Philips GC3811/70

Il ferro da stiro Philips GC3811/70 è un modello di fascia media, uno di quelli con serbatoio interno e tante funzioni interessanti, con valori degni di nota che andremo ad esaminare uno ad uno. Per noi, però, è molto importante avere una visione a tutto tondo, ovvero un riscontro sulla struttura fisica del prodotto, sulle capacità nell’erogare vapore, la manutenzione e ovviamente come se la cava anche con le pieghe più ostili. Le statistiche sono molto importanti, perché il nostro solo giudizio ha bisogno di conferme, che troveremo nei vari forum che trattano del Philips GC3811/70. A fondo pagina, nel paragrafo “Conclusioni”, troverete un riassunto con tante le informazioni fondamentali su questo modello.

109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips GC3811/70

Peso e fisionomia

Il ferro da stiro Philips GC3811/70 non è di piccole dimensioni, però il peso è molto contenuto grazie anche alla piastra minuta, che essendo in metallo è la parte più pesante del prodotto. Il nostro esaminato segue la fisionomia degli ultimi pezzi della Philips, che cerca precisione; troviamo quindi una punta allungata e tanti fori, cosa che meglio vedremo in seguito. La struttura fisica non delude, la presa è ruvida e modellata, rispetivamente per sopperire alla sudorazione causata dal vapore e consentire un’impugnatura più comoda. Il cavo non è molto lungo, sono solo 2 metri, ma è ben protetto alla base e può essere arrotolato in un vano apposito, in questo modo il Philips GC3811/70 occupa meno spazio mentre è a riposo.
Philips GC3811/70 selezionatore vapore

Colpo vapore e potenza

I dati tecnici del nostro esaminato sono in linea con quelli degli altri modelli nella sua fascia di prezzo, benché ci sia un colpo vapore da 160 g/min molto interessante. In generale la Philips tiene molto a questo tipo di funzione, anche se l’erogazione continua di 40 g/min non va oltre i valori medi. La potenza è di 2400 Watt, altro valore degno di nota perché consente al ferro di scaldarsi velocemente; per trovare di meglio bisogna chiamare in causa i ferri da stiro più cari in commercio. Bisogna anche aggiungere che, udite udite, il Philips GC3811/70 offre anche una funzione risparmio, un’impostazione Eco che consente di ridurre il dispendio energetico, utilissima quando si stirano capi semplici.

Funzioni e stiro

Una volta a lavoro il ferro da stiro Philips GC3811/70 colpisce per la sua leggerezza, per questo si rende necessario il colpo vapore di alto livello: perché appunto serve contro quelle pieghe che spesso vengono appianate anche tramite la forza del braccio e il peso del ferro. L’autonomia del prodotto poi è nella media, la capienza del serbatoio è di 300 ml. Il lavoro è quindi fluido, con la possibilità di utilizzare il Philips GC3811/70 anche in verticale, utilissima funzione per rinfrescare le camicie nell’armadio e, rimanendo in tema, grazie alla punta penetrante offre particolare precisione con colletti e polsini. La stiratura è molto semplice, anche perché la funzione “Temperature control” permette di erogare il giusto vapore in modo automatico, a voi spetta solamente di selezionare la temperatura in base al tipo di tessuto. Il ferro Philips GC3811/70 è anche dotato di un sistema anticalcare.

Conclusioni

Il prodotto ci soddisfa pienamente: il modello, non a caso, sta avendo un buon successo e ci sono molti commenti positivi che abbiamo rilevato sui vari forum esterni. Il Philips GC3811/70 è però un prodotto buono per molti, ma non per tutti: particolarmente indicato per chi è alle prime armi grazie alla funzione “Temperature control”, oppure per coloro che hanno problemi fisici, visto che la leggerezza dell’apparecchio allevia il lavoro. I dati tecnici sono in linea con la sua fascia di prezzo, anche se impressiona il colpo vapore di 160 g/min che velocizza il lavoro. Il cavo non è molto lungo, mentre il serbatoio non va oltre i 300 ml; il ferro non è quindi indicato per chi ha qualche panno in più da stirare regolarmente. Assolutamente consigliato!

109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Leggero
  • Ottimo colpo vapore
  • Facile manutenzione
  • Semplice da utilizzare
  • Preciso

Svantaggi

  • Cavo non molto lungo
  • Serbatoio di medie dimensioni

Scheda tecnica del Philips GC3811/70

  • Piastra SteamGlide Plus
  • Erogazione continua di vapore: 40 g/min
  • Colpo di vapore: 160 g
  • Vapore verticale
  • Spray
  • Assorbimento: 2400 W
  • Impostazione ECO: 20% di risparmio energetico
  • Sistema anticalcare a doppia azione
  • Lunghezza cavo: 2 m
  • Capacità serbatoio acqua estraibile: 300 ml
  • Sportello di apertura laterale
  • Sistema antigoccia
  • Vano portacavo
  • Riempimento semplice e veloce
  • Impugnatura ruvida

Foto in alta risoluzione del Philips GC3811/70

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips GC3811/70.

Libretto istruzioni del Philips GC3811/70

Qui troverete il libretto istruzioni del Philips GC3811/70.

6 commenti su “Philips GC3811/70

  1. A casa ho l’addolcitore. Posso usarla in questo ferro? O è meglio la distillata o la normale acqua di rubinetto? Grazie

    1. Ciao Stefano,

      può essere utilizzato anche con acqua del rubinetto, ma se troppo ricca di calcare puoi mescolarne un po’ di quella demineralizzata, nel libretto istruzioni troverai comunque utili informazioni, altrimenti puoi contattare l’assistenza.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

  2. Salve,
    Ho fatto diverse ricerche su internet, ma non sono riuscito a capire la differenza con il modello 3810/20 che costa mediamente +10€. Sia nelle foto che nelle caratteristiche i 2 prodotti sembrano identici.

    Grazie.

    1. Ciao Luca,

      potrebbe essere semplicemente un restyling, una produzione più recente, dovresti contattare la Philips per avere certezze. Possiamo solo dirti che in entrambi i casi il costo in relazione ai dati tecnici è soddisfacente.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it

    1. Ciao Lydia,

      se pensi che il prodotto sia difettoso ti consigliamo di contattare direttamente la Philips, noi non possiamo fornire assistenza tecnica, mentre la casa di produzione ha uno staff tecnico che può studiare e valutare un eventuale danno del loro prodotto.

      Ciao,

      Il Team di Ferrostiro.it