Philips GC7031/20 PerfectCare Viva

Il ferro da stiro a caldaia Philips GC7031/20 PerfectCare Viva è un prodotto di fascia medio-alta che, come tanti altri modelli di ultima generazione Philips, vanta caratteristiche interessanti come la selezione automatica delle temperatura. Il nostro interesse è quello di valutare questa particolare tecnologia e non solo, infatti, oltre alle funzioni e ai dati tecnici il nostro Team vi descriverà la struttura fisica del prodotto e le sue capacità di lavoro. Il Philips GC7031/20 PerfectCare Viva verrà quindi mostrato sotto diversi punti di vista, cercando di evidenziare i pregi e i difetti, in modo tale che ognuno di voi possa capire se si tratta del ferro giusto o meno per le proprie esigenze. In basso, per coloro che non hanno molto tempo da dedicare alla lettura, troverete il paragrafo Conclusioni.

123 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
123 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips GC7031/20 PerfectCare Viva

La confezione

La confezione del ferro da stiro Philips GC7031/20 PerfectCare Viva è uno scatolone che al suo interno ben protegge l’apparecchio, e all’esterno troviamo tutti gli elementi che pubblicizzano le caratteristiche principali: la già menzionata funzione di regolazione automatica della temperatura, per l’esattezza “OptimalTemp”, così come una forte erogazione del vapore e una capienza da fare invidia a tanti altri diretti rivali, vedremo meglio in seguito nel dettaglio queste e altre caratteristiche.
Dallo scatolone di protezione esce fuori un ferro da stiro dalle dimensioni e dal peso più o meno nella media, benché il serbatoio possa vantare ben 1,7 litri, dimensione in cui supera la maggior parte dei diretti rivali della sua categoria. Il ferro vero e proprio ha una forma schiacciata, questo permette di avere un capienza maggiore senza aumentare di troppo il volume dell’apparecchio intero. Una peculiarità del prodotto è anche quella di avere una forte inclinazione della base, per agevolare la presa durante la stiratura. Il Philips GC7031/20 PerfectCare Viva si distingue anche per la “Safety carry lock”, ovvero una chiusura sicura che permette di trasportare il prodotto tramite il manico del ferro, quest’ultimo infatti viene si attacca alla base diventando un pezzo unico.
Dal punto di vista strutturale non abbiamo da segnalare che note positive, anche il cavo non presenta difetti, e può anche essere riposto nell’apposito vano per occupare meno spazio e avere una struttura più organizzata.

Il ferro da stiro

Caratteristiche e funzioni

Veniamo quindi a quelle che sono le promesse del nostro esaminato, ovvero i dati tecnici del ferro, facendo un semplice paragone possiamo paragonarli ad un curriculum vitae. Per prima cosa ricordiamo che il voltaggio non è universale, difficile credere che porterete con voi il Philips GC7031/20 PerfectCare Viva in vacanza alle Maldive, però, sempre meglio considerare anche questo aspetto. Rimanendo in tema notiamo un valore molto alto per quanto riguarda la potenza, ci sono infatti ben 2400 Watt che permettono un riscaldamento in soli 2 minuti della piastra, ma l’alto assorbimento energetico, parlando di costi in bolletta, può anche essere arginato dalla funzione Eco che è tra le funzioni di questo apparecchio. L’erogazione del vapore è molto ampia, con i suoi 4,8 bar il Philips GC7031/20 PerfectCare Viva può garantire numeri molto interessanti: 120 g/min di erogazione continua, un valore molto alto, per poi concentrare tutta la sua forza in 190 g, che non è il massimo in commercio, ma sicuramente sono numeri che attirano l’attenzione!
Per quanto riguarda la manutenzione: il sistema Smart Calc-Clean è alquanto tecnologico e all’avanguardia, l’evoluzione sta nel fatto che un segnale audiovisivo ci avverte quando deve essere effettuata la pulizia, che viene ampiamente spiegata nel libretto istruzioni.

Video dimostrativo della Philips sulla potenza del vapore

Aspetti pratici

Veniamo quindi all’aspetto più interessante per i più, parlando per l’appunto della praticità del ferro da stiro a caldaia Philips GC7031/20 PerfectCare Viva. La premessa che vi facciamo è che questo apparecchio è da consigliare a chi cerca velocità di lavoro, cosa che troviamo in esso a partire dalla prima fase, quella di riscaldamento, che avviene effettivamente in soli due minuti e in maniera silenziosa, perlomeno rispetto a tanti diretti rivali. La piastra è ricca di fori, anche in punta, garantendo una buona fluidità di lavoro, non solo, la forma che lo contraddistingue permette anche di appianare con precisione anche polsini e colletti delle camicie ed in più, cosa che non volevamo dare per scontato, il Philips GC7031/20 PerfectCare Viva può essere utilizzato anche in posizione verticale, utile per tendaggi e simili. La modalità Eco fa risparmiare energia, ma attenzione, come indica lo stesso libretto istruzioni, scegliere questa soluzione significa anche avere meno erogazione del vapore. La funzione più interessante è quella della Optiaml Temp, che permette di usare il ferro su ogni tipo di tessuto senza regolazione (vi consigliamo di dare uno sguardo a questa pagina).

Conclusioni

Il ferro da stiro Philips GC7031/20 PerfectCare Viva è un prodotto che soddisfa, non è il più potente e preciso in commercio, ma a numeri molto interessanti, soprattutto per coloro che hanno molti panni da stirare con una certa frequenza, e fra le loro esigenze principali c’è assolutamente quella di farlo in maniera quanto più veloce possibile. I consumi energetici possono essere contenuti dalla funzione Eco, mentre per quanto riguarda la manutenzione troviamo un segnale che ci avvisa quando è ora di effettuare la pulizia. Infine la OptimalTemp, sistema semplice e veloce che permette di stirare ogni tipo di capo senza essere suddiviso per tessuto, tutti elementi in aiuto di coloro che non hanno l’esperienza e la pazienza di fare un lavoro certosino, se appartenete però all’altra sponda ci sono ferri da stiro a caldaia classici più adatti a voi!

123 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
123 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Veloce a scaldarsi
  • Facile manutenzione
  • Buona fluidità
  • Anche eco
  • Selezione automatica della temperatura

Svantaggi

  • Prezzo superiore alla media
  • Non particolarmente preciso

Scheda tecnica del Philips GC7031/20 PerfectCare Viva

  • Recipiente per la pulizia dal calcare
  • Tempo di riscaldamento 2  min
  • Riempimento continuo possibile
  • Capacità serbatoio acqua estraibile 1700  ml
  • Lunghezza cavo di alimentazione: 1,8  m
  • Lunghezza tubo: 1,6  m
  • Vano di riposizionamento del cavo
  • Voltaggio: 220 – 240  V
  • Dimensioni del prodotto: 32,2 X 19,4 X 23,6  cm
  • Peso del ferro 1,24  Kg
  • Peso ferro + base 4,1  Kg
  • Indicatore pulizia
  • Sistema anticalcare intelligente
  • Tecnologia OptimalTemp
  • Erogazione continua di vapore 120  g/min
  • Colpo di vapore 190  g
  • SteamGlide Plus
  • Vapore verticale
  • Vapore in punta
  • Assorbimento: 2400  W
  • Pressione della pompa: 4,8 bar
  • Funzione Eco: risparmio energetico
  • Manuale di istruzioni in carta riciclata al 100%

Libretto di istruzioni del Philips GC7031/20 PerfectCare Viva

Qui troverete il libretto di istruzioni del Philips GC7031/20 PerfectCare Viva.

4 commenti su “Philips GC7031/20 PerfectCare Viva

  1. salve,proprio oggi ho acquistato il ferro da stiro philips perfectcare viva. ho messo l”acqua come è scritto nel libretto e ho cominciato a stirare, subito dalla piastra usciva impurità e residui di calcare e mentre stiravo dalla piastra fuoriesce gocce d”acqua. ho spento l”apparecchio,quindi riaccendendolo e aspettando che la spia e diventata fissa- niente stesso problema. ho eseguito la procedura calc-clean comunque nessun miglioramento… dopo ho stirato una camicia e sono rimasta non soddisfatta x che e rimasto tutta pieghe,credo che lo riporterò indietro…

    1. Ciao Sandy,

      difficile dirti se il problema dato dal singolo modello, quindi difettoso, ti consigliamo di dargli un’altra possibilità, ed eventualmente cambiarlo. Se lo hai acquistato dai siti che consigliamo avrai il pieno rimborso, e nel caso volessi cambiare modello scrivici pure, saremo lieti di aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  2. Il mio ferro Fihlips viva scalda poco e non stira bene cosa devo fare l’ho appena preso e pre pulire il calcare come devo fare? Ho perso il foglietto delle indicazioni per favore aiutatemi anche perché ho speso molto e non posso più permettermi di spendere grazie mille

    1. Ciao Silvia,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il team di Ferrostiro.it