Polti Vaporella Forever 1500

Il ferro da stiro perfetto non esiste, ci sono tanti modelli con peculiarità differenti che si possono adattare o meno a quelle che sono le nostre esigenze. Oggi analizziamo il Polti Vaporella Forever 1500, un prodotto dal  costo abbastanza elevato e dalle proprietà che ci rassicurano, ma oltre la teoria c’è sempre la pratica. Detto questo abbiamo provato per voi ad utilizzare la Polti Vaporella Forever 1500, e quanto segue sono le nostre considerazioni su di essa.

107 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever 1500: VAI ALL’OFFERTA!
107 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever 1500
VAI ALL’OFFERTA!
Polti Vaporella Forever 1500: VAI ALL'OFFERTA!
Polti Vaporella Forever 1500
VAI ALL'OFFERTA!

Ritorno al futuro

Il Polti Vaporella Forever 1500 è un ferro da stiro che guarda soprattutto alle nuove generazioni. Si deduce immediatamente dal design futuristico e dalle molte luci al led di cui è costituito. Probabilmente queste spie luminose non saranno di grande aiuto alle nonnine più attempate, anche se ci rivelano molte indicazioni che la generazione più moderna riesce facilmente a codificare. Indubbiamente però, ci sono delle caratteristiche innovative della Polti Vaporella Forever 1500 che possono aiutare chiunque. Che siate più o meno ferrati con la tecnologia è certo che un serbatoio trasparente ed estraibile è  un grosso aiuto per velocizzare il vostro lavoro. Altra caratteristica che troviamo davvero utile è la maniglia da asporto: intorno al corpo macchina troviamo una comoda presa che ci permette di spostare la Polti Vaporella Forever 1500 senza l’ausilio di scatoloni o buste. L’ultima comodità, non per importanza, che ci preme di sottolineare è un avvolgicavo sempre più apprezzato per l’ordine che ci consente di tenere in casa dopo l’uso.

Tramonto all’orizzonte

Il Polti Vaporella Forever 1500 vi da tutte le carte in tavola per eseguire un buon lavoro di stiratura. Non è pesante, ha il manico in sughero con tasto centrale che piace tanto ai mancini ed ha una buona potenza per arginare i problemi dei capi più difficili. Il serbatoio va riempito spesso, forse un po’ troppo rispetto ad altri prodotti simili, ma come anticipato è facilmente estraibile e l’operazione non crea grosse difficoltà. Ci dispiace per chi è abituato a stirare con ferri che si appoggiano in maniera orizzontale, un’abitudine che non si può mantenere perchè Polti Vaporella Forever 1500 lascia il ferro in verticale.

L’ombra del calcare

Le raccomandazioni non sono mai troppe, specie se si tratta di tutelare prodotti di un certo valore economico. La Polti Vaporella Forever 1500 è infatti una macchina a vapore che costa intorno alle 180 euro, una cifra che si colloca nella fascia medio alta della sua categoria. Crediamo quindi sia giusto prendersi cura del proprio investimento prima di ritrovarsi a dover riparare il danno creato, spesso in ritardo per esser coperto dalla garanzia. La prima accortezza che deve premervi è arginare il problema del calcare. Ovviamente oggi tutte le case di ogni prodotto che producono ferri da stiro o caldaie a vapore vi assicurano un valido sistema anticalcare, ma spesso non basta. Consigliamo sempre quindi di utilizzare acqua con un bassissimo contenuto di calcare e di usare prodotti utili al mantenimento, basta andare in un qualsiasi supermercato e si possono trovare facilmente. Purtroppo, venendo meno a una giusta prevenzione potrebbe accadere che a causa della continua erogazione del vapore l’elettrovalvola venga danneggiata. Senza contare che il vapore acqueo, spesso nerastro, che si crea per problemi appena descritti può macchiare i vostri capi durante la stiratura.

Conclusioni

Concludendo possiamo affermare che Polti Vaporella Forever 1500 è un buon prodotto, uno di quelli che fa il suo lavoro non meglio degli altri, ovviamente parlando della fascia di prezzo, che però ha tentato di portare attraverso i dettagli un nuovo aiuto per chi è in cerca di un ferro da stiro. Parliamo del cavo avvolgibile, della maniglia per gli spostamenti o anche dei vari led che ci dicono tutto su quello che sta accadendo. Poco pratico forse è l’assetto verticale, lo è per chi abituato da anni a servirsi di un piano orizzontale, ma come detto nell’introduzione ogni acquirente ha le proprie esigenze.

107 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever 1500: VAI ALL’OFFERTA!
107 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever 1500
VAI ALL’OFFERTA!
Polti Vaporella Forever 1500: VAI ALL'OFFERTA!
Polti Vaporella Forever 1500
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Maniglia per il trasporto
  • Avvolgi-cavo automatico
  • Serbatoio estraibile

Svantaggi

  • Piano verticale

Scheda tecnica del Polti Vaporella Forever 1500

  • Modello ferro (domestico o professionale) Ferro domestico
  • Tipo piastra Acciaio
  • Potenza del ferro (in watt) 750
  • Potenza caldaia (in watt) 1250
  • Pressione (bar) 5
  • Debito vapore (g/min) Fino a 150 g/mn
  • Capacità utile del serbatoio (in litri) 1,1
  • Termostato regolabile Sì
  • Controllo livello dell’acqua Sì
  • Avvolgi-cavo automatico
  • manico da trasporto
  • serbatoio trasparente e amovibile
  • piano inclinato in silicone anti-scivolo
  • indicatore automatico di pulizia della caldaia
  • regolazione elettronica con spie LED
  • Colore Nero, grigio
  • Dimensioni (in cm) Altezza: 26,5
  • Larghezza: 39
  • Profondità: 22,5
  • Peso (in Kg) 5,4

Foto in alta risoluzione del Polti Vaporella Forever 1500

Qui troverete una foto in alta risoluzione della Polti Vaporella Forever 1500, nel caso vogliate dargli una occhiata da vicino…

11 commenti su “Polti Vaporella Forever 1500

  1. Ho acquistato una Vaporella Polti Forever 1500 e purtoppo il pulsante del vapore resta bloccato con fuoriuscita continuo di vapore.
    Può capitare, ma quel che non sopporto è il passare dei mesi, e chissà ancora per quanto, senza che l’assistenza POLTI invii il pezzo di ricambio al centro autorizzato alla riparazione (in garanzia).
    E leggendo nei blog, pare che sia una prassi di questo marchio.
    Fate attenzione gente, non contano solo le caratteristiche, ma anche il servizio post vendita!
    Potreste ritrovarvi ad aver pagato (e non poco) un ferro da stiro per poi doverne fare a meno per mesi!

    1. Salve, mia sfortuna è stato l’acquisto di questo ferro da stiro che a scadenza della garanzia ha dato il medesimo problema, cioè getto di vapore continuo.
      Ho portato il ferro in assistenza e mi hanno dovuto sostituire il ferro (non la caldaia) al costo di 60 euro. Successivamente mi si è ripresentato il problema e questa volta mi è valsa la garanzia del ferro ma allo stesso modo mi è stato riparato senza mai sapere qual’era il problema.
      Nel mentre ho contattato l’assistenza clienti della Polti la quale gentilmente mi hanno chiesto di inoltrargli le schede di lavorazione da parte dell’assistenza. Ma a che pro non lo so. Ora, dopo qualche mese di utilizzo, mi si è ripresentato lo stesso problema.
      Ora l’ho mandato in pensione.
      Ora mi sono veramente rotto le scatole.

      1. Ciao Valentino,

        ci dispiace per quanto è accaduto, nel caso fossi interessato ad un nuovo acquisto facci sapere, magari rispondendo alle domande che trovi nel box commenti.

        Ciao,

        Il Team di Ferrostiro.it

  2. ho comprato un ferro vaporella Polti Forever 1500 e appena scaduta la garanzia da qualche mese e mi trovo il ferro che caccia vapore e acqua insieme vorrei sapere cosa può essere e dove posso trovare il ricambio?. in attesa ringrazio per la vostra attenzione.

    1. Ciao Rocco,

      non disponiamo di questi dati, se vuoi avere lo schema elettrico prova a chiedere direttamente alla Polti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  3. ciao devo sostituire il pulsante del vapore ma non riesco ad aprire il manico del ferro da stiro non vedo viti in particolare. come si deve fare ad aprire senza romperlo o ammaccarlo
    ciao grazie

    1. Ciao Maurizio,

      ti consigliamo di contattare direttamente la Polti, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  4. Ho un Vaporella Polti Forever 1500 ed il pulsante del vapore resta bloccato con fuoriuscita continuo di vapore. Leggendo le varie recensioni sembra un difetto di questo prodotto, con risultato di pessimo rapporto qualità prezzo.

    1. Ciao Cristina,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Inoltre, nel caso volessi cambiare il tuo prodotto, vista l’insoddisfazione descritta, puoi rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti e cercheremo di trovare il ferro più adatto alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Polti Vaporella Forever 1500?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *