Polti Vaporella Forever 700

“L’abito non fa il monaco” è una di quelle citazioni che non ha mai convinto nessuno. Infatti al lavoro o in colloquio, o semplicemente in qualche uscita fra amici è importante avere una presentazione ordinata. Per quanto riguarda l’abbigliamento bisogna scegliere un buon ferro da stiro, qui sotto troverete la recensione del Polti Vaporella Forever 700.

156 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever 700: VAI ALL’OFFERTA!
156 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever 700
VAI ALL’OFFERTA!

Un ferro da stiro elegante

Il ferro da stiro Polti Vaporella Forever 700 ha un design molto accattivante, la base è fatta in lega speciale Extra AIP anticorrosione ed anticalcare che ci da sicurezza in fatto di integrità e ci piace anche l’aspetto estetico progettato con linee curve e un elegante color rosso carminio. Quello che ci convince meno è la dimensione della base, abbastanza ingombrante e con peso abbastanza consistente che supera di poco i 5 kg. Il ferro per la stiratura invece è curato nei minimi dettagli, prima di tutto notiamo che il pulsante di emissione è posto al centro del manico favorendo l’uso anche per i mancini. In secondo luogo invece sottolineiamo l’impugnatura in sughero e il tubicino di plastica rivolto verso l’alto da dove fuoriesce il filo, in questo modo non abbiamo disturbo durante la stiratura.

Ottima potenza

Il Polti Vaporella Forever 700 è un ferro da stiro con una capacità di 1 L che ci soddisfa in pieno, basti pensare che il Forever 1500 appartiene a una fascia di prezzo superiore al nostro esaminato non supera il 1,1 L. Per quanto riguarda la potenza invece non possiamo che essere ampiamente soddisfatti, perchè il Polti Vaporella Forever 700 eguaglia perfettamente le capacità del modello più caro preso a confronto. Le differenze principali le vediamo nel tipo di piastra, infatti il ferro da stiro Polti Vaporella Forever 700 è prodotto in alluminio, un materiale molto buono mentre la piastra del Forever 1500 utilizza l’acciaio (sulla nostra guida troverete le differenze fra questi due tipologie di metallo). Inoltre quest’ultimo ha la possibilità di controllare di continuo il livello dell’acqua mentre il Forever 700 no.

La dura legge delle pieghe difficili

Quando si tratta di lavoro il Polti Vaporella Forever 700 è un modello che non ci fa perdere tempo, l’attesa prima dell’uso infatti non supera i 3 minuti e grazie al sistema di riempimento continuo non bisogna mai dover spegnere l’apparecchio. Se la potenza ci aiuta in un lavoro costante e duraturo non possiamo dire lo stesso sulla capacità del Polti Vaporella Forever 700 quando parliamo di pressione, infatti l’emissione vapore raggiunge i 90 g/min mentre quella del Forever 1500 raggiunge i 150 g/min. Ad ogni modo la stiratura procede senza problemi, la differenza principale fra i due modelli a confronto durante il lavoro è che per le pieghe più difficili bisogna impiegare più passaggi con il Polti Vaporella Forever 700.

Conclusioni

Il ferro da stiro Polti Vaporella Forever 700 è un prodotto dalle buone caratteristiche fisiche e dalle capacità pratiche molto vantaggiose. Ideale sia per mancini che destri grazie al pulsante centrale sul manico, ci offre una una buona potenza di ferro e caldaia ma ci convince meno la forza della pressione. La piastra in alluminio ci garantisce una buona resistenza al calcare e una stiratura efficace, ma ovviamente non è all’altezza dei modelli che utilizzano l’acciaio. La grandezza e il peso sono le solite dei ferro da stiro vapore, non certo ideale per chi ha poco spazio. Il Polti Vaporella Forever 700 è un prodotto di buona qualità nel rapporto qualità prezzo, indicato soprattutto per chi ha già una certa manualità nello stiratura, poco indicato per le persone anziane con poca forza o in case dai spazi ridotti.

156 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever 700: VAI ALL’OFFERTA!
156 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever 700
VAI ALL’OFFERTA!

Vantaggi

  • Buona potenza
  • Ideale sia per mancini che destri
  • Preparazione rapida
  • Capienza acqua voluminosa

Svantaggi

  • Poca pressione
  • Ingombrante

Scheda tecnica del Polti Vaporella Forever 700

  • Tipo ferro: Professionale con impugnatura in sughero
  • Materiale: piastra Alluminio
  • Sistema Riempimento continuo
  • Pressione: max 4 bar
  • Emissione vapore: Fino a 90 g/min
  • Regolazione vapore: Si, su 3 livelli
  • Emissione vapore continua: Si
  • Materiale caldaia: Speciale lega di alluminio Extra Alp
  • Volume caldaia: 0,5 l
  • Capacità utile: Illimitata
  • Capacità serbatoio: 1 l
  • Spia pronto vapore: Si
  • Spia mancanza acqua: No
  • Potenza ferro: 750 W
  • Potenza caldaia: 1250 W
  • Potenza: max 2050 W
  • Dimensioni: (LxPxA) 36 x 26 x 29 cm
  • Peso: 5,2 kg

Foto in alta risoluzione del Polti Vaporella Forever 700

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Polti Vaporella Forever 700.

Libretto di istruzioni del Polti Vaporella Forever 700

Qui troverete il libretto di istruzioni del Polti Vaporella Forever 700.

20 commenti su “Polti Vaporella Forever 700

  1. Salve a tutti , ho comprato 3 anni fà questa Vaporella e non mi ha mai dato problemi fino ad ora. Ultimamente ho problemi con il vapore , schiacciando il pulsante o il vapore non esce proprio oppure il vapore continua ad uscire a getto forte e continuo e per fermarlo devo staccare la corrente. Mi potete aiutare e dirmi a cosa può essere dovuto?

  2. Si è bucata la caldaia 2 volte nel giro di 6 mesi, con costi di riparazione alti e tempi di riparazione abominevoli (2 mesi e passa).

  3. Anch’io come Francesca ho avuto lo stesso problema con il vapore, ho provato a pulire la caldaia utilizzando l’aceto e sembrava a posto, ma ora si è ripresentato il problema e non posso utilizzare il vapore altrimenti mi salta la corrente.
    Il ferro ha poco più di 2 anni e sinceramente non lo consiglio.

    1. Ciao ragazze!!anch’io ho lo stesso problema..vapore continuo e esce anche acqua…x fermarlo devo spegnere l’interruttore…che nervi!!!voi come avete risolto?grazie x la risposta…

      1. Ciao Veronica,
        ho comprato una nuova caldaietta , sempre Polti , la Forever 850 pro che anche in questo sito consigliano.
        Al momento mi trovo molto bene, il vapore esce che è una meraviglia . speriamo che duri ….

  4. dopo 2 anni,la caldaia si e’ letteralmente intasata, il ferro e’ inutilizzabile ( da quando non ho piu’ potuto mettere l’acqua demineralizzata)..purtroppo le calcificazioni hanno occluso tutti i pori, fino a far uscire il calcare dai fori del vapore..un gran peccato! stirava benissimo! credo sia dovuto all’uso dell’acqua normale!…

  5. Salve, ho comprato meno di un anno fa la caldaia polti forever 700 e ogni due/tre stirate la devo far aggiustare perché esce tanto vapore e tanta acqua!!! Possibile x quanto costa?? Uso l’ acqua del rubinetto perché così è scritto nel libretto delle istruzioni!!!!rapporto qualità/prezzo cosa mi consigliate??

    1. Ciao Manuela,

      probabilmente sei stata semplicemente sfortunata, vengono prodotti migliaia di modelli e ci può stare che uno di essi non esca come dovrebbe … visto che non ci dici quanto vuoi spendere per il nuovo ferro da stiro, ti consigliamo di dare un’occhiata alla lista dei MIGLIORI, dove troverai ottimi prodotti in relazione alla fascia di prezzo e alle peculiarità del modello. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  6. Buongiorno,
    la mia esperienza con questo ferro da stiro è stata tutto sommato buona,
    è molto rumoroso quando carica l’acqua, ma per il resto va benissimo.
    dopo 2 anni si è lacerata la caldaia in alluminio, ora sono in attesa di un preventivo per la riparazione.

  7. Anche io devo dire che in quanto ad affidabilità fa ridere.
    Dopo neanche 5 mesi non funziona più il vapore.
    Ho smarrito lo scontrino quindi me la darò in testa.
    Leggendo su un po’ di forum ho visto che tantissimi hanno avuto questo problema e deduco che in effetti la prossima volta non prenderò assolutamente una polti, visto che quella che avevo prima è durata 5 anni senza dare alcun problema.

  8. Salve, vorrei un consiglio: ho comprato questa Vaporella meno di due anni fà e ho sempre usato acqua di rubinetto. Purtroppo sono in una zona con acqua durissima e ho avuto grossi problemi di calcare, risolti bene o male con l’apposito prodotto. Purtroppo per un periodo mi sono dovuta assentare e chi l’ha usata ha pensato bene di usare acqua distillata. Una tragedia…ora quando premo il tasto vapore esce una melma NERA che sembra mastice, o non esce niente..questa specie di fango anche a distanza di giorni, non secca, rimane molliccio e traslucido. Cosa può essere successo? Mi conviene portarla da un tecnico o procedo ad un nuovo acquisto? Grazie…

    1. Ciao Adriana,

      il tuo modello si trova anche difficilmente, forse è andata fuori produzione e comunque parliamo di un prodotto economico, secondo noi non vale la pena metterci mano. Se vuoi rimanere legata a quel marchio, senza spendere troppo, possiamo indicarti il Polti PRO 3100 R; altrimenti dai uno sguardo al più impegnativo Rowenta DG8421 Pro Precision.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  9. il serbatoio contiene acqua:
    perchè richiede altra acqua?
    come si può pulire con metodi naturali?
    attendo una risposta,grazie

    1. Ciao margherita,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Ferrostiro.it

  10. Mi hanno regalato questa vaporella circa tre anni fa,e dopo aver usato UNA VOLTA soltanto l’acqua del rubinetto si è intasata.In conclusione:uscita incessante di vapore e acqua. l’ho portata in assistenza diverse volte ma il problema persiste. Vorrei cambiarla ma come fare per smaltirla? può essere permutata in un centro Polti?

    1. Ciao Giovanna,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti (prova a contattare direttamente la Bosch).

      Ciao,

      il Team di Ferrostiro.it

  11. Stesso anche a me, portata 6 volte all’assistenza, per diversi problemi, stasera ( l’ho ritirata 2 settimane fa e con una stirata solo), la mazzata finale dopo poco più di due anni si è bucata anche la caldaia, dopo aver cambiato lo scambiatore, la resistenza e così via. Mai più Polti.

    1. Ciao Melina,

      ovviamente non è possibile per noi dirti cosa è andato storto, magari il tuo prodotto aveva un difetto di fabbrica che si è rivelato solo dopo un pò di tempo, oppure qualcosa non è andata con la manutenzione, fatto sta che la Polti è ancora uno dei marchi con un maggior numero di feedback positivi, ma nel caso in cui volessi cambiare modello possiamo indicarti altri ferri di altre case di produzione; potresti rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  12. Salve a tutti, ho acquistato la vaporella 3 anni fa.
    Usata pochissimo, in 3 anni l’avrò accesa 15 volte, e per una durata massima di 30 minuti, mai avuto problemi, fino alla scorsa settimana, quando accendendola è saltata la corrente a causa di un corto. Ho smontato la vaporella e…SORPRESA! Caldaia bucata non in uno, bensì in 3 punti! Ovviamente da buttar via, non la mando in riparazione, essendo trascorsi gli anni di garanzia.
    Cosa dire, il mio prossimo ferro da stiro non sarà POLTI!
    Sono rimasta davvero male ho sempre conosciuto il marchio per uno dei migliori nel mercato.

    1. Ciao Valentina,

      se hai bisogno di un nuovo prodotto ti consigliamo di rispondere alle 5 domande nel box commenti, cercheremo un apparecchio per te.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Polti Vaporella Forever 700?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *