Philips GC8616/30 PerfectCare Aqua

In questa pagina vedremo da vicino il modello Philips GC8616/30 PerfectCare Aqua, un ferro da stiro a caldaia di fascia alta, che almeno in teoria promette tante funzioni e dati tecnici degni di nota. Il nostro Team vuole proprio descrivervi in maniera chiare le particolarità di questo apparecchio, ponendo l’accento sui vantaggi e svantaggi che si possono trovare acquistandolo. Il ferro Philips GC8616/30 PerfectCare Aqua verrà sottoposto ad una serie di studi: vedremo la struttura fisica, le caratteristiche tecniche e infine le capacità pratiche di questo apparecchio, delineando l’utente ideale per l’acquisto. La recensione non sarà particolarmente lunga, però, nel caso in cui vogliate passare direttamente ad una lettura veloce, vi consigliamo di scrollare il mouse a fondo pagina, lì troverete il paragrafo Conclusioni, che consiste in un breve riassunto.

122 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
122 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Philips GC8616/30 PerfectCare Aqua

La confezione

L’obiettivo della Philips nelle sue ultime uscite, per quanto riguarda i ferri da stiro, senza dubbio è quello di semplificare il lavoro ai meno esperti, tanto che la giovane funzione OptimalTemp è ormai divenuta un vero e proprio marchio di fabbrica, perlomeno per i modelli di fascia superiore, tra cui troviamo il qui presente Philips GC8616/30 PerfectCare Aqua: infatti sulla facciata della confezione è proprio la OptimalTemp la caratteristica più pubblicizzata!
Ci sono caratteristiche altrettanto importanti, che, come è giusto, non vengono omesse: parliamo ad esempio del serbatoio del Philips GC8616/30 PerfectCare Aqua, che con i suoi 2,5 litri è sicuramente uno dei più capienti in commercio! Questo implica una struttura fisica abbastanza voluminosa, nonostante il peso complessivo di 4,5 kg non sia particolarmente significativo, anzi, siamo più o meno nella media, mentre il ferro in sé non va oltre 1 kg, una leggerezza che consideriamo un punto di forza per i maratoneti della stiratura, oltre ad essere un vero e proprio bisogno per coloro che non hanno più tanta forza nelle braccia.
Il raggio d’azione è nella media, notiamo però che il cavo ha un’accentuata libertà di movimento, una base che gli rende facilmente liberi i movimenti a 180°, mentre la base che sostiene la piastra è inclinata per offrire una più facile presa, con dei gommini antiscivolo che tengono ben saldo il Philips GC8616/30 PerfectCare Aqua quando è a riposo, primo step superato.

Il ferro da stiro

I dati tecnici

Alla volta del Philips GC8616/30 PerfectCare Aqua sotto un aspetto fondamentale, quello dello studio dei dati tecnici, premettendo che il Philips GC8616/30 PerfectCare Aqua ha numeri davvero interessanti, a partire dalla potenza di 2400 Watt, valore che gli consente di avere un rapido utilizzo. La quantità di vapore che può erogare è molto alta, grazie ai 5 bar di pressione abbiamo un’emissione di vapore continuo di 120 g/min, difficilmente si può far meglio, mentre il colpo vapore è di 240 g, micidiale per stendere anche le pieghe più ostili, nonché funzione tanto apprezzata per rinfrescare abiti in gruccia e tendaggi, ovviamente il tutto in posizione verticale, altra funzione che il Philips GC8616/30 PerfectCare Aqua può vantare.

Tra le altre vogliamo ricordare la Easy De-Calc, che come indica il nome serve per eliminare il calcare dal ferro, garantendogli una capacità lavorativa ad alti livelli a lungo termine, vi invitiamo a dare uno sguardo al libretto istruzioni, dove verrà spiegata nei dettagli questa fondamentale funzione.

Le funzioni e la pratica

Eccoci giunti all’ultima tappa, dove cercheremo di valutare il Philips GC8616/30 PerfectCare Aqua sotto l’aspetto pratico, delineando le sue capacità e funzioni, in modo tale che ognuno di voi capisca se è il modello che sta cercando.

La OptimalTemp, lo ripetiamo per coloro che non ne hanno mai sentito parlare, è quella funzione che fa saltare il noioso passaggio di selezione dei capi in base al tessuto, perché non si deve regolare la temperatura manualmente. Quello che si deve fare è invece selezionare la quantità di vapore: abbiamo già visto che i picchi sono molto alti per combattere le pieghe più difficili, però, nel caso in cui sprecare energia e vapore non fosse necessario, vedi ad esempio quegli indumenti più semplici come la biancheria intima, il Philips GC8616/30 PerfectCare Aqua può essere utilizzato in funzione Eco, che permette appunto di incidere in maniera più leggera anche sui costi della bolletta.

La piastra è ricca di fori, leggera, e grazie al cavo della lunghezza di 1,7 metri offre una libertà di movimento che vi agevolerà il lavoro: che siate esperti o meno, questa capacità di divincolarsi agilmente tra un bottone e l’altro, tanto per fare un esempio, non può che soddisfare. La punta è penetrante, adatta anche ai lavori più precisi, ed è anch’essa ricca di fori: questa caratteristica rende il ferro da stiro Philips GC8616/30 PerfectCare Aqua adatto a coloro che hanno molte camicie nella cesta dei panni.

Infine, tanto per fornirvi gli ultimi dettagli, ricordiamo che il Philips GC8616/30 PerfectCare Aqua può essere ricaricato in maniera continua, e tal proposito aggiungiamo che non è di certo uno dei più silenziosi in commercio!

Video spot della serie PerfectCare Aqua

Conclusioni

Veramente un prodotto valido, certo il prezzo parla chiaro e non si fanno sconti a nessuno, escluse possibili offerte del momento, visto che il Philips GC8616/30 PerfectCare Aqua ha caratteristiche di livello ed è giusto che abbia un valore di mercato superiore a tanti altri ferri meno impegnativi per le nostre tasche. Va detto, però, che questo apparecchio è dotato di una funzione Eco per risparmiare sulla bolletta, e che ha dei notevoli punti di forza come la maneggevolezza e un serbatoio davvero molto capiente, oltre ad alcune interessanti funzioni come OptimalTemp ed Easy De-Calc. Per questo motivo consigliamo il Philips GC8616/30 PerfectCare Aqua a tutti coloro che hanno molti capi da stirare, anche ai meno esperti.

122 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
122 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

[ebay_show_items]

Vantaggi

  • Maneggevole
  • Ampio serbatoio
  • Preciso
  • Colpo vapore potente
  • Veloce a scaldarsi
  • Anche funzione Eco
  • Selezione automatica della temperatura

Svantaggi

  • Prezzo elevato
  • Un po’ rumoroso

Scheda tecnica del Philips GC8616/30 PerfectCare Aqua

  • Potenza ferro da stiro: 2400 W
  • Pressione vapore: 5 bar
  • Emissione vapore: 120 g/min
  • Colpo di vapore: 240 g
  • Materiale della piastra Inox
  • Tempo di riscaldamento 2 min
  • Capacità del serbatoio 2,5 l
  • Funzione Vapore verticale, Sistema anticalcare
  • Lunghezza del cavo: 1,7 m
  • Colore bianco, viola
  • Serie Philips PerfectCare Aqua
  • Peso: 4,5 kg

Brochure del Philips GC8616/30 PerfectCare Aqua

Qui troverete la brochure del Philips GC8616/30 PerfectCare Aqua.

Libretto istruzioni del Philips GC8616/30 PerfectCare Aqua

Qui troverete il libretto istruzioni de Philips GC8616/30 PerfectCare Aqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *