Polti Vaporella Forever 1400

Il prezzo del Polti Vaporella Forever 1400 gira intorno alle 150 euro, ma con un po’ di pazienza si possono trovare anche delle buone offerte online. Con un rapido giro vi renderete conto che non è difficile risparmiare anche fino a 30 euro. Il prodotto in sé non riserva grosse sorprese, il Polti Vaporella Forever 1400 è un ferro da stiro a vapore come molti altri, con piccole differenze che non ci lasciano affatto stupefatti. Ad ogni modo è un prodotto che va, il risultato della stiratura è buono anche se non rapido come spesso ci si aspetta da un prodotto di questo costo. Vediamo ora in maniera più dettagliata le caratteristiche del Polti Vaporella Forever 1400.

122 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever 1400: VAI ALL’OFFERTA!
122 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever 1400
VAI ALL’OFFERTA!
Polti Vaporella Forever 1400: VAI ALL'OFFERTA!
Polti Vaporella Forever 1400
VAI ALL'OFFERTA!

Facciamo il pieno al Polti Vaporella Forever 1400!

Il Polti Vaporella Forever 1400 è un ferro da stiro a caldaia che ci risparmia tempo dove molte prodotti simili ci rallentano il lavoro. Parliamo della fastidiosa ricarica d’acqua che nel serbatoio, operazione che il Polti Vaporella Forever 1400 riduce ai minimi tempi grazie all’estrazione diretta del serbatoio. Oltre a questo la Polti ha pensato bene di utilizzare un contenitore verde trasparente in modo di rendersi conto di quanta acqua sia ancora utilizzabile nel serbatoio da 1,1 litri. Quale acqua usare? A questa domanda la scheda tecnica del Polti Vaporella Forever 1400 risponde che si può utilizzare anche la classica acqua del rubinetto visto la capacità anticalcare, ad ogni modo noi consigliamo sempre di controllare le percentuali di calcare nella vostra acqua corrente. Nel caso fossero eccessive vi consigliamo vivamente di utilizzare liscia del supermercato, la più economica ovviamente.

Tasto-vapore in fumo

La piastra della Polti Vaporella Forever 1400 è prodotto con una forma leggermente più arrotondata rispetto alla norma, una scelta che non ci è dispiaciuta durante la prova della stiratura, infatti alla lunga velocizza il lavoro di stiratura. Purtroppo però la rapidità che si guadagna attraverso la forma innovativa si perde sull’uscita del vapore, ci è sembrato che la risposta del tasto-vapore quando viene azionato è più lento rispetto altri prodotti. Ad ogni modo la Polti Vaporella Forever 1400 può differenziare il tipo di vapore desiderato a seconda dei capi da stirare: ci sono 3 livelli da poter scegliere che variano dai tessuti più pesanti a quelli più delicati. Sono accortezze però che vanno curate, infatti il continuo flusso di vapore ha bisogno di una manutenzione semplice ma costante, in modo da evitare che ci siano gocciolamenti indesiderati capaci di macchiare i vostri vestiti. Detto questo basta utilizzare un semplice panno e un prodotto specifico per pulire il vostro Polti Vaporella Forever 1400.

Un sinistro per la macchina a vapore

Il design è molto semplice: c’è la classica manopola in sughero, pochi bottoni e spie essenziali (non serve un’astronave per stirare) e un comodissimo avvolgicavo. Un’altra accortezza del Polti Vaporella Forever 1400 è il tasto unico centrale, una scelta che sicuramente va a vantaggio di chi usa la mano sinistra per stirare. La potenza è di 2250 Watt, ma in realtà non ci è sembrato così “forte” rispetto ad altre macchine simili, è prima di poterlo utilizzare bisogna attendere almeno 10 minuti. I risultati sono buoni ma di certo se è la velocità la vostra prima preoccupazione non è questo il prodotto che fa per voi.

Conclusioni

Come abbiamo visto quindi, il Polti Vaporella Forever 1400 non è un “campione” nel suo genere, è un prodotto come tanti altri che vale il prezzo che costa, specialmente se riuscite a pagarlo di meno. Ci si lavora bene, ma nessuna prerogativa lo pone avanti ad altri modelli simili, potrebbe risultare comodo però per quelle piccole accortezze che abbiamo sottolineato già. Parliamo soprattutto del serbatoio amovibile che piace a molti.

122 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever 1400: VAI ALL’OFFERTA!
122 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella Forever 1400
VAI ALL’OFFERTA!
Polti Vaporella Forever 1400: VAI ALL'OFFERTA!
Polti Vaporella Forever 1400
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Serbatoio estraibile
  • Avvolgicavo
  • Tasto centrale per mancini

Svantaggi

  • Attesa prima dell’utilizzo

Scheda tecnica del Polti Vaporella Forever 1400

  • Riavvolgicavo automatico
  • Rabbocco continuo
  • Indicatore pronto/vapore
  • Indicatore poca acqua
  • Impugnatura Soft Touch
  • Pressione vapore 5 bar
  • Capacità serbatoio 1.1 litro
  • Emissione vapore 150 g/min
  • Carico stimato 2000 w
  • Consumo energetico 750 w
  • Consumo energetico bollitore 1250 w

Foto ad alta risoluzione del Polti Vaporella Forever 1400

Qui troverete invece la foto in alta risoluzione del Polti Vaporella Forever 1400.

17 commenti su “Polti Vaporella Forever 1400

  1. Salve…
    volevo porre una semplice domanda,ho comperato da poco una vaporella forever 1400 dopo un mese che l’ avevo mi è caduto il ferro da stiro e mi si è aperto sulla parte davanti dove finisce il manico,ma funziona lo stesso!
    Questa sera dopo un oratta che stiravo sbadatamente ho messo male il ferro da stiro sulla base e mi è ricaduto per terra,rompendosi la parte nera dietro del suddetto!
    Volevo sapere se il ferrò si può sostituire con uno nuovo,e se si trova in negozio oppure se si può ordinare senza dover cambiare tutto il resto!
    Attendo una risposta con impazienza!
    Grazie mille!

    P.S….è possibile avere una risposta tramite e-mail?

  2. sono sempre stata una cliente JURA, ora voglio cambiare perché con l’ultima caldaia non mi sono trovata per niente bene, quindi vorrei acquistare un POLTI ma sinceramente sono molto in difficoltà sulla scelta del tipo con caldaia, quindi chiedo consiglio sull’acquisto considerando qualità prezzo.
    attendo e ringrazio
    Rina Giudici

  3. Sono molto insoddisfatta della vaporella polti:ho dovuto portarla due volte in assistenza quando era in garanzia e devo portatla adesso a garanzia scaduta.Inoltre la Polti non si è degnata do rispondere alla mia email con cui facevo presente il problema.

    1. Ciao Franca,

      ci dispiace, devi esser stata sfortunata, solitamente chi sceglie Polti è sempre molto entusiasta dell’acquisto.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  4. Ho una Polti Vaporella Forever 1400. Oggi l’ho usata dopo diversi mesi per problemi (non al ferro) che non sto a specificare e praticamente quando è pronta per il vapore esce continuamente in automatico senza che io prema il bottone del ferro. Mi sapete dire cosa può essere? Grazie
    Stefania

    1. Ciao Stefania,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    2. Ciao, ti capisco! Stesso problema con il vapore.. E in più me l’ hanno venduta alla Trony con sovraprezzo…. Sono abbastanza incazzata.. Credo che la butterò via.

  5. Ho comprato una Vaporella Polti 1400 circa tre anni fa. Dopo poco la parte in plastica che ricopre il ferro ha iniziato a muoversi fino a staccarsi completamente, dopo tre anni e ad essere inutilizzabile. Non mi fiderei più ad acquistare un ferro caldaia Polti. Altri hanno avuto lo stesso problema? Il precedente di marca Singer era durato 10 anni.

    1. Ciao Gian Paola,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  6. buongiorno ho da 3 anni un forever 1400 ,mi è appena caduto il ferro e si è rotta la scocca .si trova la scocca di ricambio? conviene comprarla o prendere tutto nuovo?

    1. Ciao Anna,

      dovresti contattare direttamente la Polti, nel caso il ricambio fosse troppo oneroso scrivici di nuovo, ti aiuteremo a cercare un nuovo modello.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    2. Buongiorno Anna, qualche mese fa anche a me è caduto il ferro da stiro, portato al centro assistenza più vicino a casa, me l’hanno cambiato con una spesa minima. Il problema per me è un altro, come per la sig.ra Stefania, il vapore esce continuamente in automatico e senza che io prema il bottone del ferro. Ho portato tutto varie volte al centro assistenza, ma dopo 3/4 mesi il problema si ripropone. Al centro assistenza, mi hanno spiegato che per le caldaie a rabbocco continuo può succedere che dopo un po’ di danneggi la scheda o qualche pezzo interno. Mi hanno consigliato di cambiare prodotto e di prendere un ferro da stiro sempre a caldaia, ma non a rabbocco continuo. Al momento funziona, ma al prossimo problema sicuramente cambio tutto. Valuterò se restare su Polti, che comunque ritengo un’azienda valida nel settore vapore, o cambiare marca.

      1. Ciao Elisabetta,

        non vediamo per quale motivo i prodotti con ribocco continuo dovrebbero avere questo tipo di problema, non c’è alcuna spiegazione meccanica in merito. Vengono venduti centinaia di modelli, non abbiamo avuto mai questo tipo di segnalazione, non consideriamo quindi obiettiva la risposta dell’assistenza con cui hai interagito.

        Ciao,

        Il Team di Ferrostiro.it

  7. Assieme al vapore mi fuoriesce acqua. Ho fatto due lavaggi con acqua al serbatoio sottostante e nella vaschetta ho fatto il lavaggio con prodotti di pulizia segnalati dall’azienda.ma il problema sussiste ancora .anticipatamente grazie

    1. Ciao Giacinto,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Polti Vaporella Forever 1400?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *