Philips GC7011/20 PerfectCare Viva

Ad un costo di fascia media, poco più per l’esattezza, troviamo il ferro da stiro a caldaia Philips GC7011/20 PerfectCare Viva, un apparecchio con tante funzione innovative che meritano di essere studiate da vicino, perché ognuna di esse promette di semplificare la vita dei più e meno esperti stiratori. Come per tutte le altre recensioni, però, il nostro Team è intenzionato a dare una valutazione tout court del prodotto, mettendo in luce quelle che sono le caratteristiche fisiche e tecniche, al fine di trovare l’utente ideale per questo tipo di prodotto e, nel caso contrario, indirizzare gli altri verso prodotti di differente modalità. In basso troverete un paragrafo riassuntivo denominato Conclusioni, in esso anche tanti utili consigli per capire se il Philips GC7011/20 PerfectCare Viva fa per voi o meno.

124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips GC7011/20 PerfectCare Viva

La confezione

La confezione del Philips GC7011/20 PerfectCare Viva è uno scatolone che protegge in maniera soddisfacente il prezioso contenuto al suo interno, mentre al suo esterno troviamo vita, morte e miracoli di questo ferro da stiro. La nostra ultima frase, benché contenesse un velo di ironia, nella parola “miracoli” voleva sottolineare alcune caratteristiche molto promettenti di questo ferro: la OptimalTemp, funzione che permette di evitare la regolazione manuale a seconda del tessuto, ma anche la Calc-Clean Reminder, che facilita la manutenzione, tutti argomenti di cui parleremo meglio in seguito.

La struttura fisica è molto interessante, perché nonostante le dimensioni del Philips GC7011/20 PerfectCare Viva siano più o meno nella media, il serbatoio di questo prodotto è molto capiente, parliamo di ben 1,7 litri  (considerate che in questa fascia di prezzo siamo quasi sempre sotto i 1,5 litri) con la possibilità di essere estratto per una ricarica continua. Il tubo è spesso e sufficientemente lungo, con un vano apposito per occupare meno spazio quando il ferro da stiro Philips GC7011/20 PerfectCare Viva è a riposo. La piastra non è particolarmente grande, però notiamo un ricco numero di fori disseminati lungo tutta la superficie per avere una buona scorrevolezza, non solo, questo apparecchio è anche dotato di una punta allungata per lavorare meglio nelle zone più difficili.

Il ferro da stiro

Dati tecnici e funzioni

I dati tecnici del Philips GC7011/20 PerfectCare Viva sono molto soddisfacenti, partendo da una potenza di ben 2400 Watt, che consente al nostro esaminato di esser pronto all’uso dopo soli 2 minuti di attesa. Continuando la lista dei numeri, che sono un po’ la carta d’identità di ogni ferro da stiro se vogliamo, vediamo che la pressione segna 4,2 bar, un buon valore, che permette al qui presente Philips GC7011/20 PerfectCare Viva di avere un’erogazione continua di 100 g/min, i migliori in commercio hanno qualcosa in più, ma parliamo sempre e comunque di valori sopra alla media. Stesso discorso per il tanto richiesto colpo vapore, che serve per appianare le piaghe ostili in breve tempo, in questo caso la Philips ci dice che il suo rampollo segna 160 g, valore di poco sopra la media, che ritroviamo utile anche per quanto riguarda il lavoro in verticale che si può eseguire con questo modello, sempre utile per rinfrescare abiti nell’armadio o lavorare facilmente sui fastidiosi tendaggi.

Video in tedesco che mostra il Philips GC7011/20 PerfectCare Viva

Il ferro a lavoro

Il ferro non è pesante e gode di una presa salda, la fluidità è buona e riesce a lavorare con discreto successo anche con polsini e colletti, il tutto molto rapidamente, perché è proprio la velocità il cavallo di battaglia del Philips GC7011/20 PerfectCare Viva. Questo ovviamente operando al massimo delle potenzialità, mentre se avete necessità di risparmiare energia c’è la modalità Eco, con cui l’erogazione del vapore sarà inferiore, utile per alcuni tipi di capi che non necessitano di particolari attenzioni. Non c’è però nulla da selezionare per quanto riguarda la temperatura, in questo caso automatica, perché il Philips GC7011/20 PerfectCare Viva vanta la sempre più famosa tecnologia OptimalTemp, che appunto permette di velocizzare il lavoro di stiratura, vediamo come: prima di tutti i capi non devono essere suddivisi per tipologia di tessuto, quindi nessuno spostamento della selezione temperatura a seconda dell’indumento. Concludiamo questo concetto “rubando” proprio alla Philips un esempio esemplificativo, visto che nel loro sito affermano “Stira dai jeans alla seta senza impostare la temperatura e senza bruciature sui tessuti…”.

La manutenzione con il Philips GC7011/20 PerfectCare Viva è molto semplice, sistema Smart Calc-Clean, ma prima di effettuarla è utile sapere che un dispositivo audiovisivo ci indica che sono passate le 10 ore circa di lavoro e che la pulizia del ferro è necessaria (Calc-Clean Reminder), le modalità sono ben descritte nel libretto istruzioni che troverete a fondo pagina della nostra recensione.

Conclusioni

In relazione al prezzo, che è comunque sopra la media, il Philips GC7011/20 PerfectCare Viva ci ha particolarmente soddisfatto, troviamo infatti un ottimo sodalizio tra funzioni e praticità nel lavoro, questo soprattutto grazie ad una piastra ben disseminata da fori e una punta penetrante, ma anche alla famosa OptimalTemp, che consente di ridurre i tempi di lavoro perché si adatta ad ogni tipo di tessuto senza necessità di regolazione della temperatura in maniera manuale. Ovviamente i migliori ferri da stiro, con la possibilità di regolare in maniera manuale la temperatura, possono offrire lavori più precisi, ma se cercate un prodotto molto semplice da utilizzare e che sia particolarmente veloce il Philips GC7011/20 PerfectCare Viva farà sicuramente al caso vostro, ideale per chi ha tanti panni da lavorare ogni giorno!

124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Veloce a scaldarsi
  • Facile manutenzione
  • Lavoro fluido
  • Non si deve selezionare la temperatura manualmente

Svantaggi

  • Prezzo sopra la media
  • Non particolarmente preciso

Scheda tecnica del Philips GC7011/20 PerfectCare Viva

  • Recipiente per la pulizia dal calcare
  • Tempo di riscaldamento: 2  min
  • Riempimento continuo possibile
  • Capacità serbatoio acqua estraibile: 1,700 l
  • Apertura di riempimento extra large
  • Lunghezza cavo di alimentazione: 1,8  m
  • Vano portacavo
  • Lunghezza tubo: 1,6  m
  • Vano di riposizionamento del cavo
  • Funzione Eco: risparmio energetico
  • Manuale di istruzioni in carta riciclata al 100%
  • Promemoria anticalcare
  • Sistema anticalcare intelligente
  • Tecnologia OptimalTemp
  • Erogazione continua di vapore: 100  g/min
  • Colpo di vapore: 160 g
  • Piastra SteamGlide
  • Vapore verticale
  • Vapore turbo
  • Vapore in punta
  • Assorbimento: 2400  W
  • Pressione pompa: 4,2 bar
  • Voltaggio: 220 – 240  V
  • Dimensioni: 32,2 X 19,4 X 23,6  cm
  • Peso del ferro: 1,24  Kg
  • Peso ferro + base: 4,1  Kg

Libretto istruzioni del Philips GC7011/20 PerfectCare Viva

Qui troverete il libretto istruzioni del Philips GC7011/20 PerfectCare Viva.

6 commenti su “Philips GC7011/20 PerfectCare Viva

    1. Ciao Giordano,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    2. Il ferro fa schifo e la Philips non risponde neanche ai reclami . Comprato il 30/08/16 ho avuto il cambio oggi 17/11/16 ….una cosa vergognosa

      1. Ciao Cristina,

        ci sembra strano e ci dispiace per l’inconveniente, ma solitamente altri utenti ci hanno sempre ben parlato del servizio clienti della Philips, che risponde in diversi modi, dalla chat alla classica chiamata telefonica. Ti ringraziamo comunque per il feedback, e ricordiamo a tutti che un prodotto difettoso può capire, e questo vale per ogni marchio in base alla nostra esperienza.

        Ciao,

        Il team di Ferrostiro.it

  1. Il mio ferro quando stiro escono gocce d’acqua senza aver schiacciato il pulsante, quindi perdo molto tempo per stirare e asciugare le gocce d’acqua. Acquistato aprile 2015. Tale difetto l’ha fatto dall’inizio acquistato.

    1. Ciao Lucia,

      ti consigliamo di contattare il servizio assistenza, altrimenti, se vuoi comprare un nuovo prodotto, puoi rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cercheremo la migliore soluzione per te!

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it