Philips GC8652/80 PerfectCare Aqua Eco

Questo prodotto appartiene ad una fascia alta, si tratta di un ferro da stiro con caldaia separata, e quindi indicato per chi cerca un prodotto con un’autonomia lunga. Il nostro Team ha valutato il Philips GC8652/80 PerfectCare Aqua Eco da diversi punti di in vista, in modo da fornirvi una recensione quanto più completa possibile. Nei paragrafi a seguire, che vi consigliamo di leggere interamente e con attenzione, verranno descritti la struttura, i dati tecnici e le funzioni, e troverete poi una sezione dedicata alla prova pratica. Per chi ha particolare fretta, e vuole comunque conoscere le caratteristiche principali del Philips GC8652/80 PerfectCare Aqua Eco, consigliamo il paragrafo riassuntivo Conclusioni in basso.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]
Philips GC8652/80 PerfectCare Aqua ECO

Struttura

Partiamo dalle caratteristiche fisiche di questo apparecchio, anticipando che è uno dei più voluminosi in commercio, un prezzo da pagare se si vuole una lunga autonomia di lavoro.
Il serbatoio è particolarmente grande, trasparente e con una tacca che indica il livello massimo dell’acqua. Il foro per riboccare il Philips GC8652/80 PerfectCare Aqua Eco è particolarmente grande, e la ricarica d’acqua può avvenire anche senza spegnere il prodotto.
Come vedete dalle foto, caratteristica non comune a tutti ferri con caldaia, la base è posta in posizione obliqua, ciò permette di avere due vantaggi: il ferro avrà un più pratico lascia e prendi durante il lavoro, e una forma più compatta a riposo. Sulla base ci sono degli speciali gommini, questi aiutano sia a mantenere ferma la piastra a riposo che ad evitare che si graffi.
Il tubo vapore è lungo 1,7 metri, offre quindi ampia libertà di movimento, e una volta terminato il lavoro può essere inserito nel suo apposito scompartimento.
Il tubo è bene protetto alla base da un rivestimento in gomma flessibile, che serve a proteggerlo senza impedirgli il movimento. Questo tubicino in gomma poi si innesta sul cavo tramite una base pivotante, che asseconda a sua volta il movimento di chi maneggia la piastra.
Questa è molto leggera, il manico è aperto ed ergonomico, la presa rimane rilassata e comoda, ideale per chi stira anche per diverse ore continuative. L’impugnatura, una volta finito il lavoro, può essere utilizzata anche per trasportare il ferro come fosse una valigia grazie alla funzione CarryLock che salda il ferro alla caldaia, rendendoli un blocco unico.

Dati tecnici

Il serbatoio del ferro da stiro Philips GC8652/80 PerfectCare Aqua Eco, come abbiamo detto poc’anzi, è molto grande e offre la possibilità di effettuare la ricarica anche da acceso. Il serbatoio offre una capienza di ben 2,5 litri, tra i valori massimi in commercio.
Tanta acqua è necessaria vista l’abbondante erogazione di vapore, che permette di abbattere anche le pieghe più ostili, e questo grazie ai 6,3 bar di pressione. L’erogazione continua è di 120 g/min, una misura tipica dei top di gamma, mentre il colpo vapore di 340 g/min è sicuramente sopra la media anche dei migliori ferri con caldaia in commercio.
Tanto vapore si può utilizzare anche in verticale, senza avere un diretto contatto con il tessuto da stirare, molto utile per eliminare le pieghe di tendaggi montati o camicie direttamente in stampella.
Il Philips GC8652/80 PerfectCare Aqua Eco si scalda velocemente, questo grazie ai 2400 Watt di potenza, che lo rendono pronto all’uso dopo soli 2 minuti di attesa.

Funzioni

Con tanta potenza, riprendiamo il discorso da dove lo abbiamo terminato, i costi in bolletta saranno superiori alla media. Troviamo però diverse funzioni per avere un risparmio energetico. Partiamo dalla funzione Eco, che in parte dà il nome al prodotto, una modalità di lavoro che permette di operare senza sprechi (utile per cotoni leggeri ad esempio, dove serve una bassa erogazione di vapore).
A seguire, forse la funzione più innovativa, annoveriamo la OptimalTEMP. Questa tecnologia altro non è che l’autoregolazione del vapore e della temperatura: si avrà quindi una modalità di lavoro standard, adatta ad ogni tipo di tessuto. In questo modo, oltre ad evitare che la piastra stilli alle basse temperature o che bruci i capi, non è più necessario preselezionare gli indumenti in base al tessuto.
Anche la Safety auto-off nasce sia per la sicurezza che per contenere i consumi, spegnendo in maniera automatica il Philips GC8652/80 PerfectCare Aqua Eco in caso di mancato utilizzo. Per la manutenzione, o per meglio dire la lotta al calcare, abbiamo la Easy De-Calc, funzione molto semplice e ben spiegata nel libretto di istruzioni (lo trovate anche allegato in basso).

Prova pratica

Il ferro da stiro con caldaia si scalda velocemente, e anche prendendo a casaccio un capo in seta o di velluto non si deve cambiare temperatura o vapore: in questo modo si velocizzano le operazioni di stiratura.
La presa è confortevole e ci si muove con la massima libertà, il ferro è molto leggero e non stanca neanche dopo diverse ore di utilizzo.
La piastra che viene utilizzata dal Philips GC8652/80 PerfectCare Aqua Eco è una delle migliori, si tratta della T-IonicGlide con rivestimento in titanio. Le sue virtù sono una particolare resistenza ai graffi, una buona capacità di scorrimento, e una particolare precisione. Ve ne potete rendere bene conto anche osservando le foto, e facendo attenzione all’alto numero di fori su tutta la superficie e alla punta prominente.
Una parte anteriore accentuata, anch’essa ricca di fori, permette di operare molto bene anche nelle difficili zone occluse, come colletti e polsini delle camicie.

Conclusioni

Il costo elevato del Philips GC8652/80 PerfectCare Aqua Eco è ampiamente giustificato dalle sue possibilità, non solo pratiche, visto che troviamo tante funzioni interessanti.
Ci sono tecnologie per alleggerire i costi in bolletta, altre per velocizzare e semplificare il lavoro, e altre ancora per la sicurezza e manutenzione del prodotto.
Il nostro esaminato, semplificando il discorso, si scalda ed opera velocemente e con semplicità. Si tratta di un ferro da stiro ideale per famiglie numerose, composte anche da sportivi o lavoratori che ogni giorno cambiano indumenti. Perfetto anche per chi vuole sempre camicie stirate a puntino. Insomma, se stirate molto il Philips GC8652/80 PerfectCare Aqua Eco è perfetto, mentre non vale la pena spendere tanto se in casa ci sono pochi indumenti da stirare ad ogni sessione.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Si scalda velocemente
  • Facile manutenzione
  • Facile utilizzo
  • Preciso con colletti e polsini
  • Lunga autonomia

Svantaggi

  • Costoso
  • Ingombrante

Scheda tecnica del Philips GC8652/80 PerfectCare Aqua ECO

  • Vapore regolabile: 0-120 g/min
  • Supervapore: 340 g/min
  • Potenza: 2400 Watt
  • Capacità serbatoio: 2,5 l
  • Funzione Eco
  • Sistema anticalcare
  • Pressione: 6,3 bar
  • Funzione OptimalTEMP

Libretto di istruzioni del Philips GC8652/80 PerfectCare Aqua ECO

Qui troverete il libretto di istruzioni del Philips GC8652/80 PerfectCare Aqua ECO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *