Polti Vaporella 2HP

Stiamo per presentare un prodotto Polti che è divenuto ormai leggenda, un modello di fascia intermedia che sta avendo un enorme successo in rete e non solo. Parliamo del ferro da stiro Polti Vaporella 2HP, di cui a seguire abbiamo illustrato le caratteristiche della costituzione fisica e delle competenze funzionali; abbiamo poi preso in considerazione, avvantaggiati anche dalla lunga storia che contraddistingue questo ferro, quanto riportato sui forum da chi ha avuto modo di sperimentare l’esaminato. Il tutto è riassunto nel paragrafo a fondo pagina denominato “Conclusioni”.

401 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella 2HP: VAI ALL’OFFERTA!
401 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella 2HP
VAI ALL’OFFERTA!
Polti Vaporella 2HP: VAI ALL'OFFERTA!
Polti Vaporella 2HP
VAI ALL'OFFERTA!

Polti Vaporella 2HP

Design spartano e funzionale

Ad etichettare il vecchio stampo del nostro ferro a caldaia in pressione provvede l’austerità della struttura: la base, dal tappetino poggiaferro mobile, è squadrata e abbastanza voluminosa, a maggior ragione se l’astina reggiguaina è inserita per sostenere i cavi, mentre il ferro è abbastanza leggero. I materiali sono di qualità, l’impugnatura è infatti ricoperta in sughero e la piastra in alluminio potenzia la resa della pressione sui tessuti; il Polti Vaporella 2HP dispone di un tappo di sicurezza che impedisce l’apertura dell’apparecchio se questo dovesse percepire anche una minima quantità di pressione, oltre alla non meno importante, solida maniglia di trasporto che troviamo sulla cima, nel caso volessimo trasportare in tutta sicurezza il prodotto. Polti ha allegato in dotazione al ferro da stiro anche un imbuto apposito per riempire il serbatoio, che può arrivare a contenere 1,3 litri di acqua: una quantità tutto sommato soddisfacente.

**Gli aspetti più importanti da ricordare**

  • Impugnatura in sughero
  • Base voluminosa
  • Maniglia di trasporto

Un perfetto equilibrio tra i numeri

Vediamo adesso i dati tecnici che caratterizzano questo modello. C’è da premettere che l’impiego del Polti Vaporella 2HP è fondato su una serie di passaggi assolutamente semplici, questo anche perché, non essendo uno dei ferri più evoluti, non dispone di molte funzioni o peculiarità e non è rapidissimo a scaldarsi, ma possiede comunque tutto ciò che ci potrebbe servire per avere una buona stiratura. La potenza massima di 3 bar e l’emissione di vapore su per giù rientrano nella media, niente di eclatante, ma vista la resa (ne parleremo più avanti) e visto il prezzo, possiamo dire che ci lascia soddisfatti. Se scegliamo la modalità di stiratura a secco è sufficiente regolare la temperatura tramite la manopola circolare inserita sul ferro, sulla quale sono riportate le temperature adatte alla piega di ogni tipologia di tessuto; per una stiratura a vapore occorre poi attendere che la spia di pressione si spenga e successivamente premere il tasto che consente l’erogazione di vapore fino a quando non viene rilasciato.

**Gli aspetti più importanti da ricordare**

  • Potenza discreta
  • Manopola di regolazione
  • Tappo di sicurezza

Affidabilità e durevolezza

Basandoci su una statistica, notiamo che un grande numero di utenti ha dichiarato di aver riacquistato, dopo l’usura dovuta ad un uso esteso negli anni, lo stesso ferro da stiro: già da questo possiamo dedurre che il Polti Vaporella 2HP è un prodotto durevole e redditizio, adatto a chi ha una quantità ingente di panni da stirare. Sui tessuti la piastra in alluminio ottimizza al massimo la resa della pressione, scorrendo senza difficoltà sulle pieghe e consentendo una stiratura abbastanza veloce; con il sistema di sicurezza citato prima, questa rapidità viene meno quando l’acqua termina durante la stiratura e occorre far uscire tutto il vapore residuo, staccare il cavo di alimentazione nell’attesa che la caldaia si raffreddi e successivamente inserire l’acqua. Se il riempimento avviene a caldo, l’acqua deve essere inserita a poco a poco per evitare che si vaporizzi immediatamente. A qualcuno è capitato di assistere alla fuoriuscita di acqua a temperature basse, ma questo può accadere durante i primissimi utilizzi.

**Gli aspetti più importanti da ricordare**

  • Durevole
  • Stiratura veloce
  • Procedimento di riempimento un po’ lento

Conclusioni

Il Polti Vaporella 2HP è un modello non molto evoluto, ma comunque efficiente e apprezzato. I materiali di ottima qualità costituiscono un ferro abbastanza maneggevole; un po’ più ingombrante è invece la struttura della base, parecchio voluminosa. L’apparato dispone delle modalità-base, offrendo l’opzione di stiro a secco o a vapore, ma funziona positivamente sui tessuti e consente un stiratura confortevole e rapida se escludiamo il processo di ricarica della caldaia che prevede qualche passaggio in più: complessivamente fa al caso di chi deve stirare tanto e desidera un prodotto affidabile e resistente nel tempo. In relazione al prezzo non possiamo che consigliare di sperimentare questa Vaporella che circola sul mercato da tempo e ha risposto fruttuosamente alle esigenze della stragrande maggioranza che l’ha testata.

401 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella 2HP: VAI ALL’OFFERTA!
401 lettori hanno comprato questo prodotto
Polti Vaporella 2HP
VAI ALL’OFFERTA!
Polti Vaporella 2HP: VAI ALL'OFFERTA!
Polti Vaporella 2HP
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Prezzo
  • Resistenza
  • Buona stiratura

Svantaggi

  • Base ingombrante
  • Riempimento caldaia lento

Scheda tecnica della Polti Vaporella 2HP

  • Tipo ferro: professionale con impugnatura in sughero
  • Materiale piastra: alluminio
  • Sistema: caldaia in pressione
  • Pressione max: 3 bar
  • Emissione vapore: 80 g/min
  • Regolazione vapore: no
  • Emissione vapore continua: no
  • Materiale caldaia: lega di alluminio Extra Alp
  • Volume caldaia: 1,7 l
  • Capacità utile: 1,3 l
  • Capacità serbatoio: –
  • Spia pronto vapore: si
  • Spia mancanza acqua: no
  • Potenza ferro: 750 W
  • Potenza caldaia: 1000 W
  • Potenza max: 1750 W
  • Dimensioni (LxPxA): 27x32x23 cm
  • Peso: 6,6 kg

Foto in alta risoluzione della Polti Vaporella 2HP

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Polti Vaporella 2HP.

Libretto istruzioni della Polti Vaporella 2HP

Qui troverete il libretto istruzioni della Polti Vaporella 2HP.

9 commenti su “Polti Vaporella 2HP

    1. Ciao Donatella,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  1. salve
    si è bruciato il condensatore del punsante del vapore, potete indicarmi le caratteristiche tecniche del pezzo?
    grazie

    1. Ciao Marco,

      prova a contattare direttamente la casa di produzione, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  2. Da anni uso questo tipo di ferro, ma ultimamente ha un difetto che i tecnici non ruescono a risolvere, il contatore scatta quando e’ in funzione.Mi vedo costretta a buttarlo e comprarne uno nuovo. Anni fa ho avuto problemi con la caldaia che non era di acciaio. Si puo’ dire che il ferro non dura molto

    1. Ciao Maria Teresa,

      eppure il tuo modello gode di tanti apprezzamenti, ma è normale che un modello tra tanti possa uscire con alcuni problemi dalla fabbrica, il problema è che spesso escono fuori troppo tardi. Se vuoi acquistare un apparecchio di alto livello, che difficilmente ti deluderà, possiamo indicarti il Rowenta DG8960, facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  3. Ho acquistato questa stirerà da un paio d’anni ed ha sempre funzionato bene, da un paio di volte succede che esce vapore dai fori laterali della caldaia e mi trovo acqua in terra. A Qualcuno di voi è capitato? Grazie mille

    1. Ciao Monica,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Polti Vaporella 2HP?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *