Philips GC7610/20 PerfectCare Pure

In questa pagina potete leggere la recensione del ferro da stiro Philips GC7610/20 PerfectCare Pure, per prima cosa analizziamo i materiali con cui è stato prodotto. Successivamente è la volta delle caratteristiche tecniche e della prova pratica. Non mancheranno quindi i paragoni della nostra esperienza con quelle di fonti esterne, ma se non avete tempo per tutto questo vi consigliamo di passare direttamente alla sezione Conclusioni in fondo, dove troverete una sintesi della recensione del modello Philips GC7610/20 PerfectCare Pure.

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Philips GC7610-20 PerfectCare Pure

Philips GC7610/20 PerfectCare Pure: la scatola e la confezione

Non è un caso che sulla confezione è stata messa la foto del ferro da stiro a caldaia Philips GC7610/20 PerfectCare Pure alle prese con una camicia, ma di questo ne parleremo meglio in seguito. Al momento limitiamoci a descrivere il pacco, abbastanza grande ma molto leggero come lo stesso prodotto in questione, ovvero il Philips GC7610/20 PerfectCare Pure. Questo ferro da stiro è un modello che tenta di rivoluzionare il mercato, ci sono infatti delle innovazioni che interessano soprattutto i meno esperti. Il valore commerciale è nella fascia medio-alta, un costo non eccessivo quindi che valorizza ancor di più i tanti commenti online che descrivono il Philips GC7610/20 come un prodotto assolutamente da consigliare. Ma ora veniamo a noi…

Il ferro da stiro Philips GC7610/20 PerfectCare Pure

Il ferro da stiro ha una forma, un design diciamo meglio, del tutto particolare e non siamo gli unici a dirlo. Se qualcuno sul web afferma di tenerlo orgoglioso in bella vista, a noi fa pensare ad uno squalo a caccia di pieghe, le onde della camicia infatti nascondono il predatore più temibile del mare… in questo caso della stiratura. Allegorie a parte, il prodotto è molto leggero e maneggevole, la punta è lunga e cattura bene gli angoli di camicie e colletti, addirittura una signora scrive “Se vuoi insegnare a tuo marito a stirarsi le camicie, questo è il prodotto adatto…”. Non ce ne vogliano quei mariti poco pratici alla lettura, ma in effetti il ferro da stiro Philips GC7610/20 PerfectCare Pure è un modello molto pratico per chi è alle prime armi e non solo per la leggerezza e la facile presa!

I dettagli del Philips GC7610/20 PerfectCare Pure

Come vedete dalle foto la piastra è la famosa T-ionicGlide, diciamo famosa perché utilizzata per tutti i modelli di punta della Philips, affidabile soprattutto per la delicatezza che offre sui tessuti. Ma questa non è che la punta dell’iceberg, infatti il ferro da stiro a caldaia Philips GC7610/20 PerfectCare Pure ha caratteristiche che non possiamo assolutamente omettere (per saperne di più dai uno sguardo anche al sito della casa madre).

La funzione più innovativa, quella accennata nei primi paragrafi, è senza dubbio la OptimalTEMP… cos’è?, vi starete chiedendo sicuramente… beh, questa funzione è uno dei motivi per cui si indica il Philips GC7610/20 PerfectCare Pure come un modello ideale per i principianti, visto che grazie ad essa non serve regolare la temperatura, dal momento che questa é fissa e adatta a tutti i capi. Un lavoro coi fiocchi quindi semplice semplice e veloce, anche perché la piastra si scalda in 2 minuti e il serbatoio è molto capiente.

Conclusioni

Davvero difficile trovare un solo difetto al ferro da stiro a caldaia Philips GC7610/20 PerfectCare Pure. Sapete bene che le nostre prove hanno un lasso di tempo ben definito, per questo molto spesso dopo aver studiato il prodotto diamo anche uno sguardo ai commenti esterni, dove abbiamo visto una valanga di post positivi sul Philips GC7610/20 PerfectCare Pure e capiamo bene il perchè: il prezzo non è esagerato, eppure questo ferro da stiro ha caratteristiche del tutto rispettabili. La struttura è soddisfacente, soprattutto per la leggerezza e maneggevolezza del prodotto. Si scalda velocemente è il serbatoio non affatto piccolo, anzi quegli 1,5 litri di capienza sono sicuramente più che sufficienti per una bella sessione di stiratura. La punta del ferro va a caccia di pieghe anche su colletti e polsini, un lavoro indiscutibile!!! La chicca finale è la funzione OptimalTEMP: questa evita la classica regolazione della temperatura a seconda del tessuto, si tratta infatti di una particolare combinazione di temperatura e vapore da poter utilizzare con qualsiasi capo. Consigliato!

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Stira bene le camicie
  • Veloce a scaldarsi
  • Facile da utilizzare
  • Maneggevole
  • Funzione OptimalTEMP (non é necessaria la regolazione della temperatura)

Svantaggi

  • Nessuno

Scheda tecnica del Philips GC7610/20 PerfectCare Pure

  • OptimalTemp: la combinazione perfetta di vapore e temperatura
  • Serbatoio d’acqua da 1,5 litri per lunghe sessioni di stiratura
  • Stiratura veloce e potente
  • Vapore continuo: 120 g/min
  • Colpo di vapore: 180 g
  • Fino a 5 bar di pressione vapore per stirature veloci
  • T-ionicGlide
  • Pronta per l’uso in 2 minuti, riempibile in qualsiasi momento.

Libretto di istruzioni del Philips GC7610/20 PerfectCare Pure

Qui troverete il libretto di istruzioni del Philips GC7610/20 PerfectCare Pure.

34 commenti su “Philips GC7610/20 PerfectCare Pure

  1. Buonasera,vorrei acquistare Perfect Care Pure ma sono un po’ incerta.
    Spero che veramente stiri tutti i capi di tessuto diversi e non lasci pieghe e/o altro.
    Ma sui capi di cotone come tovaglie o lenzuola è così forte il vapore ?
    Forse è meglio il modello successivo?
    Mi sapete indicare quello migliore fra i vari modelli?
    Arrivederci a presto,rita.

    1. purtroppo anch’io sono stato “fregato” da questo ferro che con il suo automatismo, non è abbastanza potente per togliere le pieghe dalle camicie…
      Purtroppo io l’avevo comprato per questo visto che stiro almeno 10 camicie a settimana…
      va giusto bene per i pantaloni di lana… e purtroppo ormai essendo passato il termine per la resa non se lo sono ripreso…
      Grazie philips

      1. Ciao Raffaele,

        forse c’è un problema nel tuo prodotto, prova a contattare la Philips.

        Ciao,

        Il Team di Ferrostiro.it

  2. Buongiorno,
    ho acquistato il Philips GC7610/20 PerfectCare Pure di recente, dopo anni di utilizzo del Polti, francamente mi ha lasciato deluso per i seguenti motivi:
    Non permette alcuna regolazione, ma proprio il fatto la temperatura della piastra sia automatica spesso comporta che non sia abbastanza calda per togliere le pieghe anche da tessuti come il cotone delle camicie.
    L’erogazione del vapore non è istantaneo alla pressione del pulsante ma avviene quando lo si rilascia, e più lo si tiene premuto più al suo rilascio fuoriesce il vapore, non mi sono trovato per niente bene con questo sistema “in ritardo”.

    per questi motivi ho riportato al negozio il ferro sostituendolo con un buono per altri acquisti.

  3. Infatti hai ragione .
    Condivido in tutto e per tutto a quello che dice.
    Delusa Il mio vecchio ferro ,che aveva meno bar di pressione, era molto meglio e piu potente.
    Molto leggero e instabile.
    Molto pentita!:(

  4. Ho acquistato perfect care 7610 a maggio e l’ho reso alla Philips nei giorni scorsi (vedi promozione soddisfatti o rimborsati). Il servizio assistensa Philips è stato davvero molto disponibile e serio. La ragione sono le stesse: fuoriuscita del vapore in ritardo. Ora pero’ sono in difficoltà perchè non so davvero cosa acquistare e non vorrei spendere piu’ di 130 Eur che è poi il prezzo del philips che ho reso (l’avevo pagato 129 eur invece che 181 perchè l’avevo ordinato on-line e ritirato di persona in negozio). Cerco un buon ferro a caldaia leggero, intendo dire “il ferro” leggero non il peso complessivo con la carica continua ma non ci capisco piu’ niente. Datemi un consiglio!!!!! Grazie

  5. Salve,ho acquistato questo ferro da stiro innovativo, sembra che una delle caratteristiche di questo apparecchio sia la potenza del vapore, non so se lo utiilizzo nel modo giusto, ma non mi sembra così, sopratutto in verticale. Se tengo premuto il pulsante del vapore dopo qualche secondo cessa. Non so a chi chiedere informazioni sull’utilizzo . Potete darmi un consiglio? Grazie . Alessandra

    1. Ciao Alessandra,

      non avendo con noi il prodotto è difficile darti una risposta precisa, ti consigliamo di avere pazienza e leggere con attenzione il libretto istruzioni.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  6. SAlve
    ho acquistato questo ferro da stiro in una nota catena commerciale, ne ho provati 2 perche con il primo non vedevo un’efficace fuoriuscita di vapore nella parte anteriore, il secondo non l’ho ancora provato. Entrambi pero non hanno gli adesivi sotto la base del ferro ne’ sulal parte laterale del serbatoio tanto che sul primo ferro ho pensato fosse usato, ma anche il secondo e’ cosi. Mi chiedo se possa essere normale che non porti gli adesivi ed inoltre vi chiedo se il vapore nella parte laterale o inferiore e’ molto meno evidente della parte anteriore.

    1. Ciao Peppino,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Ferrostiro.it

  7. Ho acquistato questo ferro e in 6 mesi 3 volte portato all assistenza perché esce acqua sporca con macchie di ruggine una fregatura;tra l altro il tecnico non certo gentile come comportarmi?

    1. Ciao Maria,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti (prova a contattare direttamente la Bosch).

      Ciao,

      il Team di Ferrostiro.it

  8. Mentre sto stirando il ferro entra automaticamente in modalità’ eco, staccando e riattaccando la spina il problema si presenta dopo pochi secondi. Cosa devo fare? Grazie

    1. Ciao Ombretta,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    2. Ciao Ombretta! Ho avuto il tuo stesso problema, come hai risolto? Và in modalità eco da solo e staccando e riattaccando la spina ci va dopo pochi secondi. Grazie

  9. Me lo ha fatto provare la mia vicina perché la mia stirella wirpool pagata 350 euro tre anni fa mi ha veramente scocciato e l’ho abbandonata definitivamente.

  10. Acquistato due mesi fa e ieri l’ho portato in assistenza perché perdeva acqua da sotto il serbatoio. In assistenza mi è stato detto che è probabile dipenda dall’acqua demineralizzata. DOMANDA: Ma se è riportato sulla scatola e sul manuale di usare l’acqua demineralizzata, com’è possibile che sia la stessa a causare il malfunzionamento e forse il danneggiamento? Sembra che si debba usare acqua bollita e lasciata a sedimentare oppure acqua trattata con la brocca decalcificante della Philips (ma va?!); questo a quanto mi dice tra i denti l’assistenza. Meglio i vecchi sistemi con tappo di sicurezza e caldaia in inox. Se mi risuccede in seguito, cercherò di renderlo alla catena da cui l’ho acquistato.

    1. Ciao Cristiano,

      Purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  11. Preso martedi usato ieri per la prima volta risultato:vapore poco non toglie nulla di pieghe…..
    spero che il negoziante mi sostituisca il prodotto con un modello valido….!!!

    1. Ciao Mirco,

      davvero strano leggere quanto scrivi, questo modello è stato utilizzato e commentato in modo molto positivo da tantissimi utenti, ci domandiamo se il prodotto non sia difettoso. Ad ogni modo, se hai acquistato nei siti che ti abbiamo indicato hai il diritto di essere risarcito o di cambiare il prodotto; nel caso volessi un consiglio per acquistare un altro modello puoi scriverci quando vuoi. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  12. Buongiorno,
    ho acquistato questo prodotto, sembra funzioni correttamente ma quando premo il tasto del vapore la caldaia emette rumore.
    Per voi che lo avete provato è normale che lo faccia?

    grazie

    1. Ciao lorenzo,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  13. Vorrei sapere, perché il modello philips ferro da stiro GC7600 si inserisce in continuazione la modalita eco a n che quando non la si vuole? Grazie

    1. Ciao franco,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  14. Buongiorno, volevo chiedere il vostro parere, quale è migliore come piastra della Philips? La T-ionic glide, la steamglide o la stemaglide plus?? Inoltre cambia qualcosa nella disposizione dei buchi sotto la piastra? Grazie in anticipo

    1. Ciao Stefano,

      noi ti consigliamo di vedere tutte le caratteristiche del prodotto, considerando soprattutto quelle che sono le tue esigenze, ti invitiamo quindi a rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo cercheremo un prodotto adatto a te.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  15. Stiro una volta a settimana, pero mi risulta che non stira vene , i capi non sono difficili (camicie di cotone) quando finisco di stirare es sono bellissime, dopo 5 minuti y sembrano mai stirate, l( le camicie compro da 15 anni al steso negozio e sono fato su misura ). Como devo fare.

    1. Ciao Carmen,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  16. Buonasera, ho acquistato da poco il modello gc7610/20 e il problema più fastidioso è la ritardata fuoriuscita del vapore, è davvero difficile stirare così. Ma oltre la ritardata uscita del vapore, anche quando esce non vedo questi tanto paventati 120gr, se esce con quel getto lo fa a tratti. Spero vivamente di poterlo restituire, consiglio vivamente di non acquistare questo prodotto, una vera delusione dopo tanta ricerca

    1. Ciao Claudio,

      ti consigliamo di verificare che il tuo prodotto sia perfettamente in funzione, o se abbia un problema di fabbricazione, visto che ci sono centinaia di feedback positivi per questo apparecchio, con statistiche alquanto positive. Facci quindi sapere, perchè nel caso fossi convinto di cambiarlo possiamo indicarti un altro modello.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  17. Buongiorno, ho un problema con il mio philips perfect care pure (sono tre anni che ce l’ho e mai nessun problema) la spia di accensione lampeggia blu e verde e il ferro nn si accende. Aiuto!!!!!

    1. Ciao Cristina,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it