Polti Vaporella Forever 970 Anti-Shine

Non bisogna spendere molte parole per indicare quanto sia importante avere un buon ferro da stiro, prima di tutto per avere abiti sempre in ordine ma soprattutto per rovinarli. Qui sotto trovate la recensione del Polti Vaporella Forever 970 Anti-Shine.

144 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever 970 Anti-Shine: VAI ALL’OFFERTA!
144 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever 970 Anti-Shine
VAI ALL’OFFERTA!
Polti Vaporella Forever 970 Anti-Shine: VAI ALL'OFFERTA!
Polti Vaporella Forever 970 Anti-Shine
VAI ALL'OFFERTA!

Un design particolarmente curioso

Il Polti Vaporella Forever 970 Anti-Shine è un prodotto dal design particolarmente curioso, le dimensioni sono favorevoli perchè non particolarmente voluminose e il serbatoio dell’acqua è posto lateralmente. Questo ha una buona capienza di 0,7 L e il livello può essere visionato costantemente e riempito di continuo accelerando i tempi di lavoro. Il cavo del ferro è tenuto solidamente verso l’alto, infatti c’è un tubicino di plastica rigido che non lo fa calare verso il basso, cosa che spesso causa grossi fastidi durante la stiratura. Purtroppo però il manico non è in sughero, che come si sa è il materiale migliore per evitare il calore del ferro, ad ogni modo l’impugnatura è molto comoda. Quello che non ci piace è la base piana e priva di rivestimento antiscivolo, poco comodo e più rischioso in caso di urti accidentali.

Alla prova

Durante il lavoro abbiamo ravvisato un fastidioso rumore mentre si aziona la pompa per riempire la caldaia, ad ogni modo questa caratteristica non comporta alcun fattore negativo sulla manutenzione. I sistemi anti-calcare e anti-corrosione sono molto funzionali, fonti esterne infatti ci dicono che a distanza di tempo non è stato riscontrato alcun difetto in questo senso, ma è molto importante non utilizzare acqua distillata o acque profumate. La stiratura poi è molto efficace, si difende bene contro i capi più difficili e grazie allo speciale rivestimento anti-lucido è ideale per stirare i capi più scuri. La prova pratica è stata superata ampiamente!

Integrità fisica e peso nella media

Il Polti Vaporella Forever 970 Anti-Shine utilizza una piastra in alluminio che ha maggiore emissione di vapore sulla punta, ideale per camicie e capi difficili. Anche la caldaia è rivestita in alluminio e ci da l’idea di essere un prodotto di alta integrità fisica, il peso invece è nella media con i suoi 5 kg. Dando uno sguardo ai numeri vediamo che la potenza massima di 2000 W è quella standard, però rispetto ai modelli più tecnologici non offre alcun risparmio energetico. Quando parliamo di emissione del vapore con i suoi 1200 g/min siamo nella zona della fascia media, che tra l’altro è anche il suo valore economico. Anche la pressione non raggiunge i valori dei modelli più costosi che gira solitamente intorno ai 5 bar, mentre quelli del Polti Vaporella Forever 970 Anti-Shine sono di 4,5 bar.

Conclusioni

Come abbiamo visto quindi quando si parla di stiratura il Polti Vaporella Forever 970 Anti-Shine sa il fatto suo, non ha un getto di vapore particolarmente potente ma combatte bene contro le zone ostili e i capi scuri grazie alla funzione anti-lucido. Le dimensioni non sono ingombranti, o perlomeno non come i soliti ferro da stiro a vapore, in fatto di sicurezza troviamo buona la cannuccia per tenere alto il cavo del ferro ma la base non ha rivestimento antiscivolo. Nel complesso diciamo “si” al Polti Vaporella Forever 970 Anti-Shine perchè è un buon ferro da stiro in base al rapporto qualità-prezzo, avremmo preferito qualche accortezza in più ma in compenso si comporta davvero molto bene durante la stiratura.

144 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever 970 Anti-Shine: VAI ALL’OFFERTA!
144 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever 970 Anti-Shine
VAI ALL’OFFERTA!
Polti Vaporella Forever 970 Anti-Shine: VAI ALL'OFFERTA!
Polti Vaporella Forever 970 Anti-Shine
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Ideale con abiti scuri
  • Buona stiratura
  • Poco ingombrante

Svantaggi

  • Base piana
  • Manico di plastica

Scheda tecnica del Polti Vaporella Forever 850 Pro

  • Materiale piastra Alluminio con speciale rivestimento anti-lucido
  • Tipo ferro Professionale con impugnatura Soft Touch
  • Sistema Riempimento continuo
  • Pressione max 4,5 bar
  • Emissione vapore Fino a 120 g/min
  • Regolazione vapore Si
  • Emissione vapore continua No
  • Materiale caldaia Speciale lega di alluminio Extra Alp
  • Volume caldaia 1,1 l
  • Capacità utile Illimitata
  • Capacità serbatoio 0,7 l
  • Spia pronto vapore Si
  • Spia mancanza acqua No
  • Potenza ferro 750 W
  • Potenza caldaia 1200 W
  • Potenza max 2000 W
  • Dimensioni (LxPxA) 30 x 26 x 33 cm
  • Peso 5 kg

Foto in alta risoluzione del Polti Vaporella Forever 970 Anti-Shine

Cliccate qui per la foto in alta risoluzione del Polti Vaporella Forever 970 Anti-Shine.

Libretto di istruzioni del Polti Vaporella 970 Anti-Shine

Qui troverete il libretto di istruzione del Polti Vaporella 970 Anti-Shine.

4 commenti su “Polti Vaporella Forever 970 Anti-Shine

  1. Sono spiacente, ma sono molto delusa da questo tipo di stirella , dopo pochi mesi dall’acquisto si è staccata la piastra inferiore, non emetteva più il vapore e si è bloccata la manopola che regolava la quantità di calore emessa in relazione al tessuto stirato, mandata a riparare in garanzia è più di un mese che si trova al Centro di assistenza di Brescia e non mi è stata ancora consegnata e riparata, : da più di vent’anni io usavo prodotti Polti ma credetemi d’ora in poi mi guarderò bene dall’acquistare anche un solo prodotto di questo marchio
    Carla dal Zotto

  2. buon giorno ho una vaporella forever 970 nn esce il vapore dal ferro dopo una ventina di minuti mi sapete dire cosa puo essere?grazie

  3. Buongiorno. Sto cercando di pulire la caldaia di una Vaporella 970. Secondo le istruzioni cerco di svitare il tappo sul fondo dell’apparecchio. Ma, agendo in senso antiorario, questo è bloccato e non si muove di un millimetro. Ammetto che è la prima pulizia dall’acquisto, diversi mesi fa. Può essersi ossidato?

    1. Ciao cinzia,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti (prova a contattare direttamente la Polti).

      Ciao,

      il Team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Polti Vaporella Forever 970 Anti-Shine?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *