Polti Vaporella Forever 1905

Presentarsi ben curati è molto importante se si vuole fare da subito una buona impressione, sia al lavoro che nel mondo di tutti i giorni, per avere abiti in ordine bisogna avere un ferro da stiro funzionale e facile da utilizzare. Qui sotto vi proponiamo la recensione del Polti Vaporella Forever 1905.

229 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever 1905: VAI ALL’OFFERTA!
229 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever 1905
VAI ALL’OFFERTA!
Polti Vaporella Forever 1905: VAI ALL'OFFERTA!
Polti Vaporella Forever 1905
VAI ALL'OFFERTA!

Design ben curato

Il design del Polti Vaporella Forever 1905 ha delle dimensioni differenti dagli altri modelli, infatti il nostro esaminato ha una base insolitamente stretta e lunga e un portacavo laterale per tenerlo fermo quando non si usa il ferro. Per quanto riguarda il cavo elettrico può essere avvolto comodamente in maniera automatica (avvolgicavo) ma i dettagli per l’ordine non finiscono qui, infatti il Polti Vaporella Forever 1905 può essere comodamente trasportato attraverso una solida maniglia. Restiamo sempre molto soddisfatti quando troviamo prodotti che hanno particolare cura dei particolari, vediamo inoltre che il pulsante di emissione si trova al centro cosa molto utile per i mancini. Infine, ma non meno importante, notiamo che il cavo del ferro da stiro è sostenuto verso l’alto da un rivestimento in gomma.

Risparmio energetico

Ultimamente si sente molto parlare delle funzioni eco per quanto concerne la tecnologia moderna, e anche il Polti Vaporella Forever 1905 non si sottrae a questa tendenza che non solo rispetta l’ambiente ma che ci fa risparmiare sul costo della bolletta. Uno dei sistemi che questo modello usa è la funzione “Auto shut-off” che spegne la vaporella quando è inattiva, ma soprattutto la funzione “Eco” che imposta da sé la giusta pressione e temperatura (secondo le stime della Polti si risparmia fino al 40%). Quello che ci convince particolarmente di questo prodotto rispetto ad altri è la capacità di serbatoio, infatti rispetto a modelli della stessa fascia di prezzo la capienza è di 1,2 L con la possibilità di riempimento continuo (altri prodotti non arrivano neanche a 1 L).

Sicurezza e leggerezza

Durante la stiratura siamo enormemente avvantaggiati da un’altra funzione che regola il vapore in base al tessuto, questa soluzione non solo ci aiuta a stirare al meglio i capi selezionati ma è anche in questo caso un buon modo per risparmiare sul consumo. Di per sé il Polti Vaporella Forever 1905 è un prodotto con una buona potenza energetica anche se i numeri non sono superiori agli altri modelli, vediamo infatti che raggiunge i 150 g/min di emissione vapore e fornisce una pressione massima di 5,5 bar. Se a livello di potenza rientra nei canoni standard il peso è di poco sotto la media, con i suoi 4,5 kg infatti è uno dei pochi Polti Vaporella a stare sotto i 5 kg. Durante la stiratura comunque troviamo grossi vantaggi anche dal tappetino antiscivolo inclinato dove poggiare il ferro, in questo modo la presa è più rapida e c’è più sicurezza nel lavoro. Naturalmente poi, come si può vedere dalla foto, il manico è in sughero per evitare che il surriscaldamento del ferro possa scottare la pelle.

Conclusioni

Questo prodotto ci è sembrato davvero perfetto sotto ogni punto di vista, ha una forte sensibilità per il risparmio energetico ergo bolletta della corrente, ricco di dettagli che lo rendono funzionale e facile da utilizzare. Il prezzo ovviamente è quello di una fascia alta, però senza ombra di dubbio è totalmente giustificato visto che ha molte funzioni votate al risparmio come detto, ma anche alla buona riuscita del lavoro specifico ovvero la stiratura. Curato in tutti i dettagli non possiamo che consigliarlo a tutti, perchè non solo è un prodotto tecnologicamente avanzato ma anche semplice da utilizzare.

229 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever 1905: VAI ALL’OFFERTA!
229 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever 1905
VAI ALL’OFFERTA!
Polti Vaporella Forever 1905: VAI ALL'OFFERTA!
Polti Vaporella Forever 1905
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Rispetto ecologico e risparmio economico
  • Design ben curato e funzionale
  • Buona stiratura
  • Molte funzioni facili da comprendere
  • Peso sotto la media

Svantaggi

  • Prezzo

Scheda tecnica del Polti Vaporella Forever 1905

  • Tipo ferro Professionale con impugnatura in sughero
  • Materiale piastra Alluminio
  • Sistema Riempimento continuo
  • Pressione max 5,5 bar
  • Emissione vapore Fino a 150 g/min
  • Regolazione vapore Su 5 livelli
  • Emissione vapore continua Si
  • Materiale caldaia Speciale lega di alluminio Extra Alp
  • Volume caldaia 0,5 l
  • Capacità utile Illimitata
  • Capacità serbatoio 1,2 l
  • Spia pronto vapore Si
  • Spia mancanza acqua Si
  • Potenza ferro 750 W
  • Potenza caldaia 1250 W
  • Potenza max 2050 W
  • Dimensioni (LxPxA) 25,5 x 35 x 30,5 cm
  • Peso 4,5 kg

Foto in alta risoluzione del Polti Vaporella Forever 1905

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Polti Vaporella Forever 1905.

Libretto di istruzioni del Polti Vaporella Forever 1905

Qui troverete il libretto di istruzioni del Polti Vaporella Forever 1905.

18 commenti su “Polti Vaporella Forever 1905

  1. ciao, ho trovato questo ferro da stiro in offerta a 189 euro.. pensi sia un buon prezzo ed un buon ferro rispetto al rowenta dg8860 pro???
    grazie è urgenteeeee perchè scade l’offerta

    1. Ciao Marco,

      Il Polti Vaporella Forever 1905 è un ottimo ferro … ma il Rowenta DG 8860 Pro Perfect che trovi più o meno allo stesso prezzo ha alcuni vantaggi. Ad esempio il serbatoio e più grande, senza contare che i sistemi di difesa anti-calcare ci sono sembrati più convincenti … insomma, secondo noi visto che la differenza non è tanta è meglio prendere il Rowenta. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  2. Ho preso tempo fa questo ferro e stira splendidamente ma mi fa ogni due/tre minuti un rumore assordante per caricare l’acqua, qualcuno sa dirmi se è normale? Non dovrebbe farlo solo quando il serbatoio è quasi vuoto?
    Altro inconveniente si è anche bloccato più volte sull’emissione del vapore, l’ultima volta ho dovuto smontare tutto tutto il manico per sistemarlo, ora spero non ricapiti più!

    1. Ciao Marzia,

      Leggi questa guida, nel caso avessi di nuovo problemi ti conviene contattare l’assistenza (il contatto lo trovi in fondo alla guida).

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  3. Ho acquistato una vaporella forever 1905 e ogni sei mesi mi reco presso i centri assistenza per il blocco del tasto richiesta vapore.vi lascio immaginare i problemi che mi sta causando e grazie ai lunghi tempi per la riparazione ho dovuto acquistare un nuovo ferro.pessimo anche il call center polti.premetto che è appena un anno che ho fatto quest affare.sapete chi mi può aiutare per chiedere una sostituzione?

  4. Dopo aver impostato il programma desiderato e l’accensione del ferro da stiro “Polti Vaporella forever 1905 eco program”, la spia pronto vapore lampeggia. Prima di iniziare a stirare attendo che la spia pronto vapore rimanga accesa fissa e che la spia riscaldamento ferro sia spenta (come da manuale).
    La spia pronto vapore invece continua a lampeggiare sempre, la spia del riscaldamento ferro continua a rimanere accesa ed il ferro inizia ad erogare costantemente vapore senza interuzione. Grazie.

  5. Il 1905 è un prodotto che vuole presentarsi come il top della stiratura invece di fatto è solo un impiastro inservibile. Ogni due tre getti di valore, a spia accesa e non lampeggiante, carica acqua ma gocciola come fosse quasi un rubinetto rotto. Mai acquisto Polti fu più incauto e disastroso. (Prodotto in Romania pessima qualità)

    1. Ciao Antonio,

      ci dispiace per la tua esperienza negativa, ma al di la del nostro giudizio, ci sono decine e decine di post che garantiscono la validità del prodotto … forse il tuo modello aveva dei problemi?

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  6. Salve ho un dubbio. Sarei interessata all’acquisto della vaporella forever 1905 ma non mi è chiaro se è meglio una piastra con i fori solo sulla punta piuttosto che su tutta la piastra. Vedendo il sito della polti loro affermano che per una stiratura professionale il vapore deve essere secco e concentrato solo sulla punta, così come molti altri modelli come jura ecc. Però vedendo ferri come li rowenta dg8860 vedo che la piastra è tutta forata… Sembrano 2 scuole di pensiero differenti, chi ha ragione?

    1. Ciao Maria,

      difficile darti una risposta, secondo noi prima di acquistare un ferro devi tener presenti vari fattori. Ad ogni modo, generalizzando, possiamo consigliarti una piastra concentrata sulla punta per avere maggiore precisione, se invece vuoi un lavoro più rapido e fluido prendi l’altro tipo di piastra. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Maria,

      qui sotto ti elenchiamo le caratteristiche della Polti Vaporella Forever 1905:

      Potenza: 2.050 Watt / Pressione vapore: 5,5 bar / Emissione vapore: 150 g/min / Materiale della piastra: Alluminio / Capacità del serbatoio: 1.200 ml / Funzioni: Sistema anticalcare, Regolazione del flusso di vapore / Proprietà: Riempimento continuo / In dotazione: Spie luminose / Potenza caldaia: 1.200 W / Serie: Polti Vaporella Forever / Peso: 4,5 kg / manico in sughero / emissione vapore continua / sistema di riempimento continuo / spia pronto vapore / spia mancanza acqua / funzione Eco / avvolgicavo automatico

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  7. Una vera delusione dopo aver speso due anni e due mesi fa circa €230,00 per acquistare questo ferro da stiro. Ora mi sento dire che per ripararlo non bastano €100,00. Va cambiata la scheda, la caldaia e anche la piastra. E’ vero che io lo uso parecchio ma i vecchi ferri da stiro mi sono durati circa 10 anni; mentre questo giusto il tempo di far scadere la garanzia!
    Mai più POLTI.

    1. Ciao Daniela,

      ci dispiace per quanto accaduto, ma sono cose che possono capitare per ogni tipo di elettrodomestico e di qualsiasi marchio, anche le migliori automobili possono guastarsi. Capiamo comunque la tua amarezza, quindi se hai bisogno di un aiuto per un nuova ricerca conta pure su di noi, nel box commenti trovi 5 semplici domande che possono facilitare la scelta di un nuovo modello.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  8. Dopo un primo passaggio in assistenza con sostituzione di non so quale scheda (l’apparecchio non si accendeva piu…) adesso, al di la di un rumore assordante, va ogni 30 secondi in blocco. Essendo scaduta la garanzia e leggendo le recensioni ritengo sia piu conveniente cestinarla. Al signore che risponde dicendo che tutto puo rompersi consiglio di migliorare la comunicazione. Noi acquirenti spendiamo per avere prodotti efficienti non gratta e vinci. Sicuramente la prossima macchina non sarà una polti.

    1. Ciao Pasquale,

      hai perfettamente ragione, noi però facciamo valutazioni in base ai dati tecnici e alle statistiche, l’assistenza spetta alla casa di produzione, e ringraziamo chi, come te ora, interviene con le proprie esperienze. Ovviamente, non è possibile negare che parliamo di prodotti commerciali, che possono essere mal riusciti o mal gestiti, e noi vogliamo aiutarvi nella scelta. Se hai bisogno di un nuovo ferro da stiro, non Polti come abbiamo inteso, puoi tranquillamente scriverci di nuovo, saremo lieti di darti un consiglio.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Polti Vaporella Forever 1905?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *