Polti Vaporella Forever 625 Pro

Il ferro da stiro a caldaia separata Polti Vaporella Forever 625 Pro è un prodotto di fascia media senza particolari funzioni di spicco per questa categoria, ma grazie alle tante offerte online sta diventando un oggetto di culto, acquistato e commentato per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Di tutte queste testimonianze faremo tesoro per la nostra recensione, che vuole essere quanto più obiettiva per i nostri lettori. Oltre a fare un sunto delle statistiche online, parleremo del Polti Vaporella Forever 625 Pro sotto diversi punti di vista: design, funzioni, caratteristiche tecniche e capacità pratiche. A fondo pagina, per tutti coloro che hanno una certa fretta, troverete il paragrafo “Conclusioni”, dove un riassunto vi spiegherà le peculiarità degne di nota del prodotto.

109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Polti Vaporella Forever 625 Pro

Struttura e maneggevolezza

La struttura fisica è tipica dei modelli della Polti, che per quanto riguarda la scelta dei materiali è sempre accorta e mai deludente: vediamo quindi il classico manico in sughero, ideale per evitare una sudorazione eccessiva della mano; un cavo sufficientemente lungo e ben protetto alla base, che consente anche una facile mobilità, benché non sia del tutto pivotante. L’intera struttura è compatta e assemblata con materiali plastici solidi, il ferro è piccolo e alloggiato in posizione obliqua per agevolare lo stacco e la posa sul tappetino, che offre un alloggio stabile, durante il lavoro. Il serbatoio è posto sul fronte, da dove si può ricaricare tramite un imbuto che troviamo in dotazione. Quando il Polti Vaporella Forever 625 Pro è a riposo il cavo viene ordinatamente raccolto in un apposito vano.

Potenza e vapore

Le caratteristiche tecniche del Polti Vaporella Forever 625 Pro non hanno niente di sorprendente in relazione al prezzo pieno del prodotto, però la quantità di vapore erogata grazie ai 4 bar di pressione è un buon valore, sicuramente superiore ai modelli di fascia medio-bassa. La potenza del prodotto va oltre i 2000 Watt, altro valore medio per la sua fascia di prezzo, che gli consente di scaldarsi con una certa velocità ed erogare fino a 90 g/min di vapore per operare anche sulle pieghe più ostili. Quello che viene molto pubblicizzato dalla casa di produzione è la possibilità di ricaricare il serbatoio in modo continuo, fattore ideale per le lunghe sessioni di lavoro; la capacità di 0,7 litri non è particolarmente generosa, però la ricarica avviene in maniera rapida e semplice (vedi la foto qui foto). A tal proposito ricordiamo che, secondo alcuni utenti, l’operazione di ricarica è un po’ troppo rumorosa, purtroppo non sono indicati il numero di decibel e quindi per noi è difficile dare un vero e proprio giudizio in merito, ricordiamo solo che è normale che un ferro da stiro a caldaia faccia rumore durante questa fase; non sappiamo dirvi se quello creato dalla Vaporella 625 sia effettivamente superiore alla media o meno.

Polti Vaporella Forever 625 Pro ribocco

Il ferro al lavoro

Il ferro da stiro Polti Vaporella Forever 625 Pro è considerato un prodotto molto maneggevole, con una piastra che si infila bene anche negli spazi più angusti, tuttavia non ha una punta studiata per colletti e camicie (anche se c’è una concentrazione dei fori in punta), come tanti altri prodotti di classe superiore possono vantare. Ricordiamo che questo ferro può operare anche in verticale, è buono quindi per stirare semplicemente i tendaggi e rinfrescare camicie direttamente sulla gruccia. Con il Polti Vaporella Forever 625 Pro si può regolare la temperatura e stirare anche a secco. Per ultima cosa, non meno importante, ricordiamo che questo modello è dotato di un sistema anticalcare (date anche uno sguardo al libretto istruzioni).

Conclusioni

Il ferro da stiro Polti Vaporella Forever 625 Pro è un prodotto di fascia media che sta avendo un enorme successo, grazie a ottime offerte e alle caratteristiche tecniche e funzioni molto apprezzate. La prima di queste è sicuramente la possibilità di ricaricare in modo continuo il serbatoio, ideale per chi ha molti panni da stirare nella sessione di lavoro, ma non solo: anche la buona erogazione di vapore, anche in verticale, e l’opzione a secco fanno gola a molti. Non è all’altezza dei migliori modelli in commercio, non ci sono funzioni Eco e colpi vapore con numeri particolarmente importanti però, al prezzo a cui si trova, il Polti Vaporella Forever 625 Pro è uno dei migliori in assoluto, un vero affare!

109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solido
  • Compatto
  • Riempimento continuo
  • Anche in verticale e a secco

Svantaggi

  • Riscaldamento rumoroso

Scheda tecnica del Polti Vaporella Forever 625 Pro

  • Ferro professionale con piastra Activa e fori concentrati in punta
  • Serbatoio trasparente ed estraibile: 0,7 l
  • Pressione max: 4 bar
  • Regolazione del vapore fino a 90 g/min
  • Emissione vapore continua
  • Stiratura a secco
  • Stiratura verticale
  • Tappetino poggiaferro con inserti in silicone antiscivolo

Foto in alta risoluzione del Polti Vaporella Forever 625 Pro

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Polti Vaporella Forever 625 Pro.

Libretto istruzioni del Polti Vaporella Forever 625 Pro

Qui troverete il libretto istruzioni del Polti Vaporella Forever 625 Pro.

26 commenti su “Polti Vaporella Forever 625 Pro

  1. Buongiorno,
    un paio di anni fa mi hanno regalato questo ferro a caldaia. Stiro un paio di volte alla settimana (per 3 persone adulte). Mi trovo benissimo. Il problema? Purtroppo non ho utilizzato subito il prodotto (il ferro precedente funzionava ancora). Il ferro ha un problema alla spia acustica per la segnalazione di mancanza acqua (non cessa di suonare). il servizio cliente mi ha consigliato di provare a scuotere il ferro (per eliminare eventuali bolle), ma non succede nulla. Oppure portarlo ad un centro che – spendendo € 50,00 euro – mi disattiverà la spia difettosa (naturalmente non è più coperto da garanzia). Avete un consiglio per poterla disattivare con un “fai da te”?
    In ogni caso consiglio alla casa produttrice di evitare di inserire questo tipo di spia assolutamente inutile.
    Grazie per l’attenzione.

    1. Ciao carla,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    2. Salve, io ho lo stesso problema: la spia non smette di suonare da giorni eppure il ferro è perfettamente funzionante.
      Ha ricevuto risposte utili?

      1. Ciao Emanuele,

        purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

        Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

        Ciao,

        Il Team di Ferrostiro.it

      1. Visto che mi pare essere un problema riscontrato da molti suggerisco agli interessati di fare come me e di scrivere al servizio clienti polti. Servirà a poco, ma perlomeno vengono a conoscenza del difetto

    3. Siccome mi ero rotta di quella spia, stasera ho deciso di fare un “fai da me”. Ho aperto il ferro svitando le 3 viti (più le 2 piccoline del “porta cavo” laterale) e l’ho aperto. Il segnalatore acustico lo trovi sulla schedina laterale di colore verde dove c’è il circuito elettrico. È una specie di bottone nero tondo ciccione con scritto sopra “aux” in nero sulla schedina. Ha un buco centrale, quindi se ci metti qualcosa davanti senti subito che il rumore si attutisce. Bene. Con molta ignoranza l’ho estirpato, facendo leva con un coltello tra la schedina e la base del segnalatore acustico. E siccome mi ero proprio rotta, ho anche tagliato i fili che portano alla spia luminosa del vapore!!! Oh!!! Ho richiuso il tutto et voilà… 50 euro risparmiati! Purtroppo ho anche io il problema del surriscaldamento del cavo esterno, ma almeno adesso posso stirare anche di sera senza disturbare tutto il palazzo! Perbacco!!!

      1. Ciao Laura,

        così facendo si esclude la copertura dell’assistenza, non consigliamo quindi di mettere mano al prodotto a meno che non siate tecnici specializzati.

        Ciao,

        Il Team di Ferrostiro.it

      2. Grazie Laura. Seguirò sicuramente i tuoi consigli. Non mi sembra che l’assistenza ponti sia seria in materia quindi se così facendo se ne perde la copertura … pazienza

    4. Stiro 1 volta alla settimana. Avevo il medesimo problema con
      la spia acustica. Il primo commento che ho trovato sul vostro sito era quello che cercavo. Ho scosso il serbatoio e il cicalino g
      Ha smesso di suonare.
      Grazie

  2. Se possibile vorrei che il costruttore sapesse che il ferro da stiro vaporella 625 che usiamo per circa 2-3 ore alla settimana, si è già rotto 2 volte in meno di 1 anno. La seconda volta lo abbiamo portato a riparare il 12 gennaio 2016 e oggi 3 marzo, lo stiamo ancora aspettando. il nostro giudizio sulla qualità Polti quindi non può essere che estremamente negativo.
    Grazie

    1. Ciao faggian,

      purtroppo non abbiamo diretti rapporti con la casa di produzione Polti, che produce modelli di alta qualità e tra i più ricercati e ben commentati. Noi pensiamo che sei stato sfortunato, beccando il classico modello “con difetto di fabbrica”, cosa che accade per tutte le tecnologie e tutte le marche.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

      1. Anch’io stiro 2-3 ore alla settimana ed oltre alla spia acustica sempre accesa (di cui ho precedentemente parlato), ora il ferro si surriscalda e perde acqua. Concordo con FAGGIAN nell’esprimere un parere completamente negativo sul prodotto. Il preventivo del centro assistenza è di 75 euro. Utilizzerò tale cifra per acquistarne uno nuovo di un diverso produttore.

        1. Ciao Carla,

          nel caso potessi rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti saremo lieti di aiutarti, in modo da scremare la lunga lista di modelli e individuare quello più adatto alle tue esigenze.

          Ciao,

          Il Team di Ferrostiro.it

  3. Ciao,
    ho comprato il ferro da stiro on-line, l’ho ricevuto il 15 aprile. Stiro mediamente 3/4 ore alla settimana.
    Ieri, dopo quindi dopo 20 gg, utilizzato quindi poche volte, il ferro mi ha fatto saltare reputamente la corrente e non ho potuto più utilizzarlo.

    Fortunatamente ho potuto rinviarlo indietro e sto aspettando quello nuovo. Spero bene!!

    Faccio presente che anche a me in una sola occasione la spia dell’acqua si è bloccata, effettivamente il suono è molto antipatico. Il rumore quando ricarica l’acqua è fastidioso ma non esagerato.

    In ogni caso è buon ferro!!
    Antonella

  4. Salve: Ho comprato una vaporella 625 Polti.
    Mod. V.lla. Forever 625 / 2150 W.
    Si è bruciato il Termostato posizionato a monte della Caldaia, è non riesco a trovare il nuovo, perché non si leggono più i valori.
    È possibile avere un riferimento? Grazie.

    1. Ciao Donato,

      prova a contattare direttamente la casa di produzione, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  5. Stesso problema con quella maledetta spia che suona e non si spegne..
    Qualcuno è riuscito col risolvere il problema in autonomia?

    1. Ciao Andrea,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  6. Stiro per 3-4 ore la settimana.

    Ho comprato da poco un Polti vaporella Forever 625.

    Problema: sputa acqua con il vapore.
    Già portata in assistenza 4 volte. Hanno cambiato la valvola, ma continua a sputare acqua.

    Cosa fare…??

    1. Ciao Liliana,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il team di Ferrostiro.it

  7. possibile che ogni volta che stiro mi devo sorbire ripetutamente il rumore della ricarica del vapore???? è davvero stressante. Come posso fare per ovviare???????, (se c’e un sistema per eliminare il problema).

    1. Ciao Sergio,

      ti consigliamo di contattare il servizio assistenza, altrimenti, se vuoi comprare un nuovo prodotto, puoi rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cercheremo la migliore soluzione per te!

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it