano sul numero delle vendite, anzi, rispetto ai negozi offrono anche maggiori garanzie su resi e rimborsi.

      Ciao,

      Il team di Ferrostiro.it

  5. Salve,ho acquistato da circa un anno la vaporella forever 1405pro ed ora mi esce acqua e vapore insieme macchiandomi ciò che stiro.ho provato a pulire la caldaia come scritto nel libretto di istruzioni(mi è uscito molto calcare)ma ancora ho lo stesso problema.sapete darmi qualche altro consiglio?cordiali saluti

    1. Ciao Marta,

      visto che è ancora in garanzia ti consigliamo di chiamare l’assistenza, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  6. Buongiorno solo un commento riguardo polti eco forever: acquistato nel 2011, il primo problema a meno di due anni. Portato al centro assistenza da loro consigliato, (prima pero’ facendo manutenzione di routine calcare): spesi soldi inutili visto che al ritorno a casa non funzionava. Riportato al centro assistenza (altri 20 km andata e 20 ritorno). Mi hanno trattata abbastanza male, il ferro non lo hanno guardato. A questo punto ho scritto a Polti e mi sono sentita rispondere che aveva ragione il tecnico.
    A questo punto me lo sono smontata io e ha ripreso a funzionare per circa un anno.
    Conclusione: marca scadente, assistenza pessima e ferro caro e molto rumoroso. Non era il primo polti acquistato ma e’ sicuramente l’ultimo.
    Spero possa servire a qualcosa. Cordiali saluti.

    1. Ciao Paola,

      questo non dipende dal marchio, ma magari dal tuo modello con problemi di fabbricazione. Ti assicuriamo che, molto raramente, sono cose che capitano a tutti i marchi in vendita. Ci dispiace per l’accaduto, e ti ringraziamo del feedback, inoltre saremo lieti di aiutarti a cercare un nuovo ferro da stiro. Pertanto, noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Polti Vaporella Forever Eco?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *