Philips GC332/67

In questa pagina analizzeremo il Philips GC332/67, un ferro da stiro verticale portatile di fascia alta che, considerando le ottime caratteristiche tecniche, ha suscitato l’interesse del Team. La recensione a seguire prevede tre diverse sezioni: il primo blocco riguarda lo studio morfologico del prodotto, nel secondo valuteremo i dati tecnici e nel terzo le capacità pratiche del Philips GC332/67. In questo modo anche i meno esperti capiranno se questo particolare tipo di ferro da stiro può essere loro utile, e se questo modello in particolare è quello adatto alle proprie esigenze. Se avete poco tempo a disposizione, anche se vi consigliamo una lettura completa, potete passare direttamente al paragrafo Conclusioni in basso, dove troverete un breve riassunto della recensione.

214 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips GC332/67: VAI ALL’OFFERTA!
214 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips GC332/67
VAI ALL’OFFERTA!

Philips GC332/67: VAI ALL'OFFERTA!
Philips GC332/67
VAI ALL'OFFERTA!

Philips GC332/67

Struttura fisica

L’aspetto fisico di questo prodotto è ben mostrato dalle foto fatte dal nostro Team, che ne mostrano la particolare forma allungata.
Sottolineiamo questo perché, a differenza di tanti altri diretti rivali, il modello Philips GC332/67 è un ferro da stiro verticale portatile a spazzola, più maneggevole e meno ingombrante rispetto a quelli a serbatoio.
Tuttavia, la praticità del Philips GC332/67 ha un prezzo da pagare, ossia un serbatoio di piccole dimensioni. Parliamo, infatti, di soli 60 ml di capacità, anche se bisogna considerare che il serbatoio può essere estratto, velocizzando i tempi di ribocco.
Un altro aspetto da considerare dal punto di vista strutturale è quello delle dimensioni e del peso: non tanto, quest’ultimo, visto che siamo sotto un kg (0,72). Per quanto riguarda invece le dimensioni, il nostro esaminato è molto lungo, basti pensare che il lato maggiore maggiore misura 34,7 cm, per cui nel caso vogliate portarlo in una piccola valigia considerate bene lo spazio che occupa, e lo stesso vale se lo volete collocare in un cassetto o un piccolo mobile.
Ad ogni modo, sottolineiamo che il Philips GC332/67 è dotato di un pratico anello in fondo al manico, che serve appunto per agganciarlo a parete, come un comune phon per capelli.
La presa è confortevole, e grazie al peso ben bilanciato il nostro esaminato è facile da orientare. Infine, ricordiamo che il cavo è lungo ben 2 metri, garantendo un’ottima libertà di movimento anche senza l’uso di un’eventuale prolunga.

Dati tecnici e funzioni

Il Philips GC332/6 è un ferro da stiro verticale portatile molto versatile, visto che è possibile utilizzarlo anche in posizione orizzontale, offrendo quindi un lavoro più pratico e preciso.
Dopo soli 45 secondi dall’accensione, il Philips GC332/67 può essere utilizzato per stirare in modalità verticale una camicia ancora appesa in gruccia. Dopo 90 secondi di attesa poi il nostro esaminato può operare in orizzontale su biancheria o, come vedremo meglio in seguito, anche su poltrone e imbottiti.
Questo prodotto si distingue per l’elevata potenza, parliamo di ben 1200 Watt, che garantiscono un lavoro veloce, ma che implicano anche un consumo maggiore in bolletta. In realtà, però, un ferro da stiro portatile verticale è progettato per lavori rapidi, quindi questo non è un dato preoccupante.
Molto più interessante è, invece, il valore relativo all’erogazione continua di questo apparecchio: la stessa Philips ci indica un’erogazione continua di 24 g/min, praticamente la stessa di un ferro da stiro vero e proprio di fascia bassa.

Uso pratico e manutenzione

Passiamo all’aspetto più interessante, ovvero quello che riguarda il lavoro pratico di stiratura e la manutenzione necessaria per il Philips GC332/67. Confermiamo che il prodotto si scalda velocemente, e messo a confronto con giacche e camicie non del tutto sgualcite si è rivelato un ottimo strumento per dare la perfetta forma al capo d’abbigliamento.
Lo immaginiamo quindi utile per diverse occasioni: per chi al mattino tira fuori la camicia dall’armadio e, trovandola un po’ raggrinzita, vuole sistemarla prima di andare in ufficio. Stessa cosa per chi viaggia spesso e, svuotando la valigia una volta in camera, vuole ridare brillantezza ai capi scelti.
Ma il Philips GC332/67 è anche un’ottima soluzione per chi deve igienizzare tende e divani, e questo grazie al vapore caldo che emette, in grado di uccidere i batteri ed eliminare i cattivi odori.
In dotazione troviamo anche una spazzola rivestita con setole, ideale per eliminare pelucchi dal cappotto o per operare con più cura su divani e cuscini.
La manutenzione è molto semplice, in generale il Philips GC332/67 può essere utilizzato con ogni tipo d’acqua, questo per via del sistema anticalcare integrato, ma bisogna comunque prestare attenzione: nella confezione troverete delle strisce per testare la durezza dell’acqua che esce dal vostro rubinetto: nel caso fosse troppo ricca di calcare, il libretto di istruzioni consiglia di diluirla con quella demineralizzata.
Una volta terminato il lavoro, il ferro può essere risposto nell’apposita custodia, che però non lo protegge da eventuali urti.

Conclusioni

Consideriamo quello del Philips GC332/67 un ottimo acquisto, trattandosi di un ferro da stiro verticale portatile utile sia per il viaggio che per essere usato a casa. Il prodotto è veloce a scaldarsi, e una volta pronto all’uso può essere impiegato sia per rinfrescare giacche e camicie in gruccia che per igienizzare divani, anche in posizione orizzontale. Il nostro esaminato ha una breve autonomia, ma il piccolo serbatoio si estrae con un semplice click, per poi essere riboccato direttamente sotto il lavandino.
Il manico è lungo è permette di manovrare alla perfezione il ferro, e per la stiratura ci si può avvalere anche di una spazzola con setole per eliminare pelucchi e simili. Consideriamo il Philips GC332/67 il prodotto ideale per chi viaggia molto, e necessita di avere sempre camicie in perfetto ordine. Non solo, a chi è molto attento all’igiene casalinga ricordiamo che il Philips GC332/67 è un’ideale soluzione per eliminare batteri e cattivi odori da abiti, tende e imbottiti.

214 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips GC332/67: VAI ALL’OFFERTA!
214 lettori hanno comprato questo prodotto
Philips GC332/67
VAI ALL’OFFERTA!
Philips GC332/67: VAI ALL'OFFERTA!
Philips GC332/67
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Veloce
  • Pratico
  • Ottimi risultati
  • Facile manutenzione
  • Ribocco rapido

Svantaggi

  • Poca autonomia
  • Voluminoso

Scheda tecnica del Philips GC332/67

  • Erogazione continua di vapore: 24 g/min
  • Assorbimento: 1200 Watt
  • Tempo di riscaldamento: < 1 min
  • Lunghezza cavo: 2 m
  • Capacità serbatoio estraibile: 60 ml
  • Dimensioni (lxaxp): 34,7 x 12,5 x 9,5 cm
  • Peso: 0,72 kg

Libretto di istruzioni del Philips GC332/67

Qui troverete il libretto di istruzioni del Philips GC332/6.

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Philips GC332/67?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *